FAQ | Libreria Cortina dal 1946
Vai al contenuto della pagina
Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

FAQ

Le FAQ sono le domande più frequenti poste dagli utenti (Frequently Asked Questions).

Clicca sulla richiesta più simile alla tua.
Se la risposta non ti sembra esaustiva contattaci. I nostri librai sono a tua disposizione per offrirti il libro che cerchi al miglior prezzo.




Come si apre un account?

Cliccando sul pulsante icona in alto a destra nella homepage alla voce “Registrati” potrai accedere alla pagina di registrazione al sito.

Area Riservata

Nella schermata successiva ti verrà chiesto di inserire alcuni dati anagrafici di registrazione e di creare una password, che potrai modificare tutte le volte che vorrai o richiedere in caso di smarrimento.

registrazione

Puoi registrarti direttamente anche durante l'acquisto.

registrazione_faseacquisto



Posso modificare i miei dati di registrazione?

L’apertura di un account ti consente di accedere alla tua area riservata da cui è possibile controllare in tempo reale lo stato di lavorazione e di spedizione del tuo ordine, oltre a visualizzare lo storico degli ordini inviati, i preferiti salvati, modificare i dati di spedizione o registrazione, cambiare la password, nonché comunicare direttamente con l'amministratore dell'e-commerce.

modifica dati_pwd



Ho dimenticato la password: posso recuperarla?

Cliccando in alto a destra sull’icona profilo sul tasto “Entra” apparirà una schermata pop-up in cui è possibile richiedere la password smarrita e attivare la procedura di recupero.

recupero pwd

Nella schermata successiva basterà inserire l’indirizzo mail utilizzato in fase di registrazione per ricevere una mail di istruzioni e reimpostare la password.

recupero_psw




Come si effettua un ordine?

Puoi selezionare e inserire nel carrello tutti i libri che desideri cliccando sul tasto ”Metti nel carrello”. L’icona del carrello in alto sulla destra ti permette di visualizzare in ogni momento il riepilogo dei volumi scelti.

È possibile rivedere e modificare il contenuto del carrello in ogni momento e decidere se proseguire la navigazione nel sito o procedere con l’ordine.

riepilogo carrello



Avete ricevuto il mio ordine?

Riceverai via mail un messaggio di conferma con i tutti dettagli e un numero identificativo del tuo ordine. Accedendo alla tua Area Riservata potrai trovare informazioni aggiuntive e seguire lo stato di lavorazione.


ordini



Come posso pagare?

Puoi pagare con:
- carta di credito
- Paypal
- Satispay
- in contrassegno, cioè in contanti direttamente alla consegna
- in negozio naturalmente, se hai scelto il ritiro in libreria
Per maggiori dettagli consulta la pagina Termini e condizioni di vendita



Garantite pagamenti sicuri?

La gestione dei pagamenti online è affidata a Banca Sella, PayPal e Satispay, che gestiscono e garantiscono le transazioni online secondo gli standard di sicurezza più avanzati.

L’addebito sulla carta di credito o sul conto bancario avviene solo al momento della spedizione e solo per gli importi relativi ai libri effettivamente spediti.



Quali sono i costi e i tempi di spedizione?

La consegna avviene in tutta Italia con corriere espresso Bartolini.

I costi di spedizione sono i seguenti:

> euro 4,90 per pagamenti con carte di credito, Paypal, Satispay, carta del docente, 18app
> euro 4,90 + euro 4,90 (di contrassegno) per pagamento in contrassegno (pagamento alla consegna)

Le spese di spedizione sono gratuite sugli ordini di importo superiore a 29 euro.

I tempi di consegna sono mediamente di 1-2 giorni dal momento della spedizione.

Disponibilità
Il nostro magazzino è sempre ben fornito ma alcuni titoli del catalogo potrebbero non essere immediatamente disponibili al momento del tuo ordine. Per i volumi mancanti i tempi di rifornimento sono generalmente di 3-4 giorni lavorativi per i libri italiani e di 6-8 giorni lavorativi per quelli esteri: puoi comunque verificare la disponibilità effettiva dei libri richiesti direttamente dalla tua Area Riservata nella sezione Ordini.
Se si dovessero verificare ritardi o imprevisti ti informeremo tempestivamente con un avviso che potrai leggere direttamente nella tua Area Riservata oppure via mail.



Cosa succede se un titolo ordinato risulta non disponibile?

Se un libro ordinato dovesse risultare in ristampa, esaurito o non disponibile presso l’editore, ti informeremo tempestivamente con un avviso che potrai leggere direttamente nella tua Area Riservata oppure via mail. Provvederemo inoltre a spedire gli eventuali altri titoli ordinati addebitando naturalmente solo l’importo dei libri effettivamente spediti.



Posso scegliere giorno e orario di consegna?

Il corriere espresso garantisce la consegna in 24-72 ore, ma non è possibile concordare giorno e orario.
Da parte tua è quindi importante indicare un “indirizzo di consegna” dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro e un numero di telefono per essere contattati in caso di necessità.



Posso controllare lo stato della spedizione?

Al momento della spedizione ti forniremo un link di tracking diretto al sito del corriere Bartolini, dove potrai seguire le fasi di consegna del tuo ordine. 



È possibile richiedere libri che non sono presenti nel vostro catalogo online?

Scrivici all’indirizzo biblio@libreriacortinamilano.it indicando autore, titolo, editore. Ti daremo tutte le informazioni sui titoli richiesti.


Non hai trovato quello che cercavi?

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.