Condizioni di Vendita | Libreria Cortina dal 1946
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Dal 1946 a fianco di professionisti e studenti Scopri cosa dicono di noi

Condizioni di vendita

1. Modalità di pagamento
2. Modalità di spedizione
3. Tempi di spedizione
4. Diritto di recesso
5. Prodotti difettosi


1. Modalità di pagamento

Accettiamo pagamenti tramite PayPal, carta di credito, contrassegno, 18App e Carta del Docente.

  • Carta di credito
    È possibile pagare con carte di credito Visa, Visa Electron, Mastercard, PostePay.
    L'addebito sulla carta di credito avviene solo nel momento in cui l'ordine è pronto per la spedizione e solo per gli articoli effettivamente spediti.
    Attenzione: l’autorizzazione alla movimentazione della carta per l’importo stabilito ha una durata massima di 25 giorni, termine oltre il quale l’autorizzazione viene cancellata.
  • PayPal
    Scegliendo questa forma di pagamento l'utente viene reindirizzato sul sito PayPal, dove dovrà inserire le relative credenziali. L'addebito sul conto PayPal viene effettuato al momento stesso dell'acquisto. Nel caso in cui alcuni libri non siano reperibili perché non più disponibili presso il fornitore, o l'utente voglia annullare l'intero ordine, l'importo corrispondente sarà riaddebitato immediatamente sul conto PayPal dell'utente.
  • Contrassegno
    Il pagamento avviene direttamente in contanti alla consegna.
    Il contrassegno prevede un contributo supplementare di € 4,90 come specificato durante la procedura d’acquisto.
  • 18app
    Per il pagamento con 18app vai alla pagina dedicata > 18app
  • Carta del docente
    Per il pagamento con Carta del docente vai alla pagina dedicata > Carta del docente
  • Bonifico bancario tramite MyBank
    MyBank, creando un collegamento diretto tra il conto corrente bancario dell'utente e la banca dell’esercente, permette di effettuare bonifici senza richiedere e memorizzare dati personali.
    L’identità digitale del cliente e i suoi dati sensibili sono sempre protetti. L’autorizzazione immediata dei pagamenti riduce il rischio di frodi e ri-addebiti.

2. Modalità di spedizione

Corriere Italia
Il costo della spedizione non cambia in relazione alla quantità o al peso dei prodotti ordinati.
La spedizione tramite corriere prevede un contributo di € 4,90 come specificato durante la procedura d’acquisto. È gratuita per gli ordini di importo superiore a € 29,00.
Nel caso in cui l'utente scegliesse il pagamento in contrassegno e la spedizione tramite corriere, avrebbe un costo totale di € 9,80 al di sotto della soglia per le spese di spedizione gratuite, e di € 4,90 al di sopra della stessa soglia.
Le spedizioni avvengono in tutta Italia con corriere (BRT o GLS), che garantisce la consegna in 48/72 ore (i tempi possono variare a seconda della destinazione). Non è possibile tuttavia concordare un orario o scegliere il giorno in cui ricevere i libri. È importante quindi che l’indirizzo di consegna indicato sia preciso e che sia sempre presente una persona disponibile per il ritiro.
Al momento della spedizione l'utente viene avvisato tramite email e potrà seguire la propria spedizione cliccando sull'apposito link di tracking; oppure può consultare la sezione "Ordini" della propria Area riservata per seguirne lo stato di avanzamento.

Ritiro in sede
Tra le modalità di spedizione l'utente può scegliere di ritirare i libri ordinati presso una delle librerie Cortina, usufruendo degli sconti e delle promozioni presenti sul sito.
Il pagamento potrà essere effettuato online, con le modalità di pagamento disponibili, oppure al momento del ritiro scegliendo "pagamento in sede".
Nel momento in cui l'ordine è pronto per il ritiro l'utente viene avvisato tramite email oppure può consultare la sezione "Ordini" della propria Area riservata per seguirne lo stato di avanzamento.
I punti di ritiro sono indicati alla seguente pagina: https://www.libreriacortinamilano.it/librerie.html.

Ritiro presso un punto di ritiro del corriere
Scegliendo il ritiro presso uno dei punti di ritiro del corriere, potrai scegliere quello più comodo per te a seconda di dove ti trovi.
Per maggiori dettagli vai alla pagina dedicata > Ritira il tuo ordine quando e dove vuoi presso un fermopoint BRT

3. Tempi di spedizione

Il tempo complessivo di spedizione è la somma di quello necessario al reperimento del libro (nel caso non sia subito disponible nel nostro magazzino) e di quello di consegna da parte del corriere, che è di circa 24/48 ore (i tempi variano a seconda della destinazione).
Il nostro magazzino è molto fornito, ma alcuni titoli del catalogo potrebbero non essere immediatamente disponibili al momento dell'ordine, e quindi richiedere di essere ordinati presso il distributore.
I tempi di rifornimento sono indicati all'interno di ogni scheda libro; sono mediamente di 2-4 giorni per i libri italiani e di 6-8 giorni per quelli esteri. È comunque possibile verificare la disponibilità effettiva dei libri richiesti direttamente nella sezione "Ordini" della propria Area riservata oppure contattandoci direttamente qui.
Se si dovessero verificare ritardi o imprevisti, l'utente sarà tempestivamente informato tramite email o il sistema di messaggistica presente all'interno dello stesso dettaglio ordine.

4. Diritto di recesso

Gli acquisti effettuati sul sito Libreria Cortina Milano sono regolati dal Codice del consumo. Il diritto di recesso può essere esercitato entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Per effettuare il reso, contattare:

Servizio clienti
Tel 02.58303746
biblio@libreriacortinamilano.it

I libri e i prodotti restituiti devono essere debitamente imballati; le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Entro 30 giorni dalla restituzione della merce provvederemo al rimborso dell’intero ammontare dell’ordine escluse le spese di spedizione. Il rimborso avverrà con lo stesso strumento di pagamento con cui è avvenuto il pagamento della merce acquistata.
Attenzione: non potremo accettare resi di libri o prodotti che risultino danneggiati o non integri.

5. Prodotti difettosi

Se i libri e i prodotti ricevuti dovessero risultare difettosi, guasti o danneggiati, l'utente può richiederne la riparazione o la sostituzione nel termine di 2 mesi dal momento in cui il difetto o la difformità viene scoperta. In tal caso è pregato di contattare il Servizio clienti per concordare le modalità. 

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