Libri Hardware: Novità e Ultime Uscite
Vai al contenuto della pagina
Consegna gratis sugli ordini superiori a 29 €

Hardware

Informatica Olivetti. 1970-1998

Gianfranco Casaglia

editore: Edizioni di Comunità

pagine: 614

Dopo il successo di P101
28,00 26,60

Che cos'è un computer

Mario Verdicchio

editore: Carocci

pagine: 144

I computer sono il frutto di una convergenza, forse unica nella storia dell'umanità, tra regole matematiche, leggi fisiche, co
13,00 12,35

OK computer

Nico Mescudi Barillari

editore: Gruppo Albatros Il Filo

pagine: 222

Il protagonista, Mat, vola a Tokyo per lavoro, lasciando il suo paese e la sua famiglia in Italia
16,50

The computer. A history from the 17th century to today. Ediz. italiana, inglese e spagnola

Jens Müller

editore: Taschen

pagine: 472

Ripercorrete l'evoluzione dei calcolatori in questa rassegna per immagini dell'Era dell'informazione, dai mainframe ai cellula
60,00

Stampa 3D professionale. Design, prototipazione e produzione industriale

Werner Stefano Villa

editore: Tecniche Nuove

pagine: 304

La Stampa 3D permette di realizzare prodotti industriali usando un processo in cui gli aspetti progettuali e produttivi divent
31,90 30,31

Il mito delle giornate-uomo. Saggi sull'ingegneria del software

Frederick P. Brooks Jr.

editore: Apogeo

pagine: 256

Frederick Brooks fornisce nozioni puntuali unite a considerazioni che fanno riflettere e compone un corpus di conoscenze utili
24,90 23,66

New technologies to support employees

Lucio Todisco

editore: Editoriale Scientifica

pagine: 136

In recent years, the organizational debate has strongly focused on the transformative impact of technology on people's lives
12,00

Raspberry Pi. La guida

Matt Richardson, Shawn Wallace
e altri

editore: Tecniche Nuove

pagine: 192

Sono passati dieci anni da quando il mondo informatico è stato rivoluzionato dal rilascio di Raspberry Pi: un computer Linux e
22,90 21,76

Guida alla stampa 3D. Hardware, software e servizi per un ecosistema di additive manufacturing

Liza Wallach-Kloski, Nick Kloski

editore: Tecniche Nuove

pagine: 272

"Guida alla Stampa 3D" è un libro pratico, chiaro e stimolante che accompagna i lettori passo dopo passo in questa tecnologia
27,90 26,51

Il calcolatore didattico c86.32. Visione funzionale del calcolatore. Un linguaggio assembler per il suo processore. Un ambiente di sviluppo

Paolo Corsini

editore: Edizioni ETS

pagine: 48

Questo testo costituisce il manuale d'uso di un calcolatore didattico e del processore su cui il calcolatore si basa
7,50

Sistemi embedded: teoria e pratica

Alexjan Carraturo, Andrea Trentini

editore: Ledizioni

pagine: 305

L'esplosione del mercato legato alla telefonia mobile, all'automazione, la domotica, ai sistemi di infotainment e guida automa
16,00 15,20

Raspberry Pi. La guida completa

Eben Upton, Gareth Halfacree

editore: Hoepli

pagine: 304

Nato come un metodo facile e divertente per giovani appassionati, il piccolo ma straordinario Raspberry Pi, con oltre 9 milion
25,90 24,61

La nuova ECDL Patente Europea del Computer. Syllabus 6.0. Moduli a completamento per la certificazione Full standard

Umberto Marone, Francesco M. Landolfi

editore: Edizioni Giuridiche Simone

pagine: 264

La ECDL Foundation ha modificato, alcuni anni fa, la procedura per il conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL)
14,50 13,78
17,90

Commodore 64. Nostalgic edition

Bitmap Books

editore: Mondadori

pagine: 472

Il computer più venduto della storia compie 35 anni
38,00 36,10

Sistemi embedded: teoria e pratica

Alexjan Carraturo, Andrea Trentini

editore: Ledizioni

pagine: 225

L'esplosione del mercato legato alla telefonia mobile, all'automazione, la domotica, ai sistemi di infotainment e guida automa
16,00

Scratch. L'abc della programmazione

Paolo Di Leo

editore: Sandit Libri

pagine: 66

9,90
16,50

Come fare... la riparazione del computer. Tutto per il fai da te informatico

Michele Pasino, Sara Rocutto

editore: Sistemi Editoriali

pagine: 192

Quante volte capita di sentirsi scoraggiati di fronte a una macchina di cui stiamo perdendo il controllo e alla fine, sconfitti, si capitola, invogliati anche dal volantino colorato e dalle sue imbattibili offerte, acquistando un nuovo Pc super potente per fare le cose di sempre. In realtà il fai da te informatico non è difficile, non è una materia solo per provetti hackers chiusi in cantina a smanettare. Anche se sono sistemi estremamente complessi, nei computer di solito i malfunzionamenti derivano dalla rottura di alcuni elementi come l'alimentatore, l'hard disk o la scheda video, problemi risolvibili facilmente in poche decine di minuti e al costo di poche decine di euro. I guasti software dovuti a virus, spyware, malaware o a problemi di sicurezza possono essere superati passando a Linux e all'utilizzo di Software Libero, che oltre a essere gratuiti sono immuni ai virus che affliggono i sistemi Microsoft. Linux e il Software Libero hanno uno spazio importante in questo manuale per almeno due buoni motivi. Il primo è legato alla gratuità, possiamo utilizzare software recente senza spendere un euro in licenze e senza utilizzare software piratato di dubbia provenienza. Il secondo è dovuto alla filosofia del Software Libero legata alla condivisione del sapere. Chi mette il proprio ingegno a disposizione della comunità concorre alla crescita culturale collettiva nella stessa misura di chi fa uso del prodotto finale. Imparare a usare Linux e il Software Libero serve a promuovere un'idea diversa di informatica, più responsabile dal punto di vista culturale, ambientale e sociale. In questo scenario, la riparazione e il riutilizzo di computer ingiustamente considerati obsoleti, con gli obiettivi e le modalità operative che saranno esposte in questo manuale, possono contribuire allo sviluppo di una tecnologia informatica più rispondente alle reali necessità dell'ambiente e della società. Non basta infatti l'analisi e la denuncia di un "modello di sviluppo" distorto; per avviare un cambiamento concreto è necessario perseguire un insieme di "buone pratiche". Il presente lavoro si concentra sul "come-fare", con l'obiettivo di ispirare nei lettori proficue e durature prassi informatiche di autoriparazione volte alla riduzione dei rifiuti elettronici e allo stimolo di iniziative di recupero creativo di hardware dismesso. Questo libro è dedicato a chi ha voglia di sporcarsi le mani con il fai da te informatico.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.