Libri di Evi Crotti | Libreria Cortina dal 1946
Da oggi puoi pagare anche con Satispay, online e in libreria Scopri di più

Libri di Evi Crotti

Scarabocchi

Evi Crotti

editore: Red Edizioni

pagine: 160

Ogni disegno è espressione della persona che lo esegue. Pensiamo al bambino piccolo: già a due o tre anni scarabocchia, tira righe, traccia ghirigori sulla sabbia... Così facendo egli scrive, anzi parla, e quei segni che a prima vista sembrano macchie illeggibili, sono invece discorsi assai eloquenti che il bambino rivolge, primi fra tutti, ai genitori. Sta a loro scoprire e seguire il filo di questi affascinanti discorsi, con il buon senso e soprattutto con l'affetto. Questo libro è diviso in tre parti. La prima ha per argomento Lo scarabocchio e spiega al lettore come interpretare questa prima espressione della creatività del bambino da 1 a 3 anni. La seconda parte segue l'evoluzione del bambino dai 3 ai 4 anni. Dallo scarabocchio al disegno, la comparsa delle prime forme e figure, la composizione sul foglio di carta di scene sempre più complesse... La terza parte, infine, è dedicata al disegno, e in particolare ai test psicologici più significativi, quelli cioè che esprimono con maggiore chiarezza la personalità del bambino: la figura umana, l'albero, la casa, la famiglia. Il libro presenta molti esempi di disegni e scarabocchi, eseguiti da bambini di età prescolare e scolare, accompagnati da semplici ma illuminanti interpretazioni psicologiche.
14,00 13,30

Test di scrittura

Evi Crotti

editore: Red Edizioni

pagine: 300

Un libro che concilia la pratica con una solida base teorica di riferimento. Con chiare illustrazioni e tanti esempi concreti. Presentazione di Marcello Cesa Bianchi, esponente della Psicologia accademica italiana.
17,00 16,15

A ognuno la sua casa. Il test per capire i bambini attraverso i disegni

Evi Crotti, Alberto Magni

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Dall'antichità ha sempre rappresentato, anche nel mondo dei sogni, un importante punto di riferimento per chiunque. Artemidoro di Daldi, un letterato greco vissuto nel II sec d.C., ravvisava in essa varie parti del corpo: le finestre sono gli occhi, la bocca è la porta, la facciata il viso. Per la psicanalisi essa è messa in relazione simbolicamente al mondo femminile e mentre per Freud essa è correlabile all'individualità femminile, nei sui vari aspetti della psiche. Per altri studiosi, come ad esempio il francese Aubin, essa rappresenta la madre, intesa come elemento archetipico primordiale. In essa possiamo cogliere il corpo centrale che sarebbe l'io, il tetto e la soffitta sono espressione della vita mentale e della spiritualità e in questo labirinto di significati diversi, potremo cogliere alcuni aspetti emozionali del bambino che la rappresenta. Decine d'anni di raccolta, studi e ricerche, oltre diecimila disegni analizzati e una intensa passione per il mondo dell'infanzia e dell.adolescenza hanno indotto gli autori a realizzare questa opera che non vuole essere un semplice manuale di consultazione, bensì uno strumento d'approccio alla conoscenza reale del mondo del bambino e soprattutto dello stretto rapporto che s'instaura tra lui e il suo ambiente familiare. Occorre, infatti, recuperare il valore profondo e fondamentale della famiglia per favorire una crescita armonica nel mondo sociale.
16,00

La perizia in tribunale. Manuale di consulenza grafotecnica

Evi Crotti, Alberto Magni
e altri

editore: Franco Angeli

pagine: 304

La scrittura è la traccia, l'impronta che l'uomo lascia, grazie alla sua ricchezza culturale, intellettiva e di esperienze sulla strada della vita. Il compito del perito grafologo o del consulente grafo tecnico è proprio quello di scoprire tutto, spesso avendo a disposizione molto poco, a volte solo delle tracce. Il presente manuale si rivolge ai periti grafologi come utile strumento durante una perizia. Oltre alla teoria delle principali tecniche proprie della professione e a numerose scritture portate ad esempio esplicativo, il volume include suggerimenti pratici per orientarsi in questa professione e illustra gli aspetti essenziali da tenere in considerazione durante una consulenza: partendo dall'l'iscrizione in tribunale e dai diritti e i doveri del consulente grafo tecnico vengono esposti i principali metodi d'indagine, gli aspetti particolari della scrittura e casi tipici quali il falso, il testamento, l'anonimografia, la firma e il testamento.
40,00

Grafologia

Evi Crotti, Alberto Magni

editore: Red Edizioni

pagine: 143

La scrittura, come l'impronta digitale, è personale, unica e riconoscibile. E' legata agli stati d'animo e, ancora di più, alla personalità di chi scrive. La scrittura è un modo di esprimere se stessi, le proprie attitudini. Essa, dunque, può rivelare molto di una persona. Questo libro è un semplice e completo manuale pratico di grafologia. Dà al lettore gli elementi di base della psicologia indispensabili per interpretare una scrittura; spiega con molti esempi come valutare i segni grafici; analizza tutto ciò che si esprime attraverso la firma, la più intima espressione grafica di se stessi; pone questa scienza alla portata di tutti.
8,00 7,60

Dimmi come firmi. Il carattere e la personalità svelati dalla firma

Evi Crotti

editore: Mondadori

pagine: 181

"Dimmi come firmi". La firma, ovvero l'espressione scritta del proprio nome e cognome, è una sorta di "impronta digitale grafologica": ognuno ha la propria, inconfondibile e infalsificabile. E ogni firma dice molto della persona che la appone. Non è possibile, da essa, cogliere l'intera personalità di un individuo; però la firma permette di descrivere determinati aspetti che la sola interpretazione della scrittura non è in grado di indagare: da un lato l'introiezione delle figure rappresentative, l'attaccamento alle origini familiari e soprattutto paterne (simboleggiate dal cognome), dall'altro l'immagine che ciascuno desidera proiettare verso l'esterno, il suo lo sociale, il desiderio di realizzarsi. Insomma, la consapevolezza di sé. Tutto questo Evi Crotti, grafologa, lo spiega analizzando alcuni esempi di firme, anche di personaggi famosi, e mostrando quanto si possa conoscere di se stessi e degli altri semplicemente leggendo un nome e cognome.
10,00

Conoscere lui, conoscere lei

Alberto Magni, Evi Crotti

editore: Red Edizioni

pagine: 90

La scrittura è una caratteristica personale, unica e riconoscibile; essa costituisce un preciso indicatore degli stati d'animo e della struttura psicologica di chi scrive. Questo libro, attraverso test ed esempi, aiuta a rivelare molti aspetti anche nascosti del carattere del proprio partner o di colui (o colei) che potrebbe diventarlo. Inoltre, si sofferma sull'importanza di 'conoscerei meglio' quale premessa per un accordo duraturo e felice, in quanto la conoscenza di sé è alla base della costruzione di una solida coppia. Occorre, infatti, capirsi per poter capire l'altro.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.