Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Libri di Lyda Bottino

Belli dentro, belli fuori

Lyda Bottino

editore: Tecniche Nuove

pagine: 138

Non è vero che "se bella vuoi apparire un poco devi soffrire". Questo luogo comune è del tutto privo di fondamento, anzi la sofferenza offusca la vera bellezza, la quale è, invece, frutto di un equilibrio psicofisico che si costruisce nel tempo e non con la fretta in poche settimane all'anno. Questo libro esprime un concetto nuovo di estetica: donne stressate, che stanno in piedi grazie a farmaci e che mantengono il peso con digiuni o diete squilibranti non potranno mai essere davvero belle. La bellezza è specchio della salute, e nasce da dentro: perché se non si è belli dentro, non sarà mai possibile essere belli fuori. La buona notizia è che diventare sane e belle con la Dieta GIFT non richiede nessuna sofferenza: con la giusta costanza, e seguendo poche e sane regole ce la si può fare. Scoprirete che uno stile di vita sano è in grado di risolvere i più frequenti problemi estetici che si presentano nelle diverse età (pubertà, gravidanza, allattamento, menopausa e senescenza). Infine i consigli alimentari, compresi menu e ricette, per affrontare al meglio le sfide di ogni periodo della vita della donna.
9,90 8,42

La magia del vivere sano. 50 sfumature di GIFT

Lyda Bottino, Luca Speciani

editore: Tecniche Nuove

pagine: 162

In quale modo, con quali dinamiche e, soprattutto, perché tante persone si sono avvicinate al metodo GIFT? Il volume risponde
14,90 12,67

Food Sensitivity

Segnale Infiammatorio salute e prestazione

Lyda Bottino, Luca Speciani

editore: Edizioni Correre

pagine: 236

16,00 14,40

Le ricette per stare bene. DietaGIFT: un modo nuovo di intendere la cucina

Lyda Bottino, Luca Speciani

editore: Tecniche Nuove

pagine: 270

Dieta GIFT ha rivoluzionato il modo di mangiare di molte persone, togliendo importanza al calcolo calorico stretto, concentrandosi invece sui segnali ipotalamici di salute e dimagrimento: qualità e abbinamentodei cibi, orario di assunzione, semplicità di preparazione. Tra i punti chiave di dieta GIFT vi è la totale rinuncia agli zuccheri raffinati, l'eliminazione delle farine 00 e dei grassi fritti o idrogenati, la riduzione del sale inutile e la rinuncia ad edulcoranti, conservanti e additivi vari. Chi segue i dettami GIFT ha dunque spesso la necessità di creare o inventare nuove ricette, nuovi abbinamenti, nuovi metodi di preparazione. Lyda Bottino ha reinterpretato centinaia di nuovi e vecchi piatti, mentre Luca Speciani ha inserito un ripasso delle regole base della nuova impostazione alimentare. Il risultato è questo volume ricco di esempi pratici e gustosi che evidenziano come una cucina sana possa e debba anche essere varia e saporita.
19,90 16,92

Oltre. L'alimentazione dello sportivo

Luca Speciani, Lyda Bottino

editore: Edizioni Correre

pagine: 247

28,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.