Libri Psicologia della comunicazione: Novità e Ultime Uscite
Libri adottati nelle Università di Milano Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Psicologia della comunicazione

PSICOLINGUISTICA DELLE LINGUE DEI SEGNI

BEATRICE GIUSTOLISI

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 136

16,00 15,20

Psicologia della comunicazione. La mente, il corpo, gli altri

Isabella Poggi

editore: Mondadori Università

pagine: 640

Nella comunicazione sai sempre distinguere apparenza e realtà? Questo libro spiega, secondo un modello unitario della mente e
54,00 51,30

Psicologia delle relazioni umane. Teoria, clinica e narrazioni cinematografiche

Matteo Balestrieri

editore: Franco Angeli

"Psicologia delle relazioni" significa analizzare e comprendere come gli esseri umani interagiscono tra loro
21,00

Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0

a cura di P. Moderato

editore: Franco Angeli

pagine: 220

Che cosa accomuna il neuromarketing e il rapporto medico-paziente? Il Cenacolo di Leonardo e la psicoterapia? La musica e l'as
30,00

Il codino del barone di Münchhausen. Ovvero: psicoterapia e realtà. Saggi e relazioni

Paul Watzlawick

editore: Feltrinelli

pagine: 224

L'approccio di Watzlawick - uno dei più importanti studiosi di filosofia della comunicazione e di scienza comportamentale dal secondo dopoguerra - ci insegna a leggere le dinamiche in atto nei diversi sistemi relazionali umani. Ci aiuta a decrittare, a interpretare i comportamenti e a comprenderli nelle loro dinamiche intrinseche. Alla fin fine famiglie, aziende, sistemi sociali e politici, tutti questi agglomerati umani vivono energeticamente in modo distorto, grazie a dinamiche patologiche. Diventa cruciale quindi identificarle e decodificarle per tempo.
9,50 9,03

Il cervello pragmatico

Valentina Bambini

editore: Carocci

pagine: 142

Il cervello pragmatico è il cervello che sa usare il linguaggio nella comunicazione, adattando le parole al contesto d'uso e a
13,00 12,35

Psicologia della comunicazione e neuromarketing

Vincenzo Russo

editore: Pearson

pagine: 265

Con MyLab: Libro digitale, Ogni capitolo disponibile in versione digitale Esercizi, Una raccolta di I esercizi interattivi di autovalutazione. Casi di studio, Esempi di utilizzo del neuromarketing come strategia di marketing e comunicazione per le aziende. Video, Una serie di video che riportano esempi, testimonianze, sintesi di ricerche sul campo.
31,00 29,45

Segnali in codice

Alessandro Balzerani

editore: Armando Editore

15,00 14,25

Farsi piacere. La costruzione del gusto

Emanuele Arielli

editore: Cortina Raffaello

pagine: 169

È possibile cambiare i propri gusti? Farsi piacere una persona, un quadro, un cibo, uno stile di vita che non amiamo o che ci
13,00 12,35

La comunicazione efficace. Come comunicare con gli altri senza suscitare un vespaio

Gerardo Magro

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Che cosa rende una comunicazione efficace rispetto ad un'altra completamente inefficace (e distruttiva)? E soprattutto, se la
19,00

Negoziare in modo efficace

Ugo Merlone

editore: Il Mulino

pagine: 213

Ottenere le migliori condizioni in una compravendita, trattare la data di consegna di un lavoro, discutere un preventivo con un cliente o un fornitore, per non parlare delle trattative aziendali o degli incontri tra avvocati per raggiungere un accordo extragiudiziale: tipiche situazioni potenzialmente frustranti e conflittuali che ciascuno di noi si trova ad affrontare quotidianamente. Ma se è vero che il conflitto distrugge valore, è altrettanto vero che la negoziazione è una competenza che crea valore. Il volume illustra il complesso mondo della negoziazione nei suoi aspetti analitico-razionali e relazionale-emotivi, fornendo gli strumenti e le strategie necessari per giungere ad un accordo che sia accettato da tutte le parti coinvolte e tuteli i propri interessi.
19,00 18,05

Parlarsi. La comunicazione perduta

Eugenio Borgna

editore: Einaudi

pagine: 96

Nel corso della nostra vita siamo accompagnati da alcune esperienze fondamentali che ci consentono di conoscere cosa noi siamo e cosa sono gli altri; e fra queste esperienze come non ripensare alla tristezza, alla sofferenza, alla felicità, alla solitudine, alla tenerezza, al desiderio di comunità e di comunità di destino, alla speranza, alla malattia e alla morte volontaria, e ai modi con cui entrare in comunicazione con ciascuna di queste esperienze? Ma cosa è questa parola ambivalente, "comunicazione", che entra in gioco in ogni forma di discorso e di vita? Comunicare vuol dire rendere comune (dal latino munus, dono): è dialogo, relazione. Significa entrare in relazione con la nostra interiorità e con quella degli altri, nella convinzione che comunicazione sia sinonimo di cura. Noi entriamo in relazione con gli altri, allora, in modo tanto più intenso e terapeutico quanta più passione è in noi, quante più emozioni siamo in grado di provare e di vivere.
12,00 11,40

Con la cortesia. Nuovi intrecci relazionali in psicologia

Erio Bartolacelli

editore: Alpes Italia

pagine: 101

L'idealizzazione rinascimentale della cortesia può essere letta come l'espressione di un potente desiderio umano, cioè che i conflitti, eventuali e in corso, si risolvano nell'armonia arrivando a un equilibrio di pace. La cortesia, pertanto, si fa possesso e impiego di buone maniere unito alla considerazione per gli altri: un'attività di profonda attenzione per i desideri e i sentimenti altrui. La cortesia nasce da amore e moralità, quindi internamente all'individuo ed è come se non ci fosse altro luogo più sicuro e sincero se non la propria intimità. Nei principi d'impiego della cortesia va fornito qualcosa che serva a soddisfare chi ascolta promuovendo il benessere altrui, cioè tenendo in considerazione, contemporaneamente ai propri, i sentimenti degli altri. Sappiamo che sono tre le principali regole da ricordare: non importi (cioè non sei l'unico ed il più forte), offri delle alternative (non costringere gli altri a piegarsi), fai sentire il tuo interlocutore a proprio agio (offri spazio per l'altrui comodità anche d'espressione). Cortesia è benevolenza verso gli altri, cioè non bisogna vincere su qualcuno o qualcosa.
12,00 11,40

Parlare per capirsi. Strumenti di psicoterapia cognitiva per una comunicazione funzionale

a cura di F. Aquilar

editore: Franco Angeli

pagine: 240

Per quanti sforzi facciamo, o ci sembra di fare, a volte non riusciamo proprio a capirci con gli altri: nella coppia, in famig
29,00

Tra testo e inconscio. Strategie della parola nella costruzione dell'identità

G. Luca Barbieri

editore: Franco Angeli

pagine: 256

Come si può infrangere quell'approccio ingenuo che troppo spesso, e anche nella ricerca, caratterizza il modo in cui ci si acc
24,50

Il linguaggio del cambiamento. Elementi di comunicazione terapeutica

Paul Watzlawick

editore: Feltrinelli

pagine: 168

Questo libro focalizza l'importanza del linguaggio nella psicoterapia: non il linguaggio come semplice mezzo d'espressione, be
9,50 9,03

Introduzione alla psicologia della comunicazione

a cura di L. Lotto, R. Rumiati

editore: Il Mulino

pagine: 308

Questo manuale traccia un panorama completo della psicologia della comunicazione. Qui proposto in una nuova edizione completamente riveduta e aggiornata, il testo mette in luce i meccanismi psicologici e le strategie cognitive alla base del processo comunicativo, secondo diverse prospettive: dai modelli interpretativi classici a quelli più recenti, fino alle applicazioni nei diversi ambiti della vita sociale.
28,00 26,60
29,00 27,55

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.