Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Condizioni di vendita

1. Modalità di pagamento
2. Modalità di spedizione
3. Tempi di spedizione
4. Diritto di recesso
5. Prodotti difettosi


1. Modalità di pagamento

Accettiamo pagamenti tramite PayPal, carta di credito, contrassegno, 18App e Carta del Docente.

  • Carta di credito
    È possibile pagare con carte di credito Visa, Visa Electron, Mastercard, PostePay.
    L'addebito sulla carta di credito avviene solo nel momento in cui l'ordine è pronto per la spedizione e solo per gli articoli effettivamente spediti.
    Attenzione: l’autorizzazione alla movimentazione della carta per l’importo stabilito ha una durata massima di 25 giorni, termine oltre il quale l’autorizzazione viene cancellata.
  • PayPal
    Scegliendo questa forma di pagamento l'utente viene reindirizzato sul sito PayPal, dove dovrà inserire le relative credenziali. L'addebito sul conto PayPal viene effettuato al momento stesso dell'acquisto. Nel caso in cui alcuni libri non siano reperibili perché non più disponibili presso il fornitore, o l'utente voglia annullare l'intero ordine, l'importo corrispondente sarà riaddebitato immediatamente sul conto PayPal dell'utente.
  • Contrassegno
    Il pagamento avviene direttamente in contanti alla consegna.
    Il contrassegno prevede un contributo supplementare di euro 2,00 come specificato durante la procedura d’acquisto.
  • Carta del docente/18 app
    Per il pagamento con Carta del docente e 18app si rinvia alle pagine dedicate.
    Carta del docente
    18app
  • Bonifico bancario tramite MyBank
    MyBank, creando un collegamento diretto tra il conto corrente bancario dell'utente e la banca dell’esercente, permette di effettuare bonifici senza richiedere e memorizzare dati personali.
    L’identità digitale del cliente e i suoi dati sensibili sono sempre protetti. L’autorizzazione immediata dei pagamenti riduce il rischio di frodi e ri-addebiti.

2. Modalità di spedizione

Corriere Italia
La spedizione tramite corriere prevede un contributo supplementare di euro 3,00 come specificato durante la procedura d’acquisto.
Le spedizioni avvengono in tutta Italia con corriere espresso BRT, che garantisce la consegna in 24/48 ore (i tempi possono variare a seconda della destinazione). Non è possibile tuttavia concordare un orario o scegliere il giorno in cui ricevere i libri. È importante quindi che l’indirizzo di consegna indicato sia preciso e che sia sempre presente una persona disponibile per il ritiro.
Al momento della spedizione l'utente viene avvisato tramite email e potrà seguire la propria spedizione cliccando sull'apposito link di tracking; oppure può consultare la sezione "Ordini" della propria Area riservata per seguirne lo stato di avanzamento.

Ritiro in sede
Tra le modalità di spedizione l'utente può scegliere di ritirare i libri ordinati presso una delle librerie Cortina, usufruendo degli sconti e delle promozioni presenti sul sito.
Il pagamento potrà essere effettuato online, con le modalità di pagamento disponibili, oppure al momento del ritiro scegliendo "pagamento in sede".
Nel momento in cui l'ordine è pronto per il ritiro l'utente viene avvisato tramite email oppure può consultare la sezione "Ordini" della propria Area riservata per seguirne lo stato di avanzamento.
I punti di ritiro sono indicati alla seguente pagina: https://www.libreriacortinamilano.it/librerie.html.

3. Tempi di spedizione

Il tempo necessario per la consegna da parte del corriere è di 24/48 ore (i tempi variano a seconda della destinazione).
Il nostro magazzino è sempre ben fornito ma alcuni titoli del catalogo potrebbero non essere immediatamente disponibili al momento dell'ordine.
I tempi di rifornimento sono indicati con precisione all'interno di ogni scheda libro; sono mediamente di 2-3 giorni per i libri italiani e di 6-8 giorni per quelli esteri. È comunque possibile verificare la disponibilità effettiva dei libri richiesti direttamente nella sezione "Ordini" della propria Area riservata.
Se si dovessero verificare ritardi o imprevisti l'utente sarà tempestivamente informato tarmite email o il sistema di messaggistica presente all'interno dello stesso dettaglio ordine.

4. Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito Libreria Cortina Milano sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. Il diritto di recesso può essere esercitato entro 10 giorni dal ricevimento della merce.
Per effettuare il reso, contattare:

Servizio clienti
Tel 02.58303746
biblio@libreriacortinamilano.it

I libri e i prodotti restituiti devono essere debitamente imballati; le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Entro 30 giorni dalla restituzione della merce provvederemo al rimborso dell’intero ammontare dell’ordine escluse le spese di spedizione. Il rimborso avverrà a mezzo bonifico bancario.
Attenzione: Non potremo accettare resi di libri o prodotti che risultino danneggiati o non integri.

5. Prodotti difettosi

Se i libri e i prodotti ricevuti dovessero risultare difettosi, guasti o danneggiati, l'utente è pregato di contattare il Servizio clienti per concordare le modalità di sostituzione.

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.