Sistemi digitali per la vita quotidiana
Lo spettacolo del male. Da «Squid Game» al «true crime»: perché abbiamo bisogno di mostri
Lucrezia Ercoli
editore: Ponte alle Grazie
pagine: 192
La violenza è dappertutto e noi siamo inevitabilmente attratti dalla sua rappresentazione
Riavviare il sistema. Come abbiamo rotto Internet e perché tocca a noi riaggiustarla
Valerio Bassan
editore: Chiarelettere
pagine: 272
La promessa originaria di Internet è stata tradita
Wikipedia. Quando Internet è questione di vita o di morte. Il potere della conoscenza uccide la conoscenza del potere
Pietro Ratto
editore: Macro Edizioni
pagine: 96
Qual è la provenienza dei fondi che hanno permesso la nascita di Wikipedia? Chi sono i suoi finanziatori? Cosa si sa dei verti
Immagini sincretiche. Leggere e scrivere in digitale
Pietro Montani
editore: Meltemi
pagine: 116
Da quando esiste il web interattivo, sembra che tra i segni grafici e le immagini si sia stretta una relazione dinamica capace
Digito ergo sum. Chi dipende da chi?
Mariangela Guerra
editore: Le Penseur
pagine: 120
Il libro "Digito ergo sum
L'impatto dello streaming. Contenuti video, regolamentazione e società
Eli Noam
editore: Minimum Fax
pagine: 731
Questo libro prende in esame la prossima generazione della tv, quella distribuita online
Social. L'industria delle relazioni
Gabriella Taddeo
editore: Einaudi
pagine: 224
Siamo dominati dal potere dei social, una condizione che ci appare ineluttabile e allo stesso tempo poco comprensibile
Comunicazione religiosa e ambienti digitali
Flavia Monceri, Adriano Fabrise altri
editore: Edizioni ETS
pagine: 76
Questo volume ripropone alcuni degli interventi presentati al convegno su Comunicazione religiosa e ambienti digitali tenutosi
Keiichiro. La vera storia del team di reietti che ha inventato Silent Hill
Fabio Di Felice
editore: Ledizioni
pagine: 208
Nel 1996 Keiichirô Toyama è un giovane designer giapponese con pochissima esperienza e una missione impossibile: replicare il
In viaggio con la Space Family. Gioca con la famiglia più spaziale del web
Vale e Sara
editore: Mondadori Electa
pagine: 160
Sara, Valentino, Martino e Kevin: in una parola (anzi due) la Space Family, la famiglia più spaziale del web, che ora approda
Mai abbastanza. Accettarsi, valorizzarsi, amarsi
Lucrezia M. Marino
editore: Sperling & Kupfer
pagine: 176
Quante volte ci è capitato di non sentirci abbastanza? Abbastanza adulti, abbastanza belli o intelligenti, abbastanza importan
Ripartiamo dalle basi. Cassetta degli attrezzi per capire l'attualità e la politica
Emilio Mola
editore: Rizzoli
pagine: 240
Che cos'è il PIL? Perché la bandiera europea ha dodici stelle? Qual è il compito della Banca centrale europea? Possono sembrar
Crisi reputazionali ai tempi dell'infosfera. Il modello di risposta: teoria, tecniche, strategie, strumenti e il ruolo dell'IA
Daniele Chieffi
editore: Franco Angeli
pagine: 224
Perché un post sui social, una dichiarazione fraintesa, un'accusa non provata possono innescare crisi gravissime per un'aziend
Chiara Ferragni. Storia di una diva
Margherita Barbieri
editore: Minerva Edizioni (Bologna)
pagine: 176
Minecraft. Guida all'esplorazione
a cura di S. Lepera
editore: Mondadori
pagine: 96
Scopri il brivido dell'avventura e preparati a entrare in azione con la Guida all'esplorazione, l'unico manuale di cui hai bis
Machine habitus. Sociologia degli algoritmi
Massimo Airoldi
editore: Luiss University Press
pagine: 184
Ogni giorno miliardi di sistemi automatizzati contribuiscono alla costruzione della società, tracciando distinzioni algoritmic
La rivoluzione gentile. Come Chiara Ferragni ha cambiato il nostro tempo
Gian Mario Anselmi
editore: Piemme
pagine: 176
Cosa spinge un professore di letteratura italiana, studioso di Rinascimento, a occuparsi del fenomeno generazionale e social p
Attenzione e potere. Cultura, media e mercato nell'era della distrazione di massa
Emanuele Bevilacqua
editore: Luiss University Press
pagine: 224
Cinque miliardi di umani connessi alla rete; una Babilonia in cui molti parlano ma pochi colgono il senso dei discorsi
Formula infoprodotto. Come trasformare i tuoi talenti e competenze in un'attività online ad alto rendimento
Tiziano Valentinuzzi
editore: Anteprima Edizioni
pagine: 312
Oggi il web offre delle possibilità che fino a qualche anno fa non erano nemmeno immaginabili, ma molti pensano di non poterle