Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Cardiologia dello sport

Cardiologia dello sport

a cura di M. Fioranelli, G. Frajese

editore: Springer Verlag

Gli adattamenti cardiovascolari dell.atleta rappresentano, a volte, una sottile linea di confine tra la fisiologia e la patologia e rendono difficile una valutazione del rischio. Se questa è una difficoltà obiettiva, amplificata dal risalto mediatico di seppur rare fatalità durante il gesto sportivo, esistono anche contesti clinici meno pubblici ma non esenti da implicazioni medico-legali. Servono quindi strumenti che consentano al medico una riflessione clinica serena. Questo volume, rivolto al cardiologo clinico, al medico dello sport e allo specializzando, tratta sistematicamente le indicazioni per una moderna diagnostica invasiva e non invasiva e le principali problematiche cardiologiche che riguardano gli atleti. Particolare attenzione è stata dedicata alle terapie più moderne: l'interventistica coronarica, la chiusura del forame ovale, le procedure in caso di pazienti con dispositivi antiaritmici e le precauzioni per l'attività fisica in atleti affetti da cardiopatie congenite.
79,95 67,96

Cardiovascular Physiology in Exercise and Sport

Christopher Bell

editore: Churchill Livingstone

pagine: 200

Written by an eminent cardiovascular physiologist with a strong track record in dealing with issues related to exercise and environmental physiology, this text covers cardiovascular function from the exercise and human physiologist's viewpoint. It provides a solid foundation of knowledge of how the cardiovascular system responds and adapts to the challenges of exercise and environmental change, and analyses the practicalities of measuring cardiovascular parameters in normal human subjects.
34,00 28,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.