Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Riabilitazione in acqua

Aquatic Therapy

Aquatic Rehabilitation Handbook

Piero Benelli, Milco Zanazzo

editore: Edi. Ermes

pagine: 293

70,00 59,50
25,00 22,50

Trauma cranico. Riabilitazione in acqua

G. Pietro Salvi, Annamaria Quarenghi
e altri

editore: Edi. Ermes

pagine: 96

Nel programma riabilitativo del paziente affetto da esiti di trauma cranico, il trattamento in acqua ha una grande importanza ed è un'integrazione e un completamento della terapia neuromotoria e neuropsicologica. Fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti è la stretta collaborazione tra le diverse figure professionali. L'idrocinesiterapia permette di ottenere il miglioramento della rigidità articolare, la riduzione della spasticità e della sintomatologia algica, il miglioramento del reclutamento motorio, del controllo del tronco da seduto, della stazione eretta e della deambulazione. In funzione dello stadio di evoluzione del coma post-traumatico (stato vegetativo, minima responsività, esiti di trauma cranico), il trattamento in acqua viene impostato in modo differente: nel volume vengono proposte indicazioni e presentati 100 esercizi in funzione dei differenti stadi, arricchiti da un considerevole numero di immagini a colori.
25,00 21,25
15,00 12,75

Acquaticità per la prima infanzia. Manuale d'uso per operatori, educatori, genitori

Arrigo Broglio

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Partendo dalle nozioni sullo sviluppo del bambino da zero a sei anni, il testo propone consigli pratici riguardanti la termoregolazione in acqua e l'alimentazione prima e dopo le sedute. Propone poi riflessioni e suggerimenti sul ruolo dell'educatore acquatico e sull'evoluzione del lavoro di adattamento in acqua dei bambini dai tre ai sei anni, che si recano in piscina per la prima volta. Per il taglio metodologico, la forma scorrevole e il ricco apparato iconografico che descrive le sequenze, il volume si rivolge non solo agli operatori delle attività acquatiche, ma anche agli educatori scolastici e a tutti quei genitori che intendono vivere con i propri figli questa esperienza.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.