Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Ottica

Fisica e metafisica della luce in Leibniz. La realtà tra apparenze ottiche e scienza di visione

Raffaele Cirino

editore: Guida

pagine: 157

Per tutto l'arco del XVII secolo l'ottica, e, più in generale, la scienza della visione, compresa l'anatomia dell'occhio, sono
12,00

Nell'occhio del fotone. Un luminoso viaggio dal Sole alla coscienza

Gianni Amerio

editore: Lindau

pagine: 192

"Fra tutti i cammini che si possono percorrere, quello lungo il quale ti accompagna questo libro è uno dei più straordinari
19,00 16,15
10,90 9,81

Fisica II. Elettromagnetismo. Ottica

Corrado Mencuccini, Vittorio Silvestrini

editore: CEA

pagine: 752

Il volume è indirizzato agli studenti dei Corsi di Studio di Ingegneria e di quelli scientifici in cui la Fisica sia una disci
62,50 54,38

Appunti di elettromagnetismo, ottica e onde

Gianni Albertini

editore: Pitagora

pagine: 304

Questa edizione comprende gli esercizi svolti
30,00 27,00

Esercizi di fisica II. Elettromagnetismo e ottica

Corrado Mencuccini, Vittorio Silvestrini

editore: Zanichelli

pagine: 176

Una raccolta di 190 esercizi interamente svolti che coprono gli argomenti di Elettromagnetismo e di Ottica
22,20 19,31

Principi di fisica. Con masteringphysics

Hugh D. Young, Roger A. Freedman
e altri

editore: Pearson

pagine: 442

L'opera, divisa in due volumi, contiene tutti gli argomenti impartiti nei corsi di Fisica 1 e 2 impartiti nella laurea triennale. L'approccio didattico è particolarmente attento alle applicazioni, aspetto che pone il volume come uno strumento particolarmente idoneo per gli studenti di ingegneria e affini e ha il pregio di introdurre gli argomenti collocandoli nel contesto, in modo da coinvolgere lo studente nello studio, superando o attenuando l'aridità percepita della disciplina.
34,00 29,58
62,39 53,03

Optical and photonic components

Stefano Selleri, Luca Vincetti
e altri

editore: Esculapio

pagine: 400

29,00 26,10

Principi di fisica. Con masteringphysics

Hugh D. Young, Roger A. Freedman
e altri

editore: Pearson

pagine: 547

L'opera, divisa in due volumi, contiene tutti gli argomenti impartiti nei corsi di Fisica 1 e 2 impartiti nella laurea triennale. L'approccio didattico è particolarmente attento alle applicazioni, aspetto che pone il volume come uno strumento particolarmente idoneo per gli studenti di ingegneria e affini e ha il pregio di introdurre gli argomenti collocandoli nel contesto, in modo da coinvolgere lo studente nello studio, superando o attenuando l'aridità percepita della disciplina.
42,00 36,54

Fondamenti di fisica

David Halliday, Robert Resnick
e altri

editore: CEA

pagine: 488

45,00 39,15

Vedere, guardare. Dal microscopio alle stelle, viaggio attraverso la luce

Piero Bianucci

editore: UTET

pagine: 377

Un sottile pennello di luce unisce ogni stella al nostro occhio. Un ponte fisico, fatto di fotoni, attraverso cui transitano tutte le informazioni che giungono a noi dall'universo. Percorrerlo significa sfiorare la trama che tiene insieme, attraverso lo spazio e il tempo, ogni fibra dell'esistente, da R Doradus, la stella più grande del cielo - oltre 500 milioni di chilometri di diametro - alle particelle subatomiche studiate al CERN di Ginevra; dal proto-occhio del verme preistorico "Platynereis dumerilii", comparso 545 milioni di anni fa, al telescopio spaziale James Webb, in orbita a partire dal 2018. Lo scrittore e giornalista scientifico Piero Bianucci ci guida alla scoperta della luce e dei suoi segreti attraverso un racconto che si snoda in molte direzioni seguendo le più sorprendenti rivelazioni della scienza. Dalla percezione visiva fino ai grandi misteri del macrocosmo e del microcosmo, Bianucci conduce il lettore tra curiosità ed enigmi: le reazioni dei pesci di fronte a un'illusione ottica, la realizzabilità della fotosintesi artificiale e del teletrasporto, l'esistenza biologica di un terzo occhio umano, gli esperimenti sull'influsso della luce nel "risveglio" dal coma. Questo libro è un invito a vedere, anzi a guardare, la nostra realtà in una chiave nuova, scoprendo l'importanza della luce in ogni ambito della vita dell'uomo e del cosmo. Con e-book scaricabile fino al 30-06-2015.
15,00 12,75
20,00

Manuale di ottica

Giovanni Giusfredi

editore: Springer Verlag

135,19 114,91

La storia dei colori

Johann Wolfgang Goethe

editore: Luni Editrice

pagine: 496

È questa la prima traduzione italiana del capolavoro di Goethe sul colore, materia alla quale egli dedicò una parte significat
32,00

Note di fotonica

Vittorio Degiorgio, Ilaria Cristiani

editore: Springer Verlag

pagine: 211

L'invenzione del laser ha generato una vera rivoluzione nella scienza e nella tecnologia e ha dato luogo alla nascita di una nuova disciplina chiamata fotonica. Le più importanti applicazioni della fotonica che hanno un impatto cruciale in molti ambiti della nostra vita sono le comunicazioni in fibra ottica su cui si basa il funzionamento di internet e del traffico telefonico su grandi distanze, i dischi ottici (CD, DVD, Blu-ray), la sensoristica ottica di tipo industriale e ambientale, la lavorazione dei materiali, l'illuminazione con i LED e la chirurgia. Questo volume ha come obiettivo quello di colmare un vuoto nel panorama italiano di testi universitari riguardanti la Fotonica. Lo scopo principale è quello di esporre in modo sintetico ma rigoroso i concetti che stanno alla base del funzionamento del laser e della propagazione della luce nella materia, e di descrivere i principali componenti e dispositivi ottici e optoelettronici, quali le fibre ottiche, gli amplificatori, i modulatori e i rivelatori.
24,95 21,21

100 esercizi di ottica

Alcide Peterle

editore: Medical Books

pagine: 210

33,00 28,05

La luce e i colori. Il caso Grimaldi tra scienza e fede

Giusy Petruzzelli

editore: Progedit

pagine: 144

Uno dei trattati sulla teoria della luce e dei colori più importanti del Seicento e di tutti tempi: la "Physico-Mathesis De Lumine, Coloribus et Iride" di Francesco Maria Grimaldi. Il libro documenta il difficile equilibrio messo in campo dallo studioso perché il trattato fosse pubblicato, inserisce Grimaldi nel dibattito scientifico europeo del XVII secolo in materia luministico-cromatica, e dà allo studioso il posto che gli spetta nella storia della cultura scientifica internazionale e letteraria italiana.
20,00

Fisica

W. Edward Gettys, Frederick J. Keller
e altri

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 512

La quarta edizione di "Fisica 2
41,00 36,90

Visibile e invisibile. Le meraviglie dei fenomeni luminosi

Olmes Bisi

editore: Sironi

pagine: 251

I fenomeni luminosi, tra i più spettacolari in natura, non hanno mai smesso di affascinare osservatori di ogni età: si pensi all'arcobaleno, a un tramonto sul mare, ai giochi di ombre. Nel corso dei secoli abbiamo imparato a capire la luce, arrivando a sfruttarla e crearla per illuminare una stanza e cuocere la cena, curare le malattie e trasmettere informazioni, indicare percorsi stradali e produrre energia. In realtà la luce non è solo quella visibile: lo spettro elettromagnetico è ben più ampio e sorprendente e questo libro ci accompagna a esplorarne anche la parte "invisibile". La meraviglia della luce fa capolino a ogni pagina, raccontata con un linguaggio semplice e da numerose foto e illustrazioni; l'autore però ci invita a esercitare la nostra curiosità oltre la carta e a lasciarci sorprendere da ciò che osserviamo secondo la nostra sensibilità, tornando a imparare in modo creativo, come facevamo da bambini.
18,00 15,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.