Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Colonna vertebrale

La lombalgia: approccio multiprofessionale per il fisioterapista

Francesca Bonetti

editore: Edra

pagine: 260

Il testo ha l'obiettivo di identificare i nuovi campi di ricerca e di applicazione clinica nella gestione fisioterapica e mult
29,00 24,65

8 passi per liberarsi dal mal di schiena

Esther Gokhale, Susan Adams

editore: Red Edizioni

pagine: 226

Quasi il 90% delle persone adulte che vivono nei paesi occidentali soffre di mal di schiena, mentre nel mondo non industrializzato questo disturbo riguarda appena il 5% della popolazione. Perché? Per scoprire le radici di questo fenomeno, l'autrice ha condotto approfondite ricerche viaggiando a lungo in parti del mondo in cui i dolori dorsali sono praticamente sconosciuti, dal Burkina Faso ai villaggi di pescatori del Brasile. Ha così appreso che tessitori, muratori e contadini di società tradizionali hanno conservato nei movimenti un'antica saggezza corporale, che previene il dolore fisico e mantiene sani. Per la prima volta i risultati di questi studi sono esposti in una guida dettagliata, che conduce quanti soffrono di mal di schiena a rieducare il proprio corpo e a ritrovare la postura per la quale ci siamo evoluti. Scoprite la postura e i movimenti che nelle società tradizionali mantengono giovani e anziani liberi dal mal di schiena. Imparate a preservare dal dolore la vostra schiena senza medicinali, interventi chirurgici o esercizi che richiedono molto tempo. Trasformate il vostro modo di camminare, stare seduti, in piedi o sdraiati in movimenti che arrecano benessere. Apprezzate un metodo rivoluzionario che decomprime la colonna vertebrale, migliora la circolazione e rilassa la muscolatura mentre voi lavorate al computer, guardate la tv oppure dormite. Premesse di Deirdre Stegman e Mima Stijak.
18,00 15,30

Fisioterapia spirituale per la schiena

Una ginnastica unica ed efficace per la spina dorsale

Tanja Aeckersberg

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 191

11,90 10,71

Riallineamento vertebrale attraverso la guarigione spirituale

Tanja Aeckersberg

editore: Tecniche Nuove

pagine: 229

Il riallineamento vertebrale attraverso la guarigione spirituale è un metodo olistico per la spina dorsale che rivela una visione più ampia dei rapporti bioenergetici tra colonna vertebrale e corpo, promuovendo la salute. L'uomo non è fatto solo di ossa, legamenti e organi, ma è corpo, mente e spirito, un'unità indivisibile. È un organismo complesso, inseparabile dalle altre componenti del mondo, dell'universo visibile e invisibile. La nuova edizione è arricchita da fotografie del metodo e riporta esperienze anche di pazienti italiani. Il testo presenta le tecniche che consentono di eliminare costrizioni e modelli comportamentali non sani e numerosi esercizi di autoguarigione fisici e spirituali. Il testo si rivolge agli operatori nel campo delle terapie manuali che vogliano allargare la loro prospettiva, ma può essere letto e apprezzato da chiunque. Infatti gli esercizi sono descritti in modo comprensibile e facilmente utilizzabile anche da chi soffre di curvature della colonna vertebrale congenite o acquisite.
24,90 21,17

Il mal di schiena

a cura del centro di terapia del dolore Fondazione salvatore Maugeri-Pavia

Gianluca Conversa, Lucia Angelini

editore: Edizioni Materia Medica

pagine: 167

L’esame del paziente rappresenta il primo passo per una cura appropriata ed efficace, ma è condizionato dallo “sguardo” con cui il medico raccoglie i segni che la malattia trasmette sul corpo o i sintomi che emergono nel corso della giornata e nelle varie attività. Questo “sguardo” cambia da medico a medico, da specialista a specialista ed è una diretta conseguenza della formazione che ha ricevuto e della maggiore o minore predisposizione all’indagine e alla scoperta delle cause e delle concause della malattia. Diversità dello sguardo e diversità della profondità dello sguardo. La prima è collegata alla errata tendenza della medicina a cercare nelle immagini radiologiche (come la tomografia, la risonanza, l’ecografia) e negli esami neurofisiologici la causa oggettiva del dolore, mentre la seconda è più legata alla superficialità del colloquio e ovviamente dell’esame del corpo malato. La cura del dolore, e mi riferisco in questo caso al dolore lombare, che come leggerete è molto frequente e complesso, richiede proprio un impegno clinico che appartiene a specialisti abituati a prendersi cura dei pazienti affetti da dolore di varia origine e sede. Tutti i medici sono chiamati a curare il dolore ma i terapisti del dolore hanno una preparazione specifica e uno sguardo dedicato per affrontare il paziente sofferente, evidenziare l’origine del dolore e i meccanismi che ne sono alla base, definire un piano di cura individuale. Nei casi in cui il dolore perdura nel tempo ed emerge periodicamente in un corpo che è sottoposto a sforzi continui o che cambia con gli anni, solo una relazione di aiuto continua e adeguata di volta in volta al bisogno può essere d’aiuto. Non sempre esistono atti medici risolutori ma scelte farmacologiche e mininvasive efficaci e ripetibili. La terapia del dolore, come nuova branca della medicina, non vuole sostituirsi alle altre branche che fino a oggi hanno brillantemente risolto casi disperati, ma si integra con queste, occupandosi di quei pazienti che soffrono offrendo una diagnosi approfondita e cure appropriate ed efficaci
35,00 31,50

Deformazioni morfologiche della colonna vertebrale. Trattamento fisioterapico con il Metodo RPG

Philippe E. Souchard

editore: Edra

pagine: 176

I problemi morfologici della colonna vertebrale sono di portata universale e in costante aumento, per via delle posture legate alle professioni moderne (posizione seduta, proiezione della testa in avanti, necessità di fissare l'attenzione visiva eccetera). Attualmente si stima che, in caso di dolore spinale, la cattiva postura sia coinvolta nell'80% dei casi. Sulla base dei risultati del Metodo RPG (Rieducazione Posturale Globale), questo libro offre spiegazioni logiche e articolate dei vari dismorfismi della colonna vertebrale: cifolordosi, scoliosi e via dicendo. Per la prima volta i principi del trattamento posturale di Souchard sono resi disponibili in modo didatticamente strutturato, chiaro e completo a tutti gli operatori sanitari, in particolare ai fisioterapisti, per affrontare con efficacia le patologie vertebrali.
29,00 24,65

Tests and Exercises for the Spine

Peter Fischer

editore: Thieme Publishing Group

pagine: 208

Tests and Exercises for the Spine expertly guides physical therapists in conducting tests to help determine which exercises are most effective in treating each patient's particular spinal condition. It is a concise, practical manual in which the evaluation (test), therapy (exercise), and home exercise program are presented in a single step,saving physical therapists and patients time and increasing the sustainability of the treatment. Key Features: * Nearly 300 full-color, high-quality photographs that demonstrate the tests and exercises* A chapter containing The Navigator, a handy reference tool to link the causes,symptoms, tests and exercises for different spinal conditions. The Navigator consists of a fully labeled body diagram in which each numbered body part corresponds to a chart listing the causes and symptoms along with the locations in the book that present the corresponding tests and exercises* Online access to spinal assessment forms in PDF format* A troubleshooting section in each chapter that helps physical therapists make the exercises work for all patients All physical therapists, advanced physical therapy students, and other allied health professionals treating patients with spine issues will find this book an excellent resource throughout their careers.
50,00 42,50

Manual Physical Therapy of the Spine

Kenneth A. Olson

editore: Saunders

pagine: 384

Master the techniques and problem-solving skills needed to manage spinal and TMJ disorders! Manual Physical Therapy of the Spine, 2nd Edition provides guidelines to manipulation, manual physical therapy examination, and treatment procedures of the spine and temporomandibular joint. Informed by evidence-based research, this text offers detailed instructions for reaching an accurate diagnosis and developing a plan of care. And to support the descriptions and photos in the book, over 200 videos on a companion website demonstrate spinal examination and manipulation procedures. Written by well-known spinal manipulation expert Kenneth Olson, this resource provides the complete information you need to make sound decisions during clinical interventions.
75,00 63,75

8 passi per liberarsi dal mal di schiena. Curare la postura per vincere il dolore

Esther Gokhale, Susan Adams

editore: Red Edizioni

pagine: 228

Un volume che non propone una soluzione transitoria, ma una strategia che risolve alla radice il mal di schiena. Un metodo adottato da tanti managers di Google e Oracle, costretti a stare seduti davanti al pc per 12 ore al giorno. L'autrice è diventata una vera guru della postura negli Stati Uniti.
24,00 20,40

Mal di schiena. Terapia manuale semeiotica, diagnosi e tecniche di normalizzazione

Claudio Santoro

editore: Cavinato

pagine: 216

Di chiara matrice trattatistica, questo testo cerca di assolvere all'esigenza di comprendere i raccordi neurofisiologici, biomeccanici e, non per ultimo, patologici che caratterizzano quello stato di alterazione funzionale meglio noto come "mal di schiena". L'esposizione delle nozioni è stata organizzata così da rendere agevole la comprensione dei temi trattati pur senza sacrificare una progressiva ed adeguata conoscenza dei meccanismi con cui la situazione organismica si sposta da una condizione di equilibrio fisiologico (stato di benessere) ad una di squilibrio più o meno grave (stato di malattia). Lo studio semiotico torna ad essere un momento cruciale per la definizione di una corretta diagnosi clinica, indispensabile nei processi di organizzazione e gestione di un idoneo, specifico e differenziale intervento terapeutico.
30,00 27,00

PRENDITI CURA DEL TUO COLLO

Robin McKenzie

editore: Spinal Publications Italia

pagine: 98

25,00 21,25

Low Back Pain: Mechanism, Diagnosis and Treatment

James M. Cox

editore: Lippincott Williams and Wilkins

pagine: 736

The seventh edition of this textbook is built upon the peer-reviewed literature and research studies in the diagnosis and treatment of low back and radicular pain, focusing on the nonsurgical chiropractic adjusting methods. This text is the culmination of twelve years of updated research and development of spinal manipulation. From spinal stenosis to rehabilitation of low back pain patients to the latest treatise on fibromyalgia, you'll find it all in "Low Back Pain, Seventh Edition". You'll find detailed discussion of: biomechanics of the spine involved in low back pain; the neurophysiology and pathology of the intervertebral disc and neural tissues in pain production, emphasizing compressive and chemical etiology of nerve pain; both federally and non federally funded spine research reports of flexion distraction spinal biomechanics and clinical outcomes of its application; and, researched updated application of flexion distraction and decompression spinal manipulation for spinal stenosis, disc herniation, facet syndrome, spondylolisthesis, transitional segment, scoliosis, and mechanical back pain. You'll also find detailed discussion of: research studies of Ram Gudavalli, PhD performed at Palmer and National Universities of Chiropractic in collaboration with the Loyola University Stritch School of Medicine and Hines VA hospital Sacroiliac joint update of anatomy and biomechanics of spinal manipulation; chiropractic spinal manipulation compared to medical care and surgery of back and radicular pain for clinical outcomes and cost of care; rehabilitation of the back pain patient and its necessity in clinical management; and, intervertebral disc classification of degeneration, herniation types and clinical significance. New chapters in the seventh edition cover: Nutritional factors in the treatment of intervertebral disc degeneration and osteopenia and osteoporosis of bone; Treatment for back pain in the pregnant female patient with flexion distraction spinal adjustments; Fibromyalgia: updated diagnosis and treatment of this problem condition; Physiological therapeutics used in general chiropractic clinical practice in spine care; The history and evolution of Cox flexion distraction chiropractic spinal manipulation; and, Diagnostic testing from physical examination, diagnostic imaging, laboratory testing, and their combined input to correct diagnosis of the back pain patient.
160,00 136,00

Le radiofrequenze

Menno E. Sluijter

editore: Delfino Antonio Editore

pagine: 176

60,00 52,20

Combined Movement Theory

Rational Mobilisation and Manipulation of the Vertebral Column

Chris McCarthy

editore: Churchill Livingstone

pagine: 226

This book expands on the widely used concept of combined movements and incorporates both grade IV-manipulative thrust techniques and muscle energy/proprioceptive neuromuscular facilitation techniques. The book is the first to include chapters on cervical artery dysfunction (VBI) and upper cervical instability with clinical chapters on the regional management of spinal dysfunction. The first section of the book discusses the underlying theoretical concepts underpinning combined movements theory and manipulation, with the second section offering a comprehensive manual of tests and treatments for each region of the spine. Revision multiple choice tests are at the ends of the theoretical chapters. A chapter on home exercise is included along with a DVD of video clips and clinical reasoning form. The book will provide readers with a comprehensive resource to start using combined movements theory immediately and is a real substitute to attending a course on the method. The book is an update, expansion and development of the Manual of Combined Movements published by Brian Edwards.
66,00 56,10

Red Flags II

A Guide to Solving Serious Pathology of the Spine

James Selfe, Sue Greenhalgh

editore: Churchill Livingstone

pagine: 256

The perfect companion to the successful "Red Flags: A Guide to Identifying Serious Spinal Pathology" by Sue Greenhalgh and James Selfe, this new pocketbook guides the practitioner through solving serious spinal pathologies. "Red Flags II" expands on some of the concepts outlined in the first "Red Flags" and gives advice on appropriate investigations. It retains a strong clinical focus through the use of multiple case histories of real patients with serious pathology of the spine. Readers are given the opportunity to utilise clinical reasoning processes as they work through these case histories.
34,00 28,90
80,00 68,00
87,00 73,95

Manual Physical Therapy of the Spine

Kenneth A. Olson

editore: Saunders

pagine: 368

A hands-on, how-to approach helps you learn techniques and clinical problem-solving skills for treating spine and TMJ disorders! Written by a well-known authority on the subject of spinal manipulation in physical therapy, this book provides the information you need to make sound decisions during clinical interventions. An evidence-based impairment classification approach helps you provide the best outcomes for your patients. A companion DVD includes video clips demonstrating spinal examination and manipulation procedures. Specifically for physical therapists dedicated to spinal manipulation!
73,00 62,05

Spinal Cord Injuries

Management and Rehabilitation

Erica Druin, Martha Macht Sliwinski
e altri

editore: Mosby

pagine: 608

From a hospital admittance to discharge to outpatient rehabilitation, "Spinal Cord Injuries" addresses the wide spectrum of rehabilitation interventions and administrative and clinical issues specific to patients with spinal cord injuries. Comprehensive coverage includes costs, life expectancies, acute care, respiratory care, documentation, goal setting, clinical treatment, complications, and activities of daily living associated with spinal cord patients. In addition to physical therapy interventions and family education components, this resource includes content on incidence, etiology, diagnosis, and clinical features of spinal cord injury.
70,00 59,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.