Il tuo browser non supporta JavaScript!
Sei già un nostro utente? Il sito è cambiato ma il tuo account no. Scopri di più

Novità di Medicina

Handbook dell'urgenza in medicina

Mauro Fallani, Antonietta Merola
e altri

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

pagine: 282

La 5ª edizione dell'Handbook dell'urgenza in medicina mantiene il suo scopo di rapido aggiornarmento e facile consultazione per gli operatori sanitari dei servizi di emergenza-urgenza. L'intento è di fornire schede sulle principali patologie dell'urgenza e facilitare gli interventi farmacologici. A tale scopo al fondo del manuale è presente una scheda che riporta in grassetto i tarmaci indicati nella parte sistematica sulle patologie. Le schede farmacologiche forniscono indicazioni su forma farmaceutica, indicazioni, dosaggi, controindicazioni, precauzioni, effetti collaterali, interazioni farmacologiche ed indicazioni per l'utilizzo nella donna in gravidanza.
27,00 22,95

Alpha Test. Medicina, odontoiatria, veterinaria. Manuale di preparazione

editore: Alpha Test

pagine: 1000

La nuova edizione 2018/2019 di questo volume, aggiornata alle ultime novità introdotte dal Ministero dell'Università, consente lo studio e il ripasso mirato delle materie e degli argomenti oggetto d'esame: biologia, chimica, fisica, matematica, ragionamento logico e cultura generale. La parte teorica, essenziale e completa, è accompagnata da centinaia di esercizi risolti e commentati tratti dalle prove ufficiali degli ultimi anni. Il volume è arricchito da preziose informazioni sui nuovi test e sui criteri di selezione e offre utili suggerimenti pratici su come affrontare con successo la prova (uso ragionato del tempo a disposizione, strategie risolutive, gestione delle domande più difficili ecc.).
49,90 42,42

Ecg in pratica

Davide Terranova

editore: Tecniche Nuove

pagine: 89

19,90 16,92

Manuale di ecografia vascolare

a cura di Francesco Antonini Canterin, Danilo Giannini

editore: Il Pensiero Scientifico

pagine: 195

La SIECVI ha voluto inserire l’ecografia vascolare nella colanna dei Manuali perché la ritiene ad oggi un compendio quanto mai necessario nella diagnostica cardiovascolare, capace di completare la competenza specialistica non solo del cardiologo prossimo e futuro, ma anche quella di numerosi altri specialisti tra i quali il medico di medicina generale, l’internista, il cardiochirurgo, il diabetologo, l’anestesista e il medico di pronto soccorso.
38,00 32,30

Guardia medica. La continuità assistenziale in medicina generale

Filippo Anelli, Antonio Velluto

editore: Edra

pagine: 448

L'opera si propone come testo di riferimento per medici che svolgono la propria attività nel servizio di Continuità Assistenziale. Pur essendo ormai lontani i tempi in cui sulla guardia medica ricadevano responsabilità relative all'emergenza ed all'urgenza, rimangono immutate per il professionista due necessità: una preparazione a 360 gradi, che consenta un orientamento diagnostico per ogni singolo caso clinico; la capacità di fornire in tempi rapidi risposte assistenziali valide al cittadino. La cultura ancora oggi ospedalocentrica ed iperspecialistica alla base della formazione universitaria spesso non prepara adeguatamente a queste sfide. Rispetto alla realtà ospedaliera cambia l'approccio al paziente; sono differenti (e limitati) gli strumenti di diagnosi e cura e le notizie a disposizione sul paziente, con conseguente grande rilevanza semeiotica. Sono, inoltre, molto variegati gli aspetti medico-legali che devono essere noti al professionista per operare in tranquillità, riducendo le possibilità di contenzioso. Supportare i medici di Continuità Assistenziale significa innanzitutto fare chiarezza sui loro compiti e sulle loro funzioni, affinché, anche a tutela della salute del cittadino, siano più facilmente riconoscibili i casi di competenza del servizio, quelli da destinare al sistema dell'emergenza-urgenza e quelli da inviare, invece, a percorsi di diagnosi e cura propri dell'assistenza primaria. L'opera vuole essere quindi non un testo su cui apprendere le singole patologie, ma piuttosto un immediato supporto per riconoscerle, risolvere dubbi e trattarle. Indicazioni sintetiche, alert, tabelle sono elementi fondamentali dell'opera, che la rendono facilmente consultabile e quindi di grande e concreto aiuto nella professione.
25,00 21,25

Manuale dei casi clinici complessi commentati

Michela Censi, Giulia Greco
e altri

editore: Editori Vari

pagine: 957

Il manuale propone una selezione di quesiti dei principali concorsi internazionali, integrati con quiz inediti improntati a promuovere il ragionamento logico. Ogni quesito consente ai candidati di mettersi alla prova, esercitando il ragionamento logico e agevolando il ripasso nozionistico. Il testo è strutturato come un susseguirsi di simulazioni ad hoc, temporizzate e redatte mescolando i quesiti selezionati dai diversi concorsi, con difficoltà variabile e con l'indicazione del tempo consigliato per svolgerla, in modo da porre il candidato nella stessa condizione di stress che si troverà ad affrontare durante il concorso. In questa nuova edizione i quesiti, organizzati in simulazioni da 140 domande e 5 opzioni di risposta, riportano anche i commenti alle risposte, che vengono in questo modo spiegate ed argomentate.
79,00

Williams Obstetrics. 25th Edition

F. Gary Cunningham, Kenneth J. Leveno
e altri

editore: McGraw Hill Higher Education

pagine: 1344

The world's bestselling obstetrics book - now with a greater emphasis on maternal-fetal medicine Williams Obstetrics is the most detailed, comprehensive, and rigorously referenced text on the subject. Written by an author team from the world-renowned University of Texas Southwestern, the hallmarks of this classic are its thoroughness, scientific basis, and practical applicability for the obstetrician at the bedside. Presented in full color, the Twenty-Fifth Edition is enhanced by more than 1,000 full color illustrations, and an increased focus on maternal-fetal medicine, one of the largest subspecialties of ob-gyn. Readers will also appreciate an improved, more logical content flow for an improved reading experience.
165,00 140,25

Artquiz studio. Test di ammissione medicina odontoiatria veterinaria professioni sanitarie biotecnologie Area Medica-Sanitaria

Arturo Giurleo

editore: Giurleo Arturo

pagine: 1120

Raccolta di quiz ufficiali e inediti organizzati per indice dettagliato con elencazione consequenziale dei quesiti svolti e commentati, per i Test di ammissione alle Facoltà di Medicina, Veterinaria e Odontoiatria, per i Corsi di Laurea triennali dell'Area Sanitaria e per il Corso di Laurea in Biotecnologie. 3 Volumi per una preparazione vera XI Edizione13.000 Quiz UfficialiElencazione consequenziale dei quizIndice dettagliato per ArgomentoSoluzioni svolte e commentateQuiz Ministeriali identificati  
60,00

Medico di guardia. Diagnosi e terapia 2019

Fausto D'Agostino, Federico Di Staso

editore: Idelson-Gnocchi

pagine: 500

Un manuale completo, una guida pratica studiata per tutti quei Medici che, in condizioni e strutture spesso molto differenti sul territorio nazionale, devono prestare servizio in Continuità Assistenziale, Medicina Generale, Medicina Penitenziaria, nel Sistema di Emergenza Territoriale, in Guardia turistica e in strutture sanitarie private.l manuale “Medico di Guardia” ha lo scopo di fornire una guida pratica ai Medici che prestano servizio in Medicina Generale, Continuità Assistenziale, Medicina Penitenziaria, nel Sistema di Emergenza Territoriale e in strutture sanitarie private. È rivolto in particolare ai “Giovani Medici” che intraprendono l’esercizio dell’attività professionale dopo essere usciti da una formazione universitaria incentrata più sulla teoria che sulla pratica.Può essere utilizzato anche come immediato supporto per medici con una esperienza professionale più lunga, nel risolvere dubbi, riconoscere e trattare singole patologie.È facilmente consultabile, molti argomenti sono presentati in maniera pratica e coinvolgente e sono semplificati con algoritmi, schemi e tabelle che risultano di grande e concreto aiuto nell’esercizio dell’attività medica, soprattutto quando questa richiede lucidità e capacità di decidere nella solitudine della notte.Il manuale è caratterizzato da un’esposizione essenziale, non sostituisce i testi studiati durante il periodo universitario, ma è stato realizzato per essere d’ausilio nella pratica lavorativa, nel corso della quale non sempre è possibile utilizzare trattati medici o strumenti informatici.Ogni singolo capitolo del libro affronta un’area di specializzazione medica ed è coordinato da medici e professori specialisti nei singoli settori, la cui competenza professionale contribuisce alla completezza dei contenuti trattati.
28,00 24,00
20,00 17,00

Diagnostica per immagini in pediatria

A. Carlson Merrow, Selena Hariharan

editore: Edra

pagine: 416

"Diagnostica per immagini in pediatria" illustra il corretto impiego delle principali tecniche di imaging (ecografia, radiografia, TAC, RMN, medicina nucleare) nell'ambito dei disturbi pediatrici più comuni, aiuta il lettore a determinare quale esame fare e spiega i risultati con informazioni efficienti e aggiornate, illustrando i vantaggi e i potenziali rischi per la salute. Il libro, frutto della collaborazione tra pediatri e radiologi, favorirà una comunicazione più efficace fra colleghi ed una migliore cura del paziente. Gli autori si concentrano sulle patologie tipiche del paziente pediatrico riducendo al minimo la trattazione dei quadri patologici riferibili anche all'adulto. La struttura schematica basata su una rigorosa diagnosi differenziale lo rende un testo utilissimo nella pratica clinica per la compilazione dei referti. Più di 200 diagnosi, divise in regioni anatomiche e riccamente illustrate rendono "Diagnostica per immagini in pediatria" un testo di riferimento fondamentale sia per i radiologi che per gli specialisti di imaging pediatrico che necessitano di una guida in questo settore in rapida evoluzione.
119,00 101,15
69,00 58,65

ECG Notes

Guida all'interpretazione e alla gestione

Shirley Jones

editore: Minerva Medica

pagine: 217

ECG Notes III edizione rappresenta una guida importante per una buona conoscenza dell’ECG allo scopo di consentire la diagnosi e l’interpretazione dei vari ritmi cardiaci. Tratta ad esempio la descrizione per il corretto posizionamento dei 12 elettrodi, la rianimazione cardio-polmonare, l’ACLS, manovre e trattamenti per adulti e bambini. Il volume si rivela una guida tascabile di base per studenti, medici internisti, chirurghi, medici di medicina generale, di terapia intensiva e in pronto soccorso.Nel volume si possono trovare:• tracciati ECG per l’autovalutazione delle conoscenze acquisite;• casi clinici e relative soluzioni clinico-terapeutiche;• registrazioni di ECG con patologie cardiache;• regolo per il calcolo della frequenza cardiaca;• algoritmi di rianimazione cardio-polmonare;• dettagliate informazioni pediatriche come il differente dosaggio dei farmaci, la defibrillazione, la cardioversione, i segni vitali e i parametri pediatrici, il supporto pediatrico avanzato per la rianimazione.
19,00 16,15

Unitutor medicina. Prove nazionali di ammissione per medicina e chirurgia, odontoiatria e veterinaria. 15 prove risolte

Fatima Longo, Alessandro Iannucci

editore: Zanichelli

pagine: 240

Per superare la prova di ammissione hai a disposizione 100 minuti per rispondere a 60 domande a scelta multipla: un minuto e mezzo per ciascuna domanda. Devi essere in grado di individuare l'unica risposta corretta tra le 5 disponibili e di evitare risposte sbagliate, perché ti penalizzano con un punteggio negativo. Allenarti con i quiz realmente proposti negli anni scorsi e saper gestire il tempo a tua disposizione è quindi molto importante per la buona riuscita della prova e per affrontarla con serenità. Unitutor Medicina ti aiuta a completare la tua preparazione allenandoti con 15 prove su carta, che puoi svolgere compilando un modulo simile a quello che troverai il giorno della prova, e con altre 15 prove interattive usando il cronometro. Il libro presenta: 1000 quiz con soluzioni commentate, suddivisi in 15 prove nazionali di ammissione; 15 moduli da compilare con le risposte.
17,50 15,23

Gallo d'Amati. Anatomia patologica. La sistematica. Seconda edizione

Giulia d'Amati, Carlo Della Rocca

editore: Edra

pagine: 176

La nuova edizione del Gallo D’Amati. Anatomia patologica. La sistematica è stata aggiornata nei contenuti e ha mantenuto ferma l’impostazione e il progetto pedagogico incentrato sul lavoro attivo dello studente e sull’apprendimento, piuttosto che sul trasferimento di conoscenze tipico del trattato. La struttura dei contenuti consente di creare percorsi di apprendimento personalizzati. Ogni capitolo, dedicato alla patologia di un singolo organo o apparato, è diviso in unità didattiche introdotte da una mappa concettuale, che fornisce una sorta di indice ragionato dell’unità stessa. Le unità sono accompagnate da obiettivi didattici, prerequisiti e punti chiave. Gli autori hanno inoltre mantenuto la scelta di attenersi al core-curriculum dell’anatomia patologica, ritenendo che si debba puntare a una trasmissione del sapere che sia realmente essenziale. Gli approfondimenti ritenuti utili sono chiaramente identificabili in box dedicati.
109,00 92,65
18,00 16,20

Atlas of Human Anatomy

Netter

editore: Elsevier - Health Sciences Division

pagine: 672

The only anatomy atlas illustrated by physicians, Atlas of Human Anatomy, 7th edition, brings you world-renowned, exquisitely clear views of the human body with a clinical perspective. In addition to the famous work of Dr. Frank Netter, you'll also find nearly 100 paintings by Dr. Carlos A. G. Machado, one of today's foremost medical illustrators. Together, these two uniquely talented physician-artists highlight the most clinically relevant views of the human body. In addition, more than 50 carefully selected radiologic images help bridge illustrated anatomy to living anatomy as seen in everyday practice. Region-by-region coverage, including Muscle Table appendices at the end of each section. Large, clear illustrations with comprehensive labels not only of major structures, but also of those with important relationships. Tabular material in separate pages and additional supporting material as a part of the electronic companion so the printed page stays focused on the illustration. Updates to the 7th Edition - based on requests from students and practitioners alike: New Systems Overview section featuring brand-new, full-body views of surface anatomy, vessels, nerves, and lymphatics. More than 25 new illustrations by Dr. Machado, including the clinically important fascial columns of the neck, deep veins of the leg, hip bursae, and vasculature of the prostate; and difficult-to-visualize areas like the infratemporal fossa. New Clinical Tables at the end of each regional section that focus on structures with high clinical significance. These tables provide quick summaries, organized by body system, and indicate where to best view key structures in the illustrated plates. More than 50 new radiologic images - some completely new views and others using newer imaging tools - have been included based on their ability to assist readers in grasping key elements of gross anatomy. Updated terminology based on the international anatomic standard, Terminologia Anatomica, with common clinical eponyms included. Student Consult access includes a pincode to unlock the complete enhanced eBook of the Atlas through Student Consult. Every plate in the Atlas-and over 100 Bonus Plates including illustrations from previous editions-are enhanced with an interactive label quiz option and supplemented with "Plate Pearls" that provide quick key points and supplemental tools for learning, reviewing, and assessing your knowledge of the major themes of each plate. Tools include 300 multiple choice questions, videos, 3D models, and links to related plates.
67,00 56,95

La guardia medica 2018

Il Manuale del medico di Continuita' Assistenziale

Roberto Antonicelli, Silvestro Scotti
e altri

editore: Momento Medico

pagine: 274

24,00

Osteopatia pediatrica

Dai principi alla pratica clinica

Torsten Liem, Angela Schleupen
e altri

editore: Cortina Raffaello

pagine: 880

Osteopatia pediatrica è rivolto agli studenti di Osteopatia e ai professionisti della salute, che trovano nel libro nozioni riguardanti l’embriologia, la gravidanza, il parto e lo sviluppo del bambino. Oltre a presentare i dati più aggiornati, gli autori approfondiscono i principi della diagnosi e del trattamento osteopatico: gli approcci viscerale, fasciale, craniosacrale e linfatico, il GOT (General Osteopathic Treatment) e il metodo di trattamento secondo Fulford. Nel libro, rigoroso sul piano clinico e arricchito da numerose fotografie e illustrazioni, vengono considerati, secondo un approccio interdisciplinare, i principi teorici della tecnica osteopatica, che trovano qui la loro traduzione nei suggerimenti e nelle indicazioni volte al trattamento pratico. Più di settanta autori internazionali hanno contribuito alla stesura del testo, realizzando un manuale per lo studio che si può considerare al tempo stesso un prezioso vademecum e un’insostituibile opera di consultazione.
119,00 101,15

Cosa dice il malato, cosa sente il medico

Danielle Ofri

editore: Il Pensiero Scientifico

pagine: 296

Troppe volte ciò che il medico ascolta è differente da quello che il malato ha detto. Danielle Ofri, con tono lieve e spesso spiritoso, spiega che questa distanza non è incolmabile. Attraverso il racconto di storie di persone reali, nella maggior parte dei casi incontrate nella sua attività quotidiana di medico nel più grande ospedale degli Stati Uniti, suggerisce soluzioni concrete a uno dei problemi che più condizionano l'assistenza sanitaria. Senza farsi travolgere da prospettive irrealistiche, l'autrice auspica una piccola rivoluzione del rapporto fra medico e paziente che, a partire da una maggior consapevolezza da parte di entrambi, porti a migliori esiti di salute.
24,00 20,40

Williams Ostetricia

Barbara L. Hoffman, Brian M. Casey
e altri

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 1456

"La 24a edizione di Williams Ostetricia è stata ampiamente e strategicamente riorganizzata. In primo luogo, avendo come obiettivo i professionisti impegnati "sul campo", continuiamo a presentare i principi base dell'ostetricia - l'anatomia materna e la fisiologia, la cura preconcezionale e prenatale, il travaglio, il parto e il puerperio - passando attraverso una dissertazione dettagliata delle complicanze ostetriche che si verificano in caso di parto pretermine, emorragie, ipertensione e così via. Ancora una volta, poniamo l'accento sull'analisi delle evidenze scientifiche dell'ostetricia clinica, con particolare attenzione ai principi biochimici e fisiologici della riproduzione femminile. Inoltre, come nelle edizioni precedenti, le evidenze scientifiche si connettono fortemente alle evidenze emerse dalla pratica clinica. La presente struttura, così com'è stata riorganizzata, permette di porre una maggiore attenzione sul feto inteso come paziente attraverso una più ampia copertura della diagnosi fetale e della terapia. Inoltre, tutti i cambiamenti apportati al manuale sono accompagnati da più di cento nuove immagini ecografiche e di risonanza magnetica raffiguranti l'anatomia normale del feto e le più comuni anomalie fetali. Infine, per dare rilievo al polo materno nell'ambito della medicina materno-fetale, il manuale fornisce un approfondimento dettagliato del gran numero di disturbi medici e chirurgici che possono complicare la gravidanza. Al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati, il testo è stato integrato con più di tremila nuovi riferimenti bibliografici aggiornati al 2014. È altresì curato l'aspetto grafico, attraverso l'introduzione di circa novecento illustrazioni, molte delle quali a colori, che includono ecografie, immagini di risonanza magnetica, fotografie e grafici. La maggior parte del lavoro originale è stato realizzato dai nostri stessi grafici. In questa edizione, come nelle precedenti, sono state incluse linee guida aggiornate provenienti dalle più prestigiose organizzazioni professionali e accademiche, tra le quali l'American College of Obstetricians and Gynecologists, la Society for Maternal-Fetal Medicine, i National Institutes of Health, i Centers for Disease Control and Prevention. Molti dei dati esposti sono stati presentati e sintetizzati attraverso un centinaio di tabelle originali in cui le informazioni sono state organizzate in un formato pratico per la lettura e per l'applicazione. Inoltre, al fine di proporre una guida ai medici, sono stati inseriti numerosi algoritmi diagnostici e di gestione. Se da una parte sono state citate numerose fonti basate sull'evidenza per gli schemi diagnostico-terapeutici codificati, dall'altra è stata anche inclusa la nostra esperienza tratta dalla pratica clinica. Pur riconoscendo infatti l'importanza di fornire
150,00 127,50

The Merck Manual of Diagnosis and Therapy

Robert S. Porter

editore: Merck & Co Inc

pagine: 3500

Back by popular demand! The world's most widely used medical reference is now in its 20th edition. The Merck Manual of Diagnosis and Therapy now in its 20th edition has been thoroughly updated and thoughtfully expanded with a new larger trim size to include 40% new and revised content. Including 36 new chapters with more than 200 new tables, and numerous new figures. Packed with essential information on diagnosing and treating medical disorders, this comprehensive guide was written by a team of medical experts. This book is intended for everyday use by health care professionals for delivery of the best care to their patients. This new edition offers: Revised and expanded Cardiovascular, Genitourinary, Gynecologic, Neurologic, Pregnancy, Infants and Children, and Pediatrics and Trauma chapters Key Points summarize the facts at-a-glance Pearls and Pitfalls highlight noteworthy medical info and areas of caution 16-page full-color insert aids visual recognition of skin, eye, and oral disorders The new Merck Manual of Diagnosis and Therapy 20th edition is a must-have for medical students, residents, practicing physicians, nurses, and allied health professionals.
66,00 60,00

Terapia 2018

Pocket manual

Sandro Bartoccioni, Zaira Margiacchi
e altri

editore: Com Publishing

pagine: 1300

49,99 42,49

Braunwald's Heart Disease: A Textbook of Cardiovascular Medicine, Single Volume

Douglas L. Mann, Douglas P. Zipes
e altri

editore: Elsevier - Health Sciences Division

pagine: 2040

Trusted by generations of cardiologists for the latest, most reliable guidance in the field, Braunwald's Heart Disease, 11th Edition, remains your #1 source of information on rapidly changing clinical science, clinical and translational research, and evidence-based medicine. This award-winning text has been completely updated, providing a superior multimedia reference for every aspect of this fast-changing field, including new material about almost every topic in cardiology. A unique update program by Dr. Braunwald creates a "living textbook" by featuring weekly Hot off the Press, periodic Late-Breaking Clinical Trials (including links to authors' presentation slides), and monthly Focused Reviews. More than a dozen new chapters cover Chronic Lung Disorders and Cardiovascular Disease; Transcatheter Treatment of Congenital Heart Disease; Approach to the Patient with Valvular Heart Disease; Obesity and Cardiometabolic Disease; Environmental Exposures and CVD; Approach to the Patient with Cardiac Arrhythmias; Cardio-oncology, Precision Medicine, and more. New information on clinical cardiovascular genetics; MR PET; MR device compatibility; fibrosis; fusion imaging; OCT; IVUS; left atrial appendage exclusion approaches and other topics. Many new videos that elucidate coronary, peripheral, valvular, congenital heart diseases and other cardiovascular diseases. Expert ConsultT eBook version included with purchase. This enhanced eBook experience allows you to search all of the text, figures, and references from the book on a variety of devices.
252,99 215,04

Fischer's Mastery of Surgery

Vol. 1/2

Josef E. Fischer

editore: Lippincott Williams and Wilkins

pagine: 2856

Publisher's Note: Products purchased from 3rd Party sellers are not guaranteed by the Publisher for quality, authenticity, or access to any online entitlements included with the product. Here are the core procedures every general surgeon needs to master, in step-by-step detail with commentary from experts in the field. In two full-color volumes, Fischer's Mastery of Surgery, Seventh Edition includes the essentials of diagnosis, anatomy, and pre-operative planning while maintaining a focus on clear, step-by-step depictions and descriptions of procedures. This thoroughly revised edition brings you up to date with evidence-based approaches for virtually any surgery you'll be called upon to perform. Key Features Provides extensive coverage of vascular surgery as well as of common thoracic, breast, esophageal, endocrine, colorectal, gastric, pancreatic, liver, and biliary procedures. Walks you step by step through each procedure, with tips and cautions from leading surgeons. Includes background and history for each procedure, as well as diagnostic and postoperative considerations. Features more than 3,400 illustrations that offer a surgeon's-eye-view of the most advanced approaches. Concludes each chapter with expert editorial commentary that puts the chapter material in a broad context and provides helpful critiques of the most recent literature. Streamlines the table of contents to combine chapters on open and minimally invasive approaches. Your book purchase includes a complimentary download of the enhanced eBook for iOS, Android, PC & Mac. Take advantage of these practical features that will improve your eBook experience: The ability to download the eBook on multiple devices at one time - providing a seamless reading experience online or offline Powerful search tools and smart navigation cross-links that allow you to search within this book, or across your entire library of VitalSource eBooks Multiple viewing options that enable you to scale images and text to any size without losing page clarity as well as responsive design The ability to highlight text and add notes with one click
350,00 297,50
38,00 32,30

Medico del calcio. Il manuale

Piero Volpi

editore: Edra

pagine: 328

Negli anni recenti la medicina applicata al calcio ha avuto un fiorente impulso e il medico del calcio ha assunto sempre più importanza nella complessa gestione di una squadra di calcio, condividendone responsabilità, successi e insuccessi. La salvaguardia della salute dei calciatori rimane l'obiettivo primario del medico di squadra, così come la conoscenza medica dei giocatori, l'assistenza sanitaria in caso di patologie e infortuni, il rispetto dei regolamenti sportivi. La lotta al doping e all'abuso di farmaci leciti rappresentano un ulteriore importante obiettivo da perseguire. La prevenzione è l'area dove il medico dello sport deve agire con grande intensità e capacità, solo attraverso le conoscenze specifiche della gestualità tecnica, delle metodologie di allenamento, dei ritmi e dei carichi degli impegni tecnici e atletici tipici delle gare e degli allenamenti è possibile cercare di ridurre l'incidenza di patologie e infortuni. Per questo la figura del medico di squadra oltre che possedere indubbie capacità cliniche deve dimostrare autorevolezza e sapersi destreggiare in difficoltà quotidiane che spesso nella comune pratica medica non si incontrano.
49,00 41,65

Conn's Current Therapy 2018

Edward T. Bope, Rick D. Kellerman

editore: Elsevier - Health Sciences Division

pagine: 1408

Designed for busy primary care specialists and other first-line care providers, Conn's Current Therapy 2018, by Drs. Edward T. Bope and Rick D. Kellerman, delivers up-to-date treatment information in a concise yet in-depth format. Recognized leaders in the field provide their personal approaches and evidence-based clinical management options for the conditions you're most likely to see in your everyday practice.Follows a consistent, templated format throughout, with diagnosis, therapy, drug protocols, and treatment pearls presented in easy-to-use boxes and tables for fast reference.Includes nearly 300 images, including algorithms, anatomical illustrations, and photographs, that provide useful information for diagnosis.Focuses on the most current diagnosis and treatment protocols for common complaints, acute diseases, and chronic illnesses - more than 300 topics, all carefully reviewed and updated. Features new and significantly revised chapters on Acute Myocardial Infarction, Hypertension, Peripheral Arterial Disease, Valvular Heart Disease, Hepatitis C, Adrenocortical Insufficiency, Urethral Strictures, Obsessive Compulsive Disorder, Chronic Obstructive Pulmonary Disease, Fibromyalgia, Menopause, Travel Medicine, and much more. Provides current drug information thoroughly reviewed by PharmDs.
91,00 77,35

La PNEI e le discipline corporee (DISCO-PNEI)

Nicola Barsotti, Diego Lanaro
e altri

editore: Edra

pagine: 384

Il libro nasce dalla volontà di continuare l'opera iniziata con "La struttura che connette: il sistema miofasciale e la PNEI". Se il primo libro mirava a dare un quadro organico e completo sulle interazioni fra il sistema miofasciale e i sistemi PNEI (psiche, sistema nervoso, sistema endocrino e immunitario) per dare un razionale all'applicazione delle discipline corporee, questo nuovo testo vuole dare un approccio più clinico. Dopo alcuni capitoli che presentano le basi della PNEI e del suo rapporto con il sistema miofasciale, il resto del volume affronta sistematicamente singole discipline corporee (osteopatia, shiatsu, psicoterapia, taiji qi quan), o ambiti a esse legate (il tocco, l'interocezione, la medicina narrativa), mostrandone la storia, i presupposti teorici filosofici e scientifici e, soprattutto, le evidenze scientifiche presenti in letteratura sulla loro utilità clinica. Il libro intende infatti concentrarsi sulle evidenze cliniche delle discipline corporee in modo che ogni operatore nel campo della salute, dall'osteopata allo psicoterapeuta a base corporea, dall'operatore di discipline bionaturali a qualsiasi persona in ambito sanitario, sappia quando, dove e come poter applicare queste terapie per ottenere i migliori risultati possibili.
45,00 38,25

Fisiologia applicata allo sport. Aspetti energetici, nutrizionali e performance

William D. McArdle, Frank I. Katch
e altri

editore: Zanichelli

pagine: 1032

"Fisiologia applicata allo sport", giunta ormai all'ottava edizione americana, ha raggiunto una notevole diffusione e si conferma un punto di riferimento per coloro che si occupano di fisiologia dell'attività fisica. Questa terza edizione italiana, completamente rinnovata nella veste grafica e aggiornata nei contenuti, si colloca quindi sulla scia di una prestigiosa e collaudata tradizione di studi sulla fisiologia applicata allo sport. Oltre alla trattazione completa e aggiornata della fisiologia del lavoro muscolare, con i suoi temi classici di bioenergetica, funzione neuromuscolare, neuroendocrina, cardiovascolare e polmonare, il testo propone un approccio integrato che considera il contributo delle discipline scientifiche affini per una comprensione più ampia della fisiologia dello sport. Un'altra importante caratteristica è l'attenzione verso l'aspetto nutrizionale come base energetica dell'attività fisica, aggiungendo l'analisi dettagliata e approfondita dell'alimentazione e delle problematiche ad essa connesse: la formulazione di solidi elementi di dietologia fornisce la base per l'applicazione clinica e quindi permette di inquadrare complesse problematiche mediche - l'obesità, il dismetabolismo, la malattia cardiovascolare - che hanno un impatto importante nella società attuale. Il volume si conclude con uno sguardo al futuro, ovvero con una sezione dedicata alla biologia molecolare come strumento interpretativo della performance fisica e dei vari aspetti connessi alla medicina sportiva. Un testo idoneo anche per gli studenti che frequentano il Corso di Studi di Scienze motorie, grazie anche ai numerosi supporti dedicati all'approfondimento dei contenuti, come le interviste a scienziati contemporanei, le numerose domande di verifica e le appendici sullo stato della ricerca, che contribuiscono a mettere in correlazione la teoria con gli aspetti pratici applicativi.
119,00 103,53

La funzione masticatoria nei morsi incrociati monolaterali

Maria Grazia Piancino, Stephanos Kyrkanides

editore: Edi. Ermes

pagine: 248

Lo studio delle malocclusioni e della loro relazione con la funzione masticatoria è materia di interesse odontoiatrico e medico in generale. Se si considera che le malocclusioni si instaurano in età evolutiva, ovvero durante lo sviluppo psicofisico del bambino, la complessità e l'importanza dell'argomento risultano evidenti. Il morso incrociato monolaterale è una malocclusione che si riscontra spesso nella pratica ortognatodontica: la conoscenza e la comprensione delle alterazioni masticatorie correlate consentono la scelta del miglior piano di trattamento. Basandosi sui dati delle ricerche condotte e sulla letteratura disponibile, gli autori presentano una descrizione affascinante dei pattern masticatori e del loro ruolo nel trattamento funzionalizzante del morso incrociato monolaterale posteriore e anteriore. Comprensione dell'eziopatogenesi e della cura: fisiologia della masticazione, pattern masticatorio e controllo neuromuscolare. Classificazione dei vari tipi di morso incrociato e alterazioni correlate del ciclo masticatorio. Rispristino dell'equilibrio funzionale. Function Generating Bite. Sette diversi casi clinici documentati con ampia iconografia
65,00 55,25

Le indagini medico-legali sulla scena del crimine

Giorgio Bolino

editore: Edra

pagine: 360

L'opera è un testo-atlante che, grazie a una ricca rassegna iconografica, spiega, anche mediante didascalie, tutte le problematiche che la polizia scientifica e il medico legale possono osservare in sede di sopralluogo e che poi divengono la base essenziale del successivo dibattimento processuale (epoca della morte, natura e diagnosi delle lesioni, modalità del decesso, corretta repertazione dei campioni biologici e delle altre fonti di prova relative al cadavere). L'impostazione come volume didascalico consente il predominio della componente iconografica in modo da colpire il lettore e focalizzarne l'attenzione sugli elementi tecnici di maggior rilievo, descritti in maniera sintetica, ma comunque scientificamente orientata e fondata su precisi riferimenti di letteratura. Partendo da quelle che sono le principali finalità dell'esame medico-legale della scena del crimine vengono quindi proposte specifiche esemplificazioni orientate per problemi, attraverso una casistica di personale osservazione dove le immagini 'parlano' più di quanto esplicitato nel testo. Il progetto editoriale investe a tutto tondo la parte più tradizionale della disciplina medico-legale: la patologia forense, essendo precisamente riferito alle attività di sopralluogo giudiziario in caso di delitti contro la persona. L'opera è stata quindi concepita non solo per avere una diffusione scientifica (studenti di medicina, psicologia e giurisprudenza, specializzandi e specialisti in medicina legale) ma è anche rivolta a tuttii professionisti che necessitano di basilari elementi conoscitivi in ambito di patologia forense (magistrati, avvocati, operatori di polizia giudiziaria, criminologi, psicologi) e a quanti siano interessati a una corretta interpretazione e ricostruzione della dinamica di un fatto delittuoso. La semplicità dell'esposizione e il costante supporto iconografico rendono peraltro il testo estremamente divulgativo, al di là dell'ambito strettamente scientifico.
49,00 41,65

Goodman and Gilman's The Pharmacological Basis of Therapeutics

Laurence Brunton, Randa Hilal Dandan

editore: McGraw Hill Higher Education

pagine: 1440

Goodman & Gilman’s The Pharmacological Basis of Therapeutics represents the pinnacle of authority and accuracy in describing the actions and uses of therapeutic agents in relation to physiology and pathophysiology. Goodman & Gilman’s careful balance of basic science and clinical application has guided thousands of practitioners and students to a clear understanding of the drugs essential to preventing, diagnosing, and treating disease. Enriched by a full-color presentation and updated to reflect all critical new developments in drug action and drug-disease interaction, the thirteenth edition includes more than 440 color illustrations depicting key principles and actions of specific pathways and therapeutic agents. NEW chapters on hypertension therapy, myocardial ischemia therapy, treatment of pulmonary arterial hypertension, immunostimulants and vaccines, and treatment of viral hepatitis, as well as appendices on prescription order writing, patient compliance, and pharmacokinetics 440+ full-color illustrations More than a textbook, a working template for the effective and rational prescribing of drugs in daily practice   Goodman & Gilman’s The Pharmacological Basis of Therapeutics, 13e is divided into nine sections, covering: General Principles Neuropharmacology Modulation of Pulmonary, Renal, and Cardiovascular Function Inflammation, Immunomodulation, and Hematopoiesis Endocrine Pharmacology Gastrointestinal Pharmacology Chemotherapy of Infectious Disease Chemotherapy of Neoplastic Diseases Special Systems Pharmacology
221,99 186,00

Dry Needling. Manuale pratico per la terapia dei trigger point miofasciali

John Sharkey

editore: Edi. Ermes

pagine: 264

Una guida rapida di riferimento sui concetti chiave e sulle basi teoriche del dry needling, lo strumento ideale per il trattamento dei trigger point miofasciali negli adulti. L'impianto del volume è schematico: testo esplicativo e immagini anatomiche a colori, che riportano gli schemi di dolore riferito, si accompagnano a fotografie che mostrano la corretta applicazione e l'accurato inserimento dell'ago. L'obiettivo è identificare e trattare i trigger point miofasciali, applicando in modo sicuro, efficace e appropriato il dry needling: per poter eseguire correttamente questa tecnica è, infatti, necessario possedere capacità e abilità palpatorie unite al saper visualizzare e osservare i punti di riferimento anatomici, soprattutto per evitare le strutture neurovascolari e le altre strutture vitali.
45,00 38,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.