Libri Implantologia: Novità e Ultime Uscite
Novità Libri adottati nelle Università di Milano Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Implantologia

MF Extrusion Technique. Gestione non chirurgica delle parabole gengivali in protesi e implantologia

Mauro Fadda

editore: Quintessenza Edizioni S.r.L.

pagine: 304

Questo libro illustra in modo pratico la MF Extrusion Technique, una tecnica originale e unica dalle infinite potenzialità che può essere utilizzata dallo stesso protesista o implantologo per ricreare l’ampiezza biologica e/o l’effetto ferula, gestire in maniera non chirurgica la posizione delle parabole gengivali in protesi e in implantologia, trattare particolari tipi di recessioni gengivali o rigenerare l’osso necessario per poter posizionare un impianto.Si tratta di movimenti dentali ottenuti con l’ausilio di semplici apparecchi personalizzati che ogni clinico potrà realizzare direttamente alla poltrona, riducendo in maniera significativa i tempi e i costi di esecuzione. Il testo tratta inoltre, in collaborazione con il Prof. Giovanni Zucchelli, le recessioni gengivali sugli incisivi inferiori associate a malposizione radicolare, illustrando come ottenere in maniera rapida e predicibile, attraverso l’utilizzo dell’apparecchio FZ Root Torque Controller, la correzione della posizione radicolare prima del trattamento chirurgico, con risultati predicibili e mantenibili nel tempo.
170,00 161,50

Espansione volumetrica del complesso osteo-muco-gengivale

Roberto Crespi

editore: TUEOR SERVIZI SRL

pagine: 208

Negli ultimi anni abbiamo osservato un numero sempre più crescente di nuovi materiali proposti come sostituti dell'osso umano
140,00

Short Implant di ultima generazione: nuove prospettive

Ennio Calabria

editore: Martina

pagine: 304

Come in ogni ambito medico, anche in odontoiatria è di primaria importanza il rapporto medico-paziente. La moderna odontoiatria ha sempre più assunto il carattere di chirurgia orale più o meno complessa con esecuzione d’interventi che richiedono tempi prolungati spesso non eseguibili in unica seduta e spesso traumatizzanti.Se, da un lato, è vero che l’odontostomatologo ha sempre più raffinato le proprie conoscenze scientifiche, non ha probabilmente posto altrettanta attenzione alle implicazioni psicosomatiche.Spesso i pazienti ansiosi si trovano in una situazione disagevole che li porta ad abbandonare le cure o a non affrontarle in maniera completa. L’odontostomatologo deve comprendere tali situazioni e dare risposte adeguate, comprensibili ed adatte al tipo di paziente che ha in cura. É sempre negativo presentarsi in maniera frettolosa come lo è ugualmente mostrarsi remissivo ed estremamente loquace. Il paziente ansioso sente la necessità di essere rassicurato e di comprendere il trattamento cui sarà sottoposto. Va sempre tenuto conto che si sta curando una persona, non i suoi denti. Spendere del tempo alla prima visita vuol dire risparmiarlo in seguito.
190,00 180,50

Zero Bone Loss. Nuovi paradigmi per la preservazione della stabilità ossea

Tomas Linkevicius

editore: Quintessenza

pagine: 304

Questo libro è diviso in due parti principali: la parte chirurgica e quella protesica. La struttura simula il reale trattamento clinico: l’impianto viene inserito prima di realizzare la protesi. La parte chirurgica è responsabile dello sviluppo della stabilità della cresta ossea e coinvolge diversi fattori, come lo spessore verticale dei tessuti molli, il livello di posizionamento implantare, la posizione del collo liscio dell’impianto, la modalità di connessione impianto-abutment.D’altra parte, ottimi risultati chirurgici non durano se l’impianto è restaurato malamente. Da questo deriva la presentazione anche di concetti protesici che manterranno la stabilità della cresta ossea attorno agli impianti.Per l’odontoiatra la perdita ossea rappresenta tuttora un serio problema, ma si tratta di una complicazione che può essere evitata. Combinando la sua esperienza clinica con evidenze scientifiche peer-review, l’autore di questo volume ha realizzato una guida inestimabile per l’implantologo che si pone l’obiettivo di prevenire la perdita ossea nei pazienti. Nel testo vengono illustrate diverse strategie finalizzate a raggiungere il risultato “zero perdita ossea” dopo anni dal trattamento.Poiché una terapia di successo si basa su elementi sia chirurgici sia protesici, il volume è diviso in due parti, ciascuna delle quali si focalizza nel dettaglio su cosa deve essere fatto in entrambe le fasi per favorire la stabilità dell’osso. I casi rappresentati mostrano svariati tipi di situazioni cliniche, diverse opzioni di impianto e molteplici soluzioni protesiche, il tutto supportato da collaudati studi clinici “evidence based”.
198,00 188,10

Il dente come materiale da innesto

editore: Edra

pagine: 208

I materiali da innesto devono essere biocompatibili, sicuri e in grado di garantire risultati duraturi
79,00 75,05

Chirurgia Implantare. Think Simple

Salvatore Longoni

editore: Edizioni Quintessence

pagine: 328

La progettazione del piano terapeutico ottimale rappresenta un momento critico nel trattamento di un paziente. Questa scelta è frutto del bagaglio culturale e dell’esperienza professionale del clinico, a loro volta influenzati da una miriade di nozioni e informazioni apprese attraverso corsi, convegni, pubblicazioni scientifiche. Anche il cambiamento culturale del paziente e la continua ricerca di nuovi materiali e procedure rendono la decisione complessa, con molte opzioni nelle quali districarsi.Questo volume si propone di condurre il clinico nell’integrazione di informazioni e conoscenze in suo possesso, adattandole alle esigenze del singolo caso, in un processo lineare e logico. Sono trattati diversi temi in un percorso semplice e diretto verso la soluzione del caso clinico, proprio secondo il principio think simple, aderente al trend attuale di semplificazione dei piani di trattamento. Ruolo centrale lo rivestono gli schemi decisionali presentati nel testo, che si pongono l’obiettivo di guidare il clinico nella scelta più appropriata tra le opzioni terapeutiche, in base alle caratteristiche del sito da trattare e le tecniche chirurgiche a oggi disponibili.Oltre ad analizzare le condizioni patologiche, le eventuali complicanze riscontrabili nei differenti siti chirurgici, le caratteristiche morfologiche degli impianti oggi fruibili in commercio e la loro biomeccanica, vengono dettagliatamente descritte e illustrate le procedure chirurgiche attuabili (rigenerazione ossea, espansione, rialzo di seno, prelievi intra-orali), ponendo particolare attenzione alla morfologia ossea quale fattore discriminante in base a qualità e quantità propria del sito in esame.A completamento vengono proposti e illustrati una serie di casi clinici messi a disposizione dall’Autore, esemplificativi degli argomenti esposti.
165,00 156,75
220,00 209,00

Il protocollo ALL-on-4 Manuale operativo

Francesco Azzola, Luca Francetti
e altri

editore: Quintessence Publishing Co. Ltd

pagine: 170

105,50 99,50

Malattie peri-implantari. Trattamenti chirurgici

Stefano Parma Benfanti, Marisa Roncati
e altri

editore: Quintessenza

pagine: 248

In caso di malattia perimplantare, la diagnosi risulta assolutamente cruciale
170,00 161,50

La moderna protesi su impianti

editore: Quintessenza

Questo testo e manuale clinico descrive in modo chiaro e comprensibile la pianificazione del trattamento protesico su impianti con l’applicazione delle nuove tecniche, le procedure operative e le metodiche di riabilitazione, con l’occhio sempre puntato alla loro sostenibilità nel quotidiano.In ogni capitolo sono presenti i contenuti delle linee guida del settore, le indicazioni della letteratura scientifica internazionale ed i richiami alle basi biologiche e tecniche del nostro operare. La documentazione fotografica capillare di tutte le fasi chirurgiche e protesiche dei diversi passaggi operativi, corredata di testi descrittivi e concisi, risulta subito evidente, facendo emergere i punti problematici, le difficoltà progettuali e realizzative che caratterizzano questo, come ogni altro settore del nostro ambito clinico.L’intero testo, quindi, vuole prestarsi ad una lettura prevalentemente in chiave iconografica, intuitiva ed immediata e si vuole porre, non solo come strumento di approfondimento per il professionista, ma anche come strumento che lo stesso professionista può utilizzare nel quotidiano per presentare e discutere con i pazienti le diverse soluzioni a lui confacenti.Noi professionalmente siamo convinti che per ogni paziente sia necessario individuare la corretta pianificazione protesica su impianti, che garantisca un corretto rapporto osso- impianto anche in funzione del tipo di carico protesico e che possa garantire una più elevata predicibilità del nostro lavoro, anche in chiave temporale, a tutto favore della sostenibilità della riabilitazione protesica su impianti.
160,00
280,00
270,00

The Bicon Short Implant

A Thirty-Year Perspective

editore: Quintessence Publishing Co Inc.,U.S.

pagine: 325

192,00 182,40

Gli Impianti Zigomatici

Attualità nelle riabilitazioni implanto-protesiche dei mascellari atrofici

TEDESCO A.

editore: Quintessenza Edizioni S.r.L.

pagine: 320

160,00 80,00

La cementazione su denti naturali e impianti

Santo Catapano, Giulio Franceschetti
e altri

editore: Quintessenza

pagine: 272

Riteniamo che la cementazione sia la fase finale e più importante del trattamento protesico; dalla corretta cementazione del r
140,00
180,00 171,00

Evidence-Based Implant Treatment Planning and Clinical Protocols

Steven J. Sadowsky

editore: John Wiley & Sons Inc

pagine: 400

Evidence-based Implant Treatment Planning and Clinical Protocols provides a systematic approach to making treatment decisions and performing restorative procedures. * Offers a clinically relevant resource grounded in the latest research * Applies an evidence-based approach to all aspects of implant dentistry, including maxillofacial prosthodontics, from planning to surgery and restoration * Describes procedures in detail with accompanying images * Covers all stages of treatment, from planning to execution * Includes access to a companion website with video clips demonstrating procedures and the figures from the book in PowerPoint
128,00 121,60

Clinical Cases in Implant Dentistry

Hans-Peter Weber, Nadeem Karimbux

editore: John Wiley & Sons Inc

pagine: 496

Clinical Cases in Implant Dentistry presents 49 actual clinical cases, accompanied by academic commentary, that question and educate the reader about essential topics in implant dentistry, encompassing diagnosis, surgical site preparation and placement, restoration, and maintenance of dental implants. * Unique case-based format supports problem-based learning * Promotes independent learning through self-assessment and critical thinking * Highly illustrated with full-color clinical cases * Covers all essential topics within implant dentistry
95,00 90,25

Terapia Protesica in Implantologia Vol. 1 Concetti Diagnostici / Vol. 2 Procedure cliniche

Il piano di trattamento integrato

Mauro Merli

editore: Quintessenza

pagine: 1178

380,00

Tecnica MISE. Procedure chirurgiche

Giorgio Carusi, Marco Salin
e altri

editore: Edra

pagine: 144

Il crescente utilizzo della chirurgia implantare ha reso quasi di routine il rialzo del seno mascellare che rimane, però, una
19,00 18,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento