Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Biochimica

30,00 28,50
75,00 63,75

Conoscere la biochimica

Terry A. Brown

editore: Zanichelli

pagine: 500

55,00 47,85

Chimica e Biochimica

per le Lauree Triennali dell' Area Biomedica

Michele Samaja, Rita Paroni

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 356

29,50 25,08

I principi di biochimica di Lehninger

David L. Nelson, Michael M. Cox

editore: Zanichelli

pagine: 1280

Il Lehninger è da oltre 35 anni il manuale di biochimica per antonomasia e su di esso si sono formate generazioni di studenti - e di futuri professori - in tutto il mondo. La settima edizione è stata rinnovata in ogni capitolo, introducendo nuove scoperte e approfondimenti su tecnologie di recente sviluppo. In particolare, è stata ampliata la trattazione del metabolismo, approfondendo i meccanismi biochimici alla base di obesità e diabete, il ruolo del microbiota, il traffico di membrana e altri temi di rilievo in ambito medico. Gli autori presentano anche le ultime scoperte su: mondo a RNA, RNA non codificante, motivi di riconoscimento dell'RNA, annotazione genica, cinetica enzimatica, sintesi proteica, ruolo delle proteine intrinsecamente disordinate e molto altro. Il testo integra nella trattazione alcuni sviluppi tecnologici recenti di grande impatto per la ricerca biochimica, quali lo studio della struttura delle proteine mediante la criomicroscopia elettronica, il sequenziamento del DNA di nuova generazione, l'editing genico con il sistema CRISPR/Cas9, le cellule biosintetiche, i nuovi database per lo studio del lipidoma, lo studio profili dei ribosomi. Inoltre, è stato introdotto un nuovo capitolo che raccoglie gli argomenti di biochimica vegetale. Particolare attenzione è dedicata anche in questa edizione alla quantificazione matematica, con numerosi esercizi di calcolo guidati e attività per l'interpretazione dei dati tratti dalla letteratura scientifica.
159,00 138,33

Biochemistry and biotechnology.CLIL

David Sadava, David M. Hillis
e altri

editore: Zanichelli

pagine: 168

15,50 13,49

Chimica & biochimica

Massimo Stefani, Niccolò Taddei

editore: Zanichelli

pagine: 259

30,00 26,10

Principi di biochimica

Donald Voet, Judith G. Voet
e altri

editore: Zanichelli

pagine: 912

69,00 60,03

Fondamenti di biochimica

Donald Voet, Judith G. Voet
e altri

editore: Zanichelli

pagine: 1246

La quarta edizione italiana di Fondamenti di biochimica, condotta sulla quinta edizione americana, presenta aggiornamenti importanti oltre a dedicare la consueta attenzione alle malattie che derivano da difetti metabolici, evidenziando così le implicazioni cliniche di questa materia. La biochimica in questi anni ha compiuto progressi straordinari e gli autori hanno individuato i più significativi su argomenti quali le malattie da prioni, i grassi trans, i trasportatori di membrana, le vie di trasduzione del segnale, i complessi respiratori mitocondriali, la fotosintesi, la fissazione dell'azoto, la sintesi dei nucleotidi, la struttura della cromatina. Trattano inoltre nuovi approcci sperimentali per studiare sistemi complessi, incluse le tecniche di sequenziamento del DNA di ultima generazione, la microscopia crioelettronica, l'editing del DNA con il sistema CRISPR-Cas9 e il ruolo dell'RNA non codificante nella regolazione genica -, e hanno ampliato le note su malattie umane e agenti farmacologici. In parallelo, hanno potenziato gli strumenti di supporto allo studio che sfruttano l'interazione tra testo e immagini: Concetti di base: brevi affermazioni ai margini del testo che riassumono i concetti alla base della biochimica moderna; Focus sull'evoluzione: l'icona che rappresenta un albero dell'evoluzione segnala i passaggi in cui si chiariscono esempi evolutivi a livello biochimico; Codici di identificazione PDB: forniti nelle didascalie delle figure per ogni struttura molecolare, i codici Protein Data Bank consentono agli studenti di scaricare le strutture dalla rete e di esplorarle in autonomia; Diagrammi di processo: mettono in risalto i processi biochimici importanti e integrano il testo, sfruttando l'apprendimento legato alle immagini; Domande nelle didascalie: incoraggiano gli studenti a verificare la comprensione del processo illustrato; Immagini molecolari: sono il risultato delle più recenti tecnologie di visualizzazione delle molecole.
107,00 93,09
23,50 19,98

Biochimica essenziale con richiami di chimica generale e chimica organica

Gabriele D'Andrea

editore: Edises

pagine: 472

Il testo presenta in maniera dettagliata ed aggiornata, in linea con i nuovi ordinamenti, le basi della Biochimica utilizzando un linguaggio semplice, chiaro ed essenziale. Di notevole aiuto per lo studente sono le Appendici contenenti concetti chiave, richiami di chimica generale ed organica, quiz di varia tipologia, e il glossario.
42,00 35,70

Biochimica. Molecole e metabolismo. Ediz. mylab. Con eText

Dean R. Appling, Spencer J. Anthony-Cahill
e altri

editore: Pearson

pagine: 778

"Da quando genomica e informatica hanno rivoluzionato le scienze biomediche e l'assistenza sanitaria abbiamo il dovere di preparare gli studenti ad affrontare le sfide del XXI secolo e garantire la loro capacità di ragionare secondo metodi quantitativi sulla scienza più importante per la medicina: la biochimica. Abbiamo scritto "Biochimica: molecole e metabolismo" per fornire agli studenti una chiara guida per la comprensione della logica della chimica che sta alla base di meccanismi, percorsi di reazione e processi nelle cellule viventi. Lo scopo del testo è di enfatizzare i concetti fondamentali a scapito di lunghe informazioni descrittive, e le connessioni, mostrando come la biochimica sia in grado di intersecarsi a tutte le altre scienze della vita e alle applicazioni pratiche nei campi della medicina, delle scienze agrarie, delle scienze ambientali e medicina forense."
53,00 46,11

Chimica medica e propedeutica biochimica con applicazioni cliniche

Tiziana Bellini

editore: Zanichelli

pagine: 352

Questo libro ha l'obiettivo di sviluppare una conoscenza della chimica funzionale alla formazione di futuri medici e adeguata al moderno curriculum di studi. Raccoglie per questo le raccomandazioni della Conferenza Permanente dei Presidenti del corso di laurea in Medicina e Chirurgia e si propone in particolare di: descrivere le leggi fondamentali della materia e delle sue trasformazioni; fornire una chiave di lettura molecolare di strutture e di fenomeni biologici; illustrare le basi metodologiche di alcune analisi chimico-cliniche; permettere i collegamenti con le discipline cliniche. L'intera opera è articolata secondo le Unità Didattiche Elementari (UDE) specifiche per la chimica medica, che evidenziano i singoli obiettivi didattici. Le UDE nel loro insieme costituiscono il core curriculum comune a tutti i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e vanno intese come le «particelle» fondanti del sapere medico, ciascuna con un contenuto coerente e caratteristiche pedagogiche omogenee. Il sistema delle UDE definisce per ciascun argomento il grado di conoscenza, il grado di competenza e il grado di abilità richiesti allo studente e ha come fine quello di evidenziare la ricaduta di argomenti svolti nelle scienze di base precliniche nel proseguimento degli studi. All'inizio di ogni capitolo sono poste in evidenza le UDE principali - cioè il cuore dell'argomento sviluppato - e alcune UDE correlate: contenuti che si collegano alla materia ma che appartengono ad altre discipline. All'interno dei capitoli le applicazioni cliniche sono evidenziate dal logo che raffigura il bastone di Asclepio: perché la chimica non è solo una materia preclinica propedeutica alla biochimica, ma un'alleata indispensabile nella comprensione dei fenomeni che stanno alla base delle malattie, della loro cura e della loro prevenzione.
39,00 33,93

A cosa serve la Biochimica

Appunti di un anestesista rianimatore..e non solo

Fernando Alemanno

editore: Verduci

pagine: 254

40,00 34,00

Chimica di base per le scienze della vita Vol. 1

Chimica generale e propedeutica biochimica

Mario Anastasia

editore: Antonio Delfino Editore

pagine: 414

32,00 28,80
32,00 28,80

Il segreto delle cellule. Come attivarle e trasformarle con il potere della mente

Sondra Barrett

editore: Armenia

pagine: 285

Secondo la biochimica Sondra Barrett,"le cellule non sono solo fortuiti insiemi di agenti chimici, ma una comunità di trilioni di entità senzienti che cooperano per creare il santuario che è l'anima umana!". L'autrice, infatti, ha scoperto che le nostre cellule hanno al loro interno capacità di trasformazione, relazione e guarigione. In questo viaggio nel nostro universo interiore, ci fa scoprire l'architettura delle cellule, la loro intelligenza e la loro abilità di funzionare armoniosamente. Le cellule, inoltre, sono programmate per riconoscere i pericoli, diagnosticare e risolvere i problemi, regolare, riprodurre e riattivare un corretto bilanciamento interiore. Hanno persino la capacità di individuate il partner giusto, perché il partner biologicamente diverso da noi, a livello cellulare e cromosomico, è il più adatto per la riproduzione. Il libro, oltre ad avere una base scientifica fornita dall'autrice in qualità di biologa e ricercatrice da più di quarant'anni, fonde la pratica sciamanica e la medicina energetica.
17,50 14,88

Chimica e Biochimica

Mariarita Bertoldi

editore: Edises

pagine: 464

32,00 27,20

Chimica e propedeutica biochimica

Libro + piattaforma connect + ebook

Luciano Binaglia

editore: McGraw-Hill

pagine: 522

67,00 60,30
55,00 46,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.