Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Scienza dell'alimentazione

Come mangiamo

Le conseguenze etiche delle nostre scelte alimentari

Peter Singer, Jim Mason

editore: Il Saggiatore

pagine: 382

20,00 17,00

La dieta dei 7 ormoni

Risveglia il tuo metabolismo e perdi 7 chili in 21 giorni

Sara Gottfried

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 332

18,00 15,30

La dieta low fodmap per sgonfiare la pancia

da una ricerca scientifica su cibo e flora intestinale

Enrico Stefano Corazziari

editore: Mondadori

pagine: 106

15,90 13,52

Superfood

Jessica Nadel

editore: Red Edizioni

pagine: 176

19,50 16,58

La dieta della longevità

Dallo scienziato che ha rivoluzionato la ricerca su staminali e invecchiamento, la dieta mima-digiuno per vivere sani fino a 110 anni

Valter Longo

editore: Vallardi A.

pagine: 301

Vivere a lungo senza malattie dipende anche da noi, ce lo svela in questo libro Valter Longo, lo scienziato i cui studi rivoluzionari su genetica, alimentazione, staminali e longevità sono diventati il punto di riferimento imprescindibile per qualunque dieta smart.Rivoluzionari non solo perché dimostrano che è insita in noi, nel nostro corpo, la capacità di mantenerci giovani e, all'occorrenza, rigenerarci, ma anche perché aprono una strada che va oltre la prevenzione per farsi vero e proprio strumento di cura. Basandosi su una strategia a cinque pilastri, Valter Longo ha dimostrato che curarsi con il cibo è possibile, anzi, è la strada giusta per ridurre il grasso addominale, rigenerare e ringiovanire nostro corpo abbattendo in modo significativo il rischio di cancro, patologie cardiovascolari e autoimmuni, diabete e malattie neurodegenerative come l'Alzheimer. La Dieta della Longevità, semplice da adottare ogni giorno per chi già apprezza la tradizione mediterranea, va ad affiancarsi nel regime di Longo agli effetti straordinari della Dieta Mima-Digiuno messa a punto nel suo laboratorio. Ispirata a una pratica antica e comune in tutte le culture, ma dimenticata dalla nostra società dell'abbondanza, la Dieta Mima-Digiuno permette di evitare i rischi e le difficoltà di un digiuno vero e proprio, rendendolo compatibile con le esigenze di una vita attiva. La dieta mima-digiuno abbassa i fattori di rischio associati all’invecchiamento, come ad esempio le malattie cardiovascolari, il diabete, l’obesità e il cancro.L’invecchiamento viene rallentato, assicurandoci dieci anni di vita in più.Umberto Veronesi
15,90 13,52

Super bevande energetiche

Benessere e vitalità in un bicchiere

Stephanie Tourles

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 284

19,90 17,91

200 alimenti che ci vogliono bene. Le proprietà nutritive. Gli effetti benefici. I consigli pratici

Jean-Marie Delecroix

editore: Edises

pagine: 448

Una guida semplice ma completa alla scelta dei cibi più sani da cucinare per tutta la famiglia. 200 alimenti alleati della salute di cui vengono indicate le proprietà nutrizionali e descritti gli effetti benefici che producono sull'organismo. 200 schede suddivise in grandi categorie: latte e derivati, oli, prodotti del mare, carni e uova, farinacei, ortaggi e funghi, frutta fresca e frutta secca, spezie e aromi, dolci e zuccheri, bevande, piante officinali. Per ciascun alimento le schede riportano: il "tocco salutare": per scoprire i vantaggi derivanti dal suo consumo (controllo del peso corporeo, benessere, longevità...); i benefici nutrizionali: vitamine, minerali, proteine, apporto calorico; il punto sulla ricerca: gli studi scientifici sulle qualità salutari, gli esperimenti in corso, le nuove prospettive per la prevenzione e la cura delle malattie; informazioni e consigli pratici: per l'acquisto, la preparazione e la conservazione.
19,90 16,92

Il cibo della gratitudine. Guida alla cucina macromediterranea

editore: Terra Nuova Edizioni

pagine: 314

"La Grande Via", laboratorio di vita, libertà, bellezza e scelte etiche, è la via della consapevolezza. Consapevolezza che il nostro benessere, la salute fisica e spirituale, la longevità in salute, dipende dal cibo che mangiamo, dall'esercizio fisico, e dall'esercizio della nostra mente. Consapevolezza che non di solo pane vive l'uomo, che non di sola vita quotidiana, non di sola vita ordinaria vive l'uomo. La consapevolezza trasforma la vita quotidiana in un poema ininterrotto. La nostra vita, la vita umana, l'essere umano, è una meraviglia ontologica. Siamo un'opera d'arte di cinquantamila miliardi di cellule entro cui lavorano migliaia di enzimi che accelerano migliaia di reazioni chimiche, il tutto coordinato da istruzioni scritte nel nostro DNA e modulate in modo infinitamente complesso dall'ambiente in cui viviamo e dall'esperienza di vita nostra e dei nostri antenati. Siamone consapevoli. Lasciamoci sorprendere dalla meravigliosa complessità della vita, dalla vastità della nostra ignoranza, non avviciniamoci mai a un uomo, a una donna, a un fiore, con indifferenza. Siamo consapevoli della bellezza che ci circonda. Consapevolezza è non delegare ad altri la nostra vita quotidiana, la nostra felicità, è essere grati di quello che abbiamo, è apprezzare con attitudine contemplativa la bellezza che ci viene offerta ogni giorno. "La Grande Via" è un 'Associazione di Promozione Sociale fondata dal Dott. Franco Berrino, dal Dott. Luigi Fontana e dalla Dott.ssa Enrica Bortolazzi con lo scopo di diffondere il prezioso messaggio della longevità in salute.
18,00 16,20

Sei quel che mangi. Il cibo che salva la vita

Michael Greger, Gene Stone

editore: Baldini & Castoldi

pagine: 639

Il medico che ha creato NutritionFacts.org in questo libro ci spiega come semplici interventi su stile di vita e nutrizione possano essere, spesso, più vantaggiosi ed efficaci rispetto ai farmaci o altri approcci. E ci consentirebbero di vivere una vita più sana, più lunga e di risparmiare moltissimo! Da queste pagine impareremo quali cibi mangiare e quali abitudini cambiare per vivere più a lungo, perché "l'obiettivo centrale del mio lavoro è educare le persone, che sono inconsapevoli del potere che hanno nell'influenzare il destino della loro salute e longevità. Abbiamo un enorme potere, la stragrande maggioranza delle morti premature si potrebbero evitare con una dieta più sana e piccole correzioni nello stile di vita occidentale".
20,00 17,00

Fermare più di 100 malattie si può! Il metodo Seignalet: l'alimentazione che cura

Jean-Marie Magnien

editore: Editoriale Programma

pagine: 160

Se esistesse una dieta in grado di mettere a tacere i sintomi di una patologia che vi affligge da anni, sareste disposti a seguirla? Conoscete il significato di "nutriterapia"? Siete consapevoli dell'enorme impatto che l'alimentazione ha sul vostro sistema immunitario? Il dottor Seignalet ha dedicato una vita di studi a questi argomenti, apportando innovative scoperte alla medicina del XXI secolo. Il dottor Magnien, medico e biologo, decide di seguire lo stesso percorso e applicare queste nuove conoscenze ai suoi pazienti, con risultati strabilianti: in questo libro ha raccolto i suoi casi clinici ed esposto l'applicazione pratica del metodo, così da permetterne l'utilizzo a chiunque voglia provare una via diversa e sperimentale verso il miglioramento della propria vita.
8,80 7,92

La gestione nutrizionale del paziente disfagico

Il ricettario come strumento operativo per professionisti, pazienti e caregivers

Patrizia Pedrazzi, Tiziana Simonini

editore: SEU Società Editrice Universo

pagine: 136

27,00 22,95

Pianeta Vegan

Riflessioni e ricette per un mondo cruelty free

Antonella Tomassini

editore: Mediterranee

pagine: 252

17,50 14,88

Basta 1 giorno. Dimagrisci con il metodo disintossicante che ti fa stare a dieta solo 1 giorno su 7

Marc Mességué

editore: Sperling & Kupfer

pagine: 192

Dieta per un giorno e tutto il resto della settimana libero. Non è una provocazione. È il metodo che Marc Mességué, punto di riferimento del benessere naturale, applica da anni con successo perché funziona: il dimagrimento è costante, sano e duraturo. Il segreto è che le persone non si sentono a dieta. Niente sofferenze, rinunce, privazioni e soprattutto nessun effetto yo-yo, tipico invece di moltissimi regimi alimentari. I chili persi non si riacquistano più. Merito anche di un approccio disintossicante e di un giusto abbinamento dei cibi che garantiscono uno stato di benessere completo senza stress e sacrifici, e un miglioramento del metabolismo. In questo libro Mességué spiega i semplici passi da seguire e fornisce anche una serie di gustose ricette, create da famosi chef per il giorno della dieta. Infine, grazie alla sua grande esperienza con le erbe e le piante officinali, illustra i benefici della fitoterapia, suggerendo preparazioni e tisane per mantenersi in forma e vivere meglio.
17,00 14,45

Krause's Food & the Nutrition Care Process

Janice L. Raymond, L. Kathleen Mahan

editore: Saunders

pagine: 1152

A trusted classic for over 50 years, Krause's Food and the Nutrition Care Process, 14th Edition presents the most cutting-edge and up-to-date dietetics content available in this ever-changing field. Nicknamed the "nutrition bible", students and practitioners alike turn to its current, comprehensive content, engaging pedagogy and design, and logical presentation of information. This new edition includes the 2015 Dietary Guidelines for Americans, more visuals, and highlighted Clinical Case Studies, Clinical Insights, and Clinical Applications boxes that help translate scientific knowledge into practical patient care. Written by nearly 50 nationally recognized writers, researchers, and practitioners, it covers nutrition assessment and intervention, the nutritional needs of individuals in different stages of the life cycle, nutrition for health and fitness, and medical nutrition therapy.
145,00 123,25

Integratori per lo sport. Come, quando e perché usarli

Anita Bean

editore: Elika

pagine: 154

Sono sempre di più gli sportivi che si affidano agli integratori per migliorare le performance e favorire il recupero. Ma funzionano davvero? I rapporti divulgati dai media e i messaggi pubblicitari delle case produttrici sono talvolta fonte di confusione e, spesso, tutt'altro che veritieri. Quali sostanze, allora, si dovrebbero assumere? Che cosa fa davvero bene? Basato sulle più recenti ricerche del settore, "Integratori per lo sport" è un manuale ricco di suggerimenti chiari, affidabili e oggettivi che aiuteranno ognuno a orientarsi nel mondo dell'integrazione alimentare per massimizzare il proprio potenziale atletico.
18,00 16,20
16,50 14,03

Dimmi come mangi e ti dirò come dimagrire. Trova la dieta giusta per te attraverso 20 profili psicologici alimentari

Florence Solsona-Guillem

editore: Il Punto d'Incontro

pagine: 238

Ne hai abbastanza delle diete miracolose che non portano risultati? Vuoi perdere peso senza rinunciare al piacere della buona tavola? Vuoi dimagrire di qualche chilo senza mettere in pericolo la salute? Dimmi come mangi e ti dirò come dimagrire presenta 20 profili psicologici di donne che mangiano (e ingrassano) per motivi ben diversi dalla fame fisiologica. Attraverso la loro descrizione, capirai le ragioni psicofisiche che ti spingono a preferire gli alimenti che fino a oggi ti hanno impedito di dimagrire. Per ogni profilo descritto, Florence Solsona-Guillem riporta le soluzioni trovate e i consigli pratici che anche tu potrai applicare per perdere peso in tutta salute, conservando un sano rapporto con il cibo e il piacere di stare a tavola.
12,90 11,61

Manuale di legislazione alimentare

Andrea Vitale

editore: Franco Angeli

pagine: 181

24,00

Alimentazione e integrazione

per lo sport e la performance fisica

Massimo Spattini

editore: Edizioni LSWR

pagine: 512

34,90 31,41

Alimentazione ayurvedica. Manuale per un'alimentazione equilibrata e sana

Swami Joythimayananda

editore: Macro Edizioni

pagine: 208

In questa opera, il maestro Swami Joythimayananda ci presenta i risultati di oltre 30 anni di studi e pratica sulla dieta ayurvedica raccogliendo qui tutte le informazioni fondamentali per seguire un'alimentazione ayurvedica. Il libro è corredato da moltissime tabelle degli alimenti con le loro caratteristiche ayurvediche e le azioni che svolgono sull'organismo umano (e l'influenza che hanno sui dosha). Leggendo queste pagine otteniamo tutte le informazioni necessarie per equilibrare con la dieta ayurvedica la nostra salute in base alla nostra costituzione individuale di appartenenza.
18,60 15,81

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.