Data Base
La nuova intelligenza digitale
Gaetano Bruno Ronsivalle
editore: Maggioli Editore
pagine: 322
La gestione dei dati digitali costituisce una delle competenze chiave per affrontare le sfide della complessità
Data analytics per tutti. Imparare ad analizzare, visualizzare e raccontare i dati
Andrea De Mauro
editore: Apogeo
pagine: 364
Gli strumenti e le tecniche per portare l'analisi dei dati oltre Excel
Da Zero alla Luna. Quando, come, perché la blockchain sta cambiando il mondo
Gian Luca Comandini
editore: Flaccovio Dario
pagine: 224
Seconda edizione di uno dei titoli più venduti nel 2020, grazie all'innovazione dei contenuti proposti e dal fortissimo intere
Costruire applicazioni con Access 2021. Guida completa per lavorare con i database
Mike Davis
editore: Apogeo
pagine: 612
Access è l'unico tra i software della suite Office che assomiglia più a un ambiente di sviluppo che a un applicativo in senso
Access 2021. Gestire dati con tabelle e database
Marco Ferrero
editore: Apogeo
pagine: 192
Un manuale pratico e compatto per scoprire i concetti base di Microsoft Access 2021
Big data e sentiment analysis. Il futuro dell'asset management
Massimo Guidolin, Monia Magnanie altri
editore: EGEA
pagine: 296
Il volume fornisce un'introduzione all'uso dei big data e delle tecniche di analisi, tra cui il machine learning, per la stima
Surfing con Satoshi. Arte, blockchain e NFT
Domenico Quaranta
editore: Postmedia Books
pagine: 250
All'inizio del 2021, il boom del mercato degli NFT (Non Fungible Token, certificati digitali di autenticità) ha aperto nel mon
Fuori i dati! Rompere i monopoli sulle informazioni per rilanciare il progresso
Viktor Mayer-Schönberger, Thomas Ramge
editore: EGEA
pagine: 160
Negli ultimi vent'anni i colossi del settore digitale sono progressivamente riusciti a concentrare sui loro server una quantit
Trading con Python. Creare algoritmi per la compravendita e l'analisi di mercato
Yves Hilpisch
editore: Apogeo
pagine: 348
Il trading finanziario, una volta dominio esclusivo degli attori istituzionali, è ora aperto a piccole organizzazioni e singol
La data science nella realtà. Come trasformare i dati in informazioni, decisioni migliori e organizzazioni più forti
Ron S. Kenett, Thomas C. Redman
editore: Giappichelli
pagine: 183
La guida essenziale per i data scientist e per i manager che devono ottenere di più dai loro team di data science
La metà nascosta. Le forze invisibili che influenzano ogni cosa
Michael Blastland
editore: Bollati Boringhieri
pagine: 326
Perché un fumatore muore per un tumore, mentre un altro vive fino a cento anni? Perché un uomo cresciuto in un quartiere diffi
Digital lobbying. Gestire strategicamente le relazioni istituzionali attraverso smart data e strumenti digitali
Marialessandra Carro, Claudio Di Mario
editore: Carocci
pagine: 136
Il digital lobbying rappresenta l'opportunità per i professionisti dei public affairs di portare le azioni di lobbying e advoc
Data Warehouse Design: modern principles and methodologies
Matteo Golfarelli, Stefano Rizzi
editore: McGraw-Hill Education
pagine: 458
La circolazione della ricchezza nell'era digitale. Atti della Summer school 2020
a cura di V. V. Cuocci, F. P. Lops
editore: Pacini Giuridica
pagine: 464
Basi di dati. Tecnologie, architetture e linguaggi per database
Serena Sensini
editore: Apogeo
pagine: 360
La progettazione e l'interrogazione di database è un elemento centrale di applicazioni, servizi e piattaforme di vario tipo e
Lezioni sulle Basi di dati
Massimo Melucci
editore: CLEUP
pagine: 228
Il testo si rivolge agli studenti di Basi di dati e sistemi informativi dei Dipartimenti di Economia, Ingegneria, Matematica,
Per soli uomini. Il machismo dei dati, dalla ricerca scientifica al design
Griglié Emanuela, Guido Romeo
editore: Codice
pagine: 160
Data science con python. Dai fondamenti al machine learning
Joel Grus
editore: EGEA
pagine: 384
La data science è una moderna disciplina che combina aree della matematica e informatica per estrarre conoscenza e valore dai
La comunicazione digitale nell'era dei Big Data. Un'indagine empirica sulla data-driven communication nel contesto italiano
Francesca Conte
editore: Franco Angeli
Il paradigma dell'Industria 4
Emotional CRM. Strategie di marketing relazionale per PMI ed e-commerce
Maura Cannaviello
editore: Flaccovio Dario
pagine: 240
Oggi come ieri le relazioni sono il cuore pulsante delle attività commerciali