Libri Pubblicati da Red Edizioni | Sconti | P. 7
Spese di spedizione gratis su tutti gli ordini superiori a 29 euro

Red Edizioni

Le cinque vie della dietetica cinese

Fabrizia Berera, Emilio Minelli
e altri

editore: Red Edizioni

pagine: 239

La dietetica cinese è una delle branche della Medicina Tradizionale Cinese e il suo intento dichiarato è di prevenire e curare disturbi e malattie con gli alimenti. In questo libro scopriamo una concezione nutrizionale molto diversa da quella occidentale. Non si parla infatti di calorie, vitamine, minerali, ma si imparano nozioni più sottili, di tipo qualitativo, come il sapore, la vitalità, la natura dei cibi. Per alimentarci ci chiederemo, per esempio, in quale stagione siamo, che tipo di lavoro facciamo, qual è il nostro temperamento, così da scegliere in modo creativo, ma attento e consapevole, le pietanze di ogni giorno. Seguono moltissime facili ricette per la prevenzione e la cura.
16,50 15,68

In forma con... una sedia

Pierre de Gasquet

editore: Red Edizioni

pagine: 196

Non è più necessario spendere soldi per andare in palestra: è sufficiente una sedia e lo spazio della propria camera o del salotto! Bernadette de Gasquet propone semplici esercizi di yoga e di Pilates da eseguire con l'aiuto di una sedia, da modulare secondo l'età e la propria condizione fisica. Addominali, gambe, glutei, spalle, schiena... Esercizi semplici per tonificare tutte le parti del corpo, ma anche per migliorare la funzione respiratoria, digestiva, circolatoria...
16,00 15,20

Biodanza

Rolando Toro

editore: Red Edizioni

pagine: 157

Musica, movimento, esercizi di comunicazione per la soluzione dei conflitti interiori e lo sviluppo armonico della personalità. La biodanza è una tecnica psico-corporea che si basa sulla manifestazione spontanea delle emozioni attraverso la musica, la danza e il movimento. Gli esercizi di biodanza si svolgono in gruppo, sono guidati da un istruttore e sono particolarmente efficaci per risolvere i conflitti interiori, che spesso si manifestano non solo come nevrosi, ma anche con una dissociazione psicomotoria: movimenti e posture irrigidite, incapacità di percepire il proprio corpo come un'unità integrata, ma solo come un insieme di singole parti isolate.
24,00 22,80

Le fiabe che curano. Racconti popolari e psicoterapia

Verena Kast

editore: Red Edizioni

pagine: 172

I genitori, i fratelli, gli amici e gli amanti non sono i soli a svolgere un ruolo determinante nelle nostre vite, a influenzare i destini, nel bene e nel male. Ci sono personaggi che, magari incontrati su un libro o ascoltati in un racconto orale, hanno rappresentato per noi dei reali modelli inconsci di comportamento. Figure che, afferma l'autore, è bene conoscere e ascoltare, per poi decidere se continuare a seguirne le orme o cambiare direzione.
10,00 9,50

Prevenire e curare l'Alzheimer. I sintomi, le cure attuali e future, la comunicazione con il malato

Mireille Peyronnet

editore: Red Edizioni

pagine: 126

Una grave malattia che colpisce più di un milione di persone in Italia, con le loro famiglie. In attesa che la scienza trovi una risposta definitiva all'Alzheimer, tutte le strade devono essere esplorate per frenarne il decorso, a cominciare dalla diagnosi precoce. Solo così, infatti, i farmaci saranno efficaci e potranno ritardare sensibilmente l'evolvere della malattia. Il libro prende dunque in esame, con rigore e chiarezza, tutti gli elementi di una prevenzione efficace: l'allenamento quotidiano della memoria, il ruolo importante degli omega 3 e della vitamina B9, i benefici di un'attività fisica mirata, di una dieta sana e dell'arte-terapia.
11,00 10,45

Il grande libro della menopausa

Robin N. Phillips

editore: Red Edizioni

pagine: 176

25,00 23,75

Volevo un figlio... invece sono due!

Sabrina Losso, Anna Palermo

editore: Red Edizioni

pagine: 110

Un volume che accompagna la neomamma passo dopo passo in questa straordinaria avventura. Tanti consigli utili da parte di medici e operatori. Testimonianze dirette di mamme di gemelli.
9,90 9,41

Il bambino prematuro. Le cure pediatriche speciali in ospedale e a casa

Su Laurent, Maya Isaaks

editore: Red Edizioni

pagine: 128

Un problema che ogni anno coinvolge 40.000 famiglie in Italia. Informazioni complete, rigorose, accessibili a tutti. I suggerimenti degli esperti e di altri genitori di bambini prematuri.
18,00 17,10

Mal di schiena. Conoscerlo per evitarlo

Jenny Sutcliffe

editore: Red Edizioni

pagine: 224

16,00 15,20

Manuale di anatomia per l'esercizio fisico

Ken Ashwell

editore: Red Edizioni

pagine: 192

Uno strumento utile per sportivi, personal trainer, studenti di scienze motorie, professionisti della salute. Oltre 200 illustrazioni anatomiche. Completa il volume un utile eserciziario di 32 pagine.
18,00 17,10

In forma perfetta dopo i primi 40 anni

Claudio Canessa

editore: Red Edizioni

pagine: 144

Un libro che si rivolge a coloro che abitualmente non si dedicano all'attività fisica. Un viaggio della durata di 24 settimane alla ricerca dello 'star bene'. Un volume che insegna a cogliere gli aspetti più emozionali e istintivi dello sport.
14,00 13,30

Test di scrittura

Evi Crotti

editore: Red Edizioni

pagine: 300

Un libro che concilia la pratica con una solida base teorica di riferimento. Con chiare illustrazioni e tanti esempi concreti. Presentazione di Marcello Cesa Bianchi, esponente della Psicologia accademica italiana.
17,00 16,15

Il mio yoga quotidiano. 7 lezioni personalizzate per i 7 giorni della settimana. 2 DVD

Maurizio Morelli

editore: Red Edizioni

pagine: 16

Da quando l'autore di questi Dvd insegna yoga - e sono passati più di tre decenni - si sente ripetere una precisa richiesta: «
19,90 18,91

Pilates per tutti

Anna Maria Cova

editore: Red Edizioni

pagine: 96

Il metodo Pilates è un sistema di allenamento sviluppato all'inizio del Novecento da Joseph H
11,90 11,31

PNL. Programmazione neurolinguistica

Roderich Heinze, Sabine Vohmann-Heinze

editore: Red Edizioni

pagine: 110

La PNL è una tecnica che aiuta a concentrarsi sugli obiettivi e a trovare la giusta via per raggiungerli; aiuta anche ad aumentare l'autostima volgendo in modo positivo le proprie sensazioni e le proprie percezioni della realtà. Per accrescere e dispiegare il potenziale che è in ognuno di noi, e migliorare il nostro rapporto con gli altri. In questo libro viene presentato un programma articolato in due parti. Un corso di base, in cui si impara a divenire coscienti delle proprie abitudini, dei propri modelli, dei propri programmi comportamentali. Un corso avanzato, in cui viene suggerito che cosa fare per sviluppare nuove modalità di comportamento e per scoprire altre prospettive.
7,00 6,65

Massaggio facile. Le manualità più semplici alla portata di tutti

Marisa Consolo, Maurizio Morelli

editore: Red Edizioni

pagine: 91

Una semplice ma esauriente trattazione sul massaggio di tradizione occidentale, giunto fino a noi dall'antichità grazie agli insegnamenti di Ippocrate. Dopo una breve disamina sui significati simbolici e sui benefici del massaggio, gli autori descrivono in modo estremamente puntiglioso, ma con un linguaggio semplice e accessibile a tutti, i principi fondamentali della massoterapia: le diverse manualità, le posizioni dell'operatore, direzioni, azioni e controindicazioni del massaggio. Passano poi a illustrare nel dettaglio tutti gli aspetti del massaggio base completo: la sequenza, la sensibilità e la tecnica applicata a ciascun distretto corporeo partendo dai piedi per arrivare alla testa, con il ricevente prima in posizione prona e poi in posizione supina.
11,90 11,31

I ragazzi felici di Summerhill

Alexander S. Neill

editore: Red Edizioni

pagine: 176

Quanta libertà è giusto concedere a un bambino, a un ragazzo? E quando la libertà si trasforma in licenza? L'esperienza della scuola "non repressiva" di Summerhill, a cui l'autore ha dedicato la sua esistenza, è un esempio geniale di reinserimento nella società di ragazzi disadattati, il quale dimostra soprattutto che il metodo della libertà funziona. Come sottolinea Erich Fromm nella presentazione a questo libro, "i genitori che vorranno riflettere si meraviglieranno nel rendersi conto di come essi mettano in opera involontariamente nei confronti dei loro figli forme di imposizione e di coercizione. Questo libro suggerisce nuovi significati alle parole amore, approvazione, libertà".
9,90 9,41

Piccoli ambientalisti crescono. Come insegnare l'ecologia ai bambini

Giulia Settimo

editore: Red Edizioni

pagine: 108

"Non ereditiamo la Terra dai nostri padri: la prendiamo in prestito dai nostri figli" afferma David Brower, precursore del mod
12,00 11,40

Mio figlio è dislessico

Arianna Pinton

editore: Red Edizioni

pagine: 112

12,00 11,40

Perché mi ammalo proprio qui? La malattia come messaggio della nostra vita psichica

Maurizio Cusani

editore: Red Edizioni

pagine: 110

Questo libro parte dall'affermazione apparentemente provocatoria che "la malattia non esiste, esistono esseri umani malati", per compiere un viaggio dentro le cause psicologiche della condizione che siamo soliti considerare malattia. Di fronte a un malato dobbiamo valutare sempre la presenza di tre fattori che interagiscono: la componente genetico-familiare, la componente acquisita (per esempio il presentarsi di traumi o virus) e quella psichica, quei disagi consci o inconsci che favoriscono l'insorgenza prima di squilibri e poi di patologie a carico di tutto l'organismo. Questo libro indaga la parte emozionale dell'essere umano, con la sua azione sul sistema immunologico e neuroendocrino, come una delle motivazioni fondamentali nel generare la malattia, e come il dominio dei fattori psico-affettivi diventi fondamentale per restituire la salute, indipendentemente dal tipo di malattia.
12,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.