Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Sanità veterinaria

Gracey's Meat Hygiene

David S. Collins, Robert J. Huey

editore: Wiley-Blackwell

pagine: 352

Gracey's Meat Hygiene, Eleventh Edition is the definitive reference for veterinarians working in meat hygiene control.  This new edition of a classic text reflects the recent significant changes in science, legislation and practical implementation of meat hygiene controls in the UK, Europe and worldwide since the 10th edition was published in 1999.  An excellent practical guide for teaching food hygiene to veterinary students worldwide, in addition to laying the foundations of food animal anatomy, pathology and disease.  New chapters address the increased concern of both the public and inspectors to issues of animal welfare and recognise the role of the profession, and interest from the consumer, in environmental protection. Key features include: Fully updated new edition, in a refreshed design with colour photographs and illustrations throughout.  Includes new content on meat hygiene inspection covering the components of an integrated food safety management system as well as animal health and welfare controls in the ‘farm to fork’ system. A practical approach to health and safety in meat processing is outlined by identifying the hazards and then describing how these can best be controlled. With contributions from veterinary and industry experts, this edition is both a valuable teaching aid and a practical reference for veterinarians and all food business operators and their staff.
120,00 102,00
32,00 27,20

Gli animali, l'uomo, l'ambiente. Ruolo sociale della sanità pubblica veterinaria

editore: Bononia University Press

pagine: 421

Le prestazioni veterinarie sono attività di tipo sanitario che hanno lo scopo prevalente di tutelare la salute animale e umana e di promuovere la produttività e il benessere delle popolazioni animali e, come tali, hanno un ruolo economico e sociale importante. Il libro fa il punto sulle competenze che le diverse componenti professionali, prevalentemente pubbliche ma anche private e libero-professionali, devono possedere per raggiungere questi obiettivi. Particolare attenzione viene posta nei confronti dell'evoluzione che queste attività sanitarie potranno avere nel prossimo futuro, in riferimento soprattutto ai cambiamenti socio-economici, alle attività di produzione/commercializzazione di alimenti di origine animale, alle emergenze di tipo sanitario, alle nuove istanze dei consumatori e degli amministratori pubblici. Il volume è suddiviso in tre parti per fornire un percorso interpretativo logico che, partendo dal significato e dalle basi della Sanità Pubblica Veterinaria, si sviluppa verso la comprensione delle competenze e dei campi di attività dei servizi veterinari nel nostro Paese, fino a mettere in luce le sfide attuali e future che essa deve affrontare.
30,00

Sanità animale

Salvatore Montinaro

editore: Poletto

pagine: 287

• Testo “professionale”, strutturato in modo da fornire un quadro d’insieme della materia    e chiarire il metodo logico con il quale trovare i riferimenti scientifici e normativi necessari per affrontare    il   lavoro di tutti i giorni, indispensabile sussidio tecnico da avere sempre a disposizione nel proprio studio.• Avvalendosi dell’esperienza professionale maturata in diverse amministrazioni (regione, ASL, IZS)    nelle quali si articola la sanità pubblica veterinaria, l’autore fornisce una descrizione semplice,    ma al contempo completa e dettagliata, del funzionamento della sanità animale    e della lotta alle malattie diffusive animali.• Rispetto ai pochi testi analoghi esistenti sul mercato, l’opera si distingue per lo scarso utilizzo    di stralci normativi (peraltro sistematicamente citati, in modo da renderne agevole la consultazione),    per dare maggiore spazio all’analisi scientifica e normativa delle problematiche affrontate,    delle peculiarità delle singole malattie e dei princìpi d’intervento sul campo.• Manuale adatto a coloro che intendono, partecipando a concorsi pubblici, lavorare nei servizi veterinari    di sanità animale delle aziende sanitarie locali.•  Digitando, in corrispondenza del Contatta l’autore, il codice alfanumerico riportato nelle pagine iniziali   del testo, è possibile contattare direttamente l’autore, per richiedere ragguagli su particolari tecnici    e aggiornamenti normativi.
45,00 39,15

La macellazione religiosa

a cura di B. Cenci Goga

editore: POINT VETERINAIRE ITALIE

pagine: 224

28,00 23,80

La gestione sanitaria nell'allevamento della bovina da latte

Diego Bottini

editore: Le Point Veterinaire Italie

pagine: 192

22,00 18,70

Zoonosi e sanità pubblica: un approccio interdisciplinare per un problema emergente

Elvira Matassa

editore: Springer Verlag

pagine: 240

Le zoonosi, cioè le infezioni naturalmente trasmissibili tra le altre specie animali e l'uomo, costituiscono oggi, anche nei paesi sviluppati, un problema emergente. Mutamenti climatici, flussi migratori umani, crescita degli scambi internazionali e guerre favoriscono sia il riemergere di malattie considerate rare, sia l'introduzione in nuove aree geografiche di organismi potenzialmente patogeni. Per buona parte di queste patologie, tuttavia, la maggioranza degli operatori sanitari - a cominciare dai medici di medicina generale - spesso non dispone di conoscenze e strumenti appropriati e aggiornati. Il testo si propone di fornire al personale medico - e in primo luogo ai medici di medicina generale - sia un quadro di riferimento scientifico e normativo, sia una serie di informazioni specifiche e pratiche sulle singole patologie. Questo volume vuole essere uno strumento operativo volto anche a favorire la collaborazione multidisciplinare e lo scambio di informazioni, in particolare tra medici e veterinari.
18,95 16,11

Protezione sanitaria dell'allevamento suinicolo

CANDOTTI, P.

editore: POINT VETERINAIRE ITALIE

pagine: 217

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.