Libri Programmazione neurolinguistica: Novità e Ultime Uscite
Vai al contenuto della pagina
Libri adottati nelle Università di Milano Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Programmazione neurolinguistica

Corso pratico di PNL

Chiara Cecutti

editore: Red Edizioni

pagine: 175

Se non abbiamo ciò che desideriamo e la strada che il nostro navigatore interno ci sta facendo percorrere non sembra condurci verso la realizzazione dei nostri obiettivi, probabilmente c'è qualcosa da cambiare. Questo libro ci viene in soccorso, non solo introducendoci alla conoscenza della programmazione neuro-linguistica (PNL) e dei suoi strumenti, ma anche e soprattutto invitandoci a metterci subito in gioco, sperimentandola e applicandone i principi concretamente, così da dare avvio senza più rimandare alle trasformazioni attese. Un corso pratico, dunque, che possiamo usare come vera attività di self coaching - cimentandoci con i molti esercizi e le strategie di pensiero e comportamento proposti - o anche soltanto come attivatore delle nostre capacità e potenzialità latenti attraverso la semplice lettura del volume. Perché talvolta, per dirla con l'autrice, anche solo una piccola lampadina che si accende nella nostra mente può aprire vie nuove e determinanti per la nostra vita.
12,00 11,40

PNL è libertà. Il libro-corso di programmazione neuro-linguistica

Richard Bandler, Owen Fitzpatrick
e altri

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 232

Gli strumenti pratici della Programmazione Neuro-Linguistica spiegati attraverso il racconto di un corso. Il protagonista scopre come aumentare la propria libertà personale e la capacità di scelta grazie alle tecniche della PNL. Apprendi insieme al lui come progettare e realizzare il futuro che hai sempre sognato. Scopri come: assumere un maggior controllo sui tuoi pensieri; cambiare le convinzioni limitanti e sfruttare le tue risorse interne; definire obiettivi di qualità per la tua vita personale e professionale.
9,90 9,41

PNL indispensabile. Il libro-corso di programmazione neuro-linguistica

Richard Bandler, Alessio Roberti
e altri

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 264

Vivi l'esperienza unica di un'intera giornata di corso tenuto dal co-creatore della Programmazione Neuro-Linguistica, Richard Bandler. Un racconto scritto in maniera semplice e diretta, ricco di esempi pratici per conoscere e iniziare ad utilizzare subito le principali tecniche della PNL. Scopri come: amplificare le sensazioni positive ed eliminare quelle negative; diventare un comunicatore efficace; creare una vita straordinaria e nuove possibilità per te e per chi ti è vicino.
9,90

Voglio essere libero! Come sfuggire alle trappole della mente

Stefano Ricchiuti

editore: Alpes Italia

pagine: 64

Essere davvero liberi vuol dire innanzitutto essere liberi da se stessi, dal dolore psicologico auto-inflitto, dal disagio, dalla tristezza, dalla paura. L'antica formula cartesiana "cogito ergo sum" ci identifica come figli del nostro pensiero; quante volta tuttavia proprio il nostro pensiero diviene fonte di sofferenza per noi stessi e per gli altri? Questo breve volume si propone di analizzare le caratteristiche del malessere psicologico e delle più comuni forme di nevrosi, le sue componenti fisiologiche e comportamentali, per poi accompagnare passo passo il lettore verso la scoperta di nuovi orizzonti di benessere e di crescita. Sono presenti anche alcuni brevi rimandi storici al mondo della psicoterapia, nonché qualche panoramica sulle attuali risorse - più o meno funzionali - per le cure della mente. Il tutto viene esposto in maniera chiara, semplice e talvolta ironica, ma con lo scopo ben preciso di aiutare chi soffre a sperimentare l'esistenza di nuovi scenari e di un futuro più luminoso.
10,00 9,50

PNL è libertà. Questo libro contiene idee che possono trasformare la ttua vita

Richard Bandler, Owen Fitzpatrick

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 432

Un libro in cui si parla di te, della tua vita, delle tue sfide di oggi e di quelle che hai già affrontato, di come ti sei sentito e di come ti senti in questo momento. Quest'opera è una conversazione ispirata tra una grande mente dei nostri tempi, Richard Bandler, e un trainer di Programmazione Neuro-Linguistica intelligente e profondo, Owen Fitzpatrick.
16,90 16,06

La PNL. Un metodo di psicologia applicata per esprimersi con autenticità e comunicare più efficacemente

Catherine Cudicio

editore: Red Edizioni

pagine: 192

Un metodo di psicologia applicata semplice e accessibile a tutti. Per conoscersi meglio e per comunicare in maniera più efficace. Un libro pratico, ricco di esercizi.
12,00 11,40

Riconoscere il carattere attraverso l'intuito, l'enneagramma e la fisiognomica

Chiara Pardini, Francesco Martelli

editore: Tecniche Nuove

pagine: 198

Lo scopo di questo testo è fornire un'introduzione sintetica e pragmatica allo studio della personalità che renda possibile al lettore comprendere come individuare e riconoscere intuitivamente i diversi tipi di carattere, a partire dal proprio. La base teorica per lo studio della personalità è fornita principalmente dall'enneagramma e dalla fisiognomica, che sono stati qui semplificati al massimo per facilitarne la comprensione e l'applicazione per mezzo dell'intuito. Vengono dati spunti per l'osservazione e l'ascolto di se stessi e degli altri, per facilitare la comprensione del carattere, e vengono sottolineate e spiegate le diverse dinamiche comportamentali tipiche di ciascuna personalità, in modo che sia possibile comprendere finalmente se stessi e imparare come conoscere meglio e rapportarsi agli altri. In un capitolo dedicato agli esercizi sono suggerite le pratiche che aiutano a iniziare ad allenare queste diverse abilità. Il capitolo delle applicazioni suggerisce in quali situazioni, soprattutto negli ambiti personale e professionale, l'abilità di riconoscere intuitivamente i caratteri semplifica e migliora la qualità di vita e alcune abilità come quelle relazionali, di leadership, di comunicazione efficace e di lavoro in team.
16,90 16,06

Trasforma la tua vita con la PNL. Il tuo successo inizia da qui

Paul Jenner

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 296

Prendi in mano la tua vita grazie a uno dei più potenti approcci di crescita personale e professionale oggi a tua disposizione: la Programmazione Neuro-Linguistica. Di cosa si tratta, come funziona e quali benefici può darti? Troverai tutto in questo libro, nel quale scoprirai una selezione delle più efficaci tecniche di PNL e una spiegazione passo dopo passo per poterle applicare con successo. Il libro contiene una breve guida su come pianificare il raggiungimento di un tuo obiettivo in 4 settimane.
14,90 14,16

Il potere delle parole e della PNL. I modelli linguistici della programmazione neuro-linguistica per cambiare le convinzioni limitanti

Robert Dilts

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 320

Il potere delle parole e della PNL analizza in modo dettagliato il potente impatto che il linguaggio produce sulle nostre emozioni, sulle nostre convinzioni e, in generale, sulla nostra vita. I preziosi modelli linguistici che l'autore presenta possono essere applicati per creare motivazione, gestire in modo efficace le critiche, rafforzare convinzioni potenzianti e scoprire prospettive nuove e più ricche rispetto a quelle che siamo abituati a prendere in considerazione. Un viaggio che ha già affascinato migliaia di lettori alla scoperta della magia del linguaggio, che ti permetterà di capire come la Programmazione Neuro-Linguistica può rivelarsi un sofisticato strumento per generare il cambiamento nella vita di tutti i giorni.
19,90 18,91

Convinzioni e PNL. Capire e migliorare le forme di pensiero che guidano il nostro comportamento

Robert Dilts, Tim Hallbom
e altri

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 360

L'obiettivo principale di questo libro è fornirvi gli strumenti pratici per produrre il cambiamento. Convinzioni e PNL è un classico della Programmazione Neuro-Linguistica, un testo che ha contribuito a scrivere la storia di questa disciplina ed è un libro sul cambiamento e la liberta? di scelta. Attraverso i principi della Programmazione Neuro-Linguistica gli autori dimostrano come sia possibile lavorare sul nostro sistema di convinzioni, con l'obiettivo di ampliare la nostra visione del mondo e acquisire nuove risorse per migliorare salute e benessere. Contiene un capitolo dedicato alla cura delle allergie e la storia di guarigione di Patricia Dilts, un racconto illuminante sul potere delle nostre convinzioni.
19,90

Capire gli altri con la PNL. I metaprogrammi per comunicare con più efficacia

Raffaele Galasso, Patrizia Sciacca

editore: Franco Angeli

pagine: 128

I metaprogrammi rappresentano un passepartout per aprire tutte le porte
20,50

PNL. Programmazione neurolinguistica

Roderich Heinze, Sabine Vohmann-Heinze

editore: Red Edizioni

pagine: 110

La PNL è una tecnica che aiuta a concentrarsi sugli obiettivi e a trovare la giusta via per raggiungerli; aiuta anche ad aumentare l'autostima volgendo in modo positivo le proprie sensazioni e le proprie percezioni della realtà. Per accrescere e dispiegare il potenziale che è in ognuno di noi, e migliorare il nostro rapporto con gli altri. In questo libro viene presentato un programma articolato in due parti. Un corso di base, in cui si impara a divenire coscienti delle proprie abitudini, dei propri modelli, dei propri programmi comportamentali. Un corso avanzato, in cui viene suggerito che cosa fare per sviluppare nuove modalità di comportamento e per scoprire altre prospettive.
7,00 6,65

La nuova PNL. L'arte di raggiungere i propri obiettivi

Harry Alder

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

pagine: 221

Uno dei maggiori esperti mondiali di PNL, ci presenta la scienza dell'eccellenza personale
14,90 14,16

L'evoluzione della PNL. Dalle origini alla next generation

Robert Dilts, Judith Delozier
e altri

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 400

La Programmazione Neuro-Linguistica è una disciplina giovane, potente e fortemente dinamica. Dalla sua nascita negli anni Settanta fino a oggi, si è diffusa in tutto il mondo, toccando la vita di milioni di persone. Contemporaneamente ha conosciuto un'evoluzione senza sosta. Per Robert Dilts, che fin dagli albori è stato uno dei protagonisti di quest'avventura, era arrivato il momento per fare il punto della situazione, dalle prime intuizioni di Richard Bandler e John Grinder fino ai più recenti sviluppi.
24,90

Introduzione alla PNL. Come capire e farsi capire meglio usando la Programmazione Neuro-Linguistica

Jerry Richardson

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 264

Introduzione alla PNL è una guida alla Programmazione Neuro-Linguistica e il libro che ha aperto le porte della PNL a milioni di persone in tutto il mondo. Grazie a questo libro imparerai a: comunicare in modo più efficace e carismatico, migliorando l'impatto delle tue parole; entrare più velocemente in sintonia con gli altri, ottenendo la loro fiducia, il loro supporto e la loro collaborazione; presentare le tue idee in modo davvero irresistibile, riuscendo a prevenire le obiezioni e a gestire le resistenze; interessare, coinvolgere e motivare maggiormente le persone.
9,90

PNL. L'arte dell'interazione. Sviluppare le abilità di comunicazione e di relazione

Roberto Spingardi, Giuseppe Zaccuri

editore: Fausto Lupetti Editore

pagine: 181

"Abbiamo inteso costruire un manuale relativo ai principi e alle tecniche principali della PNL (Programmazione Neurolinguistica), in modo da fornire al lettore una guida pratica da utilizzare nella vita di ogni giorno. La PNL può essere applicata nei più differenti contesti di vita (personale, familiare, educativo, nello sport professionistico) ma noi abbiamo inteso affrontarla anche secondo un 'ottica aziendale, questo anche perché noi tutti passiamo gran parte della nostra vita in azienda e la qualità delle relazioni che intratteniamo in tali ambienti, influenza anche la nostra vita quotidiana. La PNL si basa, originariamente, sulle idee dell'antropologo Gregory Bateson, poi sviluppate negli anni settanta da John Grinder e Richard Bandler. Essa si occupa principalmente di comunicazione interpersonale, "esperienza " e ricerca del miglioramento. Offre un approccio strutturato al comportamento umano, al punto che certi la definiscono come la struttura dell'esperienza umana. Noi potremmo anche definirla "l'apprendimento di come le persone funzionano ". Con questo volume la PNL esce da un ambito ristretto di specialisti, per essere offerta al mondo del lavoro il quale, ed è bene non dimenticarlo, è fatto sempre da persone. Esseri umani che ogni mattina si svegliano, salgono in auto, accompagnano a scuola i figli, pensano alle rate del mutuo, alla riunione che li attende e a come faranno a gestire i "mostri" che li attendono nel corso della giornata."
18,00 17,10

Cambia la tua vita con la PNL. Tecnica e pratica della programmazione neurolinguistica

Lindsey Agness

editore: Vallardi A.

pagine: 192

Non importa com'è stata la nostra vita finora
13,00

Lavorare in team con la PNL. Come valorizzare il proprio talento all'interno del lavoro di gruppo

Angus McLeod

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 288

Provate a immaginare due professionisti, seduti l'uno di fianco all'altro a una riunione di lavoro. Hanno molte cose in comune: istruzione, abilità, formazione e impegno. Uno dei due però, è sorprendentemente più efficace dell'altro. Cosa gli permette di fare la differenza? Angus McLeod è un consulente specializzato in leadership e sviluppo dei team attraverso le applicazioni della PNL. La sua decennale esperienza sul campo gli ha permesso di studiare da vicino il segreto di chi è in grado di passare da buone prestazioni a performance straordinarie, diventando non solo un professionista di serie A, ma soprattutto un modello per colleghi e collaboratori. Il suo nuovo libro, "Lavorare in team con la PNL", non è solo un testo sul team coaching, ma un insieme pratico di strumenti, esercizi ed esempi per imparare a valorizzare il proprio talento, diventando promotori della cultura del cambiamento e dell'innovazione all'interno del proprio team.
19,90
19,00 18,05

Teoria e pratica della persuasione. Capire la persuasione per esercitarla positivamente e difendersi dai manipolatori

Robert B. Cialdini

editore: Alessio Roberti Editore

pagine: 520

Nei settori della vendita, della negoziazione, del marketing e della comunicazione, le leggi della persuasione studiate e identificate da Robert Cialdini sono ormai uno strumento imprescindibile. Capaci di svelare per esempio quali sono i fattori che inducono una persona ad accettare una proposta e a rifiutarne un'altra o secondo quali strategie deve essere formulato un messaggio perché venga accolto con successo, le sottili armi della persuasione possono essere ricondotte a sei distinte categorie: reciprocità, coerenza, riprova sociale, simpatia, autorità e scarsità. Ognuno di questi principi affonda il suo potere nei meccanismi che governano il comportamento umano e si traduce nella capacità scientificamente comprovata di influenzare le scelte degli altri. Mentre ci spiega il loro funzionamento, l'autore ce ne mette in guardia, portando innumerevoli casi ed esempi a sostegno della loro innegabile forza.
19,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.