Libri Allergie alimentari: Novità e Ultime Uscite
Vai al contenuto della pagina
Libri adottati nelle Università di Milano 2° sem. AA 2023-2024 Tutti i libri corso per corso, esame per esame

Allergie alimentari

29,00

Rischi di star bene se curi le intolleranze alimentari

Massimo Citro

editore: Verdechiaro

pagine: 191

Hai mai notato una correlazione tra i tuoi dolori e quello che mangi? Tra la tua emicrania e il formaggio? Ti sei mai chiesto
16,50 15,68

Basta grano

Come realizzare prodotti da forno eccezionali con farine alternative e senza glutine

Aldo Bongiovanni

editore: Tecniche Nuove

pagine: 182

19,90 18,91
14,00 13,30

Ricette senza Glutine

oltre 80 preparazioni

editore: Red Edizioni

pagine: 190

18,00 17,10

Allergie alimentari. Guida e dieta per la tua salute

Alexandra Anca, Gordon L. Sussman

editore: Gribaudi

pagine: 304

Sono 10 gli allergeni comuni responsabili della maggior parte delle reazioni allergiche. Gli autori di questo libro, una dietologa e un immunologo dell'Università di Toronto, basandosi sulle ricerche e le informazioni più recenti, offrono una guida essenziale a tutti coloro che devono gestire un'allergia o un'intolleranza alimentare, ma anche a chi sospetta di averla e la vuole individuare. Ricche di consigli pratici su come seguire una dieta adeguata, queste pagine propongono inoltre 100 ricette sfiziose che escludono gli allergeni. Abbiamo a che fare con le allergie alimentari per tutta la vita, ma scoprendo cosa le provoca e come si sviluppano, vivere bene e in buona salute sarà molto più semplice.
21,00 19,95

Allergie alimentari

I sintomi, le manifestazioni, le cure naturali

Rachel Frély

editore: L'AIRONE EDITRICE

pagine: 90

7,00 6,65

Senza glutine e buono davvero

Francesco Favorito, Lara Balleri

editore: Wingsbert House

pagine: 126

16,00 15,20

Celiaci felici. Vivere alla grande senza glutine

a cura di L. Visca

editore: Ultra

pagine: 191

Una vita di malanni rivoluzionata da una scoperta sconvolgente: basta eliminare il grano dalla dieta per conquistare il benessere. È la condizione vissuta da oltre 100 mila persone in Italia (celiaci accertati, ma le ipotesi epidemiologiche stimano una diffusione del morbo intorno alle 500 mila unità) e da milioni di persone nel mondo. Un panino, una pizza o un piatto di spaghetti possono essere alla base di malattie senza remissione, malesseri continui, condanne senza appello alla categoria degli incurabili. Nutrirsi ma anche lavarsi, truccarsi o curarsi - con prodotti senza tracce di grano e derivati sembrava fino a pochi anni fa impossibile. Il destino del celiaco era quello di vivere in un continuo slalom fra prodotti proibiti o sospetti. Bisognava aver paura di un rossetto o di un bagnoschiuma, evitare di entrare in pizzeria e dimenticare, per quelli che l'avevano potuto apprezzare prima di diagnosi tardive, il sapore squisito di un piatto di pasta. Adesso l'offerta è ampia e diversificata, le soluzioni dell'industria alimentare e cosmetica sono piene di fascino e di fantasia. I celiaci possono vivere una vita normale senza sentirsi ogni volta alieni che si siedono a tavola o vanno dal parrucchiere. Proprio per questo oggi è necessario sapersi orientare nel complicato mondo della celiachia. Prefazione di Cleto Corposanto. Introduzione di Andy Luotto.
14,90

Senza glutine

Nicola Michieletto, Monica Negroni

editore: Tecniche Nuove

pagine: 122

Chi è affetto da celiachia non può assumere glutine nemmeno in minime quantità. È un disturbo che riguarda un numero notevole di persone, centinaia di migliaia in Italia; gli esperti stimano, comunque, che ve ne siano molte di più non ancora coscienti della propria condizione. In genere la diagnosi avviene nel corso dell'infanzia, ma non è raro che questa intolleranza alimentare sia scoperta in età adulta. L'unica cura è una dieta da seguire per tutta la vita. Cosa semplice da un lato (non occorrono farmaci), ma difficile se si pensa che il glutine è presente in quasi tutti i cereali, in particolare in quelli più usati: grano, orzo, farro. Per fortuna vi sono anche numerosi cereali o similari che non contengono glutine, in particolare il riso, il mais e il grano saraceno. In questa seconda edizione lo chef autore del libro si è ingegnato a proporre ricette gustose e innovative, di preferenza vegetariane e con una buona scelta di dolci, utilizzando tutti gli alimenti base che per natura sono privi di glutine. Il testo è realizzato in collaborazione con AIC (Associazione Italiana Celiachia). Le ricette sono state riviste dalla dottoressa Rossella Valmarana, dietista.
9,90 9,41

Con gusto e senza glutine. Cucina appetitosa per la celiachia

Trudel Marquardt, Britta-Marei Lanzenberger

editore: Tecniche Nuove

pagine: 132

Mai più brioche e cappuccino? Mai più panini in pausa pranzo? La diagnosi della celiachia, l'intolleranza al glutine, lascia inizialmente molto disorientati, perché il glutine si nasconde non solo nei cereali, ma anche nei prodotti confezionati, nei condimenti e nei farmaci. L'attenta lettura dell'elenco degli ingredienti diventa un'esigenza fondamentale. Questo libro propone menu e proposte alimentari senza glutine, ma altrettanto ricche di sapori e colori.
14,90 14,16

Food Allergy

A. Wesley Burks, John M. James
e altri

editore: Saunders

pagine: 368

Definitive yet concise, "Food Allergy", by Drs. John M. James, Wesley Burks, and Philippe Eigenmann, provides expert guidance for efficient diagnosis and effective management of these increasingly prevalent conditions. The consistent, practical format, with a wealth of case studies, clinical pearls and pitfalls, full-color photos and illustrations, diagrams, and more - along with online access at our associate website make this an ideal quick reference tool for both allergy clinicians and primary care physicians.
85,00 80,75

Il villo appiattito. Come vivere la celiachia

Franca Valdo

editore: Armando Editore

pagine: 143

13,00 12,35

Alimentazione senza glutine e latticini

Marion Kaplan

editore: Edizioni Il Punto d'Incontro

pagine: 192

Perché alcune persone possono mangiare moltissimo senza ingrassare, mentre altri al minimo strappo mettono su peso? Perché alc
12,90 12,26

Food Hypersensitivity

Diagnosing and Managing Food Allergies and Intolerance

Carina Venter, Isabel Skypala

editore: Wiley-Blackwell (an imprint of John Wiley & Sons Ltd)

pagine: 384

In this excellent new book, specialist dietitians Isabel Skypala and Carina Venter bring together a team of expert authors to separate fact from fiction and provide the reader with an authoritative and practical guide to diagnosing, managing and preventing food allergy and intolerance.
54,00 51,30

Celiachia: tra nutrizione e dintorni

editore: Bis

pagine: 88

12,50
9,80 9,31

Coeliac Disease

Nursing Care and Management

Helen Griffiths

editore: Wiley-Blackwell (an imprint of John Wiley & Sons Ltd)

pagine: 214

Coeliac Disease: Nursing Care and Management provides nurses with the knowledge and evidence base to understand the impact of the diagnosis of Coeliac disease, and examine the long term treatment and management of the condition. The authors take the reader through an investigative journey from the history of the disease through its pathology, characteristics, diagnosis, treatment and management. Clinical case studies bring to life both the physical and psychosocial aspects of care of patients making this an ideal text for clinical nurse specialists, Gastroenterology nurses and Endoscopy nurses.
39,00 37,05

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.