Libri Disturbi del linguaggio/discalculie: Novità e Ultime Uscite
Vai al contenuto della pagina
Libri adottati nelle Università di Milano Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Disturbi del linguaggio/discalculie

Il mio bambino è dislessico. Comprenderlo, accompagnarlo, valorizzarlo

Rossella Grenci

editore: Red Edizioni

pagine: 92

Si parla sempre più spesso di dislessia e di DSA, eppure emerge ancora tanta approssimazione sulle notizie che circolano e che
12,00 11,40

Logolab. Quaderno di logopedia. Competenze di percezione visiva e uditivo-verbale, competenze linguistiche e numeriche

Graziella Tarter, Laura Bertezzolo

editore: Erickson

pagine: 216

Questo quaderno contiene oltre 200 attività per sviluppare e incrementare le competenze di percezione visiva, uditivo-verbale,
17,50 16,63

Multilinguismo. Contesti educativi e clinici

Maria Teresa Guasti, Desiré Carioti
e altri

editore: Carocci

pagine: 176

La diffusione del bilinguismo nei paesi occidentali pone nuove sfide nei contesti clinici ed educativi
19,00 18,05

La balbuzie. Un problema relazionale

Antonio Bitetti

editore: Armando Editore

pagine: 176

Il presente volume approfondisce gli elementi interni al fenomeno del balbettare, le difficoltà che il balbuziente vive nel mo
15,00 14,25

I disturbi del linguaggio in età evolutiva. Caratteristiche, diagnosi e trattamento

a cura di S. Vicari, A. Marini

editore: Il Mulino

pagine: 248

I bambini e le bambine che per varie ragioni iniziano a parlare in ritardo non costituiscono casi isolati, ma rappresentano un
23,00 21,85

Rieducare la deglutizione atipica. Il ruolo delle funzioni esecutive

Antonio Amitrano, Francesco Benso

editore: Carocci

pagine: 140

Sin dallo svezzamento, la variazione degli alimenti e delle modalità di assunzione del cibo inducono una modificazione degli s
13,00 12,35

Manuale di logopedia in età evolutiva

Luigi Marotta, Andrea Biancardi
e altri

editore: Erickson

pagine: 576

Il volume inquadra teoricamente l’eziopatogenesi del Disturbo Specifico dell’Apprendimento presentandone le ricadute culturali, sociali, familiari e scolastiche. Illustra gli strumenti testistici a disposizione, le sinergie da attivare, le prospettive abilitative e riabilitative.
35,00 33,25

Sviluppare le abilità percettivo-articolatorie con i gruppi consonantici. Attività per le difficoltà di linguaggio

Elisa Quintarelli

editore: Centro Studi Erickson

pagine: 200

«Fobice» o «forbice»? «Babola» o «bambola»? Verso i due anni il vocabolario di bambini e bambine si arricchisce e il linguaggi
21,50 20,43

La valutazione della persona con afasia. Principi e strumenti per la riabilitazione

Rossella Muò, Antonio Schindler
e altri

editore: Carocci

pagine: 264

La valutazione della persona con afasia si è recentemente arricchita in ambito internazionale di nuovi riferimenti concettuali
24,00 22,80

Disturbi del linguaggio e disprassia verbale. Inquadramento clinico e principi di valutazione e di intervento

a cura di L. Sabbadini

editore: Carocci

pagine: 272

Il volume, rivolto specificamente agli operatori logopedisti, ma anche a tutte le figure professionali componenti l'équipe per
27,00 25,65

Riabilitazione in afasiologia. Valutazione e trattamento dei disturbi della morfosintassi

a cura di M. Gilardone, C. Papagno

editore: Franco Angeli

pagine: 124

L'afasia è un grave disturbo acquisito del linguaggio che determina frequentemente alterazioni della comprensione e della prod
18,00

Le difficoltà di linguaggio. Riconoscerle e trattarle dall'infanzia all'adolescenza

Itala Riccardi Ripamonti, Emilia Annunziata

editore: Erickson

pagine: 200

Le difficoltà di linguaggio è uno strumento operativo di immediato utilizzo, applicabile a un ampio target e ricco di suggerim
20,00 19,00

Balbuzie in adolescenza. Il fumetto per intervenire in modo efficace

Donatella Tomaiuoli

editore: Erickson

pagine: 210

Un programma per l'intervento sulla balbuzie in adolescenti e preadolescenti
21,50 20,43

La disfagia nelle gravi cerebrolesioni acquisite. Respira, parla, mangia e AMA

Angela Marchese

editore: Edi. Ermes

pagine: 212

Ci sono gesti, funzioni, movimenti che si compiono in modo naturale, automatico e senza pensare alla complessità che essi pres
25,00 23,75

Afasiologia. Clinica, valutazione, trattamento

a cura di A. Monti, M. Gilardone

editore: Franco Angeli

pagine: 288

L'afasia è un grave disturbo della comunicazione linguistica che oggi coinvolge oltre 200
38,00

Fiat vox. Psicoterapia, psicodiagnostica e psicotecnologia del mutismo selettivo

Mario D'Ambrosio

editore: Franco Angeli

pagine: 178

Il mutismo selettivo (MS) è un disturbo per il quale alcuni bambini presentano un'incapacità patologica di parlare in situazio
24,00

Leggere per comprendere. Un intervento inclusivo nei contesti formativi

Francesca Santulli, Melissa Scagnelli

editore: Franco Angeli

pagine: 192

I disturbi della lettura sono un tema ampiamente dibattuto, sia nella prospettiva scientifica sia per la loro valenza sociale
24,00

I disturbi fonetici e fonologici nell'età dello sviluppo

Alessandra Pinton

editore: Carocci

pagine: 334

Le difficoltà a maturare adeguate competenze con i suoni della lingua costituiscono un ambito d'interesse clinico che non corr
33,00 31,35

La dislessia. Come riconoscerla e trattarla

Stefano Vicari, Deny Menghini

editore: Raffaello Cortina Editore

pagine: 173

Oltre a delineare le caratteristiche della dislessia, le sue basi cognitive e i problemi associati, il libro sfata alcune fals
16,00 15,20

DC: 0-5. Classificazione diagnostica della salute mentale e dei disturbi di sviluppo nell'infanzia

ZERO TO THREE

editore: Giovanni Fioriti Editore

pagine: 256

Originariamente pubblicata nel 1994 a cura della ZERO TO THREE, la Classificazione Diagnostica della Salute Mentale e dei Disturbi di Sviluppo nell'Infanzia (CD: 0-3) è stato il primo sistema per la diagnosi della salute mentale e dei disturbi di sviluppo dei bambini basato sullo sviluppo (0-3 anni). La revisione della CD: 0-3, pubblicata nel 2005 (CD: 0-3R) deriva dalla ricerca empirica e dalla pratica clinica condotte in tutto il mondo a partire dalla pubblicazione del 1994 e approfondisce i criteri della CD: 0-3. La CD: 0-5 ha acquisito le nuove scoperte relative alla diagnosi del bambino e ha affrontato le questioni rimaste irrisolte in questo campo; fornisce un aiuto per: Riconoscere la salute mentale e le difficoltà di sviluppo nei bambini, fino ai 5 anni di età; Comprendere come le relazioni e gli agenti psicosociali di stress contribuiscono alla salute mentale e all'insorgenza dei disturbi dello sviluppo e includere i fattori ambientali nel processo diagnostico; Utilizzare i criteri diagnostici in modo efficace per la classificazione, per la formulazione del caso e per l'intervento; Agevolare la ricerca sui disturbi della salute mentale nei bambini. La CD: 0-5 migliora la capacità di prevenire, diagnosticare e trattare i problemi della salute mentale nei primi anni di vita, mediante l'identificazione e la descrizione dei disturbi non presenti negli altri sistemi di classificazione, e l'identificazione di validi approcci di intervento. La CD: 0-5 include disturbi che si presentano nei bambini nei primi 5 anni di età. La CD: 0-5 estende, quando appropriato, i criteri diagnostici a fasce di età inferiori, incluso in alcuni casi il primo anno di vita. La CD: 0-5 introduce alcuni nuovi disturbi come: il Disturbo Specifico della Relazione dell'Infanzia, il Disturbo da Disregolazione della Rabbia e dell'Aggressività dell'Infanzia e il Disturbo dell'Autismo Precoce Atipico. La CD: 0-5 mantiene il sistema multi-assiale che consente una considerazione ottimale del contesto nella valutazione e nella diagnosi; la maggior parte degli assi è stata sostanzialmente rivista. Per tutti coloro che si occupano della salute mentale infantile - clinici, counselor, medici, infermieri, specialisti dell'età evolutiva, assistenti sociali e ricercatori - la CD: 0-5 costituirà una guida indispensabile per la valutazione e il trattamento dei bambini e delle loro famiglie in una vasta gamma di situazioni.
32,00 30,40

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.