Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Legislazione farmaceutica

La cura della concorrenza. L'industria farmaceutica tra diritti e profitti

Luca Arnaudo, Giovanni Pitruzzella

editore: Luiss University Press

pagine: 167

Al di là delle sue dimensioni commerciali globali, secondo stime recenti ormai prossime ai mille miliardi di euro l'anno e in
18,00 15,30
20,00 18,00
32,00 27,20

Codice del diritto farmaceutico

Ugo De Luca, Francesca Mastroianni

editore: Dike Giuridica Editrice

pagine: 985

Il codice:·     si rivolge ai giuristi, agli operatori professionali, alle amministrazioni, agli operatori del settore farmaceutico e a tutti coloro i quali si muovono nel settore sanitario e farmaceutico ·     raccoglie in un unico testo in modo organico e sistematico la variegata e multidisciplinare normativa del diritto farmaceutico  ·     UNICO SUL MERCATO per le prossime prove scritte ai concorsi pubblici ·     Esaurite le prove concorsuali e in costanza delle medesime il codice resta assolutamente valido e utile a tutte le categorie sopraelencate.
40,00 36,00

Manuale pratico per la gestione della farmacia. Cosa devo fare?

a cura di A. Cicconetti, A. Procaccini

editore: Edra

pagine: 104

La farmacia svolge una funzione pubblica essenziale poiché eroga l'assistenza farmaceutica per conto dello Stato
15,00 12,75

Legislazione farmaceutica

Paola Minghetti

editore: CEA

pagine: 771

Legislazione farmaceutica, giunta ormai alla nona edizione, si conferma un valido strumento di studio, ma anche un sussidio indispensabile per l’attività quotidiana, per chi si sta preparando a svolgere la professione e per chi deve affrontare l’evoluzione dell’attività del farmacista. Le numerose disposizioni riguardanti la materia e la pluralità degli interessi coinvolti rendono sempre più complesso l’apparato normativo che disciplina il settore farmaceutico. D’altra parte, la conoscenza della legislazione assume un ruolo centrale nello svolgimento responsabile dell’attività professionale in conformità con le norme vigenti. La nuova edizione si è resa quindi necessaria per aggiornare una materia in costante evoluzione, caratterizzata da una serie di norme che hanno di recente modificato profondamente aspetti rilevanti della professione e non sempre di facile interpretazione. Il volume, fornendo un quadro organico della legislazione vigente, si configura come una guida chiara, puntuale e aggiornata, la cui impostazione ne privilegia le finalità didattiche. MATERIALI ONLINE Sono disponibili aggiornamenti online relativi alle modifiche legislative che saranno emanate dopo la pubblicazione del libro. L’attività di aggiornamento è coordinata dall’Autore in collaborazione con un team di specialisti dell’Università degli Studi di Milano.
65,00 56,55

La normativa del farmaco

Paola Minghetti

editore: Tecniche Nuove

pagine: 252

27,90 23,72

Integratori Alimentari nell'Unione Europea

Normativa comunitaria e normative nazionali, aspetti scientifici della valutazione della sicurezza e dell’efficacia e struttura dei mercati nell’UE

Vittorio Silano, Marco Fiorani

editore: Tecniche Nuove

pagine: 192

Il testo intende essere non solo uno strumento di lavoro per coloro che già operano nel mercato degli integratori alimentari e per quelli che vogliono approcciarlo, ma anche dedicato al mondo accademico e a tutti gli operatori pubblici e privati del settore. La prima pubblicazione sistematica sugli integratori alimentari che affronta aspetti di prospettiva con un aggiornamento puntuale sulle ultime novità del settore in riferimento ad evidenze di mercato recenti e agli sviluppi regolatori, con una overview della situazione europea. Il volume, ideato ed elaborato in partnership con FederSalus, affronta ed approfondisce gli aspetti regolatori degli Stati membri dell’Unione Europea a confronto con Paesi extra Ue, le dinamiche di mercato con uno sguardo anche agli sviluppi futuri di un comparto in rapida evoluzione. La pubblicazione affronta anche gli aspetti scientifici delle validazioni su sicurezza ed efficacia discusse da EFSA, European Food Safety Authority.
22,90 19,47

Buone pratiche di fabbricazione. Linee guida AFI

a cura di Afi

editore: Tecniche Nuove

pagine: 324

Nel volume "Buone pratiche di fabbricazione
34,90 29,67

Tutela della salute, principio di precauzione e mercato del medicinale

Profili di regolazione giuridica europea e nazionale

Beatrice Bertarini

editore: Giappichelli Editore

pagine: 232

30,00 28,50
18,00 16,20
16,90 14,37

Diritto del farmaco. Medicinali, diritto alla salute, politiche sanitarie

Giuseppe F. Ferrari, Fausto Massimino

editore: Cacucci

pagine: 388

Il volume - destinato ad aziende farmaceutiche, operatori del settore - si propone di analizzare il diritto del farmaco, nel tentativo di dare sistematicità ad una materia che ha dato adito nel corso degli anni ad un'imponente produzione normativa, anche di matrice comunitaria, non sempre coordinata ed intelligibile, in quanto dettata da esigenze eterogenee.
25,00

Come diventare titolari di Farmacia

Un percorso professionale

Giulio Cesare Pacenti, Manuela Bandi
e altri

editore: Edra

pagine: 154

19,90 16,92

La farmacia online. Farsi trovare, farsi conoscere e vendere attraverso il proprio sito senza perdere la propria identità

Alexandra Schramm

editore: Edra

pagine: 181

Questa guida affronta con un taglio estremamente pratico i fondamenti di un piano marketing online, l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO) e il marketing per i motori di ricerca [SEM]. Tutto questo senza tralasciare i Social Media come Facebook, Twitter e i blog. La sezione che affronta la vendita online dei farmaci contiene le disposizioni della legge italiana che ha recepito la direttiva europea per il commercio online dei farmaci.
9,00 7,65

La filiera dei farmaci in Italia. Regolazione e prospettive di liberalizzazione

Cinzia Panero

editore: Franco Angeli

pagine: 154

Negli ultimi anni la distribuzione dei farmaci è stata oggetto di diversi interventi legislativi, che hanno parzialmente contribuito a ridisegnare i vincoli e la disciplina del settore, in una prospettiva di maggiore liberalizzazione. La filiera dei farmaci, infatti, è stata oggetto di interventi legislativi che ne hanno indirizzato e vincolato l'articolazione, condizionando le relazioni tra i diversi soggetti coinvolti, dall'industria alla distribuzione finale. La giustificazione di questi interventi si connette con le specificità di questo settore: i farmaci, infatti, sono beni strumentali alla difesa della salute, un diritto sovraordinato rispetto alla libertà di iniziativa economica, qualora essa possa essere pregiudizievole. Il presente lavoro, dopo aver delineato i fattori che influiscono sulla domanda di farmaci e le sue specificità, si sofferma sulla descrizione delle peculiarità dei diversi stadi della filiera (produzione, ingrosso e distribuzione, incluse parafarmacie e corner della grande distribuzione), individuandone i punti di forza e di debolezza. Il testo prosegue con l'analisi della normativa vigente, per identificarne gli effetti sulle relazioni all'interno della filiera, e dei più recenti provvedimenti legislativi, al fine di individuare i residui problemi aperti e le prospettive di cambiamento.
21,00
21,00 19,32

La nuova farmacia del decreto Monti. Guida alla riforma del servizio farmaceutico

editore: Tecniche Nuove

pagine: 130

Il proclamato obiettivo del recente decreto Monti (Decreto Legge 24-1-2012, n. 1) è quello di potenziare il servizio farmaceutico con una riforma complessiva che ne favorisca la crescita, creando efficienza attraverso liberalizzazioni, nuovi stimoli concorrenziali e più ampio spazio ai meccanismi del mercato. Il libro, scritto per i farmacisti da un team di avvocati specializzato in queste tematiche, illustra tutte le novità introdotte dal decreto. Le più rilevanti sono: nuovi parametri demografici determinano l'apertura di un più alto numero di farmacie; altre farmacie potranno essere previste nelle stazioni ferroviarie, negli aeroporti, nelle autostrade, nei centri commerciali; un concorso straordinario consente l'attivazione tempestiva delle stesse; l'orario di apertura delle farmacie è sostanzialmente liberalizzato, il prezzo di vendita al pubblico di ogni prodotto (compresi i medicinali etici) non a carico del SSN è affidato alla libera determinazione di ciascun titolare di farmacia.
14,90 12,67

La gestione normativa dei medicinali

Franco Vincieri, Carlo Cirinei

editore: Il Pensiero Scientifico

pagine: 439

24,50 20,83

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.