Libri Pubblicati da Red Edizioni | Sconti | P. 5
Test di ammissione 2021 a Medicina, Odontoiatria e Professioni sanitarie Tutti i libri per la preparazione al test

Red Edizioni

Genitori mindful. Come crescere i propri figli con amore, presenza e consapevolezza

Susan Stiffelman

editore: Red Edizioni

pagine: 224

I nostri figli possono rivelarsi i migliori maestri che abbiamo mai avuto... (Jon Kabat-Zinn) Susan Stiffelman, autrice del libro, sostiene che gli stessi comportamenti che ci fanno tanto innervosire (la mancanza di collaborazione, la disubbidienza, le impuntature...), se visti nell'ottica della Mindfulness, possono aiutarci a diventare più consapevoli e a liberarci da vecchi schemi educativi, consentendoci di crescere i nostri figli con maggior serenità e gioia. Ricco di consigli pratici, esercizi e tante storie tratte dall'esperienza dell'autrice, questo libro ci insegna a diventare i genitori che desideriamo essere e a crescere bambini sicuri di sé e altruisti. E inoltre a vedere i bambini come strumenti per trasformare il nostro cuore e la nostra anima... La prefazione è del famoso maestro spirituale tedesco Echart Tolle, che afferma che questo volume rappresenta un prezioso aiuto per imparare a vivere la genitorialità come una vera esperienza di crescita spirituale.
14,00 13,30

Scarabocchi

Evi Crotti

editore: Red Edizioni

pagine: 160

Ogni disegno è espressione della persona che lo esegue. Pensiamo al bambino piccolo: già a due o tre anni scarabocchia, tira righe, traccia ghirigori sulla sabbia... Così facendo egli scrive, anzi parla, e quei segni che a prima vista sembrano macchie illeggibili, sono invece discorsi assai eloquenti che il bambino rivolge, primi fra tutti, ai genitori. Sta a loro scoprire e seguire il filo di questi affascinanti discorsi, con il buon senso e soprattutto con l'affetto. Questo libro è diviso in tre parti. La prima ha per argomento Lo scarabocchio e spiega al lettore come interpretare questa prima espressione della creatività del bambino da 1 a 3 anni. La seconda parte segue l'evoluzione del bambino dai 3 ai 4 anni. Dallo scarabocchio al disegno, la comparsa delle prime forme e figure, la composizione sul foglio di carta di scene sempre più complesse... La terza parte, infine, è dedicata al disegno, e in particolare ai test psicologici più significativi, quelli cioè che esprimono con maggiore chiarezza la personalità del bambino: la figura umana, l'albero, la casa, la famiglia. Il libro presenta molti esempi di disegni e scarabocchi, eseguiti da bambini di età prescolare e scolare, accompagnati da semplici ma illuminanti interpretazioni psicologiche.
14,00 13,30

Back school. Una straordinaria tecnica per risolvere il mal di schiena

Benedetto Toso

editore: Red Edizioni

pagine: 96

Nella maggior parte dei casi il mal di schiena non è dovuto a malattie organiche del rachide (scoliosi, dorso curvo, artrosi, osteoporosi), ma a un cattivo uso della colonna vertebrale, a posture e a movimenti scorretti, a stress, a sovrappeso, ad abuso di nicotina, caffeina, farmaci. È apparso evidente come sia possibile agire con successo su questi fattori soprattutto con un'azione preventiva ed è a questo scopo che è nata la Back School (scuola della schiena), che unisce i contributi della medicina, della cinesiterapia, dell'ergonomia, dell'educazione alla salute. La Back School si rivela efficace perché riduce il dolore, rimuove la causa e i suoi effetti sono duraturi perché aiuta a prevenire le ricadute.
11,50 10,93

Feng shui. L'arte di creare ambienti accoglienti e salutari

Günther Sator

editore: Red Edizioni

pagine: 128

Il Feng Shui è l'antica arte cinese che insegna come creare un ambiente (una casa, uno studio, un ufficio) accogliente, saluta
13,00

Self-Lifting per lui

Come ringiovanie il viso senza chirurgia

Joanna Hakimova

editore: Red Edizioni

pagine: 110

9,90 9,41

Dieta per la sindrome del colon irritabile

Strategie alimentari per stare meglio

Elaine Magee

editore: Red Edizioni

pagine: 106

11,50 10,93

I cinque riti tibetani

Elisir di lunga giovinezza e trasformazione spirituale

Susan L. Westbrook

editore: Red Edizioni

pagine: 191

14,50 13,78

Come moltiplicare l'intelligenza del vostro bambino

Glenn Doman

editore: Red Edizioni

pagine: 352

"Il cervello è l'unico contenitore che ha questa caratteristica: più lo riempi e più conterrà" (Glenn Doman). Alla base del libro vi sono alcune importanti scoperte fatte in anni e anni di lavoro negli Istituti per lo sviluppo del potenziale umano da Doman e dalla sua équipe: ogni bambino al momento della nascita possiede un'intelligenza superiore a quella mai usata da Leonardo da Vinci; il processo di crescita e di sviluppo del cervello può venire accelerato per mezzo di un programma di sviluppo cerebrale; i bambini piccoli imparano di più prima dei tre anni di quanto non imparino nel resto della loro vita; la crescita più significativa del cervello si conclude entro i sei anni e la capacità di recepire fatti è inversamente proporzionale all'età; il cervello dei nostri bambini cresce a seconda delle opportunità che gli offriamo; le mamme e i papà sono gli insegnanti migliori. I bambini possono imparare a leggere e a scrivere prima dei 3 anni.
16,00 15,20

Touch for health. Manuale completo di kinesiologia applicata

John F. Thie, Matthew Thie

editore: Red Edizioni

pagine: 406

Il Touch for Health, ideato da John Thie, è un metodo di prevenzione e recupero del benessere attraverso le tecniche di riequilibrio posturale ed energetico della Kinesiologia applicata. Muovendosi all'interno di una concezione olistica della salute, il metodo utilizza il massaggio, la digitopressione e la manipolazione come strumenti diagnostici e terapeutici. Con l'aiuto di numerosi disegni, tabelle e fotografie, il libro illustra nel dettaglio: l'energia e la potenza dei meridiani, come avviene il processo di riequilibrio, i punti neurolinfatici su cui agire per alleviare il dolore, come stimolare i riflessi per rafforzare i muscoli e riequilibrare l'energia, le tecniche di alleviamento dello stress emotivo.
39,00 37,05

160 alimenti che fanno bene. Proprietà e caratteristiche salutari

editore: Red Edizioni

pagine: 448

Questo volume, in cui l'approccio al valore terapeutico dei cibi è fondato prevalentemente su una prospettiva di tipo biochimico e farmacologico, si riallaccia idealmente a una visione tradizionale della concezione dell'alimentazione e fornisce anche una raccolta documentata di informazioni rintracciate in erbari tradizionali e in ricettari popolari, filtrando il tutto attraverso una sana razionalità cartesiana che cerca di fornire una spiegazione farmacologica o biochimica dell'uso tradizionale di un alimento.
19,90 18,91

160 oli essenziali che fanno bene

Thierry Folliard

editore: Red Edizioni

pagine: 448

La pratica dell'aromaterapia si avvale dell'uso degli oli essenziali, le cui caratteristiche e il cui utilizzo a scopo terapeutico variano secondo la pianta dalla quale vengono ricavati attraverso diversi metodi di estrazione. Gli oli essenziali possono avere proprietà antisettiche, digestive, analgesiche, tonificanti, rilassanti, antireumatiche ecc. Il volume si apre con una parte introduttiva in cui si spiega che cosa sono gli oli essenziali, dove si producono, come si scelgono e come si acquistano. Seguono 160 schede illustrate con le caratteristiche principali degli oli essenziali. Di ogni rimedio: una descrizione; i principi attivi; le proprietà salutari; l'uso interno e l'uso esterno. Inoltre, un dizionario completo dei disturbi più comuni dalla A alla Z e gli oli essenziali più efficaci per contrastarli.
19,90 18,91

Assistere e sostenere un familiare anziano. Guida pratica all'assistenza materiale e psicologica dei propri cari nell'età matura

Catherine Hoss-Mesli

editore: Red Edizioni

pagine: 112

Vedere i propri cari invecchiare e doversi occupare della loro quotidianità è una situazione a cui nessuno è mai preparato. È un compito difficile e spesso la solidarietà, la buona volontà, l'amore non bastano. Ci vuole una guida. E questo libro è proprio questo! Insegna a prendersi cura dei parenti anziani da un punto di vista psicologico e di accudimento materiale, aiutando a scegliere tra le varie soluzioni possibili (l'accoglienza a casa propria, l'aiuto a domicilio, il trasferimento in una struttura). Spiega i vari aspetti del processo di invecchiamento, sul piano fisiologico, sensoriale, cognitivo. Affronta il tema della salute e dei disturbi tipici dell'età ('incontinenza, la cataratta, le cadute, l'osteoporosi). Infine tratta l'argomento degli aiuti finanziari, della gestione del patrimonio ecc.
9,00 8,55

Manuale di anatomia per lo stretching

Ken Ashwell

editore: Red Edizioni

pagine: 192

Il manuale contiene disegni dettagliati che visualizzano con precisione i muscoli coinvolti nei vari esercizi di stretching. Istruzioni chiare e precise per ogni esercizio. Varianti per principianti o atleti di livello avanzato.
18,00 17,10

Agopuntura. I principi e il metodo

Fabrizia Berera, Emilio Minelli
e altri

editore: Red Edizioni

pagine: 512

Il libro fa un excursus sullo stato di ricerca dell'agopuntura
49,00 46,55

La cura integrata del cancro

Greg Anderson

editore: Red Edizioni

pagine: 320

Il libro è basato sulle storie di più di 16.000 persone sopravvissute alla malattia. Una miniera di consigli e informazioni utili.
16,00 15,20

Yoga. Manuale per la pratica a casa

a cura di Sivananda Yoga Vedanda Centre

editore: Red Edizioni

pagine: 256

Servendosi di spiegazioni dettagliate dal punto di vista medico e anatomico, ma allo stesso tempo di un linguaggio semplice, il libro si propone come una guida completa sui molteplici benefici dello yoga. Le dodici posizioni classiche dello yoga sono illustrate nelle singole fasi, e di ciascuna vengono indicati i relativi benefici psicofisici e le varianti. Inoltre, gli esercizi supplementari presentati consentono di migliorare ulteriormente la flessibilità e di progredire nella pratica. Le tavole visuali poste alla fine della sezione sulle asana propongono un'ampia scelta di programmi, suddivisi in base alla durata e al grado di preparazione. Le sezioni dedicate al rilassamento e alla respirazione insegnano a gestire meglio lo stress, mentre quella sulla meditazione spiega come raggiungere la calma e la serenità mentali. Il manuale mostra infine come nutrirsi in modo sano, fornendo oltre quaranta ricette gustose e salutari.
19,00

Genitori social ai tempi di Facebook e WhatsApp. Gestire opportunità e rischi delle nuove tecnologie

Iacopo Casadei, Andrea Bilotto

editore: Red Edizioni

pagine: 144

Il 74,7% delle famiglie in cui è presente un minorenne possiede un accesso Internet. 9 adolescenti su 10 utilizzano Internet e il 71,7% ha un profilo Facebook. Un libro che spiega ai genitori come gestire i rischi ma anche i vantaggi delle nuove tecnologie.
10,00 9,50

La PNL. Un metodo di psicologia applicata per esprimersi con autenticità e comunicare più efficacemente

Catherine Cudicio

editore: Red Edizioni

pagine: 192

Un metodo di psicologia applicata semplice e accessibile a tutti. Per conoscersi meglio e per comunicare in maniera più efficace. Un libro pratico, ricco di esercizi.
12,00 11,40

Biodinamica craniosacrale basata sulla mindfulness. Per sviluppare benessere e vitalità

Paolo Casartelli, Luisa Brancolini

editore: Red Edizioni

pagine: 160

Il libro spiega come portare la mindfulness nella bioterapia craniosacrale. Per tutti i professionisti che operano nel campo del benessere, ma anche per il largo pubblico. Ricco di esempi e spunti per la pratica.
14,00 13,30

8 passi per liberarsi dal mal di schiena. Curare la postura per vincere il dolore

Esther Gokhale, Susan Adams

editore: Red Edizioni

pagine: 228

Un volume che non propone una soluzione transitoria, ma una strategia che risolve alla radice il mal di schiena. Un metodo adottato da tanti managers di Google e Oracle, costretti a stare seduti davanti al pc per 12 ore al giorno. L'autrice è diventata una vera guru della postura negli Stati Uniti.
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.