Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Alimentazione e dietetica

Manuale di nutrizione enterale del neonato e del lattante

a cura di V. Bozzetti, Gruppo di Nutrizione Parenterale ed Enterale Neonatale

editore: Biomedia

pagine: 416

Questo manuale nasce dall'esigenza di definire quali sono le modalità e gli obiettivi della nutrizione enterale (e orale) del
25,00

Manuale Sigenp di nutrizione pediatrica

Carlo Catassi

editore: Il Pensiero Scientifico

pagine: 342

52,00 44,20

Baby pappe VEG

170 ricette semplici ma appettitose per svezzare senza carne

Emanuela Sacconago

editore: Red Edizioni

pagine: 206

19,50 16,58
38,00 34,20

La dieta mediterranea nel primo anno di vita

Raffaella De Franchis

editore: Cuzzolin

pagine: 64

La Dieta Mediterranea e la sua filosofia, va sposata dai genitori ed in particolare dalle mamme ed adottata per lo svezzamento del bimbo, affinché determini le abitudini alimentari della famiglia. Suggerimenti su come comportarsi e quali cibi preferire, con l'obbiettivo di orientare il gusto del bambino verso gli alimenti che la caratterizzano. Lo sviluppo del gusto dipende infatti dalle prime esperienze sensoriali legate ai sapori degli alimenti che la mamma inizialmente somministra al proprio figlio nei primi mesi di vita. Percezioni che rimarranno poi indelebili. Dieta Mediterranea: uno stile di vita capace di preservare l'organismo, riducendo il rischio obesità, dell'insorgenza di patologie cardiovascolari, oncologiche, Alzheimer, Parkinson e morti premature in genere. La Dieta Mediterranea, da sempre suggerita a tutti, è dunque raccomandata non solo alla gestante ed alla madre che allatta, ma anche e soprattutto al lattante da svezzare.
12,00

Manual of Nutritional Therapeutics

Beth E. Taylor, David H. Alpers
e altri

editore: Lippincott Williams and Wilkins

pagine: 732

Optimize your patients' nutrition! Coauthored by three physicians and a dietitian, this quick-reference manual provides practical, state-of-the-art, evidence-based nutrition recommendations for healthy adults, hospitalized patients, and people with a full range of health conditions. It's an ideal source to help you meet the nutrition needs of every patient. *Effectively counsel healthy patients with nutrition recommendations for both young and older adults, and provide specific guidance for patients who are pregnant or lactating.*Find information on individual nutrients (e.g. vitamin D, iron), contained in a dedicated section covering nutrient components.*Get detailed guidance with separate chapters on Protein and Calories, Vitamins, Minerals, and Dietary Supplements.* Access advice specific for metabolic disorders (diabetes, dyslipidemia, and renal disease), for obesity, and for chronic wasting diseases (cancer, AIDS).* Make informed decisions on enteral and parenteral nutritional therapy.Now with the print edition, enjoy the bundled interactive eBook edition, offering tablet, smartphone, or online access to: *Complete content with enhanced navigation* A powerful search that pulls results from content in the book, your notes, and even the web*Cross-linked pages, references, and more for easy navigation*Highlighting tool for easier reference of key content throughout the text* Ability to take and share notes with friends and colleagues*Quick reference tabbing to save your favorite content for future use
72,00 61,20

Clinical Paediatric Dietetics

Vanessa Shaw

editore: Wiley-Blackwell

pagine: 845

Clinical Paediatric Dietetics is a comprehensive guide to the nutritional management of a wide range of paediatric disorders. It provides key information on how conditions may benefit from nutritional support or be ameliorated or resolved by dietary intervention. Covering assessment, requirements and normal healthy eating as well as the dietetic management and nutrition support of inherited metabolic disorders and diseases of all major organ systems, it is an indispensable guide for all those involved in the nutritional treatment of children. Fully revised and updated for its fourth edition, this practical manual now includes links to useful online content and incorporates a range of case studies to place material in clinical context. Written by dietitians for dietitians and officially supported by the British Dietetic Association,Clinical Paediatric Dietetics is an indispensable resource for all healthcare practitioners caring for children.
104,00 88,40

Tutte le mamme hanno il latte

Paola Negri

editore: Il Leone Verde

pagine: 254

Il latte materno ha da sempre costituito il nutrimento per il piccolo dell'uomo, e ha quindi sostenuto la nostra specie da tempo immemorabile. Allora perché nel XX secolo si è assistito a una drammatica diminuzione dell'allattamento al seno, a vantaggio del latte artificiale? Quali implicazioni sta avendo questo cambiamento di stile di vita sulla salute psico-fisica e sullo sviluppo dei bambini? È proprio vero che allattare è una questione di fortuna, o sono altri i motivi che portano molte mamme a ritenere erroneamente di non avere latte a sufficienza, o che il loro latte non sia adeguato? Questo libro vuole dare una risposta a queste e a molte altre domande sull'allattamento, spiegando in modo chiaro ed esauriente i motivi che portano oggi moltissime madri a ricorrere al latte artificiale. Usando un linguaggio semplice e scorrevole viene proposta un'accurata e documentata analisi dell'impatto del tipo di alimentazione nei primi anni di vita, riportando le più recenti e affermate raccomandazioni ufficiali e le azioni intraprese dalle istituzioni a livello europeo e italiano. Il libro non si rivolge soltanto a genitori e futuri genitori, ma anche a operatori sanitari, educatori, e a tutti coloro che hanno a che fare con mamme e bimbi piccoli, come anche a chiunque sia interessato a temi di ecologia, salute pubblica e consumo consapevole.
18,00 15,30

Come migliorare l'alimentazione di mio figlio. Conciliare piacere, educazione e salute

Jean M. Lecerf, Bernadette Ragot

editore: Armando Editore

pagine: 240

Nutrire meglio i bambini già dalla tenera età significa farne degli adulti sani un domani. Questo libro fornisce tutti gli elementi necessari per insegnare ai bambini un'alimentazione sana ed equilibrata. Non si tratta della solita guida con ricette già pronte, ma di una fonte di informazioni, scientifiche e pratiche, a disposizione dei genitori che potranno così realizzare la migliore alimentazione per i loro figli.
19,00 16,15

Sedentarietà ed obesità giovanile. Nuovi problemi sociali possibili soluzioni

Carmelo Bazzano, Mario Bellucci
e altri

editore: Calzetti Mariucci

pagine: 174

La sedentarietà costituisce uno dei maggiori problemi che affliggono le società industrializzate. Essa colpisce la popolazione di tutte le fasce di età ed in particolar modo quelle infantili, preadolescenziali ed adolescenziali. La prevenzione cardiovascolare, del sovrappeso, il contrasto al fenomeno crescente dell'obesità e dei fattori di rischio ad essa collegati, si possono attuare efficacemente fin dalle età prescolare e scolare. Il carattere essenzialmente pratico e prettamente pragmatico del manuale, agevolerà tutti i professionisti che operano con i giovani.
18,00 16,20

Nutrizione pediatrica

Fabio Franchini, Carlo Calzolari
e altri

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 214

15,00 12,75

La salute...vien mangiando

Gruppo di lavoro sulla Nutrizione della Società Italiana di Medicina Perinatale

Giustardi, A.

editore: Editeam

pagine: 54

17,00 15,30
69,50 60,47

La nutrizione negli adolescenti

Odette Hassan

editore: Editeam

pagine: 34

15,00

ALLATTARE, UN GESTO D'AMORE. COME VIVERE CON SERENITA' L'ESPERIENZA

Come vivere con serenità l'esperienza dell'allattamento

Tiziana Catanzani, Paola Negri

editore: Bonomi editore

pagine: 254

Una guida aggiornata e completa sull'allattamento, nei suoi molteplici aspetti e momenti, e sulla vita in famiglia con un bebé. A partire dall'esperienza maturata in anni di lavoro a contatto con donne in gravidanza e durante l'allattamento, le autrice forniscono uno strumento concreto per genitori e operatori sanitari.
19,90 16,92

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.