Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Ematologia

Fluidoterapia nel cane e nel gatto. Emodinamica e gestione degli squilibri elettrolitici e acido-base

Fabio Viganò

editore: Edra

pagine: 160

Il testo fornisce i fondamenti teorici dell’equilibrio idroelettrolitico e soprattutto le indicazioni pratiche per individuare le necessità del paziente e adottare le scelte terapeutiche più opportune.
49,00 41,65

Manuale di medicina trasfusionale del cane e del gatto

a cura di D. Proverbio

editore: POINT VETERINAIRE ITALIE

pagine: 192

Negli ultimi 20 anni la medicina emotrasfusionale del cane e del gatto si è sviluppata enormemente divenendo una vera e propria area di specializzazione della moderna medicina veterinaria e un importante supporto terapeutico nell’ambito della medicina d’urgenza, della terapia intensiva e della medicina interna. L’iniziale impiego del sangue intero è stato sostituito dall’utilizzo degli emocomponenti che permette di sfruttare al massimo la donazione di questo prezioso elemento biologico e di utilizzare al meglio la terapia trasfusionale focalizzandola sempre più in base alle necessità del paziente. Essere in grado di prelevare, stoccare e somministrare in modo corretto prodotti ematici sicuri, adeguati alle necessità della medicina del cane e del gatto è la sfida a cui la ricerca sta cercando di rispondere in questi anni. La catena della sicurezza in medicina emotrasfusionale è lunga e complessa da raggiungere: parte dalla tutela del donatore, il cui benessere deve sempre essere garantito, continua con quella del ricevente, a cui si deve trasfondere un prodotto sicuro per non trasformare la trasfusione da atto salva vita a fattore di rischio, e, passando dallo studio della compatibilità sanguigna, delle malattie infettive trasmissibili per via ematica, delle alterazioni da conservazione, alla scelta del prodotto più appropriato al dosaggio più adatto per il paziente, arriva fino al monitoraggio della trasfusione e agli interventi terapeutici in caso di reazioni trasfusionali. L’obiettivo di questo manuale è quello di fornire allo studente e al veterinario pratico un ausilio di studio e di approfondimento unitamente a un supporto immediato per l’applicazione pratica di questa terapia specialistica.
23,00 19,55

Atlante degli strisci ematici del cane e del gatto

a cura di M. Gerou Ferriani

editore: Edra Masson

pagine: 282

Finalmente uno strumento per padroneggiare l'esame microscopico e l'interpretazione degli strisci di sangue normali e patologici. Questa guida alla morfologia delle cellule del sangue riccamente illustrata vi consentirà di valutare con più esattezza i più comuni disordini ematologici e i processi patologici del cane e del gatto. Scritto da un gruppo di esperti patologi, l'Atlante insegna a riconoscere la risposta delle cellule ematiche alla flogosi, alle infezioni e alle intossicazioni. Informazioni pratiche annoverano una rassegna dei metodi di laboratorio, delle attrezzature e dei materiali, del prelievo di campioni, delle colorazioni, del trattamento del campione, oltre all'interpretazione diagnostica degli strisci. Immagini a colori ad alta risoluzione agevolano l'identificazione dei diversi tipi cellulari e il loro numero, le loro anomalie e la loro condizione. Più di 1000 microfotografie Illustrano le anomalie a carico di ciascuna linea cellulare. Rappresentazioni multiple delle anomalie morfologiche facilitano il riconoscimento di condizioni con quadri citologici variabili. 125 argomenti trattati dalla morfologia eritrocita alla leucemia mieloide cronica.
59,00 50,15

Manuale di ematologia veterinaria

Magda Gerou Ferriani

editore: Edizioni Veterinarie

pagine: 300

29,00

Hematology Techniques and Concepts for Veterinary Technicians

Gregg L. Voigt, Shannon L. Swist

editore: Iowa State University Press

pagine: 200

Now in full color, Hematology Techniques and Concepts for Veterinary Technicians, Second Edition is a thorough update to this introduction to the fundamental concepts of collecting, handling, and preparing hematology samples. Covering the basics of blood composition, cell morphology, and sample collection, handling, and preparation, the book is designed specifically for veterinary technicians and students to gain a full understanding of why each test is performed and ensure accurate test results. In addition to addressing advances in technology, equipment, and test techniques throughout, a new chapter covers automated testing, and a companion website provides review questions and images from the book for download at www.wiley.com/go/voigt . Key concepts have also been added to each chapter to better promote learning, and terms are now defined throughout the text, with the definitions collected into a glossary. User-friendly and well-illustrated with charts, reference values, algorithms and photomicrographs, Hematology Techniques and Concepts for Veterinary Technicians, Second Edition is a key reference for veterinary technicians and veterinary technology students.
50,00 42,50

Schalm's Veterinary Hematology

Douglas J. Weiss, K. Jane Wardrop

editore: Iowa State University Press

pagine: 1232

The long-awaited Sixth Edition of Schalm's Veterinary Hematology has been revised and reorganized to increase accessibility and cohesiveness of the text. Topics are grouped within established disciplines in hematology, and outlines are now included at the beginning of each chapter. The book features new sections on Hematotoxicity and Quality Control and Laboratory Techniques, and includes expanded sections on Laboratory Animal Hematology, Species Specific Hematology, and Hematologic Neoplasia. With in-depth coverage on all aspects of the field, this comprehensive reference is an essential purchase for veterinary clinical hematologists, internists, and students.
259,00 220,15
69,00 58,65

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.