Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Programmazione neurolinguistica

Corso pratico di PNL

Chiara Cecutti

editore: Red Edizioni

pagine: 175

Se non abbiamo ciò che desideriamo e la strada che il nostro navigatore interno ci sta facendo percorrere non sembra condurci verso la realizzazione dei nostri obiettivi, probabilmente c'è qualcosa da cambiare. Questo libro ci viene in soccorso, non solo introducendoci alla conoscenza della programmazione neuro-linguistica (PNL) e dei suoi strumenti, ma anche e soprattutto invitandoci a metterci subito in gioco, sperimentandola e applicandone i principi concretamente, così da dare avvio senza più rimandare alle trasformazioni attese. Un corso pratico, dunque, che possiamo usare come vera attività di self coaching - cimentandoci con i molti esercizi e le strategie di pensiero e comportamento proposti - o anche soltanto come attivatore delle nostre capacità e potenzialità latenti attraverso la semplice lettura del volume. Perché talvolta, per dirla con l'autrice, anche solo una piccola lampadina che si accende nella nostra mente può aprire vie nuove e determinanti per la nostra vita.
12,00 10,20

PNL è libertà. Il libro-corso di programmazione neuro-linguistica

Richard Bandler, Owen Fitzpatrick
e altri

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 232

Gli strumenti pratici della Programmazione Neuro-Linguistica spiegati attraverso il racconto di un corso. Il protagonista scopre come aumentare la propria libertà personale e la capacità di scelta grazie alle tecniche della PNL. Apprendi insieme al lui come progettare e realizzare il futuro che hai sempre sognato. Scopri come: assumere un maggior controllo sui tuoi pensieri; cambiare le convinzioni limitanti e sfruttare le tue risorse interne; definire obiettivi di qualità per la tua vita personale e professionale.
9,90 8,42

PNL indispensabile. Il libro-corso di programmazione neuro-linguistica

Richard Bandler, Alessio Roberti
e altri

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 264

Vivi l'esperienza unica di un'intera giornata di corso tenuto dal co-creatore della Programmazione Neuro-Linguistica, Richard Bandler. Un racconto scritto in maniera semplice e diretta, ricco di esempi pratici per conoscere e iniziare ad utilizzare subito le principali tecniche della PNL. Scopri come: amplificare le sensazioni positive ed eliminare quelle negative; diventare un comunicatore efficace; creare una vita straordinaria e nuove possibilità per te e per chi ti è vicino.
9,90 8,42

Voglio essere libero! Come sfuggire alle trappole della mente

Stefano Ricchiuti

editore: Alpes Italia

pagine: 64

Essere davvero liberi vuol dire innanzitutto essere liberi da se stessi, dal dolore psicologico auto-inflitto, dal disagio, dalla tristezza, dalla paura. L'antica formula cartesiana "cogito ergo sum" ci identifica come figli del nostro pensiero; quante volta tuttavia proprio il nostro pensiero diviene fonte di sofferenza per noi stessi e per gli altri? Questo breve volume si propone di analizzare le caratteristiche del malessere psicologico e delle più comuni forme di nevrosi, le sue componenti fisiologiche e comportamentali, per poi accompagnare passo passo il lettore verso la scoperta di nuovi orizzonti di benessere e di crescita. Sono presenti anche alcuni brevi rimandi storici al mondo della psicoterapia, nonché qualche panoramica sulle attuali risorse - più o meno funzionali - per le cure della mente. Il tutto viene esposto in maniera chiara, semplice e talvolta ironica, ma con lo scopo ben preciso di aiutare chi soffre a sperimentare l'esistenza di nuovi scenari e di un futuro più luminoso.
10,00 9,00

PNL è libertà. Questo libro contiene idee che possono trasformare la ttua vita

Richard Bandler, Owen Fitzpatrick

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 432

Un libro in cui si parla di te, della tua vita, delle tue sfide di oggi e di quelle che hai già affrontato, di come ti sei sentito e di come ti senti in questo momento. Quest'opera è una conversazione ispirata tra una grande mente dei nostri tempi, Richard Bandler, e un trainer di Programmazione Neuro-Linguistica intelligente e profondo, Owen Fitzpatrick.
16,90 14,37

La PNL. Un metodo di psicologia applicata per esprimersi con autenticità e comunicare più efficacemente

Catherine Cudicio

editore: Red Edizioni

pagine: 192

Un metodo di psicologia applicata semplice e accessibile a tutti. Per conoscersi meglio e per comunicare in maniera più efficace. Un libro pratico, ricco di esercizi.
12,00 10,20

Riconoscere il carattere attraverso l'intuito, l'enneagramma e la fisiognomica

Chiara Pardini, Francesco Martelli

editore: Tecniche Nuove

pagine: 198

Lo scopo di questo testo è fornire un'introduzione sintetica e pragmatica allo studio della personalità che renda possibile al lettore comprendere come individuare e riconoscere intuitivamente i diversi tipi di carattere, a partire dal proprio. La base teorica per lo studio della personalità è fornita principalmente dall'enneagramma e dalla fisiognomica, che sono stati qui semplificati al massimo per facilitarne la comprensione e l'applicazione per mezzo dell'intuito. Vengono dati spunti per l'osservazione e l'ascolto di se stessi e degli altri, per facilitare la comprensione del carattere, e vengono sottolineate e spiegate le diverse dinamiche comportamentali tipiche di ciascuna personalità, in modo che sia possibile comprendere finalmente se stessi e imparare come conoscere meglio e rapportarsi agli altri. In un capitolo dedicato agli esercizi sono suggerite le pratiche che aiutano a iniziare ad allenare queste diverse abilità. Il capitolo delle applicazioni suggerisce in quali situazioni, soprattutto negli ambiti personale e professionale, l'abilità di riconoscere intuitivamente i caratteri semplifica e migliora la qualità di vita e alcune abilità come quelle relazionali, di leadership, di comunicazione efficace e di lavoro in team.
16,90 14,37

PNL al lavoro. Un manuale completo di tecniche per la tua crescita professionale e personale

Sue Knight

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 648

Il libro è: un quadro dettagliato di che cos'è la PNL, dei suoi fondamenti e di come essa possa essere applicata nella vita quotidiana; un manuale pratico che insegna come utilizzare la PNL sul lavoro, attraverso esempi ed esercizi pratici che analizzano le casistiche relative a diverse professioni; uno studio affascinante e piacevole per i neofiti e al contempo un invito stimolante agli esperti per continuare a sviluppare nuovi modi di pensare. Un viaggio alla scoperta della PNL, della sua efficacia e del suo fascino. L'autrice espone i principali strumenti messi a disposizione da questa disciplina.
19,90 16,92

Trasforma la tua vita con la PNL. Il tuo successo inizia da qui

Paul Jenner

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 296

Prendi in mano la tua vita grazie a uno dei più potenti approcci di crescita personale e professionale oggi a tua disposizione: la Programmazione Neuro-Linguistica. Di cosa si tratta, come funziona e quali benefici può darti? Troverai tutto in questo libro, nel quale scoprirai una selezione delle più efficaci tecniche di PNL e una spiegazione passo dopo passo per poterle applicare con successo. Il libro contiene una breve guida su come pianificare il raggiungimento di un tuo obiettivo in 4 settimane.
14,90 12,67

Il potere delle parole e della PNL. I modelli linguistici della programmazione neuro-linguistica per cambiare le convinzioni limitanti

Robert Dilts

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 320

Il potere delle parole e della PNL analizza in modo dettagliato il potente impatto che il linguaggio produce sulle nostre emozioni, sulle nostre convinzioni e, in generale, sulla nostra vita. I preziosi modelli linguistici che l'autore presenta possono essere applicati per creare motivazione, gestire in modo efficace le critiche, rafforzare convinzioni potenzianti e scoprire prospettive nuove e più ricche rispetto a quelle che siamo abituati a prendere in considerazione. Un viaggio che ha già affascinato migliaia di lettori alla scoperta della magia del linguaggio, che ti permetterà di capire come la Programmazione Neuro-Linguistica può rivelarsi un sofisticato strumento per generare il cambiamento nella vita di tutti i giorni.
19,90 16,92

Persuadi chiunque con la PNL. Le basi della comunicazione persuasiva

Alice Muir

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 192

Quando sei persuasivo il tuo messaggio arriva a destinazione e tu riesci ad ottenere il risultato che ti aspetti. Le tue parole sono ascoltate e comprese e tu sei apprezzato per la tua credibilità, sicurezza e controllo. Mentre il tuo carisma contagia chi ti sta attorno, le persone imparano a fidarsi di te e a essere ben predisposte nei tuoi confronti. Un sogno? Sì, che è decisamente alla tua portata, soprattutto se per muovere i primi passi nella comunicazione persuasiva ti affidi al libro di Alice Muir, Persuadi chiunque con la PNL, una piccola guida alla comunicazione persuasiva, basata sugli efficaci principi della Programmazione Neuro-Linguistica.
14,90 12,67

Convinzioni e PNL. Capire e migliorare le forme di pensiero che guidano il nostro comportamento

Robert Dilts, Tim Hallbom
e altri

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 360

L'obiettivo principale di questo libro è fornirvi gli strumenti pratici per produrre il cambiamento. Convinzioni e PNL è un classico della Programmazione Neuro-Linguistica, un testo che ha contribuito a scrivere la storia di questa disciplina ed è un libro sul cambiamento e la liberta? di scelta. Attraverso i principi della Programmazione Neuro-Linguistica gli autori dimostrano come sia possibile lavorare sul nostro sistema di convinzioni, con l'obiettivo di ampliare la nostra visione del mondo e acquisire nuove risorse per migliorare salute e benessere. Contiene un capitolo dedicato alla cura delle allergie e la storia di guarigione di Patricia Dilts, un racconto illuminante sul potere delle nostre convinzioni.
19,90 16,92

PNL per la persuasione (Persuasion engineering). Come la programmazione neuro-linguistica può aumentare le tue vendite

Richard Bandler, John La Valle

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 240

Richard Bandler è il genio creativo della PNL. John La Valle è uno dei massimi esperti di PNL applicata alla vendita. Insieme hanno studiato le abilità che i migliori venditori usano ogni giorno. Ne hanno ricavato dei modelli. Li hanno testati ogni giorno, in ogni occasione. Li hanno resi più efficaci e ancora più veloci. E poi li hanno raccolti in questo libro. "PNL per la persuasione" è un'esaltante conversazione con due grandi innovatori. È un libro di PNL applicata. 100% originale. Un testo capace di generare nel lettore uno stato elettrizzante, di autentico entusiasmo: un mix formidabile per uscire là fuori e iniziare a vendere come mai avete fatto prima d'ora. Cosa imparerete a fare, divertendovi, mentre leggete "PNL per la persuasione": vendere emozioni, comprendere velocemente come le persone prendono le loro decisioni, acquisire maggiore flessibilità mentale e di linguaggio, fronteggiare le obiezioni, valorizzare l'importanza della pratica quotidiana.
19,90 16,92

PNL. Programmazione neurolinguistica

Roderich Heinze, Sabine Vohmann-Heinze

editore: Red Edizioni

pagine: 110

La PNL è una tecnica che aiuta a concentrarsi sugli obiettivi e a trovare la giusta via per raggiungerli; aiuta anche ad aumentare l'autostima volgendo in modo positivo le proprie sensazioni e le proprie percezioni della realtà. Per accrescere e dispiegare il potenziale che è in ognuno di noi, e migliorare il nostro rapporto con gli altri. In questo libro viene presentato un programma articolato in due parti. Un corso di base, in cui si impara a divenire coscienti delle proprie abitudini, dei propri modelli, dei propri programmi comportamentali. Un corso avanzato, in cui viene suggerito che cosa fare per sviluppare nuove modalità di comportamento e per scoprire altre prospettive.
7,00 5,95

Comunicare con la PNL. Per avere successo nel lavoro con la PNL e le tecniche di comunicazione non verbale

Antonio Meridda, Fabio Pandiscia

editore: Franco Angeli

pagine: 192

I nuovi ritmi frenetici, l'eliminazione delle differenze tra i sessi, i cambiamenti rapidi nella vita quotidiana hanno trasformato completamente il mondo del lavoro. Oggi si lavora con smart phone, email, ipad e così via. Eppure, cresce la tecnologia, ma si riduce la capacità di comunicare. Oggigiorno, soprattutto al lavoro, non si comunica più, se non per ottenere qualcosa. E così facendo, si logorano i rapporti tra le persone, che finiscono per odiare il proprio mestiere e i propri colleghi. Migliorando la comunicazione, però, è possibile relazionarsi meglio agli altri. E se i rapporti con gli altri si sciolgono, si ottengono sia benefici diretti (come riuscire a lavorare meglio e di più, o ottenere aumenti di stipendio), sia benefici indiretti (ad esempio, si potrà godere della compagnia dei colleghi e vivere con più serenità). Comunicare con la PNL vi insegnerà a comprendere gli altri. Potrete scoprire i sistemi più pratici e utili per capire i vostri colleghi, compresi quelli del sesso opposto. Riuscirete a interpretare il linguaggio del corpo e a presentarvi nel modo più corretto ed efficace. Imparerete a capire chi avete davanti - italiano o straniero che sia - per evitare gaffe e poter sfruttare meglio la situazione. Il nuovo modo di fare lavoro si basa sulla comunicazione: con questo volume imparerete a co-municare davvero e al meglio. Per avere successo nel vostro lavoro (e non solo).
19,00

La nuova PNL. L'arte di raggiungere i propri obiettivi

Harry Alder

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 221

Uno dei maggiori esperti mondiali di PNL, ci presenta la scienza dell'eccellenza personale. La Programmazione Neurolinguistica è l'arte che ciascuno di noi utilizza quando pensa e agisce in maniera peculiare e profondamente soggettiva, ma è anche una vera e propria scienza che sfrutta metodi efficaci e collaudati. Grazie alla PNL, seguendo modelli di comportamento e di pensiero di successo, possiamo raggiungere straordinari risultati e comunicare in un modo che può fare la differenza tra la mediocrità e l'eccellenza. Attraverso questa disciplina profondamente pratica e versatile, presentata in un manuale completo e originale, potremo: imparare come vendere e negoziare, sviluppare la creatività personale e professionale, parlare in pubblico adeguatamente, sviluppare una memoria a lungo termine, stabilire rapporti personali soddisfacenti, acquisire abilità linguistiche e matematiche, ottenere successo sul lavoro, migliorare le capacità di ascolto e visive.
14,90 13,41

L'evoluzione della PNL. Dalle origini alla next generation

Robert Dilts, Judith Delozier
e altri

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 400

La Programmazione Neuro-Linguistica è una disciplina giovane, potente e fortemente dinamica. Dalla sua nascita negli anni Settanta fino a oggi, si è diffusa in tutto il mondo, toccando la vita di milioni di persone. Contemporaneamente ha conosciuto un'evoluzione senza sosta. Per Robert Dilts, che fin dagli albori è stato uno dei protagonisti di quest'avventura, era arrivato il momento per fare il punto della situazione, dalle prime intuizioni di Richard Bandler e John Grinder fino ai più recenti sviluppi.
24,90 21,17

PNL. L'arte dell'interazione. Sviluppare le abilità di comunicazione e di relazione

Roberto Spingardi, Giuseppe Zaccuri

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 181

"Abbiamo inteso costruire un manuale relativo ai principi e alle tecniche principali della PNL (Programmazione Neurolinguistica), in modo da fornire al lettore una guida pratica da utilizzare nella vita di ogni giorno. La PNL può essere applicata nei più differenti contesti di vita (personale, familiare, educativo, nello sport professionistico) ma noi abbiamo inteso affrontarla anche secondo un 'ottica aziendale, questo anche perché noi tutti passiamo gran parte della nostra vita in azienda e la qualità delle relazioni che intratteniamo in tali ambienti, influenza anche la nostra vita quotidiana. La PNL si basa, originariamente, sulle idee dell'antropologo Gregory Bateson, poi sviluppate negli anni settanta da John Grinder e Richard Bandler. Essa si occupa principalmente di comunicazione interpersonale, "esperienza " e ricerca del miglioramento. Offre un approccio strutturato al comportamento umano, al punto che certi la definiscono come la struttura dell'esperienza umana. Noi potremmo anche definirla "l'apprendimento di come le persone funzionano ". Con questo volume la PNL esce da un ambito ristretto di specialisti, per essere offerta al mondo del lavoro il quale, ed è bene non dimenticarlo, è fatto sempre da persone. Esseri umani che ogni mattina si svegliano, salgono in auto, accompagnano a scuola i figli, pensano alle rate del mutuo, alla riunione che li attende e a come faranno a gestire i "mostri" che li attendono nel corso della giornata."
18,00 16,20

Cambia la tua vita con la PNL. Tecnica e pratica della programmazione neurolinguistica

Lindsey Agness

editore: Vallardi A.

pagine: 189

Non importa com'è stata la nostra vita finora. Non importa che cos'è successo nel passato. Ciò che conta è qui e ora. Possiamo rinnovarci in un istante: basta cambiare il nostro modo di pensare, applicando le tecniche della PNL. Efficaci e sperimentate, sono un aiuto concreto per capire noi stessi, superare le insicurezze, diventare più consapevoli... perché gli ostacoli più grandi sono dentro di noi e possiamo eliminarli, se davvero lo vogliamo. Grazie alle tecniche della PNL riusciremo a: uscire dalla "zona grigia" della nostra vita; capire che cosa vogliamo veramente; trovare il partner e/o il lavoro ideali; migliorare la nostra autostima; essere più felici; eliminare l'ansia; abbandonare le cattive abitudini; migliorare i rapporti con tutti; superare il trauma di una separazione; scegliere di vivere bene a 50 anni e oltre; vedere gli aspetti positivi del "nido vuoto"; perdere peso (e rimanere magri).
13,00 11,05

Capire gli altri con la PNL. I metaprogrammi per comunicare con più efficacia

Raffaele Galasso, Patrizia Sciacca

editore: Franco Angeli

pagine: 128

I metaprogrammi rappresentano un passepartout per aprire tutte le porte. Essi identificano lo schema operativo delle persone, e cioè il loro modo di filtrare le informazioni che derivano dal mondo esterno, di elaborarle e tradurle in comportamenti. Una volta filtrate e processate tali informazioni, ogni individuo darà vita al suo modo di pensare, agire e quindi di comportarsi. Se si vuole allora comprendere gli altri, bisogna innanzitutto comprendere la loro rappresentazione della realtà ed il loro modo di operare all'interno di essa. Se si lavorerà con i metaprogrammi, sarà possibile comunicare davvero con gli altri, prevedere le loro reazioni ed indirizzare i propri comportamenti, rendendo la comunicazione molto di più di un semplice scambio di parole. Un libro agile, chiaro, a tratti divertente, che insegnerà a non cadere nelle trappole delle false convinzioni, dei pregiudizi o delle distorsioni, a non bloccarsi in inutili irrigidimenti o resistenze. E ad ottenere ciò che si desidera.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.