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Scienza dell'alimentazione

Basta grano

Come realizzare prodotti da forno eccezionali con farine alternative e senza glutine

Aldo Bongiovanni

editore: Tecniche Nuove

pagine: 182

19,90 16,92

Bimbo sano vegano

Guida facile per mamma e bambino

Michela De Petris, Pietro La Monaca
e altri

editore: Mondadori Electa

pagine: 190

14,90 12,67

Mangia sano che ti passa

Nutrizione e mal di testa

Piero Barbanti, Emilio Jirillo

editore: CIC Edizioni Internazionali

pagine: 542

23,00 20,70

Abbasso l'indice glicemico

Raffaella Fenoglio

editore: Terra Nuova

pagine: 115

13,50 12,15

Veg comfort food

Piatti salutari che coccolano e ristorano

Anna Marconato

editore: Red Edizioni

pagine: 110

12,00 10,20

Nutrizione e riproduzione

La lezione evolutiva per la fertilità e la gravidanza

Herbert Valensise

editore: CIC Edizioni Internazionali

pagine: 217

25,00 22,50
14,00 12,60

La dieta dei 17 giorni

Mike Moreno

editore: TEA

pagine: 303

Tutti noi, almeno una volta nella vita, ci siamo messi a dieta. All'inizio perdere peso sembra facilissimo: un paio di chili che si smaterializzano nel giro di pochi giorni. Poi, improvvisamente, la lancetta della bilancia si blocca e insieme a lei il nostro peso. Ci scoraggiamo, ci arrabbiamo, ma soprattutto siamo stanchi di mangiare sempre le stesse cose: cibi insipidi, monotoni e tristi... Con "La dieta dei 17 giorni" il dottor Moreno ha messo a punto un programma suddiviso in 4 cicli per far sì che il nostro metabolismo possa restare in costante attività. Il programma prevede un ciclo di Accelerazione, che favorisce una veloce perdita di peso, uno di Attivazione, che resetta il metabolismo alternando pasti più o meno calorici, uno di Arrivo, che reintroduce i carboidrati e insegna a sviluppare sane abitudini alimentari e infine uno di Mantenimento, che combina i tre cicli precedenti e ci lascia liberi nel week-end di scegliere i nostri cibi preferiti. Ogni ciclo ha la durata di 17 giorni: la "scadenza" è dovuta al fatto che proprio dopo 17 giorni il fisico inizia a interpretare il nuovo regime alimentare come standard, rallentando la risposta metabolica. Quando ciò avviene è il segnale che è ora di cambiare: nuove combinazioni di carboidrati, proteine, frutta e verdura (e apporto calorico complessivo).
13,00 11,05

La dieta turbo. Cosa mangiare quando devi perdere peso velocemente

Haylie Pomroy

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 320

Nel libro "La dieta del supermetabolismo", Haylie Pomroy ha spiegato come scatenare il metabolismo con un uso strategico del cibo. Ci sono situazioni però in cui l'infiammazione, le disfunzioni digestive e gli squilibri ormonali bloccano il dimagrimento. La dieta Turbo fornisce un nuovo strumento per interrompere le fasi di stallo. Con la precisione e la potenza di un raggio laser questa dieta si concentra su un periodo specifico e rimuove gli ostacoli facendo perdere 1,5 chili, 2,5 o 5 chili in pochi giorni. Tre programmi alimentari mirati messi a punto per risolvere tre problemi molto diffusi: Turbo-I contrasta l'infiammazione ed elimina tossine, grasso sottocutaneo e cellulite in soli 3 giorni. In 5, Turbo-D elimina i problemi digestivi e brucia il grasso addominale restituendo una pancia piatta e un girovita sottile. Con Turbo-0 in 10 giorni riequilibra il sistema ormonale facendo sparire gonfiori e rotondità eccessive in favore di una linea e curve perfette. Per ognuno dei tre programmi troverete: un piano alimentare completo di lista della spesa e menu giornalieri facili da seguire; semplici e gustose ricette; i Success Boosters, veri e propri alleati del dimagrimento: cibi, infusi, suggerimenti ed esercizi che potenzieranno la capacità di guarigione del vostro corpo; indicazioni per riconoscere i messaggi del vostro organismo e far divampare il metabolismo.
9,90 8,42

Noi ci vogliamo bene

Marco Bianchi

editore: Mondadori

pagine: 276

18,50 15,73

La scheda di monitoraggio AIDAP. Uno strumento scientifico per la gestione del peso

Riccardo Dalle Grave, Laura De Kolitscher
e altri

editore: Positive Press

pagine: 160

Numerose ricerche scientifiche hanno dimostrato che il monitoraggio dell'alimentazione e dell'attività fisica sono procedure essenziali nella gestione del sovrappeso e dell'obesità perché, migliorando l'aderenza alla dieta e all'attività fisica, favoriscono una maggiore perdita di peso. In questo libro è riportata la versione più moderna della scheda di monitoraggio consigliata dall'AIDAP (Associazione Italiana Disturbi dell'Alimentazione e del Peso). La prima parte descrive in dettaglio come usare la scheda di monitoraggio per perdere peso e sono forniti consigli pratici per migliorare l'aderenza alla dieta e all'attività fisica e per interpretare le modificazioni del peso. La seconda parte riporta 91 schede di monitoraggio che permettono di monitorare l'alimentazione e l'attività fisica svolta per 3 mesi. La scheda di monitoraggio AIDAP è diversa dal tradizionale diario alimentare perché va compilata in tempo reale - una procedura che aiuta a interrompere i comportamenti alimentari disfunzionali che sono automatici e apparentemente non controllabili - è usata per pianificare l'alimentazione una strategia che aiuta a migliorare il controllo sull'alimentazione - e permette di registrare gli eventi, i pensieri e le emozioni che influenzano l'alimentazione.
14,00 11,90

Grassi dentro. Perdi la pancia, allunga la vita

Nicola Sorrentino

editore: Mondadori Electa

pagine: 143

Sei milioni di italiani sono grassi ma non lo sanno. Eppure, stando alla bilancia non risultano in sovrappeso, né vestono taglie forti, e non hanno neppure fastidiosi cuscinetti sui fianchi o sulle gambe. Sono "grassi dentro": accumulano il grasso dove non si vede tra gli organi interni dell'addome. In questo libro Nicola Sorrentino ci spiega come individuare e combattere efficacemente il grasso addominale responsabile di molti problemi di salute. Una dieta di 30 giorni con ricette gustose e facili da eseguire vi aiuterà a perdere la pancia e ritrovare il vostro peso forma.
16,90 14,37

Una sana informazione alimentare

Antonia Corini, Ettore Capri

editore: Mattioli 1885

pagine: 60

9,90 8,42

Senza Zucchero

Spezzare la dipendenza per ritrovare salute, giusto peso, vitalità

Katherine Bassford

editore: Red Edizioni

pagine: 142

12,50 10,63

Ricette senza Glutine

oltre 80 preparazioni

editore: Red Edizioni

pagine: 190

18,00 15,30

Pane con semi e farine salutari

Cécile Decaux

editore: Red Edizioni

pagine: 94

11,50 9,78

Attiva il tuo super metabolismo

Dimagrire, ringiovanire, restare in salute con i supercibi

Haylie Pomroy, Eve Adamson

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 326

17,00 14,45
14,90 12,67

Allergie alimentari. Guida e dieta per la tua salute

Alexandra Anca, Gordon L. Sussman

editore: Gribaudi

pagine: 304

Sono 10 gli allergeni comuni responsabili della maggior parte delle reazioni allergiche. Gli autori di questo libro, una dietologa e un immunologo dell'Università di Toronto, basandosi sulle ricerche e le informazioni più recenti, offrono una guida essenziale a tutti coloro che devono gestire un'allergia o un'intolleranza alimentare, ma anche a chi sospetta di averla e la vuole individuare. Ricche di consigli pratici su come seguire una dieta adeguata, queste pagine propongono inoltre 100 ricette sfiziose che escludono gli allergeni. Abbiamo a che fare con le allergie alimentari per tutta la vita, ma scoprendo cosa le provoca e come si sviluppano, vivere bene e in buona salute sarà molto più semplice.
21,00 18,90

Il rapporto mente-cibo. La guida più completa sui meccanismi mentali in relazione all'alimentazione dal concepimento alla vecchiaia

Michele Riefoli

editore: Armando Editore

Il rapporto mente-cibo è il primo libro che tratta le ragioni delle nostre scelte alimentari a partire da un modello di analisi del funzionamento della mente diverso da quello della psicologia e della psicoanalisi. Il testo spiega come nascono gli schemi mentali che si sostituiscono alla coscienza nel gestire le scelte alimentari e comportamentali e rivela come queste siano quasi sempre determinate dal fisiologico funzionamento della mente e non da particolari patologie. L'approccio ai problemi alimentari, dunque, non deve essere necessariamente di tipo clinico ma educativo. Nel libro si risponde ai più frequenti quesiti sulle abitudini alimentari quali: come combattere le "cattive" abitudini? Perché particolari conflitti emozionali e di sopravvivenza incidono poi sulle scelte alimentari? In che modo le esperienze vissute nelle diverse fasi della vita, dal concepimento alla vecchiaia, sono così determinanti nel creare problemi col cibo? Come conoscere le ragioni più profonde dei comuni attaccamenti a cibi e bevande? Quali soluzioni nuove è possibile offrire a coloro che soffrono dei più gravi e diffusi disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, obesità)? L'autore vuole offrire un nuovo e potente strumento di conoscenza a beneficio di coloro che intendono superare il loro amore/odio verso il cibo, rieducando se stessi ed aiutando altri a risolvere il disagio esistenziale che si nasconde dietro ogni forma di dipendenza o di aberrazione alimentare.
20,00 17,00

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