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Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Scienza dell'alimentazione

Nutri il tuo cuore

Davide Terranova

editore: Tecniche Nuove

16,90 14,37
45,00

La dieta della dottoressa Subacchi secondo le intolleranze alimentari

Annalisa Subacchi

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 251

Spesso all'origine di un rallentamento del metabolismo, di una dieta che non funziona, di molti disturbi apparentemente senza soluzione c'è un'intolleranza alimentare. Mangiare cibi che il nostro corpo non è in grado di assimilare scatena una serie di processi infiammatori che, oltre a causare eruzioni cutanee, difficoltà digestive, cefalea, congiuntivite, stanchezza, cellulite, impediscono il dimagrimento e addirittura favoriscono l'accumulo di peso. Glutine, lattosio, lieviti, nichel sono spesso responsabili di intolleranze e allergie, sempre più diffuse ma spesso non identificate. Non è facile, infatti, collegare sintomi e cause. Annalisa Subacchi è considerata tra le massime esperte a livello nazionale in nutrizione e intolleranze. Il suo approccio, testato su migliaia di persone, ha risolto problemi di peso, di salute, di ritenzione idrica, di disagio, che si trascinavano da anni senza soluzioni. In questo libro spiega come riconoscere ogni tipo di intolleranza o di allergia, quali test eseguire, i cibi sì e i cibi no, gli alimenti da tenere sotto controllo e quelli da preferire, i consigli per semplificarsi la vita, piani alimentari settimanali e gustose ricette per ogni esigenza.
17,00 14,45

Nutrizione umana

Angela A. Rivellese, Gabriele Riccardi

editore: Idelson-Gnocchi

pagine: 748

73,00 67,16
15,00 12,75

Igiene Aliementare e HACCP

Guida teorio-pratica per i corsi professionalii e per la redazione del manuale di autocontrollo

Maria Pina De Filippo, Andrea Setini

editore: Maggioli Editore

pagine: 242

30,00 25,50

Piante da bere

Serge Schall

editore: Sonda

pagine: 186

19,90 16,92

Conosciamo meglio il nostro cibo. Storia, nutrienti, indiscrezioni, consigli

Giancarlo Signore

editore: Edizioni LSWR

pagine: 337

Lo scopo della sana alimentazione è promuovere una fisiologica digestione, vivere momenti di piacevolezza e fornirci i nutrienti di cui abbiamo bisogno. Tutto questo richiede una volontà precisa per quanto attiene allo stile di vita e una piena consapevolezza nella scelta del cibo. Lo scopo di questo libro è appunto rendere il nostro pasto consapevole, per essere noi (forti delle conoscenze acquisite) artefici della nostra alimentazione, che non può più ispirarsi alla semplice tradizione alimentare, né alle nostre debolezze, né tantomeno ai suggerimenti pubblicitari. Il testo si articola su tre aspetti: principi di fisiologia, importanti nella scelta qualitativa e quantitativa degli alimenti; presentazione dei prodotti alimentari, della loro storia, delle qualità gastronomiche e curiosità; consigli di carattere igienico e culinario. Il volume consiglia il costume alimentare oggi definito Dieta Mediterranea, raccontandone la storia, le valenze nutrizionali e le ragioni per cui è ritenuto il miglior modo di alimentarsi. Il tutto è espresso in termini semplici, facilmente comprensibili, con lievi tratti umoristici. Questo perché il testo è rivolto a tutti, allo studioso come alla madre di famiglia che deve riversare il suo "sapere" ai figli.
21,90

Inflammation, Oxidative Stress, and Cancer

Dietary Approaches for Cancer Prevention

Ah-Ng Tony Kong

editore: CRC Press

pagine: 640

Increasing scientific evidence suggests that the majority of diseases including cancer are driven by oxidative stress and inflammation, attributed to environmental factors. These factors either drive genetic mutations or epigenetically modify expression of key regulatory genes. These changes can occur as early as gestational fetal development, and major questions remain as to how dietary/nutritional phytochemical factors biochemically interact with such genetic and epigenetic events. With chapters written by international experts, Inflammation, Oxidative Stress, and Cancer: Dietary Approaches for Cancer Prevention examines the latest developments on the effects of various dietary phytochemicals. Divided into nine sections, the book begins with the basic mechanisms of inflammation/oxidative stress-driven cancer, including an overview of the topic and how to prevent carcinogenesis, the role of obesity in inflammation and cancer, and antioxidant properties of some common dietary phytochemicals. Subsequent sections cover cellular signal transduction, molecular targets, and biomarkers of dietary cancer-preventive phytochemicals, as well as their potential challenges with in vivo absorption and pharmacokinetics. The chapters also examine the cancer-preventive properties of various classes of phytochemicals, including vitamins A, D, and E; omega-3 and omega-6 fatty acids; flavanoids and polyphenols; garlic organosulfur compounds and cruciferous glucosinolates; and selenium, traditional Chinese herbal medicines, and alpha lipoic acid. The final section of the book explores the latest developments on the interactions of dietary phytochemicals through epigenetics and the management of chronic inflammation with nutritional phytochemicals.
72,00 61,20

Il metodo Albanesi. Dimagrisci e rinasci in 10 lezioni

Roberto Albanesi

editore: Tecniche Nuove

pagine: 157

Per seguire il Metodo e avere i benefici promessi basta seguire le dieci lezioni riportate, ognuna delle quali ha una componente alimentare e una sportiva. Il tempo necessario per completare l'intero percorso è personalizzabile, mediamente è di dieci-dodici settimane. Non è necessario possedere conoscenze scientifiche specialistiche, tutto viene spiegato a partire da concetti elementari. Non è necessario pensare di essere atleti o di essere portati per lo sport. Anche se si è pigri, s'imparerà come vincere i propri limiti grazie a gradualità del Metodo (ogni piccolo passo è misurato sulle capacità partenza del soggetto).
15,90 13,52

Il libro nero del latte. I 10 falsi miti che ci fanno bere

Élise Desaulniers

editore: Sonda

pagine: 168

Fin dalla nascita, veniamo «imbevuti» di slogan sul latte - fa bene alle ossa; ci fa crescere forti e sani; è l'alimento puro per eccellenza... - e bombardati da immagini idilliache di mucche che pascolano felici in mandrie pacifiche, al fianco dei vitelli. Peccato che la realtà sia completamente diversa. Il libro nero del latte offre una preziosa analisi del ruolo che l'industria lattiero-casearia ricopre nell'economia agricola occidentale; ognuno dei 10 capitoli smonta uno dei falsi miti del latte: dai suoi benefici sulla salute al «trattamento umano» dei bovini negli allevamenti; dai metodi di produzione rispettosi dell'ambiente all'impossibilità del nostro organismo di rinunciare a un alimento che crea una vera e propria dipendenza. Il consumo di latte e latticini non è naturale, normale e necessario, come ci inducono a credere con le loro campagne pubblicitarie le lobby industriali. Possiamo vivere bene senza latte, e forse anche meglio. L'edizione italiana, a cura di Luisa Mondo, è arricchita dai dati aggiornati sulla condizione dell'industria lattiero-casearia nel nostro Paese, e da un approfondimento sul Codice internazionale sulla commercializzazione dei sostituti del latte materno: perché una corretta informazione comincia già dallo svezzamento.
16,00 13,60

Mangiare bene per sconfiggere il male. La battaglia contro i tumori inizia a tavola. Rivoluzioniamo le nostre - troppe! - cattive abitudini

Maria Rosa Di Fazio

editore: Mind Edizioni

pagine: 157

"Fa' che il cibo sia la tua medicina", ammoniva Ippocrate, padre della scienza medica. Oggi, in un'epoca di cibi sempre più industriali, manipolati, prodotti con materie prime modificate geneticamente e imposti dalla pubblicità e dal marketing, noi possiamo e dobbiamo andare oltre affermando che "stiamo" bene o male in base a "che cosa" mangiamo o non mangiamo. Non solo: perché la nostra salute e quella dei nostri figli dipendono anche dal "quando" consumiamo un determinato alimento, dal "come" lo cuciniamo, senza mai sottovalutare "insieme a che cosa" lo abbiniamo e lo portiamo in tavola. Sono tutte informazioni che troverete in questa guida pratica e di facile lettura allo stare bene, ma anche alla prevenzione più naturale, nonché più semplice e perfino più economica, delle peggiori malattie. Informazioni che nascono dall'esperienza ultraventennale di un'affermata oncologa italiana. Dobbiamo decidere se vogliamo continuare a essere azionisti occulti, inconsapevoli e senza nemmeno diritto di voto di qualche grande corporation alimentare o piuttosto ridiventare i ben informati unici proprietari della nostra salute, ovvero del più importante patrimonio di cui disponiamo - gratuitamente, per dono divino - fin dalla nascita.
14,00 11,90

Gli ingredienti della birra Il luppolo

La guida pratica all'aroma, all'amaro e alla coltivazione del luppolo

Stan Hieronymus

editore: Edizioni LSWR

pagine: 272

22,90

Tutto inizia con il cibo

Cambia la tua vita con la dieta WHOLE3O

Dallas Hartwig, Melissa Hartwig

editore: Edizioni LSWR

pagine: 286

17,90 16,11

Il metodo wellbeing. La dieta che ti allunga la vita

Luca Naitana, Anna Masi

editore: Giunti Demetra

pagine: 256

Il metodo Wellbeing propone uno stile alimentare per preservare la salute, mantenersi in forma e prevenire/contrastare le malattie e i disturbi oggi più diffusi: dalle infiammazioni croniche ai tumori, dall'obesità all'invecchiamento precoce, dalle patologie cardiovascolari allo stress psico-fisico. Tutti imputabili a una condizione generale di "intossicazione" a cui siamo di frequente sottoposti. Coniuga i principi della dieta mediterranea con alcuni concetti macrobiotici (metodo Kousmine), della dieta dissociata (metodo Dr. Hay), della dieta alcalina, con l'obiettivo di raggiungere un benessere totale attraverso un regime alimentare con proprietà antifiammatorie, antinvecchiamento e antistress. Grazie a i suoi principi, questo metodo aiuta a correggere il proprio stile di vita riducendo o eliminando i fattori intossicanti per la difesa della nostra salute come stress, aria e acqua inquinate, scarso movimento, utilizzo eccessivo di cibi acidificanti, associazioni alimentari sbagliate, pensieri ed emozioni "disarmoniche".
16,00 13,60

Manuale Sigenp di nutrizione pediatrica

Carlo Catassi

editore: Il Pensiero Scientifico

pagine: 342

52,00 44,20

Smettetevi a dieta

Mai più “sei quel che mangi” ma “mangi quel che sei”

Maurizio Forza, Pierantonio Rocchetti

editore: Dudit

pagine: 155

La prima guida teorica e pratica per un'alimentazione che si modifica nel tempo: mai più “sei quel che mangi”, ma “mangi quel che sei”. Dopo il successo de "“Il disegno unificato di tutto"” e "“La terapia unificata di tutto",” Maurizio Forza decide di mettere la parola fine al concetto obsoleto di “dieta: non dovremo più chiedere cosa mangiare, ma chi siamo nel profondo della nostra personalità e cosa vorremmo diventare. Solo scoprendo quale pulsione incarniamo possiamo capire qual è la giusta dinamica alimentare che dovremmo seguire e che, di conseguenza, potrà e dovrà cambiare non appena saremo riusciti nel nostro intento: diventare quel cambiamento che ci può salvare dalla monotonia del nostro solito “Sé”. Aiutati dallo chef Pierantonio Rocchetti, un astro nascente del panorama culinario, oltre che uno dei più giovani cuochi stellati d’Italia, potremo imparare come l’'alimentazione su misura di “chi siamo veramente” può diventare oltre che un'’esperienza sensoriale incredibile, un primo e vero passo per la ripresa cosciente del controllo su noi stessi. Insieme per la prima volta, l'enneagramma, le 5 Leggi Biologiche e la cucina internazionale per preparare la biochimica del nostro corpo al... cambiamento della nostra vita. Foto e ricette per raccontare la storia del cammino di trasformazione che ognuno di noi può fare per smettere di essere ciò che non vorrebbe. Ma soprattutto un modo facile e gustoso per cominciare ad essere chi davvero dovremmo diventare!
20,00 17,00

YOGAFOOD

Pamela Weber

editore: Red

pagine: 124

13,00 11,05

La dieta del runner. Consigli alimentari e ricette per migliorare le performance sportive

Nicolas Aubineau

editore: Red Edizioni

pagine: 128

Le nostre prestazioni sportive sono il riflesso di ciò che mangiamo! Una corretta alimentazione permette di raggiungere più facilmente i propri obiettivi nella corsa. Questo libro vi aiuta a capire quali sono le esigenze alimentari specifiche del vostro corpo, consentendovi di allenarvi al meglio e di evitare performance negative e cali di energia. Nicolas Aubineau, nutrizionista sportivo, fornisce le nozioni di base della dieta del runner, proponendo un dettagliato programma alimentare - prima, durante e dopo l'allenamento - e delle ricette equilibrate, gustose e facilissime da preparare.
13,00 11,05

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