Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Scienza dell'alimentazione

Tutto inizia con il cibo

Cambia la tua vita con la dieta WHOLE3O

Dallas Hartwig, Melissa Hartwig

editore: Edizioni LSWR

pagine: 286

17,90 16,11

La scienza della carne. La chimica della bistecca e dell'arrosto

Dario Bressanini

editore: Gribaudo

pagine: 239

Il libro tratta la composizione, la struttura, il colore, il sapore, la consistenza e la succosità della carne applicando le b
22,00 18,70

Il metodo wellbeing. La dieta che ti allunga la vita

Luca Naitana, Anna Masi

editore: Giunti Demetra

pagine: 256

Il metodo Wellbeing propone uno stile alimentare per preservare la salute, mantenersi in forma e prevenire/contrastare le malattie e i disturbi oggi più diffusi: dalle infiammazioni croniche ai tumori, dall'obesità all'invecchiamento precoce, dalle patologie cardiovascolari allo stress psico-fisico. Tutti imputabili a una condizione generale di "intossicazione" a cui siamo di frequente sottoposti. Coniuga i principi della dieta mediterranea con alcuni concetti macrobiotici (metodo Kousmine), della dieta dissociata (metodo Dr. Hay), della dieta alcalina, con l'obiettivo di raggiungere un benessere totale attraverso un regime alimentare con proprietà antifiammatorie, antinvecchiamento e antistress. Grazie a i suoi principi, questo metodo aiuta a correggere il proprio stile di vita riducendo o eliminando i fattori intossicanti per la difesa della nostra salute come stress, aria e acqua inquinate, scarso movimento, utilizzo eccessivo di cibi acidificanti, associazioni alimentari sbagliate, pensieri ed emozioni "disarmoniche".
16,00 13,60

Manuale Sigenp di nutrizione pediatrica

Carlo Catassi

editore: Il Pensiero Scientifico

pagine: 342

52,00 44,20

Smettetevi a dieta

Mai più “sei quel che mangi” ma “mangi quel che sei”

Maurizio Forza, Pierantonio Rocchetti

editore: Dudit

pagine: 155

La prima guida teorica e pratica per un'alimentazione che si modifica nel tempo: mai più “sei quel che mangi”, ma “mangi quel che sei”. Dopo il successo de "“Il disegno unificato di tutto"” e "“La terapia unificata di tutto",” Maurizio Forza decide di mettere la parola fine al concetto obsoleto di “dieta: non dovremo più chiedere cosa mangiare, ma chi siamo nel profondo della nostra personalità e cosa vorremmo diventare. Solo scoprendo quale pulsione incarniamo possiamo capire qual è la giusta dinamica alimentare che dovremmo seguire e che, di conseguenza, potrà e dovrà cambiare non appena saremo riusciti nel nostro intento: diventare quel cambiamento che ci può salvare dalla monotonia del nostro solito “Sé”. Aiutati dallo chef Pierantonio Rocchetti, un astro nascente del panorama culinario, oltre che uno dei più giovani cuochi stellati d’Italia, potremo imparare come l’'alimentazione su misura di “chi siamo veramente” può diventare oltre che un'’esperienza sensoriale incredibile, un primo e vero passo per la ripresa cosciente del controllo su noi stessi. Insieme per la prima volta, l'enneagramma, le 5 Leggi Biologiche e la cucina internazionale per preparare la biochimica del nostro corpo al... cambiamento della nostra vita. Foto e ricette per raccontare la storia del cammino di trasformazione che ognuno di noi può fare per smettere di essere ciò che non vorrebbe. Ma soprattutto un modo facile e gustoso per cominciare ad essere chi davvero dovremmo diventare!
20,00 17,00

La dieta del runner. Consigli alimentari e ricette per migliorare le performance sportive

Nicolas Aubineau

editore: Red Edizioni

pagine: 128

Le nostre prestazioni sportive sono il riflesso di ciò che mangiamo! Una corretta alimentazione permette di raggiungere più facilmente i propri obiettivi nella corsa. Questo libro vi aiuta a capire quali sono le esigenze alimentari specifiche del vostro corpo, consentendovi di allenarvi al meglio e di evitare performance negative e cali di energia. Nicolas Aubineau, nutrizionista sportivo, fornisce le nozioni di base della dieta del runner, proponendo un dettagliato programma alimentare - prima, durante e dopo l'allenamento - e delle ricette equilibrate, gustose e facilissime da preparare.
13,00 11,05

Siete pazzi a mangiarlo!

Un manager dell'industria alimentare svela cosa finisce davvero sulla nostra tavola. E spiega come diferndersi

Christophe Brusset

editore: Piemme

pagine: 227

Con questo libro Christophe Brusset, ingegnere che ha lavorato per anni ai massimi livelli delle principali multinazionali del cibo, svela i lunghi viaggi delle materie prime da una frontiera all'altra e racconta quali procedure e trucchi si nascondono dietro i prodotti che troviamo sugli scaffali per raggiungere i prezzi competitivi che richiede il mercato.Un libro illuminante e indispensabile, che spiega anche come è possibile difendersi, fare acquisti più oculati e addirittura orientare l'operato delle aziende. Miele senza miele, confettura di fragole senza fragole, gamberetti gonfiati ad acqua, tè verde bio impregnato di pesticidi, prodotti tipici locali made in Cina... La confessione-denuncia di un insider delle multinazionali del cibo.
16,90 14,37

L' alimentazione complementare responsiva

Maurizio Iaia

editore: Il Pensiero Scientifico

pagine: 122

22,00 18,70

Alimentazione e nutrizione umana

Aldo Mariani Costantini, Carlo Cannella
e altri

editore: Il Pensiero Scientifico

pagine: 666

La terza edizione del libro di Mariani Costantini, Cannella e Tomassi, "Fondamenti di Nutrizione Umana" (poi "Alimentazione e Nutrizione Umana") esce a sedici anni dalla prima. Tutti i capitoli sono stati rivisti sulla base degli ultimi sviluppi della moderna scienza dell’alimentazione e aggiornati alla luce della più recente revisione dei LARN. Nel solco delle precedenti edizioni restano vive la distinzione fra nutrizione e alimentazione e la visione della scienza dell’alimentazione come punto di convergenza di molte discipline. Il testo, frutto della collaborazione di 80 studiosi appartenenti alle migliori scuole italiane, è articolato in cinque parti: 1. Le questioni generali e i processi essenziali legati alla scienza dell’alimentazione2. I rapporti tra alimentazione e stato di salute3 .Gli elementi basilari della scienza dell’alimentazione4. Dai nutrienti agli alimenti5. La valutazione dello stato di nutrizione. Il libro è arricchito anche da glosse, box di approfondimento, testi riassuntivi, elenco delle sigle, indice analitico e altri utili strumenti pratici; si rivolge agli studenti di tutti i corsi di laurea nei quali sono impartiti insegnamenti attinenti alle scienze dell’alimentazione e della nutrizione, nonché ai professionisti del settore.
75,00 63,75

Gli estratti della salute

Emanuela Sacconago

editore: Tecniche Nuove

pagine: 213

19,90 16,92

Le ricette SMART FOOD

Eliana Liotta, Lucilla Titta

editore: Rizzoli

pagine: 374

16,90 14,37

La rivoluzione dimagrante

Alberico Lemme

editore: Mondadori

pagine: 231

"Mi chiamo Alberico Lemme, per il popolo dei "ciccioni" dr. Lemme. Nel 2000 ho fondato Filosofia Alimentare®, un pensiero controcorrente e avanguardista in cui è un paradosso a regolare il meccanismo dimagrante: bisogna mangiare per dimagrire! Mangiare in chiave biochimico-ormonale, perché io, grazie alle mie conoscenze e studi in Farmacia, uso il cibo come se fosse un farmaco. È così che, a oggi, sono riuscito a far dimagrire, al ritmo di 10 chili al mese, almeno 14 mila persone, e a guarirle dall'obesità, dal diabete mellito di tipo 2, dall'ipertensione, dalla bulimia e da tutte quelle patologie legate alla cattiva alimentazione. Senza farmaci, senza tisane, senza attività fisica, semplicemente mangiando a sazietà cibi comuni. Ho insegnato loro che l'uso delle calorie nella dietologia medica ufficiale è ridicolo, una corbelleria, perché l'uomo non è una stufa, non brucia il cibo, lo metabolizza! Ho smontato pezzo per pezzo gli ultimi cent'anni di dietologia medica che, a suon di diete ipocaloriche e attività fisica, ha popolato il mondo di ciccioni." Reso famoso da molteplici provocazioni, tra cui la ormai celebre "pastasciutta a colazione", Alberico Lemme espone finalmente in un libro il suo metodo e fornisce gli strumenti, sia teorici che pratici, affinché ciascun paziente diventi "dietologo di se stesso" e impari ad associare i diversi alimenti per curarsi e rimanere in forma, mangiando a sazietà. Inclusa una sezione di menu consigliati sia per vegetariani che per chi ama la carne o il pesce.
18,00 15,30

Macrobiotica. La via dimenticata per la salute e la felicità. Il metodo originale di George Ohsawa

Bruno Sangiovanni

editore: Franco Angeli

pagine: 192

Sempre più frequentemente, e in età sempre più giovane, ci troviamo alle prese con una malattia o un disagio emozionale con cu
27,00

Conosci il tuo corpo scegli il tuo cibo

Il metodo molecolare per una alimentazione consapevole

Pier Luigi Rossi

editore: Aboca Edizioni

pagine: 197

12,50

I primi 1000 giorni

Luciano Proietti, Sabina Bietolini

editore: Macro Edizioni

pagine: 224

Un manuale di nutrizione che segue il tuo bambino dal concepimento fino ai 2 anni. Uno strumento indispensabile per formare e crescere i nostri figli in salute grazie al cibo. Gli autori ci svelano i segreti di un'alimentazione sana e naturale nei primi 1000 giorni di vita trattando la preparazione detox al concepimento, l'allattamento nei primi 6 mesi, il cibo e il possibile ruolo nell'autismo, l'alimentazione durante la gravidanza, lo svezzamento naturale, l'alimentazione complementare dai 6 ai 12 mesi, quali cibi mangiare dai 12 ai 24 mesi e considerazioni nutrizionali sullo svezzamento classico.
15,50 13,18

Manuale di Nutrizione Applicata

Gabriele Riccardi, Delia Pacioni
e altri

editore: Idelson-Gnocchi

pagine: 445

47,00 43,24

Vivere senza carne. Una guida alla sana alimentazione scritta da un medico vegetariano

Biagio Tinghino

editore: Tecniche Nuove

Diventare vegetariani può allungare la vita. Sintetizzando quaranta anni di ricerca scientifica, si spiega perché questo modello alimentare può portare a numerosi benefici, mentre una alimentazione sbagliata può costituire la causa di tumori, infarti, ictus e malattie infiammatorie croniche. Molte persone vorrebbero diventare vegetariane, ma non sanno come fare. Si chiedono se una alimentazione vegetariana possa provocare problemi di salute, carenze, o se i cibi carnei possono essere abbandonati da un momento all'altro. Per questo motivo una parte importante di questo libro sarà dedicato al "come" essere vegetariani, in che modo affrontare la transizione, passo dopo passo. Infine si approfondisce una serie di temi molto dibattuti, come l'uso della soia, del latte e dei latticini, la questione della dieta "alcalina". Vengono dati suggerimenti sul come evitare la carenza di ferro e vitamina B12 e consigli specifici per i vegani.
17,90 15,22

Come mangiamo

Le conseguenze etiche delle nostre scelte alimentari

Peter Singer, Jim Mason

editore: Il Saggiatore

pagine: 382

20,00 17,00

La dieta dei 7 ormoni

Risveglia il tuo metabolismo e perdi 7 chili in 21 giorni

Sara Gottfried

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 332

18,00 15,30

La dieta low fodmap per sgonfiare la pancia

da una ricerca scientifica su cibo e flora intestinale

Enrico Stefano Corazziari

editore: Mondadori

pagine: 106

15,90 13,52

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.