Sistemi digitali per la vita quotidiana
L'esperienza del videogioco. Una ricognizione estetica del videogioco tra senso, arte e cultura
Manuel Maximilian Riolo
editore: Eurilink
pagine: 282
Il progetto di ricerca che ha dato vita a questo testo ha come obiettivo quello di evidenziare alcune caratteristiche centrali
L'intimità pubblica. Alla ricerca della comunità perduta
Carlo Bordoni
editore: La nave di Teseo
pagine: 320
Intimità pubblica è un ossimoro, una contraddizione in termini: ciò che fa parte della sfera riservata non può essere reso pub
Dall'utopia alla crisi. La narrativa italiana contemporanea e le nuove tecnologie
Andrea Rondini
editore: Carocci
pagine: 216
Il volume rintraccia e descrive la presenza delle nuove tecnologie nella narrativa italiana dal 2015 al 2020: un argomento aff
Monte
Alessandro Montesi
editore: Mondadori Electa
pagine: 144
"Mi butto in ogni nuova esperienza mi si presenti davanti, affronto tutte le nuove avventure, evito di pormi limiti, sempre ce
Giovani e social network. Emozioni, costruzione dell'identità, media digitali
Massimo Cerulo, Elena Bissacae altri
editore: Carocci
pagine: 124
L'intreccio tra vita quotidiana, emozioni, identità dei giovani e media digitali è articolato e ricco di sfumature che spesso
A scuola con Minecraft. Progettare un mondo a cubetti
a cura di A. Benassi
editore: Giunti Scuola
pagine: 128
Minecraft è il videogioco preferito dai bambini di tutto il mondo ed è ormai entrato a far parte della cultura di massa
Guadagnare o risparmiare online
Riccardo Fazio
editore: Lampi di Stampa
pagine: 62
Perché scrivere questo libro? La mia risposta è semplice: ho scritto questi appunti per me
Una grammatica della digitalizzazione. Interpretare la metamorfosi di società, economia e organizzazioni
a cura di D. Marini, F. Setiffi
editore: Guerini Scientifica
pagine: 245
Lavoro «imprenditivo», piattaforme, algoritmi, tecnologie intelligenti e competenze ibride sono solo alcuni esempi di parole n
Comporre AudioVisioni. Suono e musica nell'esperienza della videoarte
Marco Maria Gazzano
editore: Exòrma
pagine: 184
Uno studio che dà conto delle ricerche dell'autore in ambito internazionale sui temi della musica e del suono mettendo in rela
Quale filtro scegli? La realtà e i social network
Annalisa Vescovini
editore: Gruppo Albatros Il Filo
pagine: 74
Nel periodo del lockdown ognuno di noi ha vissuto sentimenti di paura, sofferenza e fragilità, ai quali si sono accompagnati m
Azure Sphere. Guida completa per creare un ambiente applicativo sicuro
Pier Calderan
editore: Sandit Libri
pagine: 398
Questo libro è una guida completa con moltissimi esempi pratici, per sviluppatori e progettisti hardware che vogliono creare u
Vite digitali. Essere umani nella società del XXI secolo
a cura di A. De Cesaris
editore: Franco Angeli
La diffusione capillare delle ICT (Information and Communication Technologies) all'interno dello spazio sociale, nonché la lor
Vero, falso, web
editore: Pellegrini
Game over. Critica della ragione videoludica
a cura di M. Bittanti
editore: Mimesis
pagine: 504
Cosa succede quando i videogiochi escono dallo schermo? "Game Over
A carte per aria. Problemi e metodi dell'analisi linguistica dei media
a cura di M. Piotti, M. Prada
editore: Cesati
pagine: 254
L'importanza linguistica, culturale e sociale dei nuovi media appare indiscutibile: l'aver progressivamente affidato alle nuov
Web reputation, crea il tuo successo. Attacchi mediatici, prevenzione e cura
Simona Petrozzi, Caterina Flicke altri
editore: Curcio
pagine: 146
In un arco di tempo brevissimo si è verificata quella trasformazione digitale auspicata da anni
Children's literature across media. Film and theatre adaptations of Roald Dahl's «Charlie and the Chocolate Factory»
Dalila Forni
editore: ETS
pagine: 208
Children's literature is a complex and wide field that has been changing over the centuries: narratives for children and teena
Gli algoritmi della politica
Salvo Vaccaro
editore: Elèuthera
pagine: 144
Quando navighiamo sul web, parliamo allo smartphone, effettuiamo operazioni online o usiamo i social network, lasciamo inevita
Comunicare la fede oggi. Strategie digitali per istituzioni ecclesiastiche e realtà religiose
Juan Narbona
editore: Città Nuova
pagine: 120
Questo libro è un'agile guida di comunicazione digitale per istituzioni ecclesiali e realtà religiose