Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Farmacologia

L'esame di Stato per farmacisti. Tracce svolte e prove pratiche. Raccolta di temi, prove pratiche e prove ufficiali

editore: Edises

pagine: 426

Rivolto ai candidati che intendono sostenere l'esame di Stato per l'abilitazione alla professione di Farmacista, questo volume
32,00 27,20
15,00 12,75

Antibiotic Basics for Clinicians

Alan R Hauser

editore: Lippincott Williams and Wilkins

pagine: 336

Publisher's Note: Products purchased from 3rd Party sellers are not guaranteed by the Publisher for quality, authenticity, or access to any online entitlements included with the product. Popular as a classroom text, for review, and as a clinical quick-reference, this time-saving resource helps medical students master the rationale behind antibiotic selection for common bacterial pathogens and infectious diseases. Updated content reflects the latest antibiotic medications available on the market, and new full-color illustrations strengthen users' understanding of the application of antibiotic drug treatment. New full-color illustrations reinforce comprehension with greater clarity. Updated content familiarizes users with the most relevant antibacterial agents and treatment guidelines. Succinct, practical guidelines simplify challenging content for easier understanding. Additional pearls emphasize mnemonics and enhance retention of critical information. Remember boxes, History boxes, and drug tables save time with fast access to key information for selecting anti-infection agents. Extensive review cases and questions reinforce learning and clinical application.
45,00 38,25

Il galenista e il laboratorio

Massimo Frongia, Luca Casettari

editore: Elsevier

pagine: 336

Il testo si propone come un manuale sulla preparazione galenica generale e specialistica
35,00 29,75
28,00 26,60
35,00 33,25

Farmacologia generale e speciale per le lauree sanitarie

Anna Maria DI Giulio, Silvano Gabriele Cella

editore: Piccin-Nuova Libraria

pagine: 512

Dal 2010, anno della sua prima pubblicazione, “Farmacologia generale e speciale per le lauree sanitarie” è diventato, nel corso del tempo, uno dei testi di riferimento per l’apprendimento della farmacologia da parte degli studenti iscritti a percorsi di studio medico-sanitario, come ad esempio le Lauree in Infermieristica, Igiene dentale, Fisioterapia, Dietistica, Ortottica ed altre ancora. In questa seconda edizione abbiamo confermato la stessa impostazione precedentemente adottata, trattando la materia sia dal punto di vista molecolare, cioè dei meccanismi d’azione dei vari farmaci, sia dal punto di vista più clinico dei loro effetti terapeutici e indesiderati.  Pur mantenendo una esposizione dei vari argomenti concisa e schematica, ci siamo proposti di migliorare la componente iconografi ca integrando il testo con nuovi schemi e figure per facilitare l’apprendimento da parte degli studenti che affrontano una delle materie biomediche più affascinanti, ma anche complesse e corpose. Tutti i capitoli sono stati rivisti, aggiornati ed integrati, ove necessario. Sia nella sezione di farmacologia generale sia in quella di farmacologia speciale sono stati inseriti nuovi capitoli o nuovi paragrafi dedicati ad esempio alla tossicologia, ai farmaci biosimilari, alla terapia genica e ai farmaci biotecnologici, cercando di rispondere all’evoluzione che queste specifiche tematiche hanno subito nei tempi recenti. Per perseguire questo obiettivo, in alcune sezioni del testo ci siamo rivolti a Collaboratori esperti che hanno messo a disposizione le loro specifiche conoscenze e professionalità. Ci auguriamo che questo libro possa contribuire a mantenere viva la grande tradizione della farmacologia italiana nella formazione di giovani professionisti in ambito sanitario e, come in precedenza, anche nel caso di questa nuova versione, ribadiamo la nostra totale disponibilità a recepire consigli e suggerimenti utili a colmare eventuali carenze.
45,00 38,25

Handbook of Pharmaceutical Wet Granulation

Theory and Practice in a Quality by Design Paradigm

Ajit S. Narang, Sherif I.F. Badawy

editore: Academic Press Inc

pagine: 1008

Handbook of Pharmaceutical Wet Granulation: Theory and Practice in a Quality by Design Paradigm offers a single and comprehensive reference dedicated to all aspects of pharmaceutical wet granulation, taking a holistic approach by combining introductory principles with practical solutions. Chapters are written by international experts across industry, academic and regulatory settings, and cover a wide spectrum of relevant and contemporary wet granulation topics, techniques and processes. The books' focus on process analytical technology, quality by design principles, granulation equipment, modeling, scale-up, control and real time release makes it a timely and valuable resource for all those involved in pharmaceutical wet granulation.
200,00 170,00

Codice del diritto farmaceutico

Ugo De Luca, Francesca Mastroianni

editore: Dike Giuridica Editrice

pagine: 985

Il codice:·     si rivolge ai giuristi, agli operatori professionali, alle amministrazioni, agli operatori del settore farmaceutico e a tutti coloro i quali si muovono nel settore sanitario e farmaceutico ·     raccoglie in un unico testo in modo organico e sistematico la variegata e multidisciplinare normativa del diritto farmaceutico  ·     UNICO SUL MERCATO per le prossime prove scritte ai concorsi pubblici ·     Esaurite le prove concorsuali e in costanza delle medesime il codice resta assolutamente valido e utile a tutte le categorie sopraelencate.
40,00 36,00
69,00 58,65

Interazioni tra farmaci in cardiologia

Angelo Argenteri, Stefano De Servi

editore: Edizioni Materia Medica

pagine: 138

24,00 21,60

Prontuario Farmaceutico Ginecologia 2018

a cura di S. G. Vitale, S. Cianci

editore: Minerva Medica

pagine: 174

17,00 14,45

Salute e bugie. Come difendersi da farmaci inutili, cure fasulle e ciarlatani

Salvo Di Grazia

editore: TEA

pagine: 237

Per la salute e la bellezza si è disposti a credere a tutto, anche che sia possibile con una lozione far ricrescere i capelli o che con la cartilagine di squalo, l'aculeo velenoso dello scorpione, o addirittura con le mandorle, si guarisca dal cancro. Contro le truffe in farmacia, le cure inutili e le illusioni della medicina alternativa, qui dimostrate da chi le denuncia da anni, l'unico antidoto è l'informazione: per salvaguardare noi stessi e il progresso scientifico, quello al servizio dell'uomo e non degli interessi delle aziende farmaceutiche e degli speculatori.
9,00 7,65

Legislazione farmaceutica

Paola Minghetti

editore: CEA

pagine: 771

Legislazione farmaceutica, giunta ormai alla nona edizione, si conferma un valido strumento di studio, ma anche un sussidio indispensabile per l’attività quotidiana, per chi si sta preparando a svolgere la professione e per chi deve affrontare l’evoluzione dell’attività del farmacista. Le numerose disposizioni riguardanti la materia e la pluralità degli interessi coinvolti rendono sempre più complesso l’apparato normativo che disciplina il settore farmaceutico. D’altra parte, la conoscenza della legislazione assume un ruolo centrale nello svolgimento responsabile dell’attività professionale in conformità con le norme vigenti. La nuova edizione si è resa quindi necessaria per aggiornare una materia in costante evoluzione, caratterizzata da una serie di norme che hanno di recente modificato profondamente aspetti rilevanti della professione e non sempre di facile interpretazione. Il volume, fornendo un quadro organico della legislazione vigente, si configura come una guida chiara, puntuale e aggiornata, la cui impostazione ne privilegia le finalità didattiche. MATERIALI ONLINE Sono disponibili aggiornamenti online relativi alle modifiche legislative che saranno emanate dopo la pubblicazione del libro. L’attività di aggiornamento è coordinata dall’Autore in collaborazione con un team di specialisti dell’Università degli Studi di Milano.
65,00 56,55

Farmaci sicuri. La sperimentazione come cura

Silvio Garattini, Vittorio Bertelè

editore: Edra

pagine: 160

Il termine "sperimentazione clinica" porta alla mente immagini di cavie, provette e pazienti considerati alla stregua di animali da esperimento. Niente di più sbagliato: la sperimentazione è infatti l'unico modo eticamente e scientificamente corretto per superare la mancata conoscenza di un trattamento che potrebbe, potenzialmente, aiutare nella terapia di una patologia. L'avvio di una sperimentazione clinica deve procedere secondo una serie precisa di regole scientifiche ed etiche che spesso non sono immediate agli occhi del cittadino. "Farmaci sicuri - La sperimentazione come cura" fornisce gli strumenti utili a comprendere i come e i perché della sperimentazione clinica sull'uomo. Partendo dagli aspetti più basilari che ne guidano il disegno e l'esecuzione fino agli aspetti prettamente etici e all'importanza del coinvolgimento dei pazienti quali elementi chiave nel fornire una prospettiva complementare a quella dei medici, gli autori accompagnano il lettore nel capire cosa effettivamente implichi una sperimentazione clinica, quali siano i diritti e i doveri dei cittadini e delle aziende farmaceutiche e i numerosi benefici che questa può portare alla società.
9,90 8,42

L'informatore farmaceutico. Guida integratori

editore: Edra

pagine: 1600

Il volume raccoglie informazioni circa indicazioni, ingredienti, eventuali allergeni, avvertenze, modalità d'uso di integratori alimentari. La consultazione è inoltre facilitata dalla presenza un indice alfabetico e un indice per categoria d'impiego che consentono di ricercare in modo semplice e veloce il prodotto di interesse. L'immediata iconografia, segnala eventuali allergeni e vitamine per un'approfondita valutazione del prodotto. Guida agli integratori è uno strumento di approfondimento indispensabile per raggiungere il benessere anche da punti di vista differenti. In un mercato dove sono oltre 5.116 confezioni corrispondenti a 4.570 marchi a disposizione dei pazienti consumatori, servono indicazioni qualificate perché non vi siano rischi derivanti da scelte superficiali e poco ponderate, soprattutto in presenza di allergie e intolleranze. Indice generale: categorie di impiego dei prodotti (es. Integratori antiossidanti, integratori per la gravidanza e allattamento etc.); Integratori alimentari: prodotti in ordine di categoria di impiego corredati da scheda descrittiva (Indicazioni, modalità d'uso, ingredienti, eventuali allergeni etc.). Per ciascun prodotto, ove previsto, è presente un'iconografia rappresentativa degli allergeni o compatibilità di utilizzo in caso di celiachia, diabete, intolleranza al lattosio etc. Inoltre alla fine di scheda del prodotto vengono proposte delle "pillole di approfondimento" sulle vitamine rappresentate da una iconografia.
29,00 24,65
55,00 49,50

Goodman and Gilman's The Pharmacological Basis of Therapeutics

Laurence Brunton, Randa Hilal Dandan

editore: McGraw Hill Higher Education

pagine: 1440

Goodman & Gilman’s The Pharmacological Basis of Therapeutics represents the pinnacle of authority and accuracy in describing the actions and uses of therapeutic agents in relation to physiology and pathophysiology. Goodman & Gilman’s careful balance of basic science and clinical application has guided thousands of practitioners and students to a clear understanding of the drugs essential to preventing, diagnosing, and treating disease. Enriched by a full-color presentation and updated to reflect all critical new developments in drug action and drug-disease interaction, the thirteenth edition includes more than 440 color illustrations depicting key principles and actions of specific pathways and therapeutic agents. NEW chapters on hypertension therapy, myocardial ischemia therapy, treatment of pulmonary arterial hypertension, immunostimulants and vaccines, and treatment of viral hepatitis, as well as appendices on prescription order writing, patient compliance, and pharmacokinetics 440+ full-color illustrations More than a textbook, a working template for the effective and rational prescribing of drugs in daily practice   Goodman & Gilman’s The Pharmacological Basis of Therapeutics, 13e is divided into nine sections, covering: General Principles Neuropharmacology Modulation of Pulmonary, Renal, and Cardiovascular Function Inflammation, Immunomodulation, and Hematopoiesis Endocrine Pharmacology Gastrointestinal Pharmacology Chemotherapy of Infectious Disease Chemotherapy of Neoplastic Diseases Special Systems Pharmacology
178,00 149,52

90 posti Concorso AIFA

editore: Edizioni Simone

pagine: 608

28,00 23,80

Basic and Clinical Pharmacology. 14th Edition

Bertram G. Katzung

editore: McGraw Hill Higher Education

pagine: 1264

The most up-to-date, comprehensive, and authoritative pharmacology text in health medicine—enhanced by a new full-color illustrations Organized to reflect the syllabi in many pharmacology courses and in integrated curricula, Basic & Clinical Pharmacology, Fourteenth Edition covers the important concepts students need to know about the science of pharmacology and its application to clinical practice. Selection of the subject matter and order of its presentation are based on the authors’ many years’ experience in teaching this material to thousands of medical, pharmacy, dental, podiatry, nursing, and other health science students. To be as clinically relevant as possible, the book includes sections that specifically address the clinical choice and use of drugs in patients and the monitoring of their effects, and case studies that introduce clinical problems in many chapters. Presented in full color and enhanced by more than three hundred illustrations (many new to this edition), Basic & Clinical Pharmacology features numerous summary tables and diagrams that encapsulate important information. • Student-acclaimed summary tables conclude each chapter• Everything students need to know about the science of pharmacology and its application to clinical practice • Strong emphasis on drug groups and prototypes • NEW! 100 new drug tables• Includes 330 full-color illustrations, case studies, and chapter-ending summary tables • Organized to reflect the syllabi of pharmacology courses • Descriptions of important new drugs
53,80 45,73

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.