Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Medicina termale

Clima e salute. Come contrastare i rischi immediati e a lungo termine delle ondate di calore

Anna M. Bargagli, Paola Michelozzi

editore: Il Pensiero Scientifico

pagine: 160

Il primo testo che fa il punto sui rischi sanitari del cambiamento climatico; dall'inquadramento del problema alle indicazioni per medici e dirigenti sanitari.
16,00 13,60

Curarsi alle terme. Acqua, fango, sabbia e fieno al servizio della salute

Antonio Fatigati, Silvia Comerio

editore: Franco Angeli

pagine: 112

Quali malattie è possibile curare presso gli stabilimenti termali? Quali sono i trattamenti consigliati in relazione alle diverse patologie? Quali sono i tipi di acque che si trovano negli stabilimenti termali italiani? Quali sono gli stabilimenti termali che si trovano in Italia? Quali sono le specifiche caratteristiche di ogni stabilimento? Attraverso la spiegazione delle singole tipologie di cura erogate e delle proprietà terapeutiche delle acque termali in relazione alle loro caratteristiche chimico-fisiche, il libro permette di realizzare un viaggio nel mondo termale italiano, preparando il visitatore a compiere la scelta più consapevole per le proprie esigenze.
16,00

L'acqua che beviamo. Un viaggio nel mondo delle acque, naturali e trattate, destinate all'alimentazione e alla terapia

Giorgio Temporelli

editore: Franco Muzzio Editore

pagine: 448

Gli italiani, pur essendo i maggiori consumatori al mondo di acqua minerale, spesso non sono in grado di leggere e interpretare l'etichetta posta sulle bottiglie. Nel volume sono affrontate con un'ottica distaccata e razionale alcune questioni, causa di equivoci, come il contenuto di sodio e di nitrati nelle acque, il mito della leggerezza, la presunta mancanza di controlli negli stabilimenti di imbottigliamento e l'ipotizzata pericolosità dei contenuti in PET. Completa l'opera la descrizione delle operazioni che caratterizzano i processi di potabilizzazione negli acquedotti i quali danno ai sottoprodotti di disinfezione (DBP), di cui mai si accenna in occasione di superficiali confronti tra acque potabili e minerali.
25,00 21,25

Medicina e clinica termale

Giuseppe Nappi

editore: Selecta Medica

40,00 34,80

Bioclimatologia umana

editore: UTET Università

pagine: 344

È ormai da lungo tempo che la scienza medica ha accettato l'idea di una stretta relazione fra l'organismo umano e l'ambiente climatico in cui si trova a vivere, ovvero dell'influenza che quest'ultimo ha sulla vita e sullo stato di salute delle persone. Ciononostante fino a pochi anni fa l'interesse scientifico in materia, nel nostro Paese, era ancora a dir poco occasionale e frammentario. Oggi le cose stanno cambiando radicalmente: esistono infatti dei corsi universitari dedicati espressamente alla cosiddetta Bioclimatologia umana (o alla Climatologia Medica, se si preferisce), segno evidente di come questa disciplina non sia più relegata a un ruolo marginale nell'ambito della medicina "vera".
24,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.