Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Menopausa

Menopausa. La medicina naturale nell'età del cambiamento

Marialessandra Panozzo

editore: Demetra

pagine: 128

Riconoscere i sintomi della menopausa, conoscere le terapie proposte dalla medicina tradizionale e le risposte alternative del
9,90 8,42

Tutto quello che vorresti sapere sulla menopausa. Strategie psicologiche per affrontarne sintomi e difficoltà

Antonella Montano, Sara Vitali

editore: Erickson

pagine: 198

Lo stereotipo contemporaneo di donna giovane, bella, sexy, professionalmente affermata ma al contempo in grado di gestire e ac
17,00 14,45

Menopausa Togli il disturbo

Francesca Mattioli

editore: Editori Vari

pagine: 134

13,00 11,70

Ricominciare da 50. Libro bianco sulla menopausa

a cura di C. M. Vaccaro, G. Ettore

editore: Carocci

"La tutela e la promozione della salute delle donne sono considerate un importante investimento per il miglioramento dello sta
14,00 11,90

Menopausa più vita

Elena Mora

editore: Cairo Publishing

pagine: 192

Una donna mediamente entra in menopausa a 53 anni. I primi sintomi possono già comparire attorno ai 40 e l'età media femminile si assesta a quota 83. Vorremo ben vivere questa seconda metà della vita con un po' di ottimismo, o no? Ecco che diventa cruciale informarsi con intelligenza sui cambiamenti che riguardano il corpo, la mente, l'immagine di noi stesse e quindi come ci vedono gli altri. Dalle caldane all'insonnia, dalle ultime indicazioni sulle terapie ormonali e naturali alle implicazioni psicologiche, qui si affrontano tutte le tematiche di quello che negli Usa viene chiamato "The Big Change", con ogni tema commentato da un panel di esperte rigorosamente al femminile. Allora sì che sarà possibile cogliere le opportunità dietro l'angolo, affrontare con un po' di leggerezza questo passaggio che riguarda tutte le donne del pianeta.
14,00 11,90

Anti - Aging

Donna e Menopausa

a cura di O. Sponzilli, N. Fratto

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 390

39,00 33,15

Una rosa è sempre una rosa. Menopausa: istruzioni per l'uso

Antonina Bonarrigo, Stefania Lotti
e altri

editore: Aldenia

pagine: 200

La menopausa rappresenta un difficile periodo della vita femminile dove è necessario acquisire competenze per poter gestire al meglio questo grande Cambiamento. In questo testo la tematica è affrontata e sviscerata olisticamente da un team formato da un'ostetrica, una psicologa-psicoterapeuta, una naturopata e con il contributo di una fisioterapista. Comprendere e comprendersi in questo periodo permette alla donna di accedere a questo passaggio della vita con maggior consapevolezza e superarlo con maggiore dolcezza e serenità. Comprendere i cambiamenti e le motivazioni aiuta chi ci sta vicino, a vivere insieme in modo partecipe ed unito. Imparare ad ascoltare ed ascoltarsi per poi riuscire a soddisfare le proprie esigenze, anche le più profonde, rappresenta la via per la salute.
18,00 16,20

Il grande libro della menopausa

Robin N. Phillips

editore: Red Edizioni

pagine: 176

25,00 21,25

Il tempo incerto. Antropologia della menopausa

a cura di N. Diasio, V. Vinel

editore: Franco Angeli

pagine: 256

Come si entra oggi in menopausa, in punta di piedi o a passo di danza? Chi accompagna le donne al guado? Quali regole e quali vissuti segnano questo passaggio esistenziale, sociale, biologico? Avvolta un tempo da silenzi imbarazzati, la menopausa è ormai al centro di dibattiti scientifici e non, di siti internet, di musical addirittura. Rare sono però le ricerche che restituiscono la parola ai protagonisti. In questo libro a più voci, testimoni vicine e lontane, medici e pazienti, donne e uomini dialogano a distanza mettendo a confronto più punti di vista e più culture. Frutto di scambi e di incontri tra ricercatori italiani e stranieri, quest'opera costituisce un approccio originale al fenomeno della menopausa che combina la ricerca di campo ad una riflessione più generale su cosa sia oggi per le donne "cadere nel tempo". Di fronte a tanta diversità di modi di fare e di pensare si è quasi colti da un dubbio: la "menopausa" esiste davvero?
24,00

Menopausa. Un approccio moderno

a cura di D. F. Archer

editore: CIC Edizioni Internazionali

pagine: 136

25,00 22,50

Premenopausa & Menopausa

-

Genazzani, A. R.

editore: CIC Edizioni Internazionali

pagine: 526

25,82 23,24

L'invisibile in menopausa. Psicologia del benessere nella crisi di transizione della mezza età

Flavia Facco

editore: Franco Angeli

pagine: 192

La menopausa è stata oggetto di modelli interpretativi fondati sulla scissione mente-corpo, scissione che non ha giovato a rendere giustizia della complessità del fenomeno, né tantomeno alle donne e ai professionisti della salute che se ne occupano. La menopausa nel tempo da malattia degli eccessi diventa infatti la malattia della mancanza quando non anche causa stessa della depressione. Il testo vuole descrivere una crisi di transizione che sembra invisibile perché non si mostra ai nostri occhi e si svolge invece negli spazi intimi della mente e del cuore delle donne e difficilmente raggiunge spazi socialmente condivisi.
21,50

Menopausa. Guida per gli operatori della salute mentale

Donna E. Stewart

editore: CIC Edizioni Internazionali

pagine: 200

40,00 36,00

Current Management of the Menopause

Christian Lauritzen, E. Diczfalusy
e altri

editore: Informa Healthcare

pagine: 506

In the next few decades, an estimated one billion women will reach menopause. They will depend on the preventative measures, management, and advice provided to them by their gynecologist or general practitioner. At a time when doubts and criticisms have been raised concerning the real benefit and the justification of peri- to postmenopausal estrogen-progestogen substitution, especially for long-term primary prevention, an authoritative resource summarizing the established facts and clarifying the lines of the debate will go a long way toward dispelling confusion and setting the standard for treatment. The most up-to-date and comprehensive international work on menopause and postmenopause, Current Management of the Menopause defines the menopause and explores how it affects different systems in the body. Drawing on the expertise of an international panel, the editors include discussions of the non-medical aspects, such as women's reactions to making a transition into a new phase of life. The experts fully explain the medical issues, addressing controversies, such as the place of HRT in treatment of menopausal patients, head-on. They provide an analysis of the sometimes overwhelming amount of information available and explore how to transfer it into clinical practice.
145,00 123,25

Gli inganni dell'età

Donne a confronto su climaterio e menopausa - Università dell'età libera di Martina Franca

Scarselli, G.

editore: Schena Editore

pagine: 125

10,00

Rapid Reference to Menopause

Goran Samsioe, Martina Doren
e altri

editore: Mosby

pagine: 104

"Rapid Reference to Menopause" provides authoritative and accessible information for the primary care doctor to assist with treatment decisions. Topics covered include prevention and treatment of osteoporosis, coronary heart disease, dementia, as well as the different hormone replacement agents. Each title in the "Rapid Reference" series covers diagnosis, prevention, treatment and management of the disease area. They also contain drug listings, clinical trial information, future developments, FAQs and website listings to keep the reader up to date with the disease area. With patients becoming better informed about the nature and management of their conditions, the "Rapid Reference" series offers doctors easy access to the best information for patient care and management.
21,00 17,85

Menopausa 2003

a cura di A. Volpe, A. D. Genazzani

editore: CIC Edizioni Internazionali

pagine: 472

50,00 45,00

Il medico di famiglia e la donna in menopausa

a cura di G. Lombardi

editore: CIC Edizioni Internazionali

pagine: 328

25,00 22,50

Scavalchiamo la menopausa

a cura di S. Betti, F. Ravaccia

editore: Franco Angeli

pagine: 128

19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.