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Alimentazione dello sportivo

Sport & Nutrizone

Domenico Tafuri, Pasqualina Buono
e altri

editore: Idelson-Gnocchi

pagine: 199

20,00 18,40

Incredibilmente in forma. Sport e nutrizione per stare bene

Mattia Cappelletti, Michela Carola Speciani

editore: Edizioni LSWR

pagine: 207

La nutrizione e lo sport sono entrambi essenziali per lo sviluppo e il mantenimento di un'ottimale salute e forma fisica. Anche presi singolarmente, la corretta attività fisica e un'alimentazione sana portano dei vantaggi, ma i migliori risultati per l'efficace conquista della forma e del benessere si hanno quando sport e nutrizione vengono utilizzati insieme. Questo libro nasce proprio per accompagnare il lettore verso una "incredibile", "impensata", "insperabile" forma fisica e salute, grazie all'azione sinergica di sport e nutrizione e delle più recenti evidenze scientifiche. È un libro per tutti: per l'atleta (o aspirante tale) che vuole migliorare le proprie performance, per l'adolescente che vuole procedere in modo sano verso l'età adulta, per la donna in menopausa che vuole ritrovare la propria massa magra, per chi si avvicina allo sport (e/o alla nutrizione) per la prima volta e anche per chi, semplicemente, cerca una guida facile ed efficace per migliorare la propria salute e forma fisica. Il libro ha l'obiettivo di fornire in modo semplice e chiaro gli strumenti da usare per ottenere risultati "incredibili" con il minore sforzo possibile. Tutto questo attraverso una solida base scientifica tradotta in un linguaggio facile, esempi pratici in abbondanza e numerose foto a colori.
19,90 17,91

La dieta del runner. Consigli alimentari e ricette per migliorare le performance sportive

Nicolas Aubineau

editore: Red Edizioni

pagine: 128

Le nostre prestazioni sportive sono il riflesso di ciò che mangiamo! Una corretta alimentazione permette di raggiungere più facilmente i propri obiettivi nella corsa. Questo libro vi aiuta a capire quali sono le esigenze alimentari specifiche del vostro corpo, consentendovi di allenarvi al meglio e di evitare performance negative e cali di energia. Nicolas Aubineau, nutrizionista sportivo, fornisce le nozioni di base della dieta del runner, proponendo un dettagliato programma alimentare - prima, durante e dopo l'allenamento - e delle ricette equilibrate, gustose e facilissime da preparare.
13,00 11,05

Integratori per lo sport. Come, quando e perché usarli

Anita Bean

editore: Elika

pagine: 154

Sono sempre di più gli sportivi che si affidano agli integratori per migliorare le performance e favorire il recupero. Ma funzionano davvero? I rapporti divulgati dai media e i messaggi pubblicitari delle case produttrici sono talvolta fonte di confusione e, spesso, tutt'altro che veritieri. Quali sostanze, allora, si dovrebbero assumere? Che cosa fa davvero bene? Basato sulle più recenti ricerche del settore, "Integratori per lo sport" è un manuale ricco di suggerimenti chiari, affidabili e oggettivi che aiuteranno ognuno a orientarsi nel mondo dell'integrazione alimentare per massimizzare il proprio potenziale atletico.
18,00 16,20

Alimentazione e integrazione

per lo sport e la performance fisica

Massimo Spattini

editore: Edizioni LSWR

pagine: 512

34,90 31,41

Ricette per una vita sana

La scienza più recente sull'attività fisica

Anders Hansen, Carl J. Sundeberg

editore: Ricca

pagine: 158

Medicine miracolose per una cosa o contro l'altra raramente riescono a mantenere ciò che promettono. L'attività fisica invece è la più rilevante eccezione. Attualmente la ricerca sta facendo enormi progressi su come l'attività fisica incida sul corpo umano. La questione è: come bisogna allenarsi per avere il massimo degli effetti positivi per la salute? In questo libro, i due dottori ricercatori Anders Hansen e Cari Johan Sundberg, ci spiegano tutto quel che serve sapere.
25,00 21,25

Vegan man

Il manuale vegan perfetto per atleti, appassionati e sportivi dilettanti.

Fabrizio Bartoli

editore: Eifis

pagine: 192

Si può essere un atleta senza consumare carne e prodotti di origine animale? è possibile essere vegetariani, vegani, e poter sostenere ritmi fisici intensi? Fabrizio Bartoli ci regala un manuale tutto vegano per ogni tipo di sportivo, dal dilettante al professionista, per chiunque voglia ritrovare la propria forma ideale o semplicemente seguire una passione, senza però rinunciare a uno stile di vita sano.
25,00 22,50

Alimentazione in equilibrio. Come alimentarsi in maniera equilibrata praticando un'attività

Arianna Rossoni, Rossella Benetollo

editore: Idea Montagna

pagine: 208

"Mangiare è un atto di sopravvivenza. Nutrirsi correttamente, invece, è un atto d'amore verso se stessi e verso il proprio corpo. Mangiare Bene qualitativamente e quantitativamente è importante per ogni fascia della popolazione. Chi pratica sport, anche a livello amatoriale, deve avere un riguardo in più verso ciò che si mette nel piatto: le sue scelte diventeranno importanti non solo per la sua salute, ma anche ai fini della sua performance sportiva. Ecco perché abbiamo deciso di scrivere questo libro: educare al Mangiare Bene e al Mangiare Sano, dando allo stesso tempo tutte le informazioni necessarie affinché un amante della vita all'aria aperta possa fare sempre le scelte migliori in campo alimentare."
26,00 23,40
21,50 19,35

Guida all'alimentazione dello sportivo. Per aumentare la potenza muscolare, ridurre il grasso, migliorare l'energia

Asker Jeukendrup

editore: Red Edizioni

pagine: 192

Un libro dedicato agli sportivi, ma anche agli operatori del settore. Scritto da professionisti e aggiornato alle ultime scoperte della scienza. Caratterizzato da un linguaggio semplice, alla portata di tutti.
18,00 15,30

Alimentazione, fitness e salute. Per il wellness, il dimagrimento, la prestazione, la massa muscolare

Marco Neri, Alberto Bargossi
e altri

editore: Elika

pagine: 670

L'alimentazione, se associata all'attività fisica, ci consente di "plasmare" il nostro corpo, indirizzandolo verso la tonificazione, il dimagrimento, la massima efficienza e la salute. Con questa nuova edizione gli autori allargano ancora di più la visuale sulla scienza dell'alimentazione, una delle discipline più controverse e maggiormente soggette all'evoluzione delle conoscenze, cercando ancora una volta di coniugare teoria e pratica, nella consapevolezza che l'una non può esistere senza l'altra. "Alimentazione, fitness e salute" si riconferma un libro adatto a tutti, da chi si approccia all'argomento per la prima volta e necessita di informazioni chiare ed esaustive, allo sportivo amatoriale attento alle ultime novità in materia, al professionista in cerca di nuovi stimoli o che vuole confrontarsi con nuove e vecchie tendenze di questo affascinante mondo in continua evoluzione.
36,00 32,40

Alimentazione e ciclismo. Gli alimenti, il calcolo della dieta, la ricerca del peso ideale e gli integratori per consentire la massima prestazione

Marco Neri, Alberto Bargossi

editore: Elika

pagine: 143

L' importanza dell'alimentazione sia per la salute che per la resa sportiva è una verità ormai consolidata. Per questo motivo ogni ciclista, per esaltare le sue prestazioni, deve conoscere cosa sono le proteine, i carboidrati, i grassi, le vitamine, i minerali. L' atleta deve inoltre sapere a cosa servono questi elementi, in quali momenti della giornata è meglio assumerli e come cambiano le loro proporzioni in base ai periodi di allenamento. Questo facile testo, oltre a fornire i dati fondamentali dell' alimentazione, aiuta anche a capire quale può essere il consumo calorico e da dove nascono i calcoli per la dieta personale. Alcuni capitoli sono dedicati al calcolo del peso corporeo ideale e alla conoscenza dei tanti integratori alimentari che possono accompagnare la dieta.
12,50 11,25

Allenamento e alimentazione per il ciclismo su strada e la mountain bike. Guda completa

Francesca Rotondi

editore: Hoepli

pagine: 190

Pedalare non significa solo spingere sui pedali più forte che si può, ma organizzare il lavoro in modo da renderlo efficace e redditizio. Questo volume, rivolto ai principianti come pure ai ciclisti più esperti e nato dalla lunga esperienza sportiva e professionale dell'autrice, fornisce tutti i consigli per ottenere il massimo risultato in base al tempo a disposizione e alle capacità del singolo atleta. Dopo la trattazione delle nozioni fondamentali per definire un allenamento personalizzato e i consigli per la preparazione atletica, il manuale presenta le tabelle di allenamento per la strada e la mountain bike, comprese le sedute indoor con rulli e ciclosimulatori. Chiude il volume il tema dell'alimentazione affrontato non solo per la dieta giornaliera, ma anche per migliorare il rapporto peso/potenza e il rendimento in corsa.
23,90 20,32

Il cibo per lo sport

Angela Colli

editore: Tecniche Nuove

pagine: 118

Dei benefici del movimento siamo ormai tutti convinti. In questo libro si esamina l'aspetto dell'alimentazione migliore in vista dell'attività fisica, a seconda dell'età, del tipo di sport praticato e del livello a cui lo si pratica. I consigli e i menu di queste pagine possono essere utili per chi fa una regolare attività fisica, per tenersi in forma, come per chi pratica attività agonistica. Può essere d'aiuto soprattutto per i più giovani che spesso rischiano di peggiorare i propri risultati sportivi o danneggiarsi la salute a causa di diete squilibrate autoprescritte o suggerite da amici o persone non competenti.
9,90 8,42

Alimentazione per lo sport e la salute. Nutrizione per lo sport

Pierluigi Biagi

editore: CEA

pagine: 272

Questo testo fa parte di un'opera in due volumi pensata e dedicata allo studente di Scienze Motorie
36,40 31,67
26,00 23,40
9,50
8,00 7,20

Nutrition and Sport

Donald MacLaren

editore: Churchill Livingstone

pagine: 272

Part of the "Advances in Sport and Exercise Science" series, this textbook "Nutrition and Sport" focuses on the key areas endemic to any sports nutrition programme.
31,00 26,35

La dieta dello sportivo

Gudrun Dalla Via

editore: Red Edizioni

pagine: 126

Analizzando i cibi più energetici, il manuale propone le più salutari combinazioni alimentari, consiglia integratori dietetici naturali e i principi alimentari "individualizzati", ossia adatti a ciascuno sport, all'età e allo stato fisico di chi lo pratica. Ne risulta una guida utile e accessibile a tutti.
8,00 6,80

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