Libri Vari Medicina del Lavoro: Novità e Ultime Uscite Medicina | Libreria Cortina dal 1946
Vai al contenuto della pagina
Libri adottati nelle Università di Milano 2° sem. AA 2023-2024 Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Opere di carattere generale

Compendio di medicina del lavoro

Guido Lacca, Angelo Miceli
e altri

editore: Minerva Medica

pagine: 144

25,00 23,75

Manuale di medicina del lavoro

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 541

58,00 55,10

Medicina del lavoro pratica. Manuale per i medici competenti

a cura di N. Magnavita

editore: Ipsoa

pagine: 384

Il presente Manuale nella sua ottima articolazione rappresenta un importante strumento per iniziare un moderno percorso che po
45,00 42,75

La malattia del lavoratore, diritti, doveri, assenteismo tattico e licenziamento

Corrado Marvasi, Luisella Delle Piane

editore: Dike Giuridica

pagine: 130

Il testo, dopo aver illustrato i caratteri fondanti e le specificità del contratto di lavoro, analizza, sia dal punto di vista
15,00

Trattato di medicina del lavoro

L. Alessio, G. Franco
e altri

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 1900

285,00 270,75

Lezioni di medicina del lavoro

Antonio Mutti, Massimo Corradi

editore: Nuova Editrice Berti

pagine: 650

60,00

Medicina del lavoro. Lavoro, ambiente, salute

a cura di P. A. Bertazzi

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 618

65,00 61,75

Il rischio da stress lavoro-correlato. Normativa, procedure di valutazione e organizzazione del lavoro

Cinzia Frascheri

editore: Edizioni Lavoro

pagine: 252

Il tema dello stress lavoro-correlato e l'obbligo di valutazione a esso riferito sono un'opportunità nuova per porre sotto la lente d'ingrandimento l'organizzazione e le condizioni di svolgimento del lavoro nei vari contesti. Il manuale fornisce le conoscenze di base sullo stress lavoro-correlato e sul processo di valutazione e offre, ai diversi soggetti aziendali (in particolare al datore di lavoro e al Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza), stimoli e riflessioni (coerenti con i testi normativi e regolativi, tutti allegati) per intraprendere un percorso di analisi e intervento. Si tratta di trasformare l'obbligo in una leva di cambiamento, individuando modalità e indicatori adeguati alle problematiche di ciascuna realtà lavorativa. L'obiettivo è di mettere al centro la popolazione lavorativa, puntando alla prevenzione e protezione della sua salute e sicurezza, ma soprattutto al raggiungimento di una condizione stabile e complessiva di benessere sul lavoro.
18,00

Hunter's Diseases of Occupations

Anne Cockroft, J. Malcolm Harrington
e altri

editore: Hodder Arnold

pagine: 1324

Winner of the 2011 BMA book awards: medicine category In the five decades since its first publication, Hunter's Diseases of Occupations has remained the pre-eminent text on diseases caused by work, universally recognized as the most authoritative source of information in the field. It is an important guide for doctors in all disciplines who may encounter occupational diseases in their practice, covering topics as diverse as work and stress, asbsetos-related disease, working at high altitude and major chemical incidents, many of which are highly topical. The Tenth Edition of Hunter's Diseases of Occupations has been fully revised and updated, presenting all practitioners considering an occupational cause for a patient's condition with comprehensive coverage of work-related diseases as they present in modern and developing industralised societies. It draws on the wide-ranging and in-depth clinical knowledge and experience, and acadmic excellence, of top experts in the field.
270,00 256,50

La sicurezza del lavoro: soggetti, responsabilità e sanzioni dopo il correttivo del testo unico

Enrico De Negri, Novelio Furin

editore: CELT Casa Editrice La Tribuna

pagine: 394

Quest'opera, aggiornata con il Decreto legislativo 3 agosto 2009, n. 106, provvedimento che reca profonde modifiche al Testo Unico, nasce dalla necessità di offrire uno strumento di conoscenza della nuova normativa in materia di tutela dell'igiene e della sicurezza del lavoro. Peculiare attenzione è stata rivolta alle figure dei soggetti responsabili dell'applicazione delle nuove norme, al sistema sanzionatorio, all'istituto della delega di funzioni e al Servizio di prevenzione e protezione. Gli autori si sono poi soffermati sul tema della responsabilità degli enti per gli infortuni e le malattie professionali. La nuova normativa è stata commentata con ampio riferimento alla giurisprudenza e alle opinioni della dottrina, segnalando ogni contrasto per consentire al lettore di avere una visione aggiornata e completa anche sulle problematiche controverse. Questo volume costituisce dunque uno strumento utile per tutti coloro i quali (magistrati, avvocati, parti civili, persone offese e consulenti) svolgono un ruolo nell'applicazione della normativa sulla salute e sicurezza del lavoro.
24,00
85,00 80,75
34,00

Textbook of Clinical Occupational and Environmental Medicine

Carl Andrew Brodkin, Carrie A. Redlich
e altri

editore: Saunders (W.B.) Co Ltd

pagine: 1328

Comprehensive and meticulously updated throughout, this new edition makes it easy to detect, diagnose, and treat the full spectrum of problems caused by occupational or environmental factors, including physical, chemical, and biologic agents. An international cast of experts offers in-depth, authoritative guidance on clinical problems as well as the legal and regulatory issues impacting the practice of occupational and environmental medicine today. And, a user-friendly chapter layout and organization makes reference a snap.
198,00 188,10

Manuale per l'applicazione del D.Lgs 626/94

Sergio Rovetta

editore: EPC

pagine: 859

Le norme per la tutela della salute e la sicurezza dei lavoratori in tutti i settori privati e pubblici impongono alle aziende di ridurre e controllare i fattori di rischio attraverso: la programmazione delle attività di sicurezza, in conformità a misure e principi predeterminati; l'organizzazione del servizio di prevenzione e protezione, con la nomina del medico competente; l'istituzione della figura del rappresentante per la sicurezza dei lavoratori; l'informazione, formazione e consultazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti. A questo impianto si aggiungono le direttive specifiche, che introducono norme relative alla movimentazione manuale dei carichi, videoterminali, agenti cancerogeni e biologici, pronto soccorso aziendale.
26,00

Medicina del lavoro in azienda

Manuale per RSPP, Tecnici e Medici aggiornato al D.Lgs. "626-quinquies"

editore: Ipsoa

pagine: 580

40,00 38,00

Medicina del lavoro

Vito Foà, Luigi Ambrosi

editore: UTET

pagine: 720

39,00

Codice commentato della sicurezza sul lavoro

Franco Carinci, Enrico Gragnoli

editore: Utet Giuridica

pagine: 1008

Il Codice commentato della Sicurezza sul Lavoro è un commentario alla normativa che regola la materia e mette a disposizione d
160,00

Testo unico della sicurezza sul lavoro

Nicola D'Angelo

editore: Maggioli Editore

pagine: 805

58,00

Medicina del lavoro

Ferdinando Gobbato

editore: Elsevier

pagine: 464

80,00

Lavoro

editore: Ipsoa

134,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.