Il tuo browser non supporta JavaScript!
Libri e librai dal 1946 Scopri cosa dicono di noi

Farmacognosia

Farmacognosia. Botanica, chimica e farmacologia delle piante medicinali

Francesco Capasso

editore: Springer Verlag

pagine: 490

Negli ultimi anni la farmacognosia ha conosciuto una grande evoluzione grazie a nuove tecniche e a nuovi strumenti d'indagine. In particolare si sono notevolmente ampliate le conoscenze scientifiche sulle piante medicinali. Tali nozioni chimiche, botaniche e farmacologiche sono raccolte in quest'opera rivolta non solo agli studenti, ai farmacisti, ai medici e agli erboristi, ma anche ai fitochimici e ai farmacologi impegnati nelle università e nelle industrie farmaceutiche. La nuova edizione conserva la struttura della precedente ma ne aggiorna profondamente i contenuti. Particolare attenzione è stata dedicata all'impiego terapeutico e agli effetti indesiderati delle diverse droghe vegetali. Un formulario fitoterapico, un indice terapeutico e un vasto apparato iconografico arricchiscono il volume.
67,59 57,45

Farmacognosia

G. Luigi Biagi, Ester Speroni

editore: Pàtron

pagine: 416

La prima edizione risale al 1971 e nella sua prefazione il Prof
35,00 31,50

Trease and Evans' Pharmacognosy

William Charles Evans

editore: Saunders (W.B.) Co Ltd

pagine: 616

"Trease and Evans" is an encyclopedic reference work on pharmacognosy - the study of those natural substances, principally plants, that find a use in medicine. Its popularity and longevity stem from the book's balance between classical (crude and powdered drugs' characterization and examination) and modern (phytochemistry and pharmacology) aspects of this branch of science, as well as the editor's recognition in recent years of the growing importance of complementary medicines, including herbal, homeopathic and aromatherapy.
105,00 89,25

Farmacognosia applicata. Controllo di qualità delle droghe vegetali

Francesco Capasso, Francesca Borrelli
e altri

editore: Springer Verlag

pagine: 184

Il processo di identificazione è per una droga vegetale di enorme importanza ai fini dell'efficacia e sicurezza della stessa. Infatti la risposta terapeutica e gli effetti indesiderati sono fortemente condizionati dall'identificazione della droga e dalla presenza di contaminanti botanici. Il testo si compone di due parti; la prima sintetizza gli aspetti diagnostici che indirizzano verso il riconoscimento della droga vegetale, mentre la seconda descrive gli aspetti macro- e microscopici della droga ed i saggi chimici e farmacologici che consentono con certezza l'identificazione della stessa. Infine, l'ultima parte riporta alcuni esempi di cromatogrammi e di tracciati di organi isolati. Il volume sarà utile agli studenti e a tutti coloro che, per la loro attività professionale, devono identificare le droghe vegetali ed evidenziare eventuali corpi vegetali estranei.
54,95 46,71

Fenugreek. The genus Trigonella.

-

Petropoulos, G.A.

editore: Taylor & Francis

pagine: 200

143,00 121,55
62,00 52,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.