Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Omeopatia

Quarant'anni di acqua fresca. Una vita nell'omeopatia

Osvaldo Sponzilli

editore: Editori Vari

pagine: 231

"Quarant'anni di acqua fresca" nasce a seguito dell'uscita di "Acqua fresca? Tutto quello che bisogna sapere sull'omeopatia",
14,50 13,05

Simboli omeopatici. 101 rimedi vibrazionali per un utilizzo immediato, ovunque

Christina Baumann, Roswitha Stark

editore: Armenia

pagine: 216

Il libro è il risultato di quindici anni di studi sull'effetto terapeutico dei segni e dei simboli. In particolare è stato analizzato l'utilizzo terapeutico dei simboli nei rimedi omeopatici. Questa pratica energetica si fonda sul principio che ogni forma esistente è una frequenza che può venire commutata in altra forma. In poche parole, in ogni elemento, ad agire non è la materia, ma la sua energia vibrazionale e poiché anche i simboli hanno vibrazioni, ecco che possono venire associati ai rimedi omeopatici e usati come farmaci energetici al posto del rimedio in forma fisica. Il simbolo potrà venire così trasmesso all'acqua, che andrà poi bevuta a scopo terapeutico.
17,50 14,88

Manuale pratico di omeopatia in oncologia. Come alleviare gli effetti indesiderati di chemioterapia, radioterapia, interventi chirurgici e terapia ormonale

Jean-Lionel Bagot

editore: Salus Infirmorum

pagine: 352

Come alleviare gli effetti indesiderati di chemioterapia, radioterapia, interventi chirurgici e terapia ormonale.
39,90 33,92

Omeopatia in menopausa. I principali disturbi e il loro trattamento omeopatico

Evelyne Mayer-Julian

editore: Salus Infirmorum

pagine: 152

"Omeopatia in menopausa" analizza in modo approfondito e completo il trattamento omeopatico dei disturbi della menopausa. Il libro racchiude al suo interno l'esperienza di oltre 40 anni di pratica ambulatoriale dell'autrice che le ha consentito di accumulare una notevole esperienza nel trattamento omeopatico di tutti i problemi tipici della menopausa. Questi includono vampate di calore e sudorazione eccessiva, ripercussioni psicologiche, cambiamenti di peso, insufficienza venosa, secchezza vaginale, ma anche disturbi a lungo termine come osteoporosi, arteriosclerosi e qualche tumore tipico. Viene affrontata in modo critico anche la terapia ormonale sostitutiva e suggerite alcune sue potenziali alternative. I consigli terapeutici presenti nel libro sono molto dettagliati e non si limitano ai soli rimedi omeopatici di uso comune che sono in genere prescritti in questi casi, ma vengono presi in considerazione anche quelli definiti "minori" laddove l'autrice li ritenga indispensabili. In aggiunta, ogni disturbo trattato è arricchito da preziosi consigli terapeutici basati sulla fitoterapia e la gemmoterapia. A completezza del testo sono inclusi anche i dosaggi raccomandati per ogni tipo di medicamento.
17,90 15,22
38,00 34,20

Omeopatia e cancro

La guarigione è possibile

Dietmar Payrhuber

editore: Salus Infirmorum

pagine: 223

17,90 15,22
22,00 18,70

Fitoterapia, gemmoterapia, omeopatia. Impiego terapeutico per un approccio integrato

Enrica Campanini

editore: Tecniche Nuove

pagine: 573

L'impiego equilibrato e mirato delle piante medicinali (Fitoterapia-Gemmoterapia) e dei medicinali omeopatici (Omeopatia), può aiutare a raggiungere e a mantenere quello stato di buona salute che è lo scopo di ogni atto terapeutico del medico. Questo libro vuole essere una guida sicura, rapida ed efficace per medici, farmacisti e operatori della salute che, nella pratica clinica quotidiana, utilizzano la Fitoterapia, la Gemmoterapia e l'Omeopatia. Si tratta di un manuale terapeutico costruito in schede in ordine alfabetico e per patologia. Le patologie trattate sono quelle per le quali l'utilizzo, anche congiunto, del supporto fitoterapia), gemmoterapico e omeopatico è maggiormente indicato; per ogni patologia le indicazioni terapeutiche proposte risultano chiare, concise e di facile attuazione. Il testo è in grado, pertanto, di aiutare nella pratica prescrittiva sia gli operatori della salute che muovono i primi passi nell'ambito delle medicine naturali sia gli operatori esperti. In ogni scheda sono proposte le piante medicinali, i gemmoderivatì e i medicinali omeopatici sintomatici maggiormente indicati per la patologia affrontata. A completare il testo un'appendice ("Avvertenze") nella quale è presente un elenco alfabetico delle piante medicinali citate nel testo per le quali sono indicati, quando presenti, tossicità, effetti collaterali e interazioni farmacologiche.
54,90 46,67

Primo soccorso omeopatico

Elio Rossi

editore: Tecniche Nuove

pagine: 228

17,90 15,22

Guarire dai traumi emotivi con l'omeopatia. Trattamento degli effetti dei traumi

Peter Chappell

editore: Salus Infirmorum

pagine: 271

Le caratteristiche mentali sono un aspetto molto importante della nostra vita, in quanto sono capaci di condizionare in modo significativo la nostra salute. In omeopatia, come ci insegna Hahnemann nell'Organon, assumono un'importanza basilare sia nella parte clinica che nella materia medica. Il dott. Peter Chappell ha fatto proprio questo insegnamento e nel corso degli anni l'ha ampliato unendo l'esperienza di omeopata a quella di psicoterapeuta, alla luce delle moderne teorie psicologiche riguardo il come la malattia agisce nell'organismo. Sostiene infatti che profondi traumi emotivi possano predisporre l'organismo a sviluppare nel tempo una o più malattie. Questa convinzione deriva da centinaia di casi clinici raccolti in tutto il mondo e qui sintetizzati nel suo libro, in modo semplice e facilmente comprensibile, in cui emerge come il rimedio omeopatico sia in grado di produrre profonde mutazioni sia fisiologiche che psicologiche nei pazienti. L'obiettivo del libro è quello di presentare l'omeopatia come soluzione terapeutica a chiunque abbia la necessità di risolvere i traumi che inevitabilmente la vita gli presenta.
29,90 25,42

La mia bibbia dell'omeopatia

Albert-Claude Quemoun

editore: Sonda

pagine: 710

Con questa guida unica, la più completa e pratica, potrete: Conoscere la storia e i principi dell'omeopatia: come funziona e quali sono i principali profili. In quale forma (granulati, creme e gel, gocce...) e con quali precauzioni assumerla. Consultare l'ABC completo di 190 rimedi omeopatici, dalla A di Aconitum alla Z di Zinco. Individuare i sintomi di oltre 240 disturbi e malattie in ordine alfabetico: affaticamento, colesterolo, menopausa, panico, ritenzione idrica, vertigini... Con i rimedi omeopatici più efficaci, i dosaggi e l'indicazione dell'ora più adatta (cronoterapia) per l'assunzione in base al proprio profilo. Per una soluzione omeopatica personalizzata. Avere sempre a disposizione i pratici kit pensati per la mamma, il bebè, lo studente, l'anziano, lo sportivo, chi viaggia e per i pet. Una guida da consultare ogni giorno per i piccoli, grandi malanni di tutti: dai bambini alle persone anziane.
19,90 16,92
19,00

Curarsi a basso dosaggio senza effetti collaterali. Medicina low dose

Max Corradi

editore: Macro Edizioni

pagine: 112

Con la terapia della Low dose Medicine, che punta a ripristinare le condizioni fisiologiche dell'organismo secondo il metodo omeopatico, è possibile curarsi senza subire gli effetti collaterali dei farmaci! Questo metodo rivoluzionario cura: disfunzioni della tiroide, diabete, Alzheimer, insufficienza surrenalica, infiammazioni di vario tipo, dolori muscolari, infezioni batteriche o virali, sclerosi multipla, artrite reumatoide, consumo delle cartilagini, problemi osteoarticolari, supporto in chemioterapia, malattie del sistema immunitario, intossicazioni, micosi, morbo di Crohn, fibromialgia ecc.
12,90 10,97

Guida all'omeopatia per la famiglia

Alain Horvilleur

editore: Tecniche Nuove

pagine: 370

La "Guida all'omeopatia per la famiglia" è lo strumento con cui prendersi cura in modo autonomo dell'equilibrio e della salute di se stessi e dei propri cari. È un'opera di consultazione aggiornata, con oltre mille voci, che vi aiuta a conoscere le cure omeopatiche e a farne un uso appropriato. Troverete: l'elenco completo, in ordine alfabetico, delle patologie e dei principali rimedi omeopatici utili per curare anche i piccoli disturbi quotidiani di tutta la famiglia; le rubriche di approfondimento che illustrano i principi teorici dell'omeopatia e le malattie che essa permette di curare o di alleviare. Il libro permette inoltre: di apprendere tutto quanto occorre per prepararvi alla visita omeopatica, stabilire un buon dialogo con il medico e comprenderne le prescrizioni; di praticare l'automedicazione per risolvere i disturbi più comuni, come raffreddore, mal di testa e difficoltà del sonno, ma anche le patologie tipiche del nostro secolo, quali lo stress, il mal di schiena, la stanchezza, la depressione e altre; di definire, grazie a un questionario approfondito, il profilo omeopatico di una persona e il rimedio di fondo che vi corrisponde. La quarta edizione si presenta efficacemente aggiornata, sono state aggiunte numerose patologie e sono stati approfonditi argomenti quali climatizzazione, computer, inquinamento ecc. che non sono ovviamente patologie ma compagni quotidiani con cui convivere e che possono dar luogo a situazioni di malessere.
24,90 21,17

Elogio dell'omeopatia

Giovanni Gorga

editore: Cairo Publishing

15,00 12,75

Acqua fresca? Tutto quello che bisogna sapere sull'omeopatia

a cura di S. Garattini

editore: Sironi

pagine: 155

Che cos'è l'omeopatia? Come funziona? O meglio: funziona? È vero che è stata provata la sua efficacia clinica? È vero che è più sicura della medicina tradizionale perché non ha effetti collaterali? La memoria dell'acqua esiste? Sono solo alcune delle domande intorno a cui si svolge da anni l'accanito quanto infinito dibattito sull'omeopatia. Ma il confronto non è sereno: nella discussione pubblica si sono accumulati luoghi comuni, false convinzioni e fallacie logiche che spesso rendono difficile o impossibile una riflessione basata su argomentazioni scientifiche. L'intento di questo volume è uscire dal pregiudizio e fornire al lettore informazioni, dati, concetti scientifici di merito e di metodo per poter arrivare a un giudizio basato non sulle impressioni ma sulle prove di evidenza, distinguendo la mistificazione dall'ipotesi scientifica, l'efficacia dalla suggestione. Il più importante esito di questa lettura - che evidenzia la natura non scientifica dell'omeopatia - è mostrare come solo rispettando il diritto delle persone a una corretta informazione si tutela davvero la libertà di scelta in campo terapeutico.
14,90 12,67

Il mentale in omeopatia. Analisi per temi

Carlo Lemma

editore: Nuova IPSA

pagine: 398

Il repertorio è uno strumento fondamentale nella pratica omeopatica e dovrebbe essere sempre utilizzato ad integrazione della materie medica. Ormai il numero dei rimedi omeopatici che possono essere prescritti è diventato tale da rendere impossibile la conoscenza di tutte le singole sostanze in modo completo e dettagliato e abbiamo quindi la necessità di trovare strumenti per una diversa lettura delle informazioni omeopatiche. I temi e i concetti rendono possibile una conoscenza dei medicamenti omeopatici pur senza conoscere i singoli sintomi. Temi e concetti possono essere applicati allo studio della materia medica e allo studio del repertorio. È ormai finito il tempo dell'insegnamento e dell'apprendimento in ordine alfabetico; è molto più utile lo studio per regni, per famiglie, o per gruppi specifici in modo da poter fare più semplicemente ciò che è fondamentale in medicina omeopatica: la diagnosi differenziale. Nello specifico del repertorio è molto pericoloso utilizzare singole rubriche senza tener conto delle cosiddette "cross references", cioè di quei sintomi che hanno un significato uguale o molto simile; senza questa pratica rischiamo di escludere dalla nostra diagnosi differenziale importanti rimedi e non solo i cosiddetti "piccoli rimedi", ma a volte anche i rimedi più noti. Inoltre troppo spesso siamo stati abituati a non considerare informazioni anche importanti perché non eravamo in grado di trovare la rubrica repertoriale più adatta.
40,00 36,00

Trattato di farmacologia omeopatica Tomo 2

Rimedi dal regno vegetale e animale

Georges Hodiamont

editore: Nuova IPSA

pagine: 628

110,00 99,00

Summa homeopathica

Maurizio Annibalini, Donato Virgilio

editore: Nuova IPSA

pagine: 670

Fondamenti di Omeopatia dall'anatomia alla fisiopatologia alle emozioni, dai sintomi al rimedio, alle sinergie con la medicina tradizionale.
98,00 88,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.