Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Topologia

Topologia

Marco Manetti

editore: Springer Verlag

pagine: 346

Questa seconda edizione, oltre a semplificare alcune dimostrazioni, presenta una sostanziale riscrittura della parte sui rivestimenti e l'aggiunta di ulteriori esempi; il numero complessivo di esercizi proposti è stato portato a 500 ed il numero di quelli svolti a 120.
29,99 25,49

Topologia

Marco Manetti

editore: Springer Verlag

pagine: 309

Questo libro contiene le nozioni fondamentali di topologia generale e una introduzione alla topologia algebrica. La scelta degli argomenti, il loro ordine di presentazione e il tipo di esposizione tiene conto delle tendenze attuali nell'insegnamento della topologia e delle novità nella struttura dei corsi di Laurea scientifici conseguenti all'introduzione del sistema 3+2. Il libro contiene circa 400 esercizi, in parte risolti.
27,95 23,76
12,91 11,62

Strutture simpliciali in topologia

Davide Ferrario, Renzo Piccinini

editore: Pitagora

pagine: 288

Questi gli argomento sviluppati nel volume: Concetti fondamentali. Topologia. Categorie. Azioni di gruppo. Complessi simpliciali. Complessi sinmpliciali Euclidei. Complessi simpliciali astratti. Algebra omologica. Omologia simpliciale. Omologia con coefficienti. Omologia dei poliedri. La categoria dei poliedri. Omologia dei poliedri. Alcune applicazioni. Omologia relativa. Spazi proiettivi reali. Omologia del prodotto di due poliedri. Coomologia. Coomologia con coefficienti in G. L'anello di coomologia. Il prodotto. Varietà triangolabili. Varietà topologiche. Superfici chiuse. Dualità di Poincaré. Gruppi di omotopia. Il gruppo fondamentale. Gruppo fondamentale e omologia. Gruppi di omotopia. Teoria delle ostruzioni.
26,00 24,70
35,00 33,25

Fasci, logica e topoi

Francis Borceux

editore: Pitagora

pagine: 308

12,00 11,40
7,00 6,65
10,00

Esercizi svolti e complementi di topologia e geometria

Chiara De Fabritiis, Carlo Petronio

editore: Bollati Boringhieri

pagine: 512

Particolare rilievo è stato dato, nei primi due capitoli, alla topologia generale e alla teoria dell'omotopia, i temi classici in un secondo corso di geometria, ma per allargare la fascia dei possibili utenti cono stati inclusi argomento (come la topologia differenziale) di solito trattati nel secondo biennio o in corsi di specializzazione post-laurea.
41,32
30,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.