Libri Pediatria: Novità e Ultime Uscite
Test di ammissione 2021 a Medicina, Odontoiatria e Professioni sanitarie Tutti i libri per la preparazione al test

Pediatria

Klaus, Fanaroff's cure del neonato ad alto rischio

editore: Antonio Delfino Editore

pagine: 544

Conosciuto dai neonatologi da più di 40 anni, il Klaus e Fanaroff‘s Cure del neonato ad alto rischio fornisce una panoramica unica ed autorevole sui progressi tecnologici e medici, in questo campo, così stimolante ed include commenti editoriali pratici e personali che sono la caratteristica di questo nuovo volume. La 7ª edizione aiuta  a trarre vantaggio dai recenti avanzamenti in UTIN che hanno migliorato le cure del paziente, gli outcome e la qualità di vita con nuove informazioni sulla genetica e l‘imaging, nuovi casi e commenti che li accompagnano, nuovi contributi e molto altro. Copre tutti gli aspetti delle cure del neonato ad alto rischio, inclusi la rianimazione, il trasporto, l’alimentazione, i problemi respiratori e la ventilazione assistita, le cure organo-specifiche. Include due nuovi capitoli: genetica, errori congeniti del metabolismo e screening neonatali e imaging del neonato. Descrive nuovi casi di studio e comprende nuovi commenti editoriali che forniscono informazioni preziose e concetti salienti, sezioni di domande e risposte alla fine di ciascun capitolo. Questi aspetti didattici rendono il volume unico nel genere dedicato alle UTIN. Usa un nuovo formato a due colori che facilita la lettura ed il reperimento delle voci bibliografiche. Fornisce contenuti aggiornati nel contesto di tutto il volume, algoritmi clinici su flussi operativi facili da seguire, numerose tavole e figure, utili appendici con informazioni su farmaci, valori normali e tabelle di conversione.
60,00 57,00

Dal triage alla terapia intensiva pediatrica

editore: Antonio Delfino Editore

pagine: 310

L’assistenza infermieristica sta sempre più delineando i propri confini all’interno del processo di cura del paziente.La necessità di legare l’olismo dell’assistenza infermieristica, alla specificità̀ di un contesto come quello dell’area critica, ed in particolare quello dell’area critica pediatrica, è da identificare come la chiave di lettura del presente libro.Tuttavia, il manuale nasce con lo scopo di supportare la pratica clinica e la formazione degli infermieri che vogliono operare in area critica pediatrica. Oltre a basarsi sulle più importanti evidenze scientifiche, il testo propone dei riferimenti ad alcune procedure specifiche dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù. All’interno dei 21 capitoli è possibile navigare tra le problematiche più comuni in pediatria e sulla loro gestione infermieristica nelle tre principali aree che caratterizzano il contesto di un Dipartimento Emergenza Accettazione: Pronto Soccorso, Osservazione Breve, Area Intensiva. Per ogni condizione clinica esposta, oltre alle procedure infermieristiche di riferimento, verranno fornitialcuni cenni sull’epidemiologia, sulla fisiopatologia e sullo specifico trattamento.Il presente testo va interpretato come una guida rapida che sintetizza i concetti generali e li riorganizza in maniera sistematica ad uso e consumo dei professionisti infermieri e per la formazione universitaria circa il contesto dell’emergenza pediatrica.
25,00 23,75

Emodinamica e Cardiologia. Domande e Controversie in Neonatologia

Martin Kluckow, Istvan Seri

editore: Antonio Delfino Editore

pagine: 624

La collana, Domande e controversie in Neonatologia del Dott. Richard Polin, tratta gli aspetti più impegnativi della terapia neonatale e fornisce riferimenti affidabili, in relazione alle più aggiornate possibilità sia diagnostiche , che terapeutiche, in questo settore. In ciascun volume, esperti, tra i più noti, affrontano le problematiche cliniche di maggiore interesse nella pratica clinica quotidiana e forniscono suggerimenti per affrontare gli aspetti più difficili della professione, assicurando a ciascun paziente, le più efficaci tra le terapie evidence-based. Emodinamica e cardiologia, 3a ed., vi mantiene aggiornati, al meglio, in questo settore, in continua evoluzione, grazie a: Un nuovo gruppo di autori, che ha apportato una serie di novità, realizzando una ristrutturazione com pietà del volume,con capitoli aggiornati suil’emodinamica neonatale. Nuovi capitoli aggiunti sul ruolo del clampaggio tardivo/ spremitura del cordone, sui rapporti tra transizione neonatale e lesioni encefaliche, sull’emodinamica del neonato asfittico, sull’impatto emodinamico dell’ipotermia terapeutica, oltreché sull’approccio pratico con orientamenti fisiologici, alla diagnosi e al trattamento dell’ipotensione nel neonato, PPHN e PDA. Una sezione nuova che introduce il concetto di monitoraggio onnicomprensivo, in tempo reale, dell’emodinamica neonatale e del ruolo che essa può avere nella diffusione della Medicina di Precisione in Neonatologia e nella previsione della sepsi neonatale, basandosi su modelli matematici di variazione della frequenza cardiaca. Capitoli integrati riguardanti le applicazioni cliniche delle apparecchiature destinate al monitoraggio al letto del piccolo paziente, del flusso ematico, sia sistemico che dei vari organi, e della quantità di ossigeno, oltre all’approccio, su base fisiopatologica, della terapia dello shock nel neonato e la relativa prognosi. Un’organizzazione razionale dei capitoli che consente di trovare gli argomenti d’interesse in modo rapido e agevole. I consigli di grande autorevolezza di neonatologi di fama mondiale, che mettono a disposizione la loro esperienza sui nuovi indirizzi e le recenti conquiste della terapia neonatale.
40,00 38,00

Gastroenterologia e Nutrizione. Domande e Controversie in Neonatologia

Josef Neu, Brenda Poindexter

editore: Antonio Delfino Editore

pagine: 208

La collana, Domande e controversie in Neonatologia del Dott. Richard Polin, tratta gli aspetti più impegnativi della terapia neonatale e fornisce riferimenti affidabili, in relazione alle più aggiornate possibilità sia diagnostiche , che terapeutiche, in questo settore. In ciascun volume, esperti, tra i più noti, affrontano le problematiche cliniche di maggiore interesse nella pratica clinica quotidiana e forniscono suggerimenti per affrontare gli aspetti più difficili della professione, assicurando a ciascun paziente, le più efficaci tra le terapie evidence-based. Gastroenterologia e nutrizione, 3a ed. vi mantiene aggiornati, al meglio, in questo settore, in continua evoluzione, grazie a: Recenti acquisizioni in tema di evoluzione della fisiologia elementare delle prime vie digestive e dei suoi rapporti con il reflusso e le intolleranze alimentari, oltre alle misure, sia di tipo nutrizionale che farmacologico, utili ad affrontare le alterazioni della maturità motoria. Nuovi aspetti in tema di genetica e farmacologia; l’importanza dell’infiammazione nelle malattie sistemiche con coinvolgimento di vari organi, oltre all’enterocolite necrotizzante; la corretta somministrazione dei lipidi nei prematuri e l’utilizzo dei lipidi nei neonati che rischiano complicazioni per l’uso non corretto di queste integrazioni Attualità in tema di composizione del latte materno e studi clinici che valutano la validità del latte da donatrice a confronto con le preparazioni industriali e con il latte materno. Un’organizzazione razionale dei capitoli che consente di trovare gli argomenti d’interesse in modo rapido e agevole. I consigli di grande autorevolezza di neonatologi di fama mondiale, che mettono a disposizione la loro esperienza sui nuovi indirizzi e le recenti conquiste della terapia neonatale.
40,00 38,00

Il Polmone del Neonato. Domande e Controversie in Neonatologia

Eduardo Bancalari, Martin Keszler

editore: Antonio Delfino Editore

pagine: 403

La collana, Domande e controversie in Neonatologia del Dott. Richard Polin, tratta gli aspetti più impegnativi della terapia neonatale e fornisce riferimenti affidabili, in relazione alle più aggiornate possibilità sia diagnostiche , che terapeutiche, in questo settore. In ciascun volume, esperti, tra i più noti, affrontano le problematiche cliniche di maggiore interesse nella pratica clinica quotidiana e forniscono suggerimenti per affrontare gli aspetti più difficili della professione, assicurando a ciascun paziente, le più efficaci tra le terapie evidence-based. Il polmone del neonato, 3a ed., vi mantiene aggiornati, al meglio, in questo settore, in continua evoluzione, grazie a: Le conoscenze cliniche più attuali, comprensive delle più importanti strategie terapeutiche, capaci di attenuare alcune delle conseguenze croniche dell’insufficienza respiratoria del neonato. Recenti aspetti del ruolo del microbioma, sia nelle lesioni polmonari, che nello sviluppo normale del polmone. Attualità in tema di supporto ventilatorio non-invasivo, problemi perinatali e loro ripercussioni sullo sviluppo del polmone normale e sulla patologia polmonare, terapie polmonari cellulo-mediate, l’automazione del supporto ventilatorio, gli obiettivi del trattamento con l’ossigeno nei prematuri. Un’ organizzazione razionale dei capitoli che consente di trovare gli argomenti d’interesse in modo rapido e agevole. I consigli di grande autorevolezza di neonatologi di fama mondiale, che mettono a disposizione la loro esperienza sui nuovi indirizzi e le recenti conquiste della terapia neonatale.
40,00 38,00

Neurologia. Domande e Controversie in Neonatologia

Maria Roberta Cilio, Jeffrey M. Perlman

editore: Antonio Delfino Editore

pagine: 305

La collana, Domande e controversie in Neonatologia del Dott. Richard Polin, tratta gli aspetti più impegnativi della terapia neonatale e fornisce riferimenti affidabili, in relazione alle più aggiornate possibilità sia diagnostiche , che terapeutiche, in questo settore. In ciascun volume, esperti, tra i più noti, affrontano le problematiche cliniche di maggiore interesse nella pratica clinica quotidiana e forniscono suggerimenti per affrontare gli aspetti più difficili della professione, assicurando a ciascun paziente, le più efficaci tra le terapie evidence-based. Neurologia, 3a ed., vi mantiene aggiornati, al meglio, in questo settore, in continua evoluzione, grazie a: Le informazioni cliniche più aggiornate, comprese le ultime tendenze in tema di diagnosi precoce e terapia mirata delle epilessie a esordio neonatale, oltreché le ripercussioni che le cardiopatie congenite hanno sullo sviluppo dell’encefalo. Considerazioni sulle ricerche in corso in tema di meccanismi elementari responsabili di danni encefalici perinatali: si tratta di studi che hanno reso possibile l’introduzione di terapie mirate in vari settori. Un’organizzazione razionale dei capitoli che consente di trovare gli argomenti d’interesse in modo rapido e agevole. I consigli di grande autorevolezza di neonatologi di fama mondiale, che mettono a disposizione la loro esperienza sui nuovi indirizzi e le recenti conquiste della terapia neonatale.
40,00 38,00

Sperling Pediatric Endocrinology

Mark A. Sperling

editore: Elsevier - Health Sciences Division

pagine: 1072

An ideal resource for both pediatricians and endocrinologists, Sperling's Pediatric Endocrinology, 5th Edition, brings you fully up to date with accelerating research; new discoveries in metabolic, biochemical and molecular mechanisms; and the resulting advances in today's clinical care. The editorial team of world-renowned pediatric endocrinologists led by Dr. Mark Sperling, as well as expert contributing authors, cover comprehensive and current aspects of both basic science and clinical practice. Whether you're preparing for certification or have extensive clinical experience, this detailed, authoritative reference helps you increase your knowledge and determine the best possible course for every patient. Delivers trusted guidance in every area of the field: including Endocrine Disorders of the Newborn, Endocrine Disorders of Childhood and Adolescence, and Laboratory Tests. Features new topics such as transgender issues in children and adolescents and endocrinology of pregnancy, the fetus and the placenta. Offers expert coverage of hot topics such as disorders of sexual development, molecular basis of endocrine disorders, hypoglycemia in newborns and infants; neonatal and other monogenic forms of diabetes; Type I and Type II diabetes and their treatment with new insulins together with the progress in an artificial pancreas and new medications for T2DM in adolescents; the obesity epidemic and role of bariatric surgery; and advances toward personalized medicine. Includes easy-to-follow algorithms and numerous quick-reference tables and boxes in every clinical chapter, plus interactive questions online for self-assessment. Offers state-of-the-art information and fresh perspectives from new and award-winning authors in such areas as disorders of growth, multiple endocrine tumors, and puberty and its disorders in girls and boys. Enhanced eBook version included with purchase. Your enhanced eBook allows you to access all of the text, figures, and references from the book on a variety of devices.
122,99 116,84

Ematologia, Immunologia e Genetica. Domande e Controversie in Neonatologia

Akhil Maheshwari, Richard K. Ohls

editore: Antonio Delfino Editore

pagine: 213

La collana, Domande e controversie in Neonatologia del Dott. Richard Polin, tratta gli aspetti più impegnativi della terapia neonatale e fornisce riferimenti affidabili, in relazione alle più aggiornate possibilità sia diagnostiche , che terapeutiche, in questo settore. In ciascun volume, esperti, tra i più noti, affrontano le problematiche cliniche di maggiore interesse nella pratica clinica quotidiana e forniscono suggerimenti per affrontare gli aspetti più difficili della professione, assicurando a ciascun paziente, le più efficaci tra le terapie evidence-based. Ematologia, Immunologia e genetica, 3a ed. vi mantiene aggiornati, al meglio, in questo settore, in continua evoluzione, grazie a: Le conoscenze cliniche più attuali, comprese le sequenze exome, le caratteristiche del latte da donatrice, nutrizione ed enterocolite necrotizzante, trombocitopenia nei neonati con enterite necrotizzante, diagnosi precoce delle gravi forme combinate di patologie da immunodeficit ,e gli screening del neonato. Nuove conoscenze in merito alle basi genetiche delle patologie neonatali, recenti strategie di diagnosi genetica (come, ad esempio, l’intera sequenza exome e i microdosaggi relativi), le indagini genetiche prenatali , i dilemmi legati all’etica e allo studio della genetica. I dati più recenti sui nuovi parametri interpretativi dell’emocromo (CBC) quale guida aale terapie neonatali, la protezione del sistema nervoso nel neonato e la diagnosi differenziale tra ittero emolitico e non-emolitico del neonato. Un’organizzazione razionale dei capitoli che consente di trovare gli argomenti d’interesse in modo rapido e agevole. I consigli di grande autorevolezza di neonatologi di fama mondiale, che mettono a disposizione la loro esperienza sui nuovi indirizzi e le recenti conquiste della terapia neonatale.
40,00 38,00

Pediatric Secrets

Richard A. Polin, Mark F. Ditmar

editore: Elsevier - Health Sciences Division

pagine: 688

For more than 30 years, the highly regarded Secrets Series (R) has provided students and practitioners in all areas of health care with concise, focused, and engaging resources for quick reference and exam review. Written by Drs. Richard A. Polin and Mark F. Ditmar, Pediatric Secrets, 7th Edition, features the Secrets' popular question-and-answer format that also includes lists, tables, pearls, memory aids, and an easy-to-read style - making inquiry, reference, and review quick, easy, and enjoyable. The proven Secrets Series (R) format gives you the most return for your time - succinct, easy to read, engaging, and highly effective. Fully revised and updated throughout, including protocols and guidelines that are continuously evolving and that increasingly dictate best practices. Practical, up-to-date coverage of the full range of essential topics in the practice of pediatrics. Top 100 Secrets and Key Points boxes provide a fast overview of the secrets you must know for success in practice and on exams. Features bulleted lists, mnemonics, practical tips from leaders in the field - all providing a concise overview of important board-relevant content. Portable size makes it easy to carry with you for quick reference or review anywhere, anytime. Enhanced eBook version included with purchase. Your enhanced eBook allows you to access all of the text, figures, and references from the book on a variety of devices.
44,00 41,80

Vaccinare i bambini tra obbligo e persuasione: tre secoli di controversie. Il caso dell'Italia

Eugenia Tognotti

editore: Franco Angeli

pagine: 248

La storia completa e mai raccontata di tre secoli di controversie: dalle prime resistenze degli antinoculisti nell'Italia del
28,00

I nostri primi mille giorni. Dalla gravidanza allo svezzamento: l'alimentazione per un microbiota sano di mamma e bambino

Benedetta Raspini

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 240

Nei laboratori di ricerca di tutto il mondo l'attenzione è concentrata sul microbiota: i milioni di batteri che popolano il no
17,90 17,01

Maltrattamento all'infanzia

Manuale per gli operatori dell'area pediatrica

a cura di Maria Grazia Apollonio, Carla Berardi

editore: Il Pensiero Scientifico

pagine: 355

Il maltrattamento all’infanzia è la più frequente, grave e sottodiagnosticata malattia cronica dell’età pediatrica. Questo manuale nasce dall’esigenza di una guida formativa che accompagni il pediatra e l’operatore sanitario nel far fronte a tale fenomeno. Gli autori del libro sono clinici, pediatri di famiglia, psicologi e specialisti in medicina legale che lavorano quotidianamente a contatto con le famiglie. L’obiettivo che si sono proposti è di affrontare operativamente il maltrattamento e descriverne la complessità del fenomeno in tutti i suoi aspetti,  dalla prospettiva prettamente clinica fino alle ripercussioni sull’assetto emotivo del professionista. La tempestività di una diagnosi di fronte a un sospetto maltrattamento, l’intervento terapeutico nei casi accertati di abuso, l’impegno a riconoscere le ripercussioni psicologiche e decifrare gli aspetti giuridici del problema, ma anche a conoscere le possibili risorse della comunità, gli interventi di prevenzione e costruire una rete territoriale sono temi che riguardano una moderna visione del problema.  È infatti indispensabile coinvolgere non solo gli operatori della sanità, ma tutte quelle figure professionali, dagli assistenti sociali agli educatori, che hanno uno stretto legame con il bambino. Anche a loro è quindi dedicato il libro, oltre che ovviamente ai pediatri di famiglia, ospedalieri e di comunità, ai medici di medicina generale, di pronto soccorso e di continuità assistenziale che sempre più sono coinvolti nell’assistenza al bambino e all’adolescente.
45,00 42,75

The Harriet Lane Handbook

The Johns Hopkins Hospital

Johns Hopkins Hospital, Keith Kleinman
e altri

editore: Elsevier - Health Sciences Division

pagine: 1216

Every three years, The Harriet Lane Handbook is carefully updated by residents, edited by chief residents, and reviewed by expert faculty at The Johns Hopkins Hospital. Easy to use, concise, and complete, this essential manual keeps you current with new guidelines, practice parameters, pharmacology, and more. The 22nd Edition of this portable reference continues to be the #1 source of pediatric point-of-care clinical information for pediatric residents, students, nurses, and all healthcare professionals who treat young patients. Trusted for more than 65 years for fast, accurate information on pediatric diagnosis and treatment. Updated and expanded content includes an all-new chapter on Psychiatry, plus reorganized information on Emergency and Critical Care Management, as well as Traumatic Injuries. The popular Pediatric Drug Formulary, updated by Carlton K. K. Lee, PharmD, MPH, provides the latest in pharmacologic treatment of pediatric patients. Outline format ensures you'll find information quickly and easily, even in the most demanding circumstances. Enhanced eBook version included with purchase. Your enhanced eBook allows you to access all of the text, figures, and references from the book on a variety of devices.
49,00 46,55

Gregory's Pediatric Anesthesia

a cura di George A. Gregory, Dean B. Andropoulos

editore: WILEY BLACKWELL

pagine: 1328

As the field pediatric anesthesia advances and expands, so too does the gamut of challenges that are faced by today's anesthesiologists. Gregory's Pediatric Anesthesia aims to fully prepare trainees and experienced professionals for modern practice by equipping them with the knowledge and cutting-edge techniques necessary to safely and successfully anesthetize children for a range of different surgeries and other procedures. Supporting their work with current data and evidence, the authors explore topics including basic principles, potential complications, and best practice, and illustrate their findings with detailed case studies that cover all major subspecialties. This essential new edition includes access to illustrative videos and features new and expanded sections, such as: Anesthesia for Spinal Surgery complications including postoperative blindness Robotic surgery for Pediatric Urological Procedures Anesthesia for Non-Cardiac Surgery in Patients with Congenital Heart Disease (new chapter) Extensive additional ultrasound images for regional anesthesia Neonatal Resuscitation The Pediatric Surgical Home and Enhanced Recovery after Surgery (new chapter) Now in its sixth edition, Gregory's Pediatric Anesthesia continues to provide reliable and easy-to-follow guidance to all anesthesiologists caring for younger patients.
289,00 274,55

Neonatal Formulary

Drug Use in Pregnancy and the First Year of Life

Sean Ainsworth

editore: Oxford University Press

pagine: 992

Neonatal Formulary provides comprehensive guidance on the safe use of the drugs prescribed during pregnancy and commonly given to babies during labour and delivery, as well as during lactation and the first year of life. Treating the journey from pregnancy to parenthood as a continuous event, the new edition contains updated information on how the drugs affect both mother and baby. The first part of the book focuses on drug storage, drug licensing, and drug prescribing. In addition, it explains to why the metabolism of drugs differs in premature and sick infants, and why the practice of extrapolating doses from adult studies is unsafe. Patient safety, excipients, and therapies that affect drugs are also covered. Part 2 consists of monographs for over 250 drugs that may find use in the neonatal unit, and possibly outside it. Each monograph is divided into sections covering use, pharmacology, treatment, drug interactions or other administration, information, supply and administration, and references. The monographs are evidence-based and include links to the Cochrane Database of Systematic Reviews, and national guidelines. The third part presents information on additional drugs, and groups of drugs, that are often taken by mothers during pregnancy, labour, or during breast feeding. The drugs discussed in this section all affect the foetus or infant. Containing far more detail than is available in the British National Formulary for Children, and with additional online material featuring updates related to specific drugs and dosing, Neonatal Formulary is an essential guide for neonatologists, neonatal nurses, hospital pharmacists, obstetric staff, advanced nurse practitioners and for all health care professionals caring for pregnant women and their infants in the first year of life.
80,00 76,00

Paediatric Endocrinology and Diabetes

Gary Butler, Jeremy Kirk

editore: Oxford University Press

pagine: 480

Paediatric Endocrinology and Diabetes looks at issues in children arising from either deficient or excessive production of hormones; chemical messengers secreted into the blood stream from specialised glands. It contains information on endocrine glands, diabetes and its management, and clinical problems such as short stature, puberty and obesity. Written by two senior clinicians, the fully revised second edition offers evidence-based guidance to practitioners in the field. With bullet points, illustrations and clinical tips, the information in this comprehensive handbook is easy to access. Presented in pocket size, this it is the ideal source to have on the ward.
54,00 51,30

Paediatric Dermatology

a cura di Susan Lewis-Jones, Ruth Murphy

editore: Oxford University Press

pagine: 568

Paediatric Dermatology is an indispensable and highly-accessible practical guide for all healthcare professionals faced with the assessment, diagnosis, and treatment of children with skin diseases. The second edition has been fully revised and updated to take into account new advances in therapies including biologics and genetics, and emerging problems such as rashes associated with transplantation and immunosuppression. Divided into 39 comprehensive chapters written by experts in both dermatology and paediatrics, the book is organised according to presentation and body site rather than diagnosis, making it ideal for quick reference in the clinical setting, as well as general study. It contains over 325 full-colour, high-quality clinical photographs of skin conditions, as well as simple algorithms to aid diagnosis of common presentations such as itchy red rashes, blistering disorders, bruising, and nail disorders. Features of more rare dermatological conditions are listed under the relevant clinical signs for easy reference and to aid diagnosis. Advice is given on when to refer to a dermatologist, while short descriptions of approved treatment modalities are given where appropriate.
66,00 62,70

Gomella's Neonatology, Eighth Edition

Tricia Gomella, Fabien Eyal
e altri

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 1472

The field's most trusted and comprehensive pocket guide to treating common and rare problems in newborns "A copy of this reference should be kept readily available in the newborn unit. It is a potent learning tool for NCU students." -- Family Medicine review of an earlier edition A true essential for nearly three decades, this streamlined pocket reference provides logically organized, quickly retrievable information on basic and advanced management techniques for the neonate. Featuring a convenient outline approach that puts key information at reader's fingertips, this quick reference covers everything clinicians need to know about on-call neonatal problems, procedures, diseases and disorders, and pharmacology. *The most comprehensive drug formulary available in a neonatal handbook*20 procedures are explained in a step-by-step manner*Full-color images of neonatal rashes and dermatologic problems*Immunization tables*An "On Call" section presenting more than common and serious patient management issues with guidelines for rapid diagnosis and treatment*Cutting-edge strategies for management of specific respiratory syndromes*Valuable appendices, including Abbreviations Used in Neonatology, Blood Pressure Determinations, Isolation Guidelines, and more
60,00 57,00

Andrologia pediatrica e dell'adolescenza. Gestione e pratica clinica

a cura di M. Sulpasso

editore: Il Pensiero Scientifico

pagine: 216

Il Manuale nasce dalla collaborazione tra la SIA (Società Italiana Andrologia) e la SIP (Società Italiana di Andrologia)
45,00 42,75

Tropici in ambulatorio

a cura di Fabio Capello, Costantino Panza

editore: Editori Vari

pagine: 298

20,00 19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.