Libri Disturbi dell’attenzione e del comportamento: Novità e Ultime Uscite
Vai al contenuto della pagina
Libri adottati nelle Università di Milano Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Disturbi dell’attenzione e del comportamento

Disturbi emotivi. Cosa fare (e non). Guida rapida per insegnanti. Scuola secondaria di primo grado

Francesca Mencaroni

editore: Erickson

pagine: 152

Avete mai pensato alle strategie più efficaci per gestire un ragazzo o una ragazza con difficoltà a esprimere le proprie emozi
16,50 15,68

ADHD nell'adulto

a cura di A. Conca, G. Giupponi

editore: Ronzani Edizioni Scientifiche

pagine: 320

Secondo gli attuali dati, la prevalenza dell'ADHD nell'adulto è intorno al 2,6% e i problemi collegati perdurano fino alla tar
24,00 22,80

Ragazzi con ADHD. 11-25 anni: guida pratica per i genitori

Donatella Arcangeli

editore: Red Edizioni

pagine: 160

Il Disturbo da deficit di attenzione non riguarda solo l'età evolutiva: nella maggior parte dei casi, nell'adolescenza e nell'
14,00 13,30

ADHD negli adulti. Un modello per l'intervento psicoeducativo

Giovanni Migliarese, Viviana Venturi
e altri

editore: Erickson

pagine: 168

Il disturbo da deficit dell'attenzione/iperattività (ADHD), pur essendo peculiare dell'età evolutiva, continua a manifestarsi
23,00 21,85

Bambini con ADHD. Guida pratica per i genitori

Donatella Arcangeli

editore: Red Edizioni

pagine: 141

Cari genitori, da più di dieci anni mi occupo quotidianamente di bambini con diagnosi di ADHD
12,00 11,40

Mindfulness per i disturbi del comportamento. Modelli di intervento e attività per bambini e genitori

Pietro Muratori, Silvia Villani
e altri

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 288

Il volume presenta un percorso terapeutico sviluppato in setting di gruppo e basato sulla mindfulness, pensato e creato dagli autori per bambini con difficoltà di comportamento e per i loro genitori.
21,50 20,43

Abitare una casa. Il lavoro clinico con gli adolescenti nei servizi di neuropsichiatria

a cura di L. F. Bianchi, P. Conti

editore: Mimesis

pagine: 246

Il volume descrive e racconta il lavoro degli operatori nei servizi della NPIA, a contatto con la domanda di aiuto, con i biso
23,00 21,85

Iperattività, impulsività e disattenzione. Cosa fare (e non) Guida rapida per insegnanti. Scuola dell'infanzia

Sara Pezzica

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 140

Avete mai pensato alle strategie più efficaci per gestire un bambino o una bambina con iperattività impulsività e disattenzion
16,50 15,68

So-stare nel disagio. Riconoscere, sostenere e accompagnare i ragazzi. Una proposta per insegnanti ed educatori

Giovanni Tagliaferro, Zbigniew Formella

editore: Alpes Italia

pagine: 342

Che cos'è il disagio? In quali forme si manifesta? Perché da strumento di accelerazione dei processi di cambiamento, dall'età
24,00 22,80

ADHD: dall'infanzia alla terza età. Diagnosi e metodi di intervento

a cura di C. Termine, M. UccelloL. Ventriglia
e altri

editore: Carocci

pagine: 200

Il disturbo da deficit di attenzione, iperattività e impulsività, noto con l'acronimo inglese ADHD (Attention Deficit Hyperact
17,00 16,15

I disturbi del neurosviluppo e del comportamento. Sapere medico e pedagogico didattico al servizio dell'inclusione scolastica

Filippo Dettori, Franca Carboni

editore: Franco Angeli

pagine: 332

L'inclusione scolastica degli studenti e delle studentesse con bisogni educativi speciali (BES) fatica a concretizzarsi nonost
38,00

Bambini con l'etichetta. Dislessici, autistici, iperattivi: cattive diagnosi ed esclusione

Michele Zappella

editore: Feltrinelli

pagine: 176

Una nuova emarginazione, basata su diagnosi di disabilità trasformate in etichette di "diversità" irrecuperabile, è in pieno s
14,00 13,30

ADHD nell'adulto. Dalla diagnosi al trattamento

a cura di C. Mencacci, G. Migliarese

editore: Edra

pagine: 352

L'ADHD del soggetto adulto rappresenta una tematica affascinante, sia dal punto di vista clinico che dal punto di vista della
39,00 37,05

Attività neuro e psicomotorie per bambini con deficit di autoregolazione e ADHD. Materiali operativi per allenare le funzioni esecutive in età prescolare

Gian Marco Marzocchi, Silvia Conti
e altri

editore: Centro Studi Erickson

L'autoregolazione è un aspetto di importanza essenziale per lo sviluppo del bambino e il suo benessere, poiché è l'insieme di
23,50 22,33

Deficit di attenzione e iperattività

Deny Menghini, Stefano Vicari

editore: Carocci

pagine: 112

Il disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD) è spesso al centro di polemiche legate al suo riconoscimento e tratta
13,00 12,35

ADHD cosa fare (e non). Guida rapida per insegnanti. Scuola primaria

Donatella Arcangeli

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 122

Avete mai pensato alle strategie più efficaci per Pi gestire un bambino con ADHD a scuola? Questo libro, nello stile di un qua
16,50 15,68

La memoria di lavoro nei disturbi del neurosviluppo. Dalle evidenze scientifiche alle applicazioni cliniche ed educative

Ramona Cardillo, Irene Cristina Mammarella
e altri

editore: Franco Angeli

pagine: 200

La memoria di lavoro e le funzioni esecutive sono implicate in molteplici attività della vita quotidiana: da situazioni più ba
26,00

La mindfulness per l'ADHD e i disturbi del neurosviluppo. Applicazione clinica della Meditazione Orientata alla Mindfulness - MOM

D. Menghini

editore: Erickson

pagine: 142

Il volume ha lo scopo primario di descrivere in modo dettagliato un training basato sulla Meditazione Orientata alla Mindfulne
20,00 19,00

Non ci sto piu dentro! Diario di un bambino con ADHD e dei suoi stremati compagni di viaggio

Anna Maria Sanders

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 282

«Il libro che avete in mano (
17,00 16,15

Nessuno è somaro. Storie di scolari, genitori e inegnanti

Giacomo Stella, Marina Zoppello

editore: Il Mulino

pagine: 160

Anche se per parlare di loro si fa ricorso a tante sigle (a indicare dislessia, discalculia, disturbo di attenzione), i ragazzi con disturbi di apprendimento sono considerati nel giudizio comune dei «somari», cioè - stando al dizionario - alunni «di scarsa intelligenza e capacità che non traggono profitto dagli studi». Una visione ottusa e improduttiva. Il libro parte da storie toccanti, vissute e raccontate da mamme, padri, nonni, oppure dagli stessi studenti diventati adulti, o ancora dagli insegnanti che non hanno allontanato il problema, ma lo hanno affrontato seriamente. Su questo terreno, fatto di esperienze di disagio, di incomprensioni, ma anche di vicende a lieto fine, gli autori hanno fondato il loro progetto appassionante e coraggioso: pensare la scuola come un luogo in cui nessuno resti indietro, una istituzione rinnovata che, grazie a più aggiornati e flessibili modelli didattici e pedagogici, faccia crescere davvero tutti, diventando anzi il posto migliore in cui crescere.
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.