Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Semeiotica reumatologica

16,00 13,60
16,00 13,60

Semeiotica reumatologica. Parte terza. Bacino, anca, arto inferiore e piede

Fabiola Atzeni

editore: Mattioli 1885

pagine: 250

Ha senso, nel 3° millennio ormai inoltrato, proporre un manuale di semeiotica clinica reumatologica? Negli ultimi due decenni la medicina si è avvalsa sempre più della tecnologia e i vantaggi che le sue applicazioni offrono a pazienti, clinici e ricercatori sono tutti ben evidenti. La Reumatologia non è rimasta impermeabile a questo nuovo corso, vedendo crescere in modo esponenziale il ruolo assunto dalla diagnostica per immagini. Chi ha vissuto la Reumatologia ai suoi albori si è adoperato per conferire alla disciplina autonomia accademica e nosografica dotandola, tra le altre cose, di un solido impianto clinico-semeiologico a supportare la convinzione che la Reumatologia sia una disciplina eminentemente clinica. Di questo lascito siamo debitori nei confronti di chi ci ha preceduto. Le nuove metodiche di imaging come l'ecografia e la risonanza magnetica (per citare le più diffuse) hanno aperto nuovi orizzonti su scenari prima sconosciuti o solo parzialmente esplorati e costretto le nuove generazioni di clinici ad una seria e critica revisione del loro patrimonio culturale in ambito clinico-semeiologico. In questo nuovo scenario alcune nozioni e pratiche semeiologiche storicamente sedimentate nel corso degli anni sono, oggi, da ritenersi troppo imprecise, se non addirittura superflue o desuete.
16,00 13,60
62,00 52,70

Musculoskeletal Sonography

Technique, Anatomy, Semeiotics and Pathological Findings in Rheumatic Diseases

Fabio Martino, Enzo Silvestri
e altri

editore: Springer Verlag

pagine: 220

This book elucidates on the examination technique, the sonographic changes in musculoskeletal rheumatic involvement and the ultrasound assessment of joint rheumatic diseases. The atlas is enriched with several figures, in which the US picture is compared with that of conventional radiography, CT and MRI. It provides a unique collection of black and white and color images for easy and reliable diagnosis. This book is a practice-oriented tool.
129,95 110,46

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.