Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Bovini

Gestione di base delle patologie nell'allevamento bovino

editore: Le Point Veterinaire Italie

pagine: 80

30,00 25,50

Il periodo di transizione nella vacca da latte

editore: Le Point Veterinaire Italie

pagine: 128

In questa nuova edizione si è voluto dare particolare attenzione alla gestione generale, ritenendola l'elemento essenziale di tutto il periparto. Nell'ambito della gestione rientrano molteplici aspetti, dalle strutture fino alla conduzione in senso stretto, che varia in relazione alle diverse impostazioni dell'allevamento e per la quale sono sempre di più le applicazioni disponibili sugli impianti, sulle strutture e direttamente sugli animali, che vengono in aiuto. Soprattutto è proprio in questa fase che le applicazioni aiutano a spostare l'attenzione dell'allevatore dal gruppo in generale al singolo animale. La gestione è essenziale per affrontare un altro aspetto che sta assumendo sempre più importanza, ovvero quello della biosicurezza, finalizzata alla riduzione dell'utilizzo dei farmaci in allevamento, soprattutto degli antibiotici. Infine si sono voluti aggiungere nuovi temi nell'alimentazione, anche essi collegati al miglioramento delle condizioni sanitarie e delle risposte immunitarie, proprio per fornire maggiori strumenti nel percorso dell'allevamento verso la biosicurezza
18,00 15,30

Le mastiti bovine: gestione, diagnostica e terapia

editore: Le Point Veterinaire Italie

pagine: 90

30,00 25,50

Attualità terapeutiche in buiatria

editore: Le Point Veterinaire Italie

pagine: 112

Fare il punto sulle opzioni terapeutiche, da quelle più nuove alle terapie ampiamente sperimentale, aiuta il buiatra a orientarsi nel complesso mondo del farmaco veterinario. La sua importanza a livello economico e le implicazioni sulla salute umana svolgono, infatti, un ruolo fondamentale nella moderna pratica buiatrica a livello europeo.
30,00 25,50

Il bufalo. Allevamento e gestione

Ernesto Correale

editore: Edagricole

pagine: 348

L'allevamento del bufalo ha cambiato radicalmente volto in questi anni e l'opera vuole essere una guida aggiornata per i tecnici e le imprese zootecniche del comparto. L'evoluzione è stata supportata sia dall'adozione di tecniche innovative per il miglioramento genetico attraverso l'utilizzo del Libro Genealogico e dei controlli funzionali sia da radicali trasformazioni di tipo strutturale come il passaggio alla stabulazione e alla mungitura meccanica e in genere a tutti quei sistemi sostenibili e automatizzati che concorrono sia al benessere dell'animale sia al buon andamento dell'azienda e alla qualità dei suoi prodotti. Il manuale, oltre alle tematiche di base, approfondisce quindi temi quali il benessere animale mediante una sorveglianza dello stato di salute, la gestione delle risorse foraggere e la soddisfazione delle esigenze biologiche dell'animale perché migliorare la gestione e le tecniche di allevamento con un management attento, in cui ogni parametro è sotto controllo significa prevenire l'incorrere in errori che si ripercuoterebbero negativamente sul bilancio aziendale e sulle condizioni di salute del bestiame.
40,00 34,00

BOVINE REPRODUCTION

Richard M. Hopper

editore: Wiley-Blackwell

pagine: 816

Bovine Reproduction is a comprehensive, current reference providing information on all aspects of reproduction in the bull and cow.  Offering fundamental knowledge on evaluating and restoring fertility in the bovine patient, the book also places information in the context of herd health where appropriate for a truly global view of bovine theriogenology. Printed in full color throughout, the book includes 83 chapters and more than 550 images, making it the most exhaustive reference available on this topic. Each section covers anatomy and physiology, breeding management, and reproductive surgery, as well as obstetrics and pregnancy wastage in the cow.  Bovine Reproduction is a welcome resource for bovine practitioners, theriogenologists, and animal scientists, as well as veterinary students and residents with an interest in the cow.
160,00 136,00

GESTIONE CLINICA DELLA RIPRODUZIONE BOVINA

editore: POINT VETERINAIRE ITALIE

pagine: 537

48,00 40,80

MALATTIE INFETTIVE DEI RUMINANTI: ATTUALI SVILUPPI

editore: POINT VETERINAIRE ITALIE

pagine: 112

30,00 25,50

Bovine di latte. Le malattie della produzione. Manuale per la prevenzione e il controllo

A. Zecconi, A. Fantini

editore: L'Informatore Agrario

pagine: 180

Questo manuale affronta in modo completo le malattie delle bovine da latte con l'approccio più attuale: quello offerto dalla medicina della produzione, un complesso di attività che integra le diverse aree della sanità e della gestione per aumentare la redditività migliorando le performance produttive negli allevamenti, anche prestando attenzione al benessere dell'animale.
24,00 21,60

USO E MANUTENZIONE DELLA MUNGITRICE

EFFETTO SULLA SANITA' DELLA MAMMELLA E SULLA QUALITA' DEL LATTE

TANGORRA F.M.

editore: POINT VETERINAIRE ITALIE

pagine: 143

18,00 15,30

Color Atlas of Diseases and Disorders of Cattle

A. David Weaver, R. W. Blowey

editore: Mosby

pagine: 280

"The Color Atlas of Diseases and Disorders of Cattle" is the established and respected illustrated guide to the full range of conditions encountered in cattle worldwide. For this new edition the atlas has been redesigned to present over 840 colour illustrations and clearer than ever coverage of conditions, with a special emphasis on ease of use. The text has been updated and rewritten to encompass many new conditions including burns, 'bleeding calf syndrome', rib fracture and jejunal hemorrhagic syndrome, while treatment of existing conditions has been expanded. The emphasis of this new edition of the "Color Atlas" remains the visible signs of diseases and disorders in the live animal. In its third edition guise, the atlas is an indispensable reference for both experienced and novice cattle practitioners, government and industry veterinarians, as well as veterinary and agricultural students, and managers of large-scale cattle enterprises throughout the world.
139,00 118,15

Atlante illustrato di anatomia del bovino

Dieter Budras

editore: Delfino Antonio Editore

pagine: 152

70,00 60,90

Mastite bovina. Manuale pratico per un efficace controllo in stalla

Alfonso Zecconi

editore: L'Informatore Agrario

pagine: 192

Prevenire e controllare la mastite in stalla: un traguardo che si può raggiungere grazie a un programma di interventi razionali a livello gestionale, igienico e terapeutico. Il manuale indica in modo chiaro le modalità per effettuare prevenzione e controllo della mastite con un ricco corredo di dati che riguardano epidemiologia, patogenesi, diagnosi e terapia.
24,00 21,60

La gestione sanitaria nell'allevamento della bovina da latte

Diego Bottini

editore: Le Point Veterinaire Italie

pagine: 192

22,00 18,70
33,00 28,05

Rebhun's Diseases of Dairy Cattle

Simon Peek, Thomas J. Divers

editore: Saunders

pagine: 704

"Rebhun's Diseases of Dairy Cattle, 2nd Edition" is your all-in-one guide to bovine disease management. With thorough, up-to-date coverage of differential diagnosis methods, surgical and therapeutic treatment options, and prevention strategies, it provides vital information for battling bovine diseases in both dairy and non-dairy cattle. The book is organized by body system for quick, convenient reference, and this new edition meets the growing need for management of both diseases of individual cows and problems affecting whole herds.
130,00 110,50

La mungitura. Tecnologie, scelta e gestione degli impianti

editore: Il Sole 24 Ore Edagricole

pagine: 264

38,50 32,73

La mastite nell'allevamento della bovina da latte

Giuliano Pisoni

editore: Le Point Veterinaire Italie

pagine: 133

18,00 15,30

Il latte di qualità. Allevamento, alimentazione e mungitura delle bovine

Antonio Giussani

editore: Il Sole 24 Ore Edagricole

pagine: 235

Solo un latte di altissima qualità può vincere la sfida della globalizzazione dove solo un prodotto in grado di differenziarsi dagli altri, per caratteristiche qualitative e di tipicità, può essere apprezzato da un consumatore finale sempre più attento. Questo manuale, rivolto ad allevatori, trasformatori della filiera del latte e tecnici venditori, approfondisce con taglio pratico sia il concetto di qualità del latte sia l'ottica interpretativa della legge, elaborando in maniera semplice i principali concetti di chimica del latte. Perni del testo sono i consigli relativi alla fase di mungitura, alla gestione della mammella e all'alimentazione delle bovine.
22,50 19,13

La zootecnia biologica bovina e suina in Italia

a cura di A. Povellato

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

pagine: 336

27,00 24,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.