Il tuo browser non supporta JavaScript!
Nelle nostre librerie trovi anche letteratura, libri per l’infanzia, filosofia, diritto e molto altro! Scopri dove siamo

Igiene

33,00 31,35

Le grandi epidemie. Come difendersi. Tutto quello che dovreste sapere sui microbi

Barbara Gallavotti, Francesco M. Galassi

editore: Donzelli

pagine: 196

«Questo libro nasce dal desiderio di raccontare le malattie contagiose che minacciano la nostra specie, o perché si tratta di
14,00 11,90

Vaccinations

a cura di Gregory Poland

editore: Elsevier Science Ltd

pagine: 230

Get a quick, expert overview of the essentials of today's vaccinations for adults, including current guidelines and recommendations. This concise, clinically-focused resource, edited by Drs. Gregory A. Poland and Jennifer Whitaker, consolidates today's available information on this important topic into one convenient resource, making it an ideal reference for primary care physicians and nurses who need easily accessible information on adult vaccination best practices. Covers essentials of vaccine safety and discussing vaccine hesitancy with patients. Addresses special populations including the elderly, immunocompromised patients, and adult travelers. Provides up-to-date information on zoster vaccines, Zika vaccine prospects, influenza vaccines, meningococcal vaccines, and pneumococcal vaccines.
91,00 77,35
20,00 17,00

Le vaccinazioni Pediatriche

Roberto Gava

editore: Salus Infirmorum

pagine: 1052

39,90 33,92

La comunicazione del rischio per la salute e l'ambiente

Giancarlo Sturloni

editore: Mondadori Università

pagine: 144

Terremoti, alluvioni, epidemie, inquinamento, cambiamenti climatici, sicurezza alimentare, biotecnologie
12,00 10,80

#Comunicare i #vaccini per #salute pubblica

Daniel Fiacchini, Pier Luigi Lopalco
e altri

editore: Edra

pagine: 256

Grazie ai vaccini alcune malattie infettive sono state completamente sradicate, altre sono state poste sotto controllo tanto da non rappresentare più un rischio per la salute pubblica. Proprio qui nasce il problema: una volta scomparso il carico di sofferenza, disabilità e morte associato a tali malattie, la comprovata efficacia – e sicurezza – dei vaccini rischia di diventare quasi ugualmente invisibile agli occhi dell’opinione pubblica. Per quanto infatti nel corso della storia le pratiche vaccinali sono state spesso accompagnate da sospetti e scetticismo, oggigiorno una consistente parte dei genitori italiani ha perso del tutto la consapevolezza della pericolosità di molte infezioni e dell’importanza individuale e sociale delle vaccinazioni. Accanto agli aspetti strettamente sanitari, la sfida che coinvolge ora tutti gli operatori della salute è quella della comunicazione: occorre saper informare in maniera corretta, trasparente e credibile, basandosi sull’ascolto e sull’empatia per costruire un rapporto di fiducia con la propria comunità di riferimento. Il modo in cui le notizie vengono diffuse da media tradizionali e Social e dai canali istituzionali può influenzare le decisioni sulla scelta vaccinale per sé stessi o per i propri figli. Gli autori, tra i più noti esperti italiani in materia,raccontano con semplicità e chiarezza come si devono Comunicare i vaccini per la salute pubblica, per vincere i dubbi e le perplessità legati a un fenomeno così complesso come quello dell’esitazione vaccinale.
19,90 16,92
25,00 21,25

Le vaccinazioni spiegate bene

a cura di S. Garattini

editore: Edizioni LSWR

pagine: 208

14,90 13,41

10 cose da sapere sui vaccini

Giulio Tarro

editore: Newton Compton

pagine: 252

Osservando le polemiche che continuano a infuriare, quella sui vaccini sembra quasi una guerra di religione
10,00 8,50

Il gesto che salva la vita. Come l'igiene delle mani è diventata sinonimo di cure più sicure

Thierry Crouzet

editore: Il Pensiero Scientifico

pagine: 176

La storia di Didier Pittet, medico svizzero che con il sostegno dell'OMS è riuscito a realizzare il suo obiettivo di salvare milioni di vite umane grazie all'igiene delle mani.Il gesto che salva la vita consiste nel lavarsi le mani con la soluzione idroalcolica libera da brevetto diffusa da Didier Pittet. Clean care is safer care, la prima sfida globale per la sicurezza dei malati lanciata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, ha reso possibile l'introduzione negli ospedali della soluzione idroalcolica.
15,00 12,75

Vaccinazioni. Armi chimiche contro il cervello e l'evoluzione dell'uomo

Marcello Pamio

editore: Uno Editori

«Nel futuro si eliminerà l'anima per mezzo di farmaci. Come oggi si vaccinano le persone contro questa o quella malattia, così in futuro si vaccineranno i bambini con una sostanza che li renderà immuni dall'essere soggetti alla 'follia' della vita spirituale». Ecco cosa disse durante una conferenza il 27 ottobre del 1917 lo scienziato e filosofo Rudolf Steiner sui vaccini. Il libro inizia dalla definizione di «arma chimica» data dalle Nazioni Unite e passa poi alla nascita del CDC, il Center for Disease Control and Prevention l'ente governativo che interviene per primo in tutti i casi di epidemie, e che possiede più brevetti vaccinali al mondo. Per comprendere pienamente la strategia vaccinale è fondamentale sapere come avviene la sperimentazione clinica dei farmaci in generale e dei farmaci pediatrici. Cosa contengono i vaccini? Centinaia di sostanze chimiche, tra cui sostanze protette da brevetti e segreti industriali. Tutta questa chimica cosa può provocare nel corpo in formazione di neonati? Secondo gli esperti niente perché i vaccini sono considerati i farmaci più sicuri che esistano. Secondo l'autore, la realtà sarebbe assai lontana. Quindi i vaccini sarebbero così voluti e imposti dal sistema non tanto per sconfiggere le malattie infettive e proteggere i bambini dalle stesse, ma per bloccare e/o impedire l'evoluzione delle coscienze.
12,90 11,61

Informati e vaccinati. Cosa sono, come funzionano e quanto sono sicuri i vaccini

Pier Luigi Lopalco

editore: Carocci

pagine: 110

La storia della lotta fra l'uomo e i microbi inizia con la nascita delle prime civiltà
13,00 11,05
23,00 19,55

Ebola e gli altri filoviridae

Storia naturale, descrizione, epidemiologia e clinica

Leonardo Borgese, Massimo Marangi
e altri

editore: Alpes Italia

pagine: 221

I Filoviridae sono arrivati all'onore della cronaca solo recentemente quando, dopo diverse epidemie di ridottissime dimensioni, dalla fine del 2013 al marzo del 2016 Ebola ha originato un focolaio epidemico che ha coinvolto buona parte dell'Africa occidentale. Quest'ultima epidemia ha ampiamente superato ogni altra precedente sia come durata che come numero di soggetti umani affetti e morti, tanto da costituire una vera situazione di allarme mondiale. Sebbene tali virus accompagnino la nostra specie da molto tempo, l'andamento storico-epidemiologico sembrerebbe suggerire un recente progressivo adattamento alla nostra specie, forse dovuto alle crescenti occasioni di contatto fra virus e uomo, cosa che sembrerebbe confermata dall'attuale epidemia in Congo (maggio 2017). Gli Autori sono tra i fondatori della International Medicine Society. La Medicina Internazionale è una branca ispirata agli insegnamenti del comune Maestro Prof. Corrado Bianchini e ai principi del Nobel Albert Schweitzer.
28,00 23,80

Un mondo senza vaccini? La vera storia

Francesco M. Galassi

editore: Editori Vari

pagine: 155

Dalla paleopatologia, lo "stargate" sulla questione dei vaccini, con il Dr. Francesco Maria Galassi, medico e ricercatore europeo che la rivista americana Forbes ha incluso nel 2017 nella lista dei 30 scienziati under 30 più influenti in Europa, Assistente presso l'Università di Zurigo (Svizzera) e Senior Research Associate presso l'Università di Flinders (Australia), con precedenti esperienze di ricerca presso l'Università di Oxford e l'Imperial College di Londra. La lezione storica invita a una riflessione attiva e dinamica sui processi e sui meccanismi evolutivi alla base di malattie che hanno afflitto, tuttora affliggono e potrebbero tornare ad affliggere il genere umano. Galassi ripercorre il corso evolutivo delle patologie, dall'epica sconfitta del vaiolo al ritorno prepotente del morbillo e della tubercolosi, con esempi che ci riportano al tempo dei faraoni d'Egitto, all'età classica, attraversando il medioevo e il rinascimento, svelando gli arcani di nemici della nostra salute, e ne prevede i futuri sviluppi, in un affascinante viaggio al confine tra archeologia e medicina, storia e scienza. Non mancano riflessioni sulla malaria, di cui ad oggi non c'è vaccino.
15,00 14,25
42,00 35,70

Vaccinamiamoli! Ti vaccino perché ti voglio bene

Tommaso Montini

editore: Il Pensiero Scientifico

pagine: 120

È davvero un atto di coraggio scrivere oggi un libro sulle vaccinazioni, ma un atto di coraggio necessario. Numeri su numeri, statistiche contraddittorie, esperti su esperti che si fronteggiano con argomentazioni che sembrano sempre credibili, da ambo i lati... Il volume si rivolge a genitori giustamente disorientati e spaventati per la tempesta che, sul tema vaccinazioni, si è abbattuta su tutti noi. Per questo, afferma l'autore: "Ho provato a comprendere quella paura, per superarla insieme".
14,00 11,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.