Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri universitari scontati fino al 15% - Disponibilità immediata Scopri di più

Scienza dell'alimentazione

Il metodo Gabriel. Dimagrisci con la visualizzazione

Jon Gabriel

editore: Macro Edizioni

pagine: 208

Il Metodo Gabriel ha permesso a Jon Gabriel di raggiungere un peso forma perfetto e costante partendo da una situazione di grave obesità. Jon Gabriel ci è arrivato superando l'errore alla base di tutte le diete: sostituire il piacere con la privazione. Poi ha messo da parte le diete ed ha scoperto un mondo di possibilità diventando, in poco tempo, quello che voleva. Attraverso la Tecnica della Visualizzazione riuscirai anche tu a trasformare i tuoi gusti e a seguire un'alimentazione piacevole. Mangerai quel che ti pare, perché ti piacerà soltanto ciò che ti aiuta a trasformare il tuo corpo e il tuo aspetto. Il resto non ti piacerà più. Questa è la grande differenza tra le diete e il Metodo Gabriel. Essere ciò che desideri non sarà più una fatica, ma un piacere.
16,50 14,03

Il cibo dell'uomo. La via della salute tra conoscenza scientifica e antiche saggezze

Nuova edizione aggiornata

Franco Berrino

editore: Franco Angeli

pagine: 336

A partire dagli anni '70 ricerche epidemiologiche, che hanno coinvolto centinaia di migliaia di persone e studiato decine di migliaia di casi di tumore, di infarto, di diabete, hanno confermato al di là di ogni ragionevole dubbio che la trasformazione del cibo che ha accompagnato la rivoluzione industriale della produzione e della distribuzione alimentare ha avuto un ruolo importante nella genesi delle malattie croniche che caratterizzano il mondo moderno.L'obiettivo del volume è rivalutare il cibo semplice e trasmettere poche ma importanti raccomandazioni preventive: più cereali integrali, legumi, verdura e frutta, meno zuccheri e cereali raffinati, carni e latticini.L'autore fornisce una guida a chi diffida della pubblicità e dei nutrizionisti televisivi ma non sa come orientarsi; ai genitori che si interrogano su quale sia l'alimentazione migliore per crescere i propri fi gli; a chi soffre di piccoli disturbi che incidono fortemente sulla qualità della vita; ai malati che si chiedono quale sia l'alimentazione per aiutare la guarigione e prevenire le recidive della malattia; ai medici che, consapevoli della loro impreparazione, desiderano aiutare i loro assistiti con umiltà e competenza; a erboristi, farmacisti e gestori di negozi biologici perché non veicolino proposte dietetiche potenzialmente nocive.L'augurio è che questa raccolta di articoli possa contribuire a diffondere l'idea che si può mangiare in modo consapevole ricavandone piacere, salute, benessere e che lo stile alimentare semplice e salutare torni nel nostro quotidiano.In questa nuova edizione aggiornata e ampliata l'autore offre interessanti spunti di riflessione sia sulla relazione tra il consumo di carni rosse e il rischio di insorgenza di tumori, malattie cardiache e diabete, sia sull'efficacia della dieta mediterranea per ridurre il rischio di sviluppare malattie neurodegenerative.
25,00

Alimenti di origine animale e salute

a cura di M. Mele, G. Pulina

editore: Franco Angeli

pagine: 404

Nell'anno dell'esposizione mondiale dedicata al tema "feeding the planet", appare evidente il significato dei prodotti di origine animale nella dieta dell'uomo, al fine di apportare elementi nutrizionali essenziali per tutte le fasce di età e non facilmente sostituibili. Mentre per i Paesi in via di sviluppo si conoscono i drammatici effetti legati alla mancanza di cibo e in particolare di fonti proteiche, nelle aree sviluppate del mondo è in corso un ampio dibattito sugli stili dietetici più favorevoli per la salute umana e sul significato etico dei consumi alimentari. Questo volume rappresenta uno strumento di aggiornamento scientifico e culturale sugli alimenti di origine animale per studenti, imprese delle filiere agrozootecniche, professionisti e comuni cittadini.
48,00

Il piatto veg junior. La nuova dieta vegetariana in età pediatrica (1-18 anni)

Luciana Baroni, Ilaria Fasan

editore: Sonda

pagine: 141

La dr.ssa Luciana Baroni, medico nutrizionista e ideatrice del Piatto Veg, e la dr.ssa Ilaria Fasan, dietista altamente competente nel campo dell'alimentazione in età pediatrica, prendono per mano i genitori e li guidano a comprendere e a mettere in pratica i principi di una sana ed equilibrata alimentazione a base vegetale per i propri figli. Ma anche i pediatri e tutti coloro che si occupano professionalmente di alimentazione dell'età pediatrica la possono utilizzare per assistere al meglio i propri pazienti-clienti che abbiano abbracciato questo stile alimentare, correggendo, aggiustando e individualizzando i consigli e le raccomandazioni contenuti. Con uno stile rigoroso e accessibile, a partire da fonti scientifiche, grazie a tabelle nutrizionali, figure e schede di approfondimento, le autrici affrontano tutti gli aspetti teorici e pratici di un'alimentazione a base vegetale per i bambini e i ragazzi da 1 a 18 anni: dalle delicate fasi dello sviluppo dell'organismo all'analisi di tutti i nutrienti a esso necessari; dall'organizzazione della giornata alimentare alla proposta di menu facili e appetitosi per tutte le esigenze caloriche.
16,00 13,60

Dimagrire... con le erbe. Le proprietà e le caratteristiche essenziali di tutte le erbe che possono aiutarci a dimagrire in modo sano e naturale

Fabio Firenzuoli, Francesco Epifani
e altri

editore: Edizioni LSWR

pagine: 190

Dimagrire... con le erbe è un percorso, un ritratto scientificamente rigoroso di anni di confronto e studio clinico accanto a pazienti e storie di vita, che riesce a proporre, con un approccio linguistico accessibile, le proprietà, le caratteristiche essenziali e le modalità d'uso di tutte le erbe che possono coadiuvare il nostro organismo verso sani e corretti comportamenti alimentari. Il titolo non è un'illusione, ma la direzione più corretta per valorizzare le virtuosità della nostrana "dieta mediterranea", affiancare i risultati di un progressivo esercizio fisico e supportare mente, animo e stomaco nelle comprensibili situazioni di difficoltà che uno stravolgimento di abitudini sprovvedute può indubbiamente portare. Nel rispetto del proprio corpo, della propria condizione di salute, dei propri stati d'animo.
12,90 11,61

Dimagrire con l'intestino. Perdi peso e torna in forma con la corretta flora intestinale

Michaela Axt-Gadermann

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 189

Perché c'è chi può permettersi di mangiare di tutto in quantità senza aumentare di un solo grammo, mentre a te basta lanciare un'occhiata a quella invitante tavoletta di cioccolato per ritrovarti addosso un chilo in più? A stabilire se sarai snello o se dovrai costantemente lottare contro i chili in eccesso sono i tuoi batteri intestinali. E qui sta il problema, perché se la tua flora batterica è squilibrata ingrasserai irrimediabilmente, a prescindere da quanto sia sano il cibo che consumi e da quanti sforzi tu faccia per perdere peso. "Dimagrire con l'intestino" ti spiega tutti i meccanismi che concorrono a formare una sana flora batterica intestinale, ti fa "fare amicizia" con i batteri buoni e ti insegna tutti i trucchi per conservare attivi e vitali questi preziosi alleati. A intervenire per modificare la qualità dei batteri che vivono nel tuo colon e indica come correggere la flora batterica affinché il tuo interruttore sia sempre sulla funzione "magro e in forma"!
14,90 13,41

Per mantenersi in forma basta poco

Franco Bevilacqua, Jeremiah Stamler
e altri

editore: Il Pensiero Scientifico

pagine: 128

Questo libro insegna che non è mai troppo tardi per iniziare ad aver cura di sé. Come mostrano i disegni che animano le pagine, il segreto è eseguire ogni giorno alcuni semplici esercizi che, uniti a una sana alimentazione e all'astensione dal fumo, sono la chiave per mantenersi in ottima forma. Rispetto all'edizione precedente, il volume si arricchisce di numerosi consigli per migliorare la propria alimentazione e saper scegliere i cibi, ad esempio limitando drasticamente l'uso del sale, senza rinunciare al piacere della buona tavola.
15,00 12,75

Nutrizione clinica per la chirurgia bariatrica

Manuale SICOB, ADI, SIO

Maria Grazia Carbonelli, Luca Busetto

editore: Il Pensiero Scientifico Editore

pagine: 126

24,00 20,40

Microrganismi della Vite e del Vino

Origine, funzioni e applicazioni enologiche

Raffaele Guzzon, Ilaria Pertot

editore: Tecniche Nuove

pagine: 240

39,90 33,92

Guida agli alimenti fermentati. Gusto e salute con gli alimenti probiotici

Jeff Cox

editore: Tecniche Nuove

pagine: 232

È da tempo noto che i microrganismi aiutano a mantenere il nostro corpo sano. Favorendo la fermentazione del cibo aiutano a rilasciare il suo potere nutritivo, l'assimilazione e la generazione di vitamine ed enzimi essenziali. In questo libro, l'Autore condivide una serie di informazioni che aiutano il lettore ad approfondire questo mondo. Jeff Cox offre con semplicità notizie sull'ecosistema microbico del corpo, completando il volume con numerose ricette deliziose e le migliori tecniche di fermentazione e conservazione facili da seguire anche per un lettore alle prime armi. Include, inoltre, ricette di base per fare pane e yogurt, vino e formaggio e una serie di altre prelibatezze internazionali.
22,90 19,47

Il mito vegetariano

Cibo, giustizia, sostenibilità: non bastano le buone intenzioni

Lierre Keith

editore: Sonzogno Editore

pagine: 376

17,50 14,88

La dieta supersalute

Massimo Gualerzi

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 228

Volete sentirvi in forma, pieni di energia, senza fame nervosa e con la mente libera ed efficiente? Con la dieta SuperSalute è possibile raggiungere questo stato di grazia in poche settimane senza drastiche riduzioni di calorie e di porzioni o digiuni. II dottor Gualerzi propone infatti - sulla base di recentissime ricerche scientifiche - un metodo all'avanguardia che unisce quattro fattori superefficaci per ottenere una perdita di peso definitiva e un pieno di energia e salute: cronobiologia, disintossicazione, cibi SuperSalute e la possibilità di personalizzare la dieta in funzione dei propri obiettivi e del proprio assetto ormonale. La cronobiologia ci svela quando è il momento migliore per riposare, fare attività fisica, affrontare un impegno mentale, ma soprattutto quando mangiare il cibo giusto al momento giusto. La fase detox, da seguire ogni tre mesi, libera il corpo dalle tossine e sblocca il metabolismo. Ci sono poi alcuni alimenti preziosi, ricchi di sostanze nutrienti e antiossidanti, che si possono inserire con facilità e piacere nei pasti di tutti i giorni, e che garantiscono salute ed effetto antiage. Infine, la consapevolezza delle proprie esigenze e caratteristiche è la marcia in più per ottenere risultati personalizzati senza stress né fatica. I diversi piani alimentari sono arricchiti dalle gustose ricette di Silvia Strozzi, naturopata ed esperta di cucina naturale.
17,00 14,45

Super detox. Come liberarsi da ciò che è tossico o nocivo

Patrice Halimi

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 204

"Sono un pediatra e all'inizio della mia carriera era piuttosto raro trovare un bambino asmatico, Oggi in ogni classe ce ne sono parecchi e aumentano sempre. Negli adulti ci sono molti più casi di bronchite di una volta. Ma nessuna autorità sembra preoccuparsi di questi fenomeni in continua crescita. La missione di questo libro è fornire soluzioni pratiche per limitare i danni dell'inquinamento chimico che deriva dall'aria, dai cibi, dai cosmetici. Ma senza farvi diventare matti." Con un approccio molto pragmatico e realistico, il dottor Patrice Halimi esamina la nostra giornata tipo - dalla sveglia al momento di coricarsi - e ci fornisce una vera e propria mappa dei rischi che corriamo senza rendercene conto. Dalla stanza da bagno all'ufficio, dal cibo che mangiamo all'aria che respiriamo, fuori o dentro casa, ci sono sostanze che danneggiano la nostra salute, a volte in modo molto grave. C'è da preoccuparsi? Sì, perché queste molecole hanno ormai invaso il nostro quotidiano. È inevitabile? No, perché possiamo fare parecchio per proteggerci. Ma come orientarsi tra informazioni spesso contraddittorie? Bisognerebbe per esempio mangiare regolarmente del pesce, perché fa bene alla salute, ma mangiarne poco perché contiene metalli pesanti. E così la prevenzione si trasforma in un rompicapo. Con consigli pratici e informazioni accessibili l'autore spiega come fare le scelte giuste: dalla crema che mettiamo tutti i giorni allo smarthphone che ci accompagna anche sul comodino la notte.
17,00 14,45

La dieta dei 22 giorni. Il programma vegano per trasformare il tuo corpo e potenziare la tua energia

Marco Borges

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 298

Marco Borges in questo libro condivide i suoi segreti sull'alimentazione che fanno miracoli sia dal punto di vista del dimagrimento sia da quello della salute. Il suo è un programma in 22 giorni che con una facilità che non ti aspetti trasforma il corpo con una dieta vegana dai risultati eccezionali. Giorno dopo giorno, Marco ti prende per mano e, appianando ogni dubbio, perplessità e incombenza pratica, rivoluziona il tuo stile di vita per sempre. Impossibile tornare indietro una volta provati i benefici sulla linea, l'aspetto favoloso di pelle e capelli, l'energia e il benessere totale.
17,00 14,45

La dieta smartfood. In forma e in salute con i 30 cibi che allungano la vita

Eliana Liotta, Pier Giuseppe Pelicci
e altri

editore: Rizzoli

pagine: 359

Questo è un libro che fa finalmente chiarezza su cosa, quanto e come mangiare per vivere di più e meglio. Smartfood è una dieta italiana con un marchio scientifico: nasce in collaborazione con un grande centro, l'Istituto europeo di oncologia (IEO) di Milano. Facile da seguire, propone un metodo in due fasi per cambiare senza socrifici le abitudini a tavola. I risultati? Si combattono i chili di troppo e si prevengono cancro, patologie cardiovascolari, metaboliche e neurodegenerative. Ormai si è capito che alcuni alimenti si comportano come farmaci, capaci di curare e proteggere l'organismo. E i protagonisti della Dieta Smartfood sono proprio questi super cibi: 30 Smartfood, da non farsi mancare a tavola perché sono alleati della linea e della salute. Sono smart, cioè brillanti, intelligenti, perché la loro azione sul nostro corpo è straordinaria. Saziano, contrastano l'accumulo di grasso, allontanano le malattie e allungano lo vita. Si tratta di alimenti comuni: dalla lattuga ai cereali integrali, dalle fragole ai pistacchi. In questo libro, Eliana Liotta spiega in modo semplice come inserirli nei menù e rivoluzionare in poche mosse il nostro stile di vita. Ogni consiglio è improntato al rigore scientifico, perché lo Dieta Smartfood si basa su migliaia di ricerche, selezionate dalla nutrizionista Lucilla Titta, e sugli studi all'avanguardia di nutrigenomica, lo discipline che va a individuare le relazioni tra patrimonio genetico e cibo.
16,90 14,37

La dieta dei primi 1000 giorni. Cibo e stile di vita dalla gravidanza alla prima infanzia

Gianfranco Trapani, Silvia Calvi

editore: Mondadori

pagine: 176

"Il tema dell'alimentazione del bambino nei primi 1000 giorni di vita è diventato oggi di cruciale importanza. Le ultime ricerche scientifiche hanno ormai dimostrato quanto il periodo che va dal concepimento ai 2 anni di età sia prezioso per educare il gusto del bambino a sapori e cibi diversi. E che questo, insieme allo stile di vita, condizionerà la sua salute futura. Ne discende che nell'alimentazione della madre prima e in quella del bambino poi, la qualità e la sicurezza del cibo sono due aspetti imprescindibili. Ma occorre una guida per orientarsi tra le offerte e le numerose scelte possibili. Questo libro tratta tali argomenti di estrema attualità in modo rigoroso dal punto di vista scientifico e allo stesso tempo chiaro, utile, oltre a essere di facile consultazione. Un lavoro che fa chiarezza nel mare confuso di informazioni sull'alimentazione che oggi possono generare ansia e confusione nelle mamme in attesa. Lo sforzo degli autori è stato quello di rendere fruibili e alla portata di tutti le indicazioni sulle linee guida per l'alimentazione nei primi 1000 giorni emanate dall'Organizzazione mondiale della sanità e dal ministero della Salute. Prefazione di Gian Paolo Salvioli, professore emerito di Pediatria all'università di Bologna Maestro della Pediatria italiana.
18,00 15,30

Dal vaso al piatto

Cinead McTernan

editore: Red Edizioni

pagine: 140

19,50 16,58
18,00 16,20

Quiz di nutrizione umana

Giacinto A. Miggiano, Giulia Vincenzo

editore: SEU Società Editrice Universo

pagine: 400

28,00 23,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.