Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Opere di carattere generale

9,90 8,42

Quarant'anni di acqua fresca. Una vita nell'omeopatia

Osvaldo Sponzilli

editore: Editori Vari

pagine: 231

"Quarant'anni di acqua fresca" nasce a seguito dell'uscita di "Acqua fresca? Tutto quello che bisogna sapere sull'omeopatia",
14,50 13,05

Simboli omeopatici. 101 rimedi vibrazionali per un utilizzo immediato, ovunque

Christina Baumann, Roswitha Stark

editore: Armenia

pagine: 216

Il libro è il risultato di quindici anni di studi sull'effetto terapeutico dei segni e dei simboli. In particolare è stato analizzato l'utilizzo terapeutico dei simboli nei rimedi omeopatici. Questa pratica energetica si fonda sul principio che ogni forma esistente è una frequenza che può venire commutata in altra forma. In poche parole, in ogni elemento, ad agire non è la materia, ma la sua energia vibrazionale e poiché anche i simboli hanno vibrazioni, ecco che possono venire associati ai rimedi omeopatici e usati come farmaci energetici al posto del rimedio in forma fisica. Il simbolo potrà venire così trasmesso all'acqua, che andrà poi bevuta a scopo terapeutico.
17,50 14,88
19,00

Guida all'omeopatia per la famiglia

Alain Horvilleur

editore: Tecniche Nuove

pagine: 370

La "Guida all'omeopatia per la famiglia" è lo strumento con cui prendersi cura in modo autonomo dell'equilibrio e della salute di se stessi e dei propri cari. È un'opera di consultazione aggiornata, con oltre mille voci, che vi aiuta a conoscere le cure omeopatiche e a farne un uso appropriato. Troverete: l'elenco completo, in ordine alfabetico, delle patologie e dei principali rimedi omeopatici utili per curare anche i piccoli disturbi quotidiani di tutta la famiglia; le rubriche di approfondimento che illustrano i principi teorici dell'omeopatia e le malattie che essa permette di curare o di alleviare. Il libro permette inoltre: di apprendere tutto quanto occorre per prepararvi alla visita omeopatica, stabilire un buon dialogo con il medico e comprenderne le prescrizioni; di praticare l'automedicazione per risolvere i disturbi più comuni, come raffreddore, mal di testa e difficoltà del sonno, ma anche le patologie tipiche del nostro secolo, quali lo stress, il mal di schiena, la stanchezza, la depressione e altre; di definire, grazie a un questionario approfondito, il profilo omeopatico di una persona e il rimedio di fondo che vi corrisponde. La quarta edizione si presenta efficacemente aggiornata, sono state aggiunte numerose patologie e sono stati approfonditi argomenti quali climatizzazione, computer, inquinamento ecc. che non sono ovviamente patologie ma compagni quotidiani con cui convivere e che possono dar luogo a situazioni di malessere.
24,90 21,17

Elogio dell'omeopatia

Giovanni Gorga

editore: Cairo Publishing

15,00 12,75

Acqua fresca? Tutto quello che bisogna sapere sull'omeopatia

a cura di S. Garattini

editore: Sironi

pagine: 155

Che cos'è l'omeopatia? Come funziona? O meglio: funziona? È vero che è stata provata la sua efficacia clinica? È vero che è più sicura della medicina tradizionale perché non ha effetti collaterali? La memoria dell'acqua esiste? Sono solo alcune delle domande intorno a cui si svolge da anni l'accanito quanto infinito dibattito sull'omeopatia. Ma il confronto non è sereno: nella discussione pubblica si sono accumulati luoghi comuni, false convinzioni e fallacie logiche che spesso rendono difficile o impossibile una riflessione basata su argomentazioni scientifiche. L'intento di questo volume è uscire dal pregiudizio e fornire al lettore informazioni, dati, concetti scientifici di merito e di metodo per poter arrivare a un giudizio basato non sulle impressioni ma sulle prove di evidenza, distinguendo la mistificazione dall'ipotesi scientifica, l'efficacia dalla suggestione. Il più importante esito di questa lettura - che evidenzia la natura non scientifica dell'omeopatia - è mostrare come solo rispettando il diritto delle persone a una corretta informazione si tutela davvero la libertà di scelta in campo terapeutico.
14,90 12,67

Summa homeopathica

Maurizio Annibalini, Donato Virgilio

editore: Nuova IPSA

pagine: 670

Fondamenti di Omeopatia dall'anatomia alla fisiopatologia alle emozioni, dai sintomi al rimedio, alle sinergie con la medicina tradizionale.
98,00 88,20

Lezioni di omeopatia classica

I fondamenti teorici dell' Omeopatiam alla luce della scienza e della psicologia

Bruno Zucca

editore: Salus Infirmorum

pagine: 362

39,90 33,92

Noi ci curiamo con l'omeopatia. Il self-care in omeopatia

Carlo Tonarelli

editore: Frilli

pagine: 176

"Quasi quarant'anni di lavoro come medico, trentacinque come pediatra, mi hanno convinto che stiamo intossicando con prodotti farmacologici inutili i nostri bambini. Anche la cosiddetta medicina ufficiale sta arrivando alle stesse conclusioni, visto l'aumento esponenziale di malattie cronico-degenerative e tumori già nella prima infanzia. L'ansia spropositata dei genitori di fronte anche alla più banale malattia e il marketing aggressivo, e senza scrupoli, nei confronti della classe medica fanno il resto. Questo libro serve a imparare a curare omeopaticamente, quindi in maniera dolce e naturale, il 95 per cento delle malattie che comunemente possono colpire un bambino. Occorre "studiare" qualche capitolo su cos'è e come funziona l'omeopatia e poi andare alla singola patologia, tosse, febbre, mal di gola, ecc. per comprendere rapidamente come è possibile curare omeopaticamente. Il mio scopo, anche attraverso Facebook con il gruppo "Io mi curo con l'omeopatia", è aiutarvi nelle difficoltà d'interpretazione. Per rendere questa opera utile e valida ho bisogno del vostro feed back per poter migliorare il SELF CARE in omeopatia, l'unica strada che può garantire una salute più duratura a Voi e ai vostri figli".
18,00 16,20

Soccorso Omeopatico Semplice

Giorgetta Alvigini

editore: De Ferrari

pagine: 50

In questa guida, la dottoressa Alvigini mette a disposizione dei lettori la sua competenza in campo omeopatico, realizzando un tascabile che descrive e consiglia i rimedi omeopatici per gli inconvenienti e i piccoli malanni quotidiani. Il volume è suddiviso in voci per ordine alfabetico, con agevoli rimandi e indice finale.
8,90 8,01

Omeopatia. Guida medica ai rimedi omeopatici per la cura delle più comuni malattie

Tommaso De Chirico

editore: Armenia

pagine: 428

Il presupposto fondamentale dell'omeopatia, medicina naturale che cura il paziente attraverso la somministrazione di dosi infinitesimali di principi attivi rendendoli atossici, stabilisce che il simile si cura con il simile, vale a dire che la malattia va curata con lo stesso elemento che in un individuo sano scatena la malattia. In questo manuale, Tommaso De Chirico descrive, in base al repertorio di Kent, tutte le patologie più comuni che affliggono l'uomo moderno e i rimedi omeopatici più efficaci tanto per i disturbi fisici quanto per quelli psichici.
24,00 20,40

Trattamenti omeopatici di supporto in oncologia

Jean-Claude Karp, François Roux

editore: Edra

pagine: 36

Sia che si pratichi l'allopatia, sia che si pratichi l'omeopatia, la qualità di vita dei pazienti oncologici deve essere oggetto di attenzione da parte del medico. A questo proposito, i trattamenti di supporto devono essere somministrati con la stessa attenzione riservata ai trattamenti antitumorali specifici, per prevenirne al meglio gli effetti collaterali. In questo contesto l'omeopatia, che non può in alcun caso sostituirsi ai trattamenti convenzionali, si integra nell'ambito di una presa in carico multidisciplinare. La terapia omeopatica ci permette di fornire una risposta a molti problemi indotti dalla malattia oncologica o dai suoi trattamenti. In questo volume, gli autori forniscono un prezioso e aggiornato strumento di riferimento per poter affrontare il follow-up dei pazienti sottoposti a trattamento oncologico attraverso schede di facile consultazione, con una presentazione farmacologica di ciascun farmaco antitumorale, seguita dalla descrizione dei principali medicinali omeopatici indicati per gli effetti collaterali incontrati abitualmente e l'indicazione del trattamento da instaurare al più presto, se possibile prima di iniziare la chemioterapia.
59,00 50,15

L'omeopatia nelle malattie acute

Luigi Turinese

editore: Edra

pagine: 320

L'omeopatia nelle malattie acute di L. Turinese, edito da EDRA, si compone di tre parti: nella prima sono illustrate la storia e la metodologia di intervento dell'omeopatia, con riferimento specifico al malato acuto; la seconda parte, composta da 14 capitoli, esplora i vari settori della patologia acuta; la terza e ultima parte, infine, contiene una rassegna essenziale di schede che descrivono i 162 medicinali citati nella sezione clinica. Il volume L'omeopatia nelle malattie acute rappresenta un manuale completo per medici e farmacisti che riunisce le premesse dottrinali, le applicazioni cliniche e i lineamenti di farmacologia omeopatica utili ad affrontare il paziente acuto, nel rispetto della sua individualità e del suo diritto a ricevere cure efficaci e sicure. Questo libro è anche cercato come: L'omeopatia nelle malattie acute Turinese
29,00 24,65

Omeopatia scienza dell'individuo. Manuale pratico per il medico e per il paziente

Giovanni F. Di Paolo, Osvaldo Sponzilli

editore: Edizioni Mediterranee

pagine: 400

Un manuale facile da usare, da consultare al momento del bisogno, una porta d'ingresso per il paziente e per il medico, affinché possano comprendere con maggiori strumenti, correlati tra loro, l'universo nel quale e attraverso il quale raggiungere la totale conoscenza di sé, dell'altro e del mondo. La guida si divide in tre parti. Nella prima si affronta il concetto di malattia, di recupero della vera anima della medicina, intesa nel suo senso più ampio, scrutando in breve la storia dell'omeopatia e della sua farmacopea; la malattia nella visione omeopatica secondo Paschero e la storia del pensiero costituzionalista, l'esame e la comparazione di alcuni sintomi tra i diversi rimedi e il loro uso nelle principali sindromi cliniche; lo studio dei punti di Weihe, caro alla scuola del Duprat. Nella seconda parte vengono descritti tutti i maggiori rimedi omeopatici appartenenti al regno minerale, vegetale, animale e al gruppo dei nosodi, non solo nella chiave di lettura del simillimum, ma anche nella visione analogica propria dell'Antroposofia. Importanti infine, nella terza parte del volume, i consigli terapeutici divisi per sintomi e per patologie. Con la premessa di Luc Montagnier e la prefazione di Luciano Ragno.
34,50 29,33

Manuale di cucina omeopatica. Studiato principalmente per l'utilizzo da parte di persone sotto trattamento omeopatico

a cura di

editore: Iacobellieditore

pagine: 160

Un testo dell'Ottocento che ci fa assaporare l'atmosfera del Buen Vivir dell'epoca. Una serie di curiose ricette destinate a chi utilizza l'omeopatia per il proprio benessere.
10,00 9,00

La metodologia di Hahnemann. Testo di omeopatia classica

Luc De Schepper

editore: Salus Infirmorum

pagine: 576

"La Metodologia di Hahnemann può essere considerato uno dei migliori libri di Omeopatia attualmente a disposizione. È scritto con grande chiarezza e si potrebbe dire che riassume in sé le Lezioni di filosofia omeopatica di Kent, Lezioni e saggi di filosofia omeopatica di Close Stuart e La scienza dell'Omeopatia di Vithoulkas. Basterebbe questo libro, una Materia Medica e un buon Repertorio per fare di ogni studente di Omeopatia un buon omeopata. È determinante, autorevole e completo dal punto di vita dell'argomento che tratta, dei contenuti e dei particolari. Ha una marcia in più rispetto a qualsiasi altro testo generale di Omeopatia. Lo consiglio quindi caldamente agli studenti così come agli omeopati affermati che vogliano proficuamente ampliare la loro biblioteca. Sono sicuro che questo libro si affermerà presto e facilmente come libro di testo di Omeopatia generale. Sembra destinato a diventare un testo classico del settore per molti anni a venire". (Dr. Peter Morrel in 'Simillimum', rivista americana di Omeopatia).
62,00 52,70

Dai traumi all'omeopatia. Scoprire le grandi risorse dell'omeopatia

Maurizio Castellini

editore: Tecniche Nuove

pagine: 167

Queste pagine mostrano in modo semplice e pratico come usare i medicinali omeopatici per curare gli effetti dei traumi. I diversi rimedi sono presentati singolarmente, in forma sintetica e in forma più ampia, e poi ripresi in elenchi che mettono in grado di far fronte con tempestività alle diverse patologie traumatiche. Purtroppo, a parte l'Arnica, i medicinali omeopatici sono ancora troppo poco conosciuti e usati in traumatologia. L'autore racconta in queste pagine come lui stesso si sia "convertito" all'omeopatia per i risultati osservati nella cura dei traumi, quasi 35 anni fa. Partendo dai medicinali il libro spiega poi come funzionino grazie alla legge naturale dei simili. Mostra inoltre come ciascuno di essi abbia un potenziale terapeutico ben più ampio della sfera traumatologica, arrivando a comprendere gran parte delle malattie, compresi i problemi psicologici. È per questo che pazienti che assumono medicinali omeopatici per la cura di un trauma possono anche trovarsi poi a fare l'esperienza di uno stato di benessere generale completamente inatteso.
14,90 12,67

Omeopatia ad immagini. Imparare con le vignette

Alexander Gothe

editore: Delfino Antonio Editore

pagine: 208

22,00 19,14

Organon dell'arte di guarire

Samuel C. Hahnemann

editore: Salus Infirmorum

pagine: 264

25,00 21,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.