Informatica
Il manuale dell'Intelligenza Artificiale. Guida all'IA per imprenditori, manager e operatori della finanza
Susanne Chishti, Ivana Bartolettie altri
editore: Apogeo
pagine: 320
L'ascesa dell'intelligenza artificiale (IA) ha avuto un impatto importante su vari settori della tecnologia di consumo
Human-Machine Interaction. L'ingegneria dell'esperienza
Dora Serritiello
editore: Guida
pagine: 102
L'Interazione Uomo Macchina (o Human Machine Interaction, HMI) è uno dei temi più attuali e discussi nel campo delle tecnologi
Materiali per l'insegnamento di algoritmi e strutture dati
editore: McGraw-Hill Education
Informatica umanistica
Marco Lazzari
editore: McGraw-Hill Education
ll manuale, giunto alla terza edizione, è pensato per studiosi di scienze umane che necessitino di un'introduzione all'informa
A scuola con Minecraft. Progettare un mondo a cubetti
a cura di A. Benassi
editore: Giunti Scuola
pagine: 160
Minecraft è il videogioco preferito dai bambini di tutto il mondo ed è ormai entrato a far parte della cultura di massa
AI in the age of cyber-disorder. Actors, trends, and prospects
a cura di F. Rugge
editore: Ledizioni
pagine: 161
Introduzione di John R
Guadagnare o risparmiare online
Riccardo Fazio
editore: Lampi di Stampa
pagine: 62
Perché scrivere questo libro? La mia risposta è semplice: ho scritto questi appunti per me
Hello world! L'informatica dall'aritmometro allo smartphone
editore: Pisa University Press
pagine: 96
L'informatica italiana nasce grazie all'opera pionieristica di un gruppo di scienziati, politici e industriali, consapevoli ch
Una grammatica della digitalizzazione. Interpretare la metamorfosi di società, economia e organizzazioni
a cura di D. Marini, F. Setiffi
editore: Guerini Scientifica
pagine: 248
Lavoro «imprenditivo», piattaforme, algoritmi, tecnologie intelligenti e competenze ibride sono solo alcuni esempi di parole n
Comporre AudioVisioni. Suono e musica nell'esperienza della videoarte
Marco Maria Gazzano
editore: Exòrma
pagine: 184
Uno studio che dà conto delle ricerche dell'autore in ambito internazionale sui temi della musica e del suono mettendo in rela
Quale filtro scegli? La realtà e i social network
Annalisa Vescovini
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 74
Nel periodo del lockdown ognuno di noi ha vissuto sentimenti di paura, sofferenza e fragilità, ai quali si sono accompagnati m
Azure Sphere. Guida completa per creare un ambiente applicativo sicuro
Pier Calderan
editore: Sandit Libri
pagine: 398
Questo libro è una guida completa con moltissimi esempi pratici, per sviluppatori e progettisti hardware che vogliono creare u
Vite digitali. Essere umani nella società del XXI secolo
a cura di A. De Cesaris
editore: Franco Angeli
La diffusione capillare delle ICT (Information and Communication Technologies) all'interno dello spazio sociale, nonché la lor
Vero, falso, web
editore: Pellegrini
Game over. Critica della ragione videoludica
a cura di M. Bittanti
editore: Mimesis
pagine: 504
Cosa succede quando i videogiochi escono dallo schermo? "Game Over
Cam on! Giochi per l'aula virtuale e linee guida per il formatore esperienziale digitale
Erika Cardeti, Massimiliano Moscarda
editore: Franco Angeli
Questo libro è rivolto a tutti coloro che si occupano di formazione e vogliono approfondire il tema della formazione esperienz
A carte per aria. Problemi e metodi dell'analisi linguistica dei media
a cura di M. Piotti, M. Prada
editore: Cesati
pagine: 254
L'importanza linguistica, culturale e sociale dei nuovi media appare indiscutibile: l'aver progressivamente affidato alle nuov