Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Zoologia

Zoologia. Parte generale-Zoologia. Parte sistematica

editore: Idelson-Gnocchi

pagine: 714

75,00 69,00

BSAVA Manual of Wildlife Casualties

Elizabeth Mullineaux, Emma Keeble

editore: BSAVA BRITISH SMALL ANIMAL VETERINARY ASSOCIATION

The provision of care for wildlife casualties remains an important responsibility of veterinary surgeons, limited not only to emergency care but also encompassing the rehabilitation and release of the casualty and the wider impact on the environment. The second edition of the BSAVA Manual of Wildlife Casualties provides critical information for all stages from the initial decision to intervene to monitoring of released casualties. Fully updated, the initial chapters have also been expanded to include new chapters on: capture, handling and transportation; triage and decision-making; first aid and emergency care; wildlife anaesthesia; management in captivity; care and hand-rearing of young animals; and investigation of wildlife crime. The second half of the Manual returns to a species- and group-specific format, covering wild mammals, birds, amphibians and reptiles encountered in the UK. Each chapter gives details on: ecology and biology; anatomy and physiology; capture, handling and transportation; examination and clinical assessment for rehabilitation; first aid and short-term hospitalization; anaesthesia and analgesia; specific conditions; therapeutics; management in captivity; rearing of neonates and juveniles; release; and legal aspects. Specialist organizations and useful contacts are also provided at the end of chapters and in a comprehensive appendix.
99,00 84,15

Diversità animale. Con aggiornamento online

a cura di O. Coppellotti, L. Guidolin

editore: McGraw-Hill Education

pagine: 584

La nuova edizione italiana del testo di Hickman, Roberts, Keen, Eisenhour, Larson e L'Anson è basata sulla sedicesima edizione americana di "Integrated Principles of Zoology" e ne accoglie tutti i miglioramenti soprattutto in relazione agli sviluppi più recenti della zoologia in ambito molecolare. Utilizzato con successo come manuale di introduzione alla Zoologia da molti decenni, è comparso in Italia per la prima volta già nel 1995; le sue varie edizioni hanno assistito a un progressivo ampliamento del gruppo originario degli autori e dei curatori e si sono via via arricchite di nuove prospettive e dei risultati delle ricerche in campo biologico e, più propriamente, zoologico. La sedicesima edizione italiana si presenta come un testo estremamente aggiornato e completo; il piano dell'opera, infatti, si compone di un volume unico di Zoologia e due volumi singoli dedicati l'uno ai Fondamenti di Zoologia e l'altro a Diversità animale, per consentire ai docenti e, di conseguenza agli studenti, di avere a disposizione un testo che si accordi pienamente al taglio dato al corso e alla selezione di argomenti affrontati. L'adattamento dell'originale americano è stato compiuto con la consapevolezza di realizzare un testo più conciso e snello, che focalizzasse immediatamente gli argomenti, ma sufficientemente completo per poter essere adottato dai corsi universitari di Zoologia con differenti programmi.
55,00 49,50

Manuale di anatomia comparata

Erminio Giavini, Elena Menegola

editore: Edises

pagine: 400

Il testo si prefigge lo scopo di fornire agli studenti uno strumento per apprendere i fondamenti dell'Anatomia Comparata dei Vertebrati e per comprendere i rapporti stretti che legano fileticamente le diverse classi di questo gruppo. Punti di forza: Rapporto testo-figura rappresenta il razionale su cui è basato il manuale nella convinzione che la presentazione di immagini schematiche ampiamente spiegate possa essere di grande aiuto per la comprensione della complessità anatomica dei Vertebrati. Note di Embriologia comparata sono presenti in ogni capitolo allo scopo di illustrare al meglio i rapporti tra ontogenesi e filogenesi. Tavole di Anatomia Microscopica sono presenti in appendice ad ogni capitolo per permettere di visualizzare in sezioni di organi significativi di vari Vertebrati quanto appreso nel testo ed illustrato nelle immagini. Glossario presente alla fine del volume fornisce le definizioni di termini solitamente utilizzati in questa disciplina. Destinatari: Studenti delle Facoltà di Scienze Biologiche e Naturali, nonché Corsi di Laurea affini.
32,00 27,20

Diversità animale

Cleveland Hickman

editore: McGraw-Hill Education

53,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.