Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Entomologia

Entomologia applicata-Indici

Aldo Pollini

editore: Il Sole 24 Ore Edagricole

pagine: 1863

Il testo si propone come manuale pratico di riferimento per entomologi, fitopatologi, zoologi e studenti delle relative discipline. L'opera riunisce infatti quasi 2.000 specie di insetti dannosi retativi al mondo agrario, forestale e ornamentale organizzati nella classificazione entomologica, preceduti da alcuni cenni di entomologia generale. Ogni specie è descritta nelle sue caratteristiche morfologiche, distribuzione geografica, piante ospiti, ciclo biologico, antagonisti, danni provocati e mezzi di difesa ed è completata da una dotazione fotografica di straordinario valore ed estensione, volta ad agevolare chi debba identificare la specie nociva anche sulla base dei danni prodotti. Un ulteriore ausilio, in volume separato, viene fornito dagli Indici che oltre alla trattazione analitica tradizionale contengono un indice dei fitofagi in rapporto con piante ospiti e loro organi, ambienti e substrati e un indice correlato alle varie derrate alimentari e vegetali e ai legnami. La bibliografia è anch'essa raggruppata per singole famiglie d'insetti e permette di orientarsi con le principali referenze.
165,00 140,25

Guida degli insetti d'Europa. Atlante illustrato a colori

Michael Chinery

editore: Franco Muzzio Editore

"Una guida completa facile da usare e riccamente illustrata. Splendidi come le farfalle che volano nelle foreste del Brasile, anonimi come i minuscoli collemboli che popolano i meandri del suolo: gli insetti sono creature formidabili e non cessano di destare il nostro stupore. Ma meritano, del pari, una nostra attenzione più scientifica. Questa guida di M. Chinery può costituire una bussola utilissima per orientarsi nella torre di Babele, o forse meglio nella corte dei miracoli di questi esseri inprevedibili: acrobati, gicolieri, costruttori, fondatori di imperi, inventori di farmaci e veleni, capaci di linguaggi molecolari e gestuali, di messaggi visivi, sonori e perfino simbolici." (Giorgio Celli).
32,00 27,20

MEDICAL VETERINARY ENTOMOLOGY

MULLEN G.R. DURDEN L.A.

editore: Academic Press

pagine: 636

84,00 71,40

Matto per gli insetti. Naturalisti si nasce, entomologi si diventa

Gianfranco Curletti

editore: Blu Edizioni

pagine: 175

Smessi per una volta i panni seriosi dell'entomologo ricercatore, Gianfranco Curletti prova a raccontare il suo lavoro a tutti, svelando aneddoti, ricordi, avventure capitategli durante i suoi innumerevoli viaggi sulle tracce degli insetti di tutto il mondo. La sua grande esperienza di ricercatore sul campo lo ha avvicinato a realtà diverse e gli ha dato la possibilità di imbattersi in situazioni, atmosfere ed episodi ricchi di insegnamenti e di interesse. "Matto per gli insetti" mette insieme tutto ciò: l'amore per gli insetti, la natura, il mondo animale e la gioia della scoperta a cui talvolta si può giungere nei modi più curiosi e imprevisti.
14,00 11,90

Insectwatching. Osservare gli insetti in campagna e in città

a cura di F. Santi

editore: Il Sole 24 Ore Edagricole

pagine: 109

Questo piccolo libro di parole e di immagini, vuol essere un po' il vocabolario della natura, perché distinguere un imenottero da un dittero, o ancor meglio, un'ape da una vespa, significa fare un passo in più verso la natura, diventando, in qualche misura, dei suoi confidenti. In parole povere si tratta di un vademecum destinato a un viaggiatore del fuori porta, che non va a osservare i leopardi o gli elefanti nelle savane del Serengeti, ma che si dedica, con egual profitto, alla contemplazione delle coccinelle che predano gli afidi sulle piante del suo giardino, o lungo una cavedagna, insieme alle formiche che li difendono perché gli afidi sono, per dir così, le loro "vacche da mungere"...
18,00 15,30

Il ronzio delle api

Jürgen Tautz

editore: Springer Verlag

pagine: 301

Il ronzio delle api racconta la storia di questo incredibile e laborioso insetto partendo da una prospettiva diversa da quelle usualmente note, mostrando le api in modo diverso. La colonia di api domestiche non è una società perfetta governata da una regina, ma bensì un "superorganismo", cioè un sistema capace di autogestirsi e di adattarsi all'ambiente che lo circonda, grazie all'efficace sistema di comunicazione esistente fra le sue componenti. L'autore, Jürgen Tautz, e il suo gruppo di lavoro attraverso le più recenti scoperte, offrono in questo libro la possibilità di entrare a stretto contatto con questo mondo. Con fotografie di Helga R. Heilmanmn.
29,00 24,65

Entomologia forense. Gli insetti nelle indagini giudiziarie e medico-legali

Paolo Magni, Massimo Massimelli
e altri

editore: Minerva Medica

pagine: 284

In Medicina Legale la soluzione di problemi delicati, come ad esempio l'identità della vittima o la vitalità delle lesioni, diviene sempre più esatta grazie alle continue e nuove acquisizioni di cui dispongono i laboratori biomolecolari, istologici e chimico-tossicologici. Questa considerazione vale naturalmente anche per un altro classico quesito medico-legale, quello relativo all'epoca della morte. Nel senso della sua più assoluta esattezza questo interrogativo è probabilmente destinato a rimanere irrisolto. I nuovi metodi di indagine suggeriscono comunque la possibilità di una migliore approssimazione, come le attuali scoperte e i più recenti studi comprovano. L'entomologia forense, branca multidisciplinare di relativamente recente affermazione, rafforza questo concetto, consentendo non più solo in linea teorica, ma ormai nella casistica pratica, risultati davvero incoraggianti, non solo relativi alla determinazione dell'intervallo post-mortale.
42,00 35,70

Lineamenti di entomologia medica

Moreno Dutto

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

pagine: 352

72,00 61,20

Technical Large Animal Emergency Rescue

Kimberly Anne May, Rebecca Gimenez
e altri

editore: Iowa State University Press

pagine: 440

The recognition of the importance of safe large animal rescue is quickly growing. The prevailing attitude of large animal owners, whose animals are often pets or a large financial investment, is to demand the safe rescue and treatment of their large animals in emergency situations. Technical Large Animal Emergency Rescue is a guide for equine, large animal, and mixed animal veterinarians, zoo and wildlife veterinarians, vet techs, and emergency responders on how to rescue and treat large animals in critical situations while maintaining the safety of both the animal and the rescuer. This book is a must have reference for any individual who deals with large animals in emergency situations.
93,00 79,05

Le meraviglie dell'istinto negli insetti

Jean-Henri Fabre

editore: Armando Editore

pagine: 238

24,00 20,40

Le formiche. Vita e costumi

Albert Raignier

editore: Ugo Mursia Editore

pagine: 288

Albert Raignier, un mirmecologo belga, è riuscito nella non facile impresa di scrivere un libro di entomologia leggibile come un romanzo. Pagina dopo pagina ci guida nel mondo delle formiche per scoprirne tutti i segreti: l'organizzazione sociale nella quale gli individui, i gruppi di individui e le caste hanno un proprio ruolo che può variare in relazione all'età e alle necessità sociali; le tecniche di migrazione e di costruzione del nido; i sistemi difensivi e di attacco e la loro funzione nell'ecosistema.
20,00 17,00

Gli insetti

Yves Sciama

editore: De Vecchi

pagine: 95

13,90 11,82

Entomologia applicata

Ermenegildo Tremblay

editore: Liguori

pagine: 216

25,00

Insetti

Gabriele Pozzi

editore: Giunti Editore

pagine: 167

Il volume fornisce una concisa trattazione sulla struttura e sulle funzioni degli insetti unitamente ad una parte descrittiva nella quale vengono menzionate alcune tra le specie italiane più rappresentative dei vari ordini e famiglie in cui sono suddivisi gli insetti. Le tavole infine rappresentano il maggior numero possibile delle specie citate, spesso ritraendole nell'ambiente dove si trovano più frequentemente.
167,00 141,95

Entomologia applicata

Ermenegildo Tremblay

editore: Liguori

pagine: 284

27,00
25,00 21,25

Entomologia applicata

Ermenegildo Tremblay

editore: Liguori

pagine: 108

19,00

Entomologia applicata

Ermenegildo Tremblay

editore: Liguori

pagine: 140

19,00

Entomologia applicata (2/1)

Ermenegildo Tremblay

editore: Liguori

pagine: 408

41,49

Entomologia applicata

Ermenegildo Tremblay

editore: Liguori

pagine: 156

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.