Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Opere di carattere generale

Biologia molecolare

Francesco Amaldi, Piero Benedetti
e altri

editore: Zanichelli

pagine: 672

La storia e lo sviluppo della Biologia Molecolare dimostrano come la comprensione a livello molecolare di fenomeni biologici complessi sia possibile solo integrando approcci sperimentali tipici di discipline biologiche diverse. Gli autori, consapevoli di quanto sia importante trasferire le nuove conoscenze e i metodi di analisi anche nei corsi di studio, hanno preparato questa terza edizione di Biologia Molecolare mantenendo l'approccio allo studio dei processi biologici che combina l'aspetto biochimico-strutturale a quello genetico-informazionale. Il filo conduttore del libro è quello classico: il flusso dell'informazione genetica dal DNA alle proteine. In tale contesto si è dato ampio spazio ai diversi livelli di regolazione dell'espressione genica: la struttura e l'organizzazione del DNA in cromatina e cromosomi, la regolazione ai livelli trascrizionale, di processamento di RNA, traduzionale e posttraduzionale. Si è approfondito anche il ruolo regolativo dei ncRNA, si sono descritti i più recenti meccanismi di "genome editing", le più innovative metodologie di sequenziamento del DNA ed è stata ampiamente aggiornata e riorganizzata la sezione dedicata alle tecniche sperimentali maggiormente utilizzate. Il testo si caratterizza anche per altri aspetti: la centralità riservata ai concetti e alle nozioni fondamentali della Biologia Molecolare; gli approfondimenti inseriti in apposite finestre, per non interrompere il flusso del testo; la suddivisione in moduli sufficientemente autonomi, offrendo la possibilità di seguire percorsi diversi da quello proposto dall'indice; il riconoscimento dell'importanza attuale dell'approccio bioinformatico e dell'utilizzo di organismi modello in studi di Biologia Molecolare; l'inquadramento storico e la forte integrazione tra gli approcci sperimentali.
74,00 64,38

Brock Biologia dei Microrganismi

Microbiologia generale, ambientale e industriale

Madigan, M.T. , Martinko, J.M.

editore: Pearson

pagine: 808

65,00 56,55

Biologia molecolare della cellula

Bruce Alberts, Alexander Johnson
e altri

editore: Zanichelli

pagine: 1483

Da quando è apparsa l'ultima edizione di "Biologia molecolare" della cellula sono stati pubblicati più di cinque millioni di articoli scientifici. Nuovi dati riguardanti sequenze genomiche, interazioni tra proteine, strutture molecolari ed espressione genica sono stati raccolti in grandi banche dati. La sfida è quella di convertire questa enorme massa di dati in un disegno comprensibile e aggiornato del funzionamento della cellula. Gli autori ritengono che lo strumento più efficace per capire la bellezza e la complessità del modo di lavorare delle cellule viventi sia un'esposizione che guidi i lettori attraverso le idee e gli esperimenti, così che possano costruirsi un quadro concettuale che consenta loro di valutare criticamente i nuovi concetti scientifici e, soprattutto, di capirli. Alla comprensione attiva contribuiscono più di 1500 illustrazioni, che forniscono un'esposizione parallela strettamente collegata al testo, e i problemi alla fine di ogni capitolo, che sottolineano gli aspetti quantitativi. Nella sesta edizione hanno trovato posto nuove pagine sulle funzioni dell'RNA, sui progressi nella biologia delle cellule staminali, su nuovi metodi per studiare le proteine e i geni e per visualizzare le cellule, sulle più recenti conoscenze nel campo della genetica e del trattamento del cancro, sulle tempistiche e il controllo della crescita cellulare e sulla morfogenesi nello sviluppo.
161,00 140,07

Elementi di biologia cellulare

Peter J. Russell, P. E. Hertz
e altri

editore: Edises

pagine: 496

Il volume affronta in modo sintetico ma esaustivo il programma normalmente svolto sia nell'ambito delle facoltà di scienze biologiche, biotecnologiche e naturali, sia in ambito sanitario. Presenta la tradizionale trattazione manualistica ed espone gli aspetti salienti della disciplina dando spazio in appositi box di approfondimento ai più rilevanti risultati della ricerca scientifica e alle domande più frequentemente oggetto d'esame.
23,00 19,55

Principi di biologia della cellula

George Plopper

editore: Zanichelli

pagine: 558

59,50 51,77

L'essenziale di biologia molecolare della cellula

Bruce Alberts, Dennis Bray
e altri

editore: Zanichelli

pagine: 784

"L'essenziale di biologia molecolare della cellula" è un testo pensato per fornire i principi fondamentali che servono a comprendere sia le questioni biomediche sia quelle biologiche più ampie, con l'obiettivo di spiegare anche a chi si avvicina per la prima volta alla biologia come funziona la cellula, mostrando come le proteine, il DNA e l'RNA cooperano nel creare questo straordinario sistema che si nutre, risponde agli stimoli, si muove, cresce e si riproduce. La quarta edizione è stata aggiornata con nuove tecniche sperimentali quali gli RNAi, l'optogenetica, l'applicazione di nuove tecnologie di sequenziamento del DNA e l'uso di organismi mutanti per esplorare gli squilibri che stanno alla base delle patologie umane. Tra i temi medici rilevanti compaiono le colture cellulari per scopi clinici, i primi geni candidati per l'autismo e le cellule pluripotenti staminali indotte, i cambiamenti di vie regolatorie chiave nel cancro, le proteine amiloidi e il loro ruolo nelle malattie di Alzheimer e Huntington, l'uso del sequenziamento genomico per identificare le mutazioni che predispongono alle malattie.
89,70 78,04

Molecular biology of the Cell

Hardcover Edition

Alexander Johnson, Bruce Alberts
e altri

editore: Garland Science

pagine: 1342

185,00 157,25

Biologia cellulare e molecolare. Concetti e esperimenti

Concetti ed esperimenti

Gerald Karp

editore: Edises

pagine: 784

Il testo, che offre allo studente una visione d'insieme dei concetti fondamentali della biologia cellulare e molecolare, quali le relazioni tra struttura e funzione nelle molecole, il carattere dinamico degli organelli cellulari, l'uso dell'energia chimica e i meccanismi che regolano le attività cellulari, è basato su un approccio sperimentale e include gli aspetti dettagliati di molte metodologie. La presente edizione è stata arricchita con nuovi contenuti aggiornati. Nei capitoli sono presenti le Sezioni "Itinerari sperimentali" che descrivono l'approccio sperimentale che ha condotto alle nuove scoperte scientifiche di un particolare argomento di biologia e le Sezioni "Prospettive per l'uomo" che illustrano come gli stati patologici siano riconducibili a disturbi delle attività a livello cellulare e molecolare.
59,00 50,15

Biologia molecolare del gene

a cura di A. A. Messina

editore: Zanichelli

pagine: 800

99,50 85,10

Molecular Biology of the Cell

Softcover Edition

Alexander Johnson, Bruce Alberts
e altri

editore: Garland Science

pagine: 1342

As the amount of information in biology expands dramatically, it becomes increasingly important for textbooks to distill the vast amount of scientific knowledge into concise principles and enduring concepts. As with previous editions, Molecular Biology of the Cell, Sixth Edition accomplishes this goal with clear writing and beautiful illustrations. The Sixth Edition has been extensively revised and updated with the latest research in the field of cell biology, and it provides an exceptional framework for teaching and learning. The entire illustration program has been greatly enhanced. Protein structures better illustrate structure-function relationships, icons are simpler and more consistent within and between chapters, and micrographs have been refreshed and updated with newer, clearer, or better images. As a new feature, each chapter of Molecular Biology of the Cell now contains intriguing openended questions highlighting "What We Don't Know", introducing students to challenging areas of future research. Updated end-of-chapter problems reflect new research discussed in the text, and these problems have been expanded to all chapters by adding questions on developmental biology, tissues and stem cells, pathogens, and the immune system. Related searches: Molecular Biology of the Cell Alberts, Molecular Biology of the Cell 6th edition
103,00 87,55

Brs Cell Biology and Histology

James L. Hiatt, Leslie P. Gartner

editore: Lippincott Williams and Wilkins

pagine: 432

Succeed on the USMLE and course exams with BRS Cell Biology and Histology, 7e. Acclaimed for its easy-to-read, easy-to-scan outline format, this bestselling book includes over 320 USMLE-style questions (with complete answers and explanations), as well as a comprehensive USMLE-format examination at the end of the book. Featuring a wide range of electron micrographs, conceptual line drawings, high-yield Clinical Considerations boxes, and end-of-chapter multiple-choice review questions, this quick reference book covers the facts and concepts tested on the USMLE within the context of cell biology and histology. Offered in both print and online formats, the book will help you boost your confidence and competence and provides maximum accessibility and portability for in-class or on-the-go learning. The Board Review Series quick-scan outline format helps you maximize your study time. High-yield Clinical Considerations boxes demonstrate the connection between cell biology, histology knowledge, and clinical medicine. An easy-to-follow full-color design with conceptual illustrations and color images clarifies important concepts. Full-color tables and illustrations summarize information for easy review. More than 320 USMLE-style questions and answers help you prepare for the boards. Interactive quizzing on the free companion website provides additional practice.
49,00 41,65

Elementi di biologia e genetica

David M. Hillis, David Sadava

editore: Zanichelli

pagine: 360

Ogni giorno si fanno nuove scoperte sul mondo vivente, ogni anno si pubblicano oltre un milione di articoli scientifici di argomento biologico. Qualunque testo di scienze deve aggiornare costantemente i fatti e i concetti che entrano a farne parte: negli ultimi anni, però, sono cambiate in modo vivace e interessante anche le idee su come educare la generazione di studenti che si affaccia ora alla biologia. Questo manuale poggia su cinque concetti fondamentali, che gli autori considerano indispensabili per l'alfabetizzazione biologica: evoluzione, struttura e funzione, flusso, scambio e accumulo dell'informazione, percorsi e trasformazione dell'energia e della materia, sistemi. La quarta edizione italiana è arricchita e aggiornata non solo nei contenuti (ciò che sappiamo), ma anche nei metodi sperimentali (come siamo venuti a saperlo).
29,90 26,01

Anatomia miscroscopica del Netter

William K. Ovalle, Patrick C. Nahirney

editore: CIC Edizioni Internazionali

pagine: 536

65,00 58,50

Essential cell biology

ALBERTS B.

editore: Garland Science

pagine: 726

75,00 63,75

Molecular Cell Biology

Arnold Berk, Harvey Lodish

editore: Macmillan

pagine: 1150

Molecular Cell Biology presents the key concepts in cell biology and their experimental underpinnings. The authors, all world-class researchers and teachers, incorporate medically relevant examples where appropriate to help illustrate the connections between cell biology and health and human disease. As always, a hallmark of Molecular Cell Biology is the use of experiments to engage students in the history of cell biology and the research that has contributed to the field.
110,00 93,50
32,00 27,20

Molecular Biology

Robert F. Weaver

editore: McGraw-Hill

pagine: 912

73,00 65,70

Aspetti molecolari dell'apoptosi e ruolo fisiopatologico

Valeria Sorrenti, Luca Vanella

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 25

Questa monografia è divisa in due parti, la prima è dedicata al ruolo fisiologico dell'apoptosi, la cellula si suicida per il bene delle altre, mentre la seconda al coinvolgimento della morte cellulare programmata in alcune patologie.
8,00 6,80

Human Molecular Genetics

Andrew Read, Tom Strachan

editore: Garland Publishing Inc

pagine: 807

Human Molecular Genetics is an established and class-proven textbook for upper-level undergraduates and graduate students which provides an authoritative and integrated approach to the molecular aspects of human genetics. While maintaining the hallmark features of previous editions, the Fourth Edition has been completely updated. It includes new Key Concepts at the beginning of each chapter and annotated further reading at the conclusion of each chapter, to help readers navigate the wealth of information in this subject. The text has been restructured so genomic technologies are integrated throughout, and next generation sequencing is included. Genetic testing, screening, approaches to therapy, personalized medicine, and disease models have been brought together in one section. Coverage of cell biology including stem cells and cell therapy, studying gene function and structure, comparative genomics, model organisms, noncoding RNAs and their functions, and epigenetics have all been expanded.
85,00 72,25
315,00 267,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.