Programmazione e sviluppo del software
Machina sapiens. L'algoritmo che ci ha rubato il segreto della conoscenza
Nello Cristianini
editore: Il Mulino
pagine: 160
Volevamo costruire qualcosa, stiamo creando qualcuno? Storia di un incontro che cambierà il mondo
Sviluppare applicazioni con Django. Guida alla programmazione web aggiornata alla versione 5
Marco Beri
editore: Apogeo
pagine: 240
Django è un framework open source scritto in Python usato per creare applicazioni web
Machine habitus. Sociologia degli algoritmi
Massimo Airoldi
editore: Luiss University Press
pagine: 184
Ogni giorno miliardi di sistemi automatizzati contribuiscono alla costruzione della società, tracciando distinzioni algoritmic
Assembly & Arduino. Programmare l'ATmega328P in linguaggio assembly
Paolo Di Leo
editore: Sandit Libri
pagine: 246
Arduino UNO è probabilmente una delle schede di sviluppo più conosciute ed utilizzate nel mondo maker, il suo ecosistema è com
Il lato oscuro del software. Insegnamenti da Star Wars per jedi della sicurezza
Adam Shostack
editore: Apogeo
pagine: 320
Chi sviluppa software deve dare importanza alla sicurezza, all'usabilità e alla consegna in tempi rapidi: per questa ragione l
Algoritmi e principi dell'informatica: esercizi risolti e commentati
Davide Martinenghi, Alessandro Barenghie altri
editore: Esculapio
pagine: 192
Il presente volume è una raccolta di più di 160 esercizi riguardanti argomenti propri dell'informatica teorica e dello studio
Programmare con Java. Guida completa
Giuseppe Maggi
editore: Edizioni LSWR
pagine: 544
Questo libro guida il lettore lungo un percorso di apprendimento ragionato che conduce dalle basi fino alle caratteristiche pi
PLC S7-1200. Guida ai primi passi della programmazione
Domenico Strazzeri
editore: Sandit Libri
pagine: 202
L'elaborato si propone di introdurre i concetti di base per l'utilizzo e la programmazione del PLC S7-1200, di proprietà della
Python per Data Science. Guida pratica
Yuli Vasiliev
editore: Tecniche Nuove
pagine: 232
Python per Data Science, la guida perfetta per i programmatori di livello intermedio, mostra i modi migliori per sfruttare Pyt
Data visualization. Grafici, dashboard e mappe con Python, R e Open Data
Marco Cremonini
editore: EGEA
pagine: 376
Il testo presenta la prima panoramica completa e dettagliata delle principali funzionalità di data visualization per gli ambie
Programmazione in Python per le scienze della vita
Salvatore Mancarella
editore: CittàStudi
pagine: 400
Python è un linguaggio semplice e, a differenza di altri linguaggi di programmazione, non richiede l'apprendimento di tecnicis
Diventa programmatore c#.net. Partendo da zero
Giuseppe Scozzari
editore: Edizionifutura.Com
pagine: 480
Questo testo è ideale per chi desidera introdursi nel mondo della programmazione, per chi vuole imparare a programmare partend
Python. Introduzione alla programmazione
Cay S. Horstmann, Rance D. Necaise
editore: Maggioli Editore
pagine: 572
Questo volume, versione ridotta dell'affermato manuale "Concetti di informatica e fondamenti di Python", presenta i principi d
Tecnica e potere nell'amministrazione per algoritmi
Alessandro Di Martino
editore: Editoriale Scientifica
pagine: 358
Le avventure di un innovatore. Il sogno americano, tutto italiano, del fondatore di Yoox
Federico Marchetti, Daniela Hamaui
editore: Longanesi
pagine: 304
Nell'anno 2000, per molti Internet è solo una novità: social media e smartphone non esistono ancora
Programmazione web con Javascript
Patrick Carey, Sasha Vodnik
editore: Maggioli Editore
pagine: 608
JavaScript è il principale linguaggio di programmazione utilizzato per sviluppare siti web con pagine interattive
Fisica con Python. Introduzione al coding scientifico
Daniele Viri
editore: Edizioni Efesto
pagine: 186
Il testo introduce il coding nella fisica, guida il lettore a una conoscenza operativa di Python3 e non richiede particolari p
La responsabilità del giudice e l'algoritmo
Giuseppe Zaccaria
editore: Mucchi Editore
pagine: 80
Il saggio affronta il tema della difficoltà del diritto a fronteggiare e ancor più a disciplinare, con le proprie categorie tr
Sviluppare giochi con Blender e Godot. Guida alla creazione di avventure 3D
Obuz Kumsal
editore: Apogeo
pagine: 300
Questo manuale è una guida esaustiva e pratica alla creazione di giochi attraverso l'utilizzo combinato di Blender, uno dei pi
La finanza nell'età degli algoritmi
a cura di L. Ammannati, A. Canepa
editore: Giappichelli
pagine: 176
Questo volume è il frutto di un'analisi multidisciplinare sul tema del Fintech e delle tecnologie che impattano sulla configur