Red Edizioni
L'alimentazione naturale del bambino. Allattamento, svezzamento, ricette salutari fino ai 6 anni
Tiziana Valpiana
editore: Red Edizioni
pagine: 303
L'arrivo di una bambina o di un bambino suscita amore e tenerezza, ma anche tante incertezze e inquietudini. Questo libro risponde ai molti interrogativi che le madri e le famiglie si pongono riguardo a un aspetto fondamentale della crescita: l'alimentazione. Allattare al seno? Scegliere un'alimentazione artificiale? Come soddisfare al meglio le esigenze nutrizionali, relazionali e di sviluppo del bambino? Quando è il momento di passare ai cibi solidi? Quali alimenti scegliere, come cuocerli e come combinarli durante la giornata? Come conoscere a fondo i diversi cibi e le loro potenzialità per la crescita? E quando il bambino sarà più grandicello, che cosa offrire a colazione, a pranzo, a merenda, a cena, in vacanza, durante le festicciole? Come unire le esigenze di una sana alimentazione con i gusti del bambino e il suo piacere di scoprire il mondo?
Sugar detox. Un programma semplice ed efficace per spezzare una volta per tutte la dipendenza dallo zucchero
Kurt Mosetter, Wolfgang Simone altri
editore: Red Edizioni
pagine: 176
Un team di specialisti della salute e dell'alimentazione spiega perché lo zucchero è diventato il nemico più insidioso della dieta moderna e come liberarsene. Fortunatamente, tanto sono alti i rischi cui ci espone un consumo eccessivo di zucchero (dal diabete all'Alzheimer, dall'ipertensione al cancro, alla depressione...) quanto è facile spezzare la nostra "dolce" dipendenza, seguendo i tre step indicati dagli autori: passare al vaglio le proprie abitudini alimentari individuando tutti i cibi che contengono zucchero (anche i più insospettabili); scoprire le alternative salutari allo zucchero e come sostituire alimenti inerti o nocivi con ingredienti vivi e benefici; intraprendere un programma detox di 12 settimane che combina dieta ed esercizio fisico. A completare il libro, 38 ricette sugar-free per mettere subito in pratica i principi della nuova dieta.
Corso pratico di PNL
Chiara Cecutti
editore: Red Edizioni
pagine: 175
Se non abbiamo ciò che desideriamo e la strada che il nostro navigatore interno ci sta facendo percorrere non sembra condurci verso la realizzazione dei nostri obiettivi, probabilmente c'è qualcosa da cambiare. Questo libro ci viene in soccorso, non solo introducendoci alla conoscenza della programmazione neuro-linguistica (PNL) e dei suoi strumenti, ma anche e soprattutto invitandoci a metterci subito in gioco, sperimentandola e applicandone i principi concretamente, così da dare avvio senza più rimandare alle trasformazioni attese. Un corso pratico, dunque, che possiamo usare come vera attività di self coaching - cimentandoci con i molti esercizi e le strategie di pensiero e comportamento proposti - o anche soltanto come attivatore delle nostre capacità e potenzialità latenti attraverso la semplice lettura del volume. Perché talvolta, per dirla con l'autrice, anche solo una piccola lampadina che si accende nella nostra mente può aprire vie nuove e determinanti per la nostra vita.
9 mesi food. Consigli alimentari e ricette per una gravidanza in salute e in forma
Virginie Bales
editore: Red Edizioni
pagine: 126
Mappa dei chakra
editore: Red Edizioni
Yoga organizer
Stefania De Mitri
editore: Red Edizioni
pagine: 8
Questo libro raccoglie e organizza un vastissimo panorama di immagini e informazioni per la pratica yoga. Non dovrete più rincorrere e sfogliare decine di libri di stili yoga diversi per ritrovare un asana particolare, gli esercizi di riscaldamento, i pranayama o i mudra che vi interessano. Ma è anche molto più di un libro, uno strumento che diventerà indispensabile per preparare le vostre sessioni di yoga. Dalle pagine sono facilmente staccabili 396 carte, numerate e caratterizzate da colori diversi. Le loro dimensioni fanno sì che si possano inserire in raccoglitori con buste in pvc standard che si trovano comunemente in commercio. Scegliendo e ordinando le carte in una o più buste trasparenti potrete preparare la vostra lezione o pratica personale e creare un promemoria che vi seguirà fin sul tappetino. L'immagine della carta richiama immediatamente la posizione da eseguire, mentre sul retro alcune informazioni sintetiche vi ragguaglieranno su benefici, indicazioni terapeutiche e stimolazione dei chakra.
Dieta mindful. Guida per stabilire un buon rapporto con il cibo e con se stessi
Francesca Noli, Emanuela Donghi
editore: Red Edizioni
pagine: 192
Se avete passato la vita a fare diete senza risolvere niente, se avete un rapporto con il cibo di amore-odio, se avete difficoltà a gestire le occasioni sociali, se mangiate perché siete nervosi e poi vi sentite in colpa, se siete diventati quasi dipendenti dal cibo, se non vi sentite bene con voi stessi o se semplicemente volete fare chiarezza su tanti aspetti legati all'alimentazione questo è il libro che fa per voi! Qui trovate una guida preziosa per ripensare insieme il rapporto con il cibo e il vostro peso, partendo da voi stessi. In base al vostro profilo alimentare, con l'aiuto di strategie e suggerimenti, potete facilmente affrontare la vostra giornata alimentare senza il vincolo della bilancia, vincere la fame emotiva, gustare senza sensi di colpa un buon gelato. Imparerete anche a individuare le trappole della portion distortion che portano a mangiare di più senza rendersene conto. Il percorso fotografico vi guiderà a individuare e gestire le porzioni in qualsiasi situazione senza pesare gli alimenti. Troverete un ottimo supporto nella pratica del mindful eating: un approccio all'alimentazione completamente nuovo, che vi aiuterà a distinguere la fame vera dalla fame emotiva e ad entrare in sintonia con i vostri reali bisogni. Se siete professionisti del settore questo manuale può essere utile in tutte le fasi del percorso con i vostri pazienti.
Psicobiotici. Come nutrire la propria felicità
Aurélie Fleschen-Portuese
editore: Red Edizioni
pagine: 90
È ormai scientificamente provato che il nostro intestino comunica costantemente con il nostro cervello. Gli attori di questa interazione non sono solo i neuroni ma, in ugual misura, anche i batteri intestinali. Alcuni di essi, in particolare, hanno effetti benefici sulla salute mentale e la felicità: si tratta degli psicobiotici, un particolare ceppo di probiotici che, se assunti in adeguate quantità, sono in grado di influenzare positivamente le funzioni della nostra mente. Questo libro illustra in modo semplice e chiaro la connessione esistente tra il benessere mentale e la flora batterica intestinale (o microbiota) e spiega come, agendo su quest'ultima attraverso la dieta, sia possibile migliorare l'umore, gestire lo stress e persino coadiuvare efficacemente il trattamento dell'ansia e dei disturbi depressivi.
Spezie che curano. Proprietà, impieghi, ricette, curiosità
Josep Lluís Berdonces
editore: Red Edizioni
pagine: 299
350 semplici rimedi naturali. Per ringiovanire viso e corpo
Joanna Hakimova
editore: Red Edizioni
pagine: 142
Questo libro è una preziosa raccolta di consigli e piccoli trucchi per affrontare in modo completamente naturale i diversi ine
Vita da yogi. Perché lo yoga può rendere più felici
Cristina Rapisarda Sassoon
editore: Red Edizioni
pagine: 155
La felicità è davvero a portata di mano, è questo il leitmotiv del libro
A tutta pappa! Diario, consigli e ricette dallo svezzamento ai 3 anni
a cura di D. D'Amelio, P. Roaldi
editore: Red Edizioni
pagine: 150
Meditazione yoga. Calmare la mente e risvegliare il proprio spirito interiore
Stephen Sturgess
editore: Red Edizioni
pagine: 158
Trasformare la propria vita grazie al potere della meditazione yoga. Entrare in connessione con il proprio vero, intimo Sé e sperimentare un profondo senso di appagamento interiore. Imparate a conoscere lo yoga nel suo più ampio significato spirituale, così come ci è stato tramandato dall'antico saggio Patanjali. Scoprite come accedere al vostro sistema energetico interno: alla forza vitale (prana), ai centri e ai canali energetici (chakra e nadi), alla kundalini, l'energia spirituale che giace dormiente in attesa di essere risvegliata. Scegliete tra una vasta gamma di posizioni yoga, pratiche di purificazione, tecniche di respirazione e meditazione, che vi aiuteranno a conquistare un corpo flessibile e una mente pacificata e vitale.
8 passi per liberarsi dal mal di schiena
Esther Gokhale, Susan Adams
editore: Red Edizioni
pagine: 226
Quasi il 90% delle persone adulte che vivono nei paesi occidentali soffre di mal di schiena, mentre nel mondo non industrializzato questo disturbo riguarda appena il 5% della popolazione. Perché? Per scoprire le radici di questo fenomeno, l'autrice ha condotto approfondite ricerche viaggiando a lungo in parti del mondo in cui i dolori dorsali sono praticamente sconosciuti, dal Burkina Faso ai villaggi di pescatori del Brasile. Ha così appreso che tessitori, muratori e contadini di società tradizionali hanno conservato nei movimenti un'antica saggezza corporale, che previene il dolore fisico e mantiene sani. Per la prima volta i risultati di questi studi sono esposti in una guida dettagliata, che conduce quanti soffrono di mal di schiena a rieducare il proprio corpo e a ritrovare la postura per la quale ci siamo evoluti. Scoprite la postura e i movimenti che nelle società tradizionali mantengono giovani e anziani liberi dal mal di schiena. Imparate a preservare dal dolore la vostra schiena senza medicinali, interventi chirurgici o esercizi che richiedono molto tempo. Trasformate il vostro modo di camminare, stare seduti, in piedi o sdraiati in movimenti che arrecano benessere. Apprezzate un metodo rivoluzionario che decomprime la colonna vertebrale, migliora la circolazione e rilassa la muscolatura mentre voi lavorate al computer, guardate la tv oppure dormite. Premesse di Deirdre Stegman e Mima Stijak.
Ipocondriaci. Come liberarsi dalla paura delle malattie
Brenda Hogan, Charles Young
editore: Red Edizioni
pagine: 96
Mio figlio è dislessico
Arianna Pinton
editore: Red Edizioni
pagine: 175
La dislessia riguarda circa il 3-5% della popolazione scolastica, vale a dire che in ogni classe c'è almeno un bambino interes
Atlante di reflessologia plantare. Uno strumento di studio completo e innovativo per operatori e appassionati della materia
Orlando Volpe, Giorgio Cusin
editore: Red Edizioni
pagine: 335
Un grande atlante con oltre centocinquanta tavole originali, strutturato come un vero testo di studio per accompagnare l'allievo nel suo percorso di scoperta e apprendimento, ma anche utile supporto per reflessologi professionisti, operatori del benessere e formatori. Dopo una breve introduzione alla reflessologia plantare e all'anatomia e fisiologia del piede, cui segue la descrizione delle principali manualità del trattamento reflessologico, il corpo del volume prende in esame i diversi apparati dell'organismo e i corrispondenti punti riflessi sul piede. Per ogni apparato vengono fornite dettagliate informazioni anatomiche, indicazioni su modalità, durata e finalità del trattamento, eventuali controindicazioni.
Gravidanza. Una guida infografica
Claire Plimmer
editore: Red Edizioni
pagine: 189
La vostra vita sta per cambiare per sempre, e là fuori vi aspetta una quantità di informazioni e consigli tale da far perdere la rotta a chiunque. Ma non temete. Questa guida per immagini vi accompagnerà in maniera semplice e inedita nel vostro meraviglioso viaggio, fornendovi mese dopo mese una sintesi di tutto ciò che è davvero importante sapere e anche una salutare dose di bizzarre curiosità. Dai segreti per aumentare le chance di concepimento fino alla scelta di come e dove partorire, questo libro indica alle future mamme e ai futuri papà la via più breve per capire... che cosa aspettarsi esattamente quando si aspetta!
La dieta del runner. Consigli alimentari e ricette per migliorare le performance sportive
Nicolas Aubineau
editore: Red Edizioni
pagine: 128
Le nostre prestazioni sportive sono il riflesso di ciò che mangiamo! Una corretta alimentazione permette di raggiungere più facilmente i propri obiettivi nella corsa. Questo libro vi aiuta a capire quali sono le esigenze alimentari specifiche del vostro corpo, consentendovi di allenarvi al meglio e di evitare performance negative e cali di energia. Nicolas Aubineau, nutrizionista sportivo, fornisce le nozioni di base della dieta del runner, proponendo un dettagliato programma alimentare - prima, durante e dopo l'allenamento - e delle ricette equilibrate, gustose e facilissime da preparare.