Libri Biotecnologie e bioingegneria: Novità e Ultime Uscite
Libri adottati nelle Università di Milano Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Biotecnologie e bioingegneria

Neuroscienze traslazionali. Dalla conoscenza del neurone alle applicazioni per la salute

Antonio Cerasa

editore: Carocci

pagine: 164

Le neuroscienze sono il mezzo o il fine? Sebbene possa sembrare una domanda banale, la risposta nasconde l'essenza stessa di c
16,00 15,20

La medicina rigenerativa in ortopedia

a cura di S. Giannini

editore: Timeo

pagine: 247

95,00 90,25

Biologia e tecniche della riproduzione

a cura di L. Rocco

editore: Edi. Ermes

Riccamente illustrato a colori L’insieme dei fenomeni alla base dei meccanismi riproduttivi costituisce da sempre uno dei più affascinanti capitoli della biologia: questo testo, pensato e scritto da un gruppo di docenti e liberi professionisti che da anni operano in questo settore, riporta argomenti e dati aggiornati in relazione ai temi della riproduzione umana e animale. Nella prima sezione sono sviluppati argomenti relativi all’anatomia del sistema genitale, gametogenesi e fecondazione, sono descritte le strategie e le modalità riproduttive presenti in molti vertebrati, anche non mammiferi, lo sviluppo embrionale e la determinazione del sesso, le caratteristiche e le potenzialità delle cellule staminali. La seconda sezione, interamente incentrata sulle problematiche legate all’infertilità umana, fornisce ampio spazio alle procedure diagnostiche e alle metodologie di laboratorio che sono utilizzate per accertare le cause d’infertilità maschile, femminile e di coppia. La terza sezione è rivolta alle metodologie di laboratorio legate alla procreazione medicalmente assistita (PMA). Ogni capitolo è stato strutturato tenendo conti di precisi sussidi didattici: illustrazioni schematiche e immagini al microscopio, termini chiave in colore, riquadri riassuntivi e concetti chiave. L’impostazione grafica e la struttura del libro favoriscono e stimolano l’apprendimento, contestualizzando gli argomenti nell’ambito clinico, con approfondimenti inseriti in Appendici. Il volume è arricchito da risorse digitali disponibili nella piattaforma Virtual Campus.
65,00 61,75

Farmaci biotecnologici e terapia personalizzata. Aspetti farmacologici e clinici

a cura di E. Vegeto, A. Maggi

editore: CEA

pagine: 496

"Farmaci biotecnologici" è un testo universitario specificamente dedicato a questi farmaci innovativi, dei quali descrive tutt
50,50 47,98

Cellule staminali

Gian Paolo Bagnara

editore: Esculapio

pagine: 360

48,00 45,60
38,00 33,00

Molecular biotechnology

Principles and applications of recombinant DNA

GLICK B. R. , PASTERNAK J. , PATTEN C. L.

editore: Asm Press

pagine: 1000

116,00 110,20

Contemporary Aspects of Biomedical Research: Drug Discovery

editore: Academic Press Inc

pagine: 520

Each volume of "Advances in Pharmacology" provides a rich collection of reviews on timely topics. Emphasis is placed on the molecular basis of drug action, both applied and experimental. This title includes articles written by leading investigators in the field. It informs and updates on all the latest developments.
180,00 171,00
23,00 21,85

Fondamenti di ingegneria clinica

Francesco P. Branca

editore: Springer Verlag

pagine: 719

83,19 79,03
27,00 25,65

Fisiologia e biofisica delle cellule

Vanni Taglietti

editore: Edises

pagine: 648

Il testo presenta un "taglio" espositivo diverso dal tradizionale verticalismo con cui viene solitamente impartita la didattica della fisiologia. Non integrativo, secondo il solito programma di partire dall'alto, cioè dalle funzioni dei grandi sistemi ed apparati (la respirazione, la digestione, ecc.), e "scendere verso il basso", affinando progressivamente l'analisi dei processi fisiologici sino al livello cellulare e molecolare. Non riduzionista, secondo l'idea di partire dal basso, cioè dagli atomi e dalle molecole costituitivi della materia vivente, e "salire verso l'alto" secondo un gradiente di complessità strutturale e funzionale che magari arrivasse fino al cervello ed alla mente dell'uomo. Il proposito è piuttosto quello di partire dal cuore della materia fisiologica, e cioè dal livello delle cellule, che stanno alla base di tutte le strutture e di tutte le funzioni dei viventi, e da lì espandersi in tutte le direzioni.
55,00

Storie di biotech

Protagonisti straordinariamente innovativi

Leonardo Frezza

editore: Il Sole 24 Ore

pagine: 193

29,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.