Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Osteopatia e Tecniche di manipolazione

Manuale di medicina osteopatica

a cura di Johannes Mayer, Clive Standen

editore: Noi Edizioni

pagine: 832

Questo testo raccoglie un’accurata selezione di contenuti che descrivono la medicina osteopatica come una disciplina sanitaria completa, coerente, basata su saldi principi e con dimostrata efficacia per un’ampia gamma di disturbi della salute, che vanno ben al di là dei dolori e delle disfunzioni a carico del sistema muscoloscheletrico.
158,00 134,30

T.G.O. Trattamento Generale Osteopatico

Gilberto Cesaro

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 112

20,00 17,00

Il ruolo dell'ossido nitrico nella fisiologia miofasciale

Nicola Petrogalli

editore: Cavinato

pagine: 156

Quest'opera è il frutto dell'unione di conoscenze della Biomeccanica dei Materiali Biologici e della Fisiologia del Sistema Mi
35,00 31,50

Osteopatia viscerale: sistema pneumofonatorio e cardiovascolare

Roberto Pagliaro

editore: Edra

pagine: 384

La medicina osteopatica offre al terapeuta la possibilità di vedere l'organismo nella sua globalità, così da poter centrare il
59,00 50,15

Anatomia & massaggio sportivo

Josep Mármol Esparcia, Artur Jacomet Carrasco

editore: Red Edizioni

pagine: 160

Il massaggio sportivo è una terapia manuale che si sviluppa attraverso una serie di tecniche o manipolazioni da eseguire prima
24,00 20,40

Osteopatia. Indicazioni terapeutiche, metodologia, filosofia e storia

Lidano D'Aprano

editore: Cavinato Editore

pagine: 86

"L'osteopatia è medicina generale manuale, tratta le malattie dell'apparato locomotore, del sistema nervoso, cardio-circolator
10,00 9,00

Osteopathy as ground medicine

Mauro Fornari, Alberto Garoli
e altri

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 176

28,00 23,80

Articolazioni sinoviali. Nuovo razionale per l'approccio osteopatico

Marcello Marasco

editore: Edra

pagine: 192

La manipolazione articolare è da sempre parte integrante dell'osteopatia ma la tipologia di approccio varia da quello biomeccanico funzionale a quello fluidifico e a fascia. L'autore propone un approccio integrato basato sulla sua deduzione personale ma anche su una approfondita e decennale ricerca. Nella prima parte del volume si analizzano le basi e i principi fondanti di questo nuovo approccio; nella seconda parte sono descritte dettagliatamente le prese manuali utilizzate nelle più comuni tecniche diagnostiche o di trattamento. Per ognuna delle articolazioni sinoviali che compongono funzionalmente le regioni anatomiche verranno descritti la biomeccanica e l'eziologia disfunzionale, i test diagnostici e le tecniche di normalizzazione con impulso.
39,00 33,15

Dry Needling. Manuale pratico per la terapia dei trigger point miofasciali

John Sharkey

editore: Edi. Ermes

pagine: 264

Una guida rapida di riferimento sui concetti chiave e sulle basi teoriche del dry needling, lo strumento ideale per il trattamento dei trigger point miofasciali negli adulti. L'impianto del volume è schematico: testo esplicativo e immagini anatomiche a colori, che riportano gli schemi di dolore riferito, si accompagnano a fotografie che mostrano la corretta applicazione e l'accurato inserimento dell'ago. L'obiettivo è identificare e trattare i trigger point miofasciali, applicando in modo sicuro, efficace e appropriato il dry needling: per poter eseguire correttamente questa tecnica è, infatti, necessario possedere capacità e abilità palpatorie unite al saper visualizzare e osservare i punti di riferimento anatomici, soprattutto per evitare le strutture neurovascolari e le altre strutture vitali.
45,00 38,25

Abbecedario dell' Osteopatia Tradizionale

Marco Strada

editore: Futura Publishing Society

pagine: 97

39,00 33,15

Osteopatia pediatrica

Dai principi alla pratica clinica

Torsten Liem, Angela Schleupen
e altri

editore: Cortina Raffaello

pagine: 880

Osteopatia pediatrica è rivolto agli studenti di Osteopatia e ai professionisti della salute, che trovano nel libro nozioni riguardanti l’embriologia, la gravidanza, il parto e lo sviluppo del bambino. Oltre a presentare i dati più aggiornati, gli autori approfondiscono i principi della diagnosi e del trattamento osteopatico: gli approcci viscerale, fasciale, craniosacrale e linfatico, il GOT (General Osteopathic Treatment) e il metodo di trattamento secondo Fulford. Nel libro, rigoroso sul piano clinico e arricchito da numerose fotografie e illustrazioni, vengono considerati, secondo un approccio interdisciplinare, i principi teorici della tecnica osteopatica, che trovano qui la loro traduzione nei suggerimenti e nelle indicazioni volte al trattamento pratico. Più di settanta autori internazionali hanno contribuito alla stesura del testo, realizzando un manuale per lo studio che si può considerare al tempo stesso un prezioso vademecum e un’insostituibile opera di consultazione.
119,00 101,15
45,00 38,25

Mappe delle catene muscolari

editore: Red Edizioni

pagine: 3

Un efficace colpo d'occhio sulle catene muscolari che governano movimento e postura.Tre poster di 47 x 67 cm - Carta plastificata - Per conoscere, praticare, ricordare.
15,00
20,00 17,00

Il metodo dello stretching globale attivo (SGA). Le autoposture e le autoposture respiratorie della rieducazione posturale globale (RPG)

Philippe Souchard

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 108

Le autoposture dello SGA-stretching globale attivo, suggerite nel manuale da Philippe Souchard, sono state inizialmente ideate per una applicazione nello sport: il loro obiettivo era la preparazione allo sforzo, la prevenzione delle lesioni e il recupero dopo l'attività motoria, con risultati, anche in termini di miglioramento della performance, che hanno superato immediatamente le aspettative. Quando poi sono state chiaramente sistematizzate, si è iniziato ad applicarle anche ai soggetti non sportivi: attualmente si riscontra che l'80% delle lesioni dolorose muscolo-scheletriche siano dovute alle alterazioni della morfologia corporale da posture associate alle attività lavorative e si raccomandano forme di attività fisica che sono indiscutibilmente necessarie ma non sprovviste di inconvenienti, poiché non si oppongono totalmente agli accorciamenti muscolari, e lo stretching globale attivo può evitare gli inconvenienti in cui si può incorrere durante le attività quotidiane e aiutare a prevenirne gli effetti negativi.
20,00 18,00

Fasciapraxie. Alla scoperta di una nuova osteopatia tessutale tra percezione e neuroscienze

Yves Laval

editore: Futura Publishing Society

pagine: 216

Per Yves Laval, in "Fasciapraxie", il tocco osteopatico è paragonabile alla lettura di uno scritto in braille. Ogni riga del testo racconta la storia del paziente attraverso la particolare mobilità delle fasce esplorate. Fasciapraxie è il nome che l'autore ha dato a questo tipo di approccio tessutale. Questa particolare abilità percettiva dei tessuti presuppone un lavoro personale che eserciti la capacità sensoriale del tocco manuale. Un lavoro costante, rigoroso, che necessita di grande disciplina e capacità di concentrazione, indispensabile per la crescita del terapeuta.
39,00 33,15

Osteopatia pediatrica

Nicette Sergueef

editore: Futura Publishing Society

pagine: 444

Nel periodo che intercorre tra la nascita e l'adolescenza, l'osteopatia può offrire un prezioso contributo allo sviluppo armonioso di ogni essere umano, inteso nella sua interezza. Questo libro fonde in un'unica opera l'approccio teorico e pratico dell'osteopatia neonatale, dello sviluppo infantile e adolescenziale. Ricco di illustrazioni e rigorosamente documentato, il manuale consentirà al terapeuta di approfondire le proprie conoscenze specifiche riguardo alla diagnosi, al trattamento e alle varie tecniche terapeutiche utilizzate nell'osteopatia pediatrica. Descrive i casi clinici che possono essere trattati con efficacia tramite le procedure osteopatiche, applicando per ciascuno di essi un protocollo per il trattamento. Proponendo una sequenza terapeutica logica, giustificata dall'anatomia, dalla biomeccanica e dalla neurofisiologia, l'autrice evidenzia la specificità dell'approccio osteopatico, inteso come complemento della medicina convenzionale.
129,00 109,65
29,00

Rilascio somato-emozioanle e oltre

Il Trauma e la Mente

John E. Upledger

editore: BioGuida Edizioni

pagine: 284

49,00

Il sistema fasciale in ambito osteopatico

Torsten Liem, Paolo Tozzi
e altri

editore: Edra

pagine: 576

Il libro esplora innanzitutto le proprietà strutturali della fascia - come la disposizione anatomica, lo sviluppo embriologico, le qualità biomeccaniche. Esamina poi le proprietà funzionali della fascia. Un excursus dalle più recenti scoperte scientifiche ed intuizioni osteopatiche, dall'embriologia all'anatomia, dalla fisiologia alla patologia, dall'istologia alla rilevanza clinica del tessuto fasciale per poi esplorare tutta la gamma di metodiche manuali disponibili per la valutazione e il trattamento di questo incredibile tessuto. L'opera si pone come un manuale per osteopati professionisti ma anche per studenti, interessati a esaminare in profondità le proprietà della fascia, le diverse possibilità di valutazione ed intervento manuale di questo tessuto, dai più tradizionali a quelli più recenti, toccando i loro principi, i metodi di applicazione, le indicazioni e i meccanismi. I tre Editors hanno selezionato un team di più di 40 collaboratori internazionali, considerati tra i maggiori esperti in tutto il mondo sulle proprietà del tessuto fasciale.
99,00 84,15

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.