Psicologia della comunicazione

PSICOLINGUISTICA DELLE LINGUE DEI SEGNI

PSICOLINGUISTICA DELLE LINGUE DEI SEGNI

BEATRICE GIUSTOLISI

editore: Cortina Libreria Milano

pagine: 136

16,00 15,20
Black Mamba. Il reale potere dell'immaginazione

Black Mamba. Il reale potere dell'immaginazione

Fred Mast

editore: Feltrinelli

pagine: 272

Creatività, immaginazione e percezione sono le caratteristiche più importanti della psiche umana, in quanto non solo sono font
17,00 16,15
Psicologia della comunicazione. La mente, il corpo, gli altri

Psicologia della comunicazione. La mente, il corpo, gli altri

Isabella Poggi

editore: Mondadori Università

pagine: 640

Nella comunicazione sai sempre distinguere apparenza e realtà? Questo libro spiega, secondo un modello unitario della mente e
54,00 51,30
Psicologia delle relazioni umane. Teoria, clinica e narrazioni cinematografiche

Psicologia delle relazioni umane. Teoria, clinica e narrazioni cinematografiche

Matteo Balestrieri

editore: Franco Angeli

"Psicologia delle relazioni" significa analizzare e comprendere come gli esseri umani interagiscono tra loro
21,00
Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0

Contesti di comunicazione. Pluralità di linguaggi nel mondo 3.0

a cura di P. Moderato

editore: Franco Angeli

pagine: 220

Che cosa accomuna il neuromarketing e il rapporto medico-paziente? Il Cenacolo di Leonardo e la psicoterapia? La musica e l'as
30,00
Il codino del barone di Münchhausen. Ovvero: psicoterapia e realtà. Saggi e relazioni

Il codino del barone di Münchhausen. Ovvero: psicoterapia e realtà. Saggi e relazioni

Paul Watzlawick

editore: Feltrinelli

pagine: 224

L'approccio di Watzlawick - uno dei più importanti studiosi di filosofia della comunicazione e di scienza comportamentale dal secondo dopoguerra - ci insegna a leggere le dinamiche in atto nei diversi sistemi relazionali umani. Ci aiuta a decrittare, a interpretare i comportamenti e a comprenderli nelle loro dinamiche intrinseche. Alla fin fine famiglie, aziende, sistemi sociali e politici, tutti questi agglomerati umani vivono energeticamente in modo distorto, grazie a dinamiche patologiche. Diventa cruciale quindi identificarle e decodificarle per tempo.
9,50 9,03
Il cervello pragmatico

Il cervello pragmatico

Valentina Bambini

editore: Carocci

pagine: 142

Il cervello pragmatico è il cervello che sa usare il linguaggio nella comunicazione, adattando le parole al contesto d'uso e a
13,00 12,35
Psicologia della comunicazione e neuromarketing. Ediz. mylab

Psicologia della comunicazione e neuromarketing. Ediz. mylab

Vincenzo Russo

editore: Pearson

pagine: 285

Con MyLab: Libro digitale, Ogni capitolo disponibile in versione digitale Esercizi, Una raccolta di I esercizi interattivi di
34,00 32,30
Segnali in codice

Segnali in codice

Alessandro Balzerani

editore: Armando Editore

15,00 14,25
Farsi piacere. La costruzione del gusto

Farsi piacere. La costruzione del gusto

Emanuele Arielli

editore: Cortina Raffaello

pagine: 169

È possibile cambiare i propri gusti? Farsi piacere una persona, un quadro, un cibo, uno stile di vita che non amiamo o che ci
13,00 12,35
La comunicazione efficace. Come comunicare con gli altri senza suscitare un vespaio

La comunicazione efficace. Come comunicare con gli altri senza suscitare un vespaio

Gerardo Magro

editore: Franco Angeli

pagine: 160

Che cosa rende una comunicazione efficace rispetto ad un'altra completamente inefficace (e distruttiva)? E soprattutto, se la
19,00
Negoziare in modo efficace

Negoziare in modo efficace

Ugo Merlone

editore: Il Mulino

pagine: 213

Ottenere le migliori condizioni in una compravendita, trattare la data di consegna di un lavoro, discutere un preventivo con un cliente o un fornitore, per non parlare delle trattative aziendali o degli incontri tra avvocati per raggiungere un accordo extragiudiziale: tipiche situazioni potenzialmente frustranti e conflittuali che ciascuno di noi si trova ad affrontare quotidianamente. Ma se è vero che il conflitto distrugge valore, è altrettanto vero che la negoziazione è una competenza che crea valore. Il volume illustra il complesso mondo della negoziazione nei suoi aspetti analitico-razionali e relazionale-emotivi, fornendo gli strumenti e le strategie necessari per giungere ad un accordo che sia accettato da tutte le parti coinvolte e tuteli i propri interessi.
19,00 18,05
Parlarsi. La comunicazione perduta

Parlarsi. La comunicazione perduta

Eugenio Borgna

editore: Einaudi

pagine: 96

Nel corso della nostra vita siamo accompagnati da alcune esperienze fondamentali che ci consentono di conoscere cosa noi siamo e cosa sono gli altri; e fra queste esperienze come non ripensare alla tristezza, alla sofferenza, alla felicità, alla solitudine, alla tenerezza, al desiderio di comunità e di comunità di destino, alla speranza, alla malattia e alla morte volontaria, e ai modi con cui entrare in comunicazione con ciascuna di queste esperienze? Ma cosa è questa parola ambivalente, "comunicazione", che entra in gioco in ogni forma di discorso e di vita? Comunicare vuol dire rendere comune (dal latino munus, dono): è dialogo, relazione. Significa entrare in relazione con la nostra interiorità e con quella degli altri, nella convinzione che comunicazione sia sinonimo di cura. Noi entriamo in relazione con gli altri, allora, in modo tanto più intenso e terapeutico quanta più passione è in noi, quante più emozioni siamo in grado di provare e di vivere.
12,00 11,40
Con la cortesia. Nuovi intrecci relazionali in psicologia

Con la cortesia. Nuovi intrecci relazionali in psicologia

Erio Bartolacelli

editore: Alpes Italia

pagine: 101

L'idealizzazione rinascimentale della cortesia può essere letta come l'espressione di un potente desiderio umano, cioè che i conflitti, eventuali e in corso, si risolvano nell'armonia arrivando a un equilibrio di pace. La cortesia, pertanto, si fa possesso e impiego di buone maniere unito alla considerazione per gli altri: un'attività di profonda attenzione per i desideri e i sentimenti altrui. La cortesia nasce da amore e moralità, quindi internamente all'individuo ed è come se non ci fosse altro luogo più sicuro e sincero se non la propria intimità. Nei principi d'impiego della cortesia va fornito qualcosa che serva a soddisfare chi ascolta promuovendo il benessere altrui, cioè tenendo in considerazione, contemporaneamente ai propri, i sentimenti degli altri. Sappiamo che sono tre le principali regole da ricordare: non importi (cioè non sei l'unico ed il più forte), offri delle alternative (non costringere gli altri a piegarsi), fai sentire il tuo interlocutore a proprio agio (offri spazio per l'altrui comodità anche d'espressione). Cortesia è benevolenza verso gli altri, cioè non bisogna vincere su qualcuno o qualcosa.
12,00 11,40
Parlare per capirsi. Strumenti di psicoterapia cognitiva per una comunicazione funzionale

Parlare per capirsi. Strumenti di psicoterapia cognitiva per una comunicazione funzionale

a cura di F. Aquilar

editore: Franco Angeli

pagine: 240

Per quanti sforzi facciamo, o ci sembra di fare, a volte non riusciamo proprio a capirci con gli altri: nella coppia, in famig
29,00
Tra testo e inconscio. Strategie della parola nella costruzione dell'identità

Tra testo e inconscio. Strategie della parola nella costruzione dell'identità

G. Luca Barbieri

editore: Franco Angeli

pagine: 256

Come si può infrangere quell'approccio ingenuo che troppo spesso, e anche nella ricerca, caratterizza il modo in cui ci si acc
24,50
Il linguaggio del cambiamento. Elementi di comunicazione terapeutica

Il linguaggio del cambiamento. Elementi di comunicazione terapeutica

Paul Watzlawick

editore: Feltrinelli

pagine: 168

Questo libro focalizza l'importanza del linguaggio nella psicoterapia: non il linguaggio come semplice mezzo d'espressione, be
11,00 10,45
Introduzione alla psicologia della comunicazione

Introduzione alla psicologia della comunicazione

a cura di L. Lotto, R. Rumiati

editore: Il Mulino

pagine: 308

Questo manuale traccia un panorama completo della psicologia della comunicazione. Qui proposto in una nuova edizione completamente riveduta e aggiornata, il testo mette in luce i meccanismi psicologici e le strategie cognitive alla base del processo comunicativo, secondo diverse prospettive: dai modelli interpretativi classici a quelli più recenti, fino alle applicazioni nei diversi ambiti della vita sociale.
28,00 26,60